A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 582 times
Been thanked: 405 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io per Fullkrug metterei la firma.
E' dai tempi dell'altro tedesco volante (Oliviero :love: ) che non mi esalterei per un centravanti vecchio stampo al Milan.
E si integrerebbe bene con Morata per un eventuale disposizione d'attacco a 2 con Pulisic sulla trequarti.
Ma tanto non verrà quindi posso riporre vaselina, banana e nastro isolante (cit. per colti :LOL2: ) nel cassetto dei sogni infranti.

Moxicity
Has thanked: 655 times
Been thanked: 475 times

Messaggio da Moxicity »

Che (non) mercato deprimente, desolante, schifoso.
Esattamente come la nostra squallida società.

Mamma mia che cazzo di apatia, leggo le notizie e manco mi incazzo più.
Che società di merda, Dio mio che cazzo di schifo che ci è capitato.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

e pare stia saltando (quantomeno congelato) Anche Samardzic.

Ammetto di essere totalmente basito dal non mercato del Milan.

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 25/07/2024, 11:22 e pare stia saltando (quantomeno congelato) Anche Samardzic.

Ammetto di essere totalmente basito dal non mercato del Milan.
Sono tutte false queste trattative, finché non cedono qualcuno non arriva nessuno.
O meglio potrebbero arrivare solo alle nostre, barbonissime, condizioni.
Affatto basito, una cosa che vado a ripetere da giugno 2023, che oggi sta venendo sempre più a galla (a cui, io da ottimista, avevo dato il beneficio del dubbio nel giugno 2022).

Ma in fondo solo irriducibili ottimisti o idioti potevano mettere speranze in questi, la cui prima cosa fatta, entrati pienamente, è stato licenziare Maldini e vendere Tonali.

Der Metzgermeister

Moxicity ha scritto: 25/07/2024, 12:27 Sono tutte false queste trattative, finché non cedono qualcuno non arriva nessuno.
O meglio potrebbero arrivare solo alle nostre, barbonissime, condizioni.
Affatto basito, una cosa che vado a ripetere da giugno 2023, che oggi sta venendo sempre più a galla (a cui, io da ottimista, avevo dato il beneficio del dubbio nel giugno 2022).

Ma in fondo solo irriducibili ottimisti o idioti potevano mettere speranze in questi, la cui prima cosa fatta, entrati pienamente, è stato licenziare Maldini e vendere Tonali.
Con Tonali abbiamo saltato un fosso, per carità (certo, "col senno di poi", ma alla fine tutto va considerato "col senno di poi").
Su Maldini ovviamente no, ma se è vero che lui voleva Pirlo per il post Pioli ed Arnautovic come rinforzo in attacco, non è, con tutto l'amore per la leggenda che è Maldini, che abbiamo perso Allodi, Braida o Marotta come dirigente.
Ciò non toglie che l'attuale proprietà sia inadeguata a gestire un club di vertice come il Milan, ma il problema è sempre a monte: secondo voi se per assurdo si dovesse vendere il Real Madrid, il massimo degli acquirenti interessati sarebbe un fondo? Perchè quando il Berlusca ha deciso di cedere, lo ha fatto cedendo a un individuo "non trasparente" (per usare un eufemismo)?
La colpa maggiore non è di chi ti gestisce oggi, è di chi ti ha fatto finire in mani poco "salde".
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 26/07/2024, 10:09, modificato 1 volta in totale.

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Ovviamente 20-25 milioni per un centrocampista che ci serve come il pane, con buoni piedi, giovane e che conosce già il campionato sono tantini.
Molto meglio spenderli su un terzino destro che non sa attaccare, difende male, non sa fare un passaggio a più di un metro e non conosce il campionato (per quello che vale). Però è veloce.
Mi ricorda qualcosa. :addolorato: :addolorato: :sconsolato:

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

Der Metzgermeister ha scritto: 25/07/2024, 15:23 Con Tonali abbiamo saltato un fosso, per carità (certo, "col senno di poi", ma alla fine tutto va considerato "col senno di poi").
Su Maldini ovviamente no, ma se è vero che lui voleva Pirlo per il post Pioli ed Arnautovic come rinforzo in attacco, non è, con tutto l'amore per la leggenda che è Maldini, che abbiamo perso Allodi, Braida o Marotta come dirigente.
Ciò non toglie che l'attuale proprietà sia inadeguata a gestire un club di vertice come il Milan, ma il problema è sempre a monte: secondo voi se per assurdo si dovesse vendere il Real Madrid, il massimo degli acquirenti interessati sarebbe un fondo? Perchè quando il Berlusca ha deciso di cedere, lo ha fatto cedendo a un individuo "non trasparente" (per usare un eufemismo)?
La colpa maggiore non è di chi ti gestisce oggi, è di chi ti ha fatto finire in mani poco "salde".
Col senno di poi lo avremmo perso un anno, in una stagione monotona, arrivati secondi in carrozza, dove avremmo raggiunto gli obiettivi anche senza Musah, Chukuwueze e con un prestito a caso al posto di Reijnders, ma quest’anno avremmo avuto un centrocampista sicuramente più forte, più giovane, italiano e milanista, queste due cose che ci mancano,

Invece per me la perdita di Maldini è stata una tragedia, per più motivi. Innanzitutto tratti come uno stronzo, LA leggenda, è già qua dovevamo portare i forconi (invece molti tifosi erano felici, talmente siamo coglioni).
Il secondo è che Maldini certificava voglia di competere ad alti livelli.
Terzo, è che nonostante gli errori, Maldini si era dimostrato un ottimo dirigente. Theo, Leao, Maignan più altri di contorno li ha tutti portati lui, e oggi sono fra i migliori giocatori in Europa. Ha sbagliato CDK? Per me è stato bollato come c sei troppo presto e anche il tanto odiato Thiaw, ora pare vogliano 40 milioni, magari lo vendi un po’ meno, ma è una plusvalenza tutta di Paolo che è il movimento che ci sblocca il mercato.
Quindi per me l’addio di Maldini è stata una tragedia, altroché, la prova definitiva delle non ambizioni della nostra squallida società.

Per quanto riguarda le colpe del Berlusca sfondi una porta aperta. Primo responsabile di questa situazione.

Der Metzgermeister

Moxicity ha scritto: 26/07/2024, 11:33 Col senno di poi lo avremmo perso un anno, in una stagione monotona, arrivati secondi in carrozza, dove avremmo raggiunto gli obiettivi anche senza Musah, Chukuwueze e con un prestito a caso al posto di Reijnders, ma quest’anno avremmo avuto un centrocampista sicuramente più forte, più giovane, italiano e milanista, queste due cose che ci mancano,

Invece per me la perdita di Maldini è stata una tragedia, per più motivi. Innanzitutto tratti come uno stronzo, LA leggenda, è già qua dovevamo portare i forconi (invece molti tifosi erano felici, talmente siamo coglioni).
Il secondo è che Maldini certificava voglia di competere ad alti livelli.
Terzo, è che nonostante gli errori, Maldini si era dimostrato un ottimo dirigente. Theo, Leao, Maignan più altri di contorno li ha tutti portati lui, e oggi sono fra i migliori giocatori in Europa. Ha sbagliato CDK? Per me è stato bollato come c sei troppo presto e anche il tanto odiato Thiaw, ora pare vogliano 40 milioni, magari lo vendi un po’ meno, ma è una plusvalenza tutta di Paolo che è il movimento che ci sblocca il mercato.
Quindi per me l’addio di Maldini è stata una tragedia, altroché, la prova definitiva delle non ambizioni della nostra squallida società.

Per quanto riguarda le colpe del Berlusca sfondi una porta aperta. Primo responsabile di questa situazione.
Io Tonali lo considero "scambiato" con Reijnders e Loftus, non con Musah.
E mi tengo i 2 arrivati quest'anno (ovviamente, se sani).
Io rimpiango Kessiè tra i centrocampisti degli ultimi anni, Tonali, per quanto buon giocatore, non "svoltava il centrocampo" come Franck secondo me.

Su Maldini concordo per gli aspetti da te detti, per le capacità da DS (che ok, faceva con Massara) continuo ad avere qualche riserva, soprattutto, ripeto, se le sue idee di "rafforzamento" erano Pirlo in panchina ed Arnautovic in attacco.
Ovviamente i meriti degli acquisti dei Maignan, Hernandez e Leao sono in buona parte suoi (e di chi all'epoca mise i soldi ovviamente) e nessuno puo' negarlo.
Ma non mi appellerei minimamente all'acquisto "sbagliato" di CDK come vera motivazione del suo licenziamento, semplicemente, lui voleva una proprietà che spendesse e, per assurdo, andasse anche "in rosso" se ciò serviva per allestire una squadra competente...faceva troppo il tifoso e poco il manager.
Ovvio che sia stato segato (complice anche una personalità abbastanza "ingombrante").

THEREALUNDERTAKER

in arrivo Pavlovic per 18 milioni e ci sono novità positive anche per Emerson Royal, circa 15 milioni

THEREALUNDERTAKER

a quanto pare, Thiaw sarà ceduto al Newcastle per 40 milioni, anche se, il procuratore ha smentito, quantomeno ha detto che le voci sul trasferimento sono inesatte e sbagliate

THEREALUNDERTAKER

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 29/07/2024, 7:20 in arrivo Pavlovic per 18 milioni e ci sono novità positive anche per Emerson Royal, circa 15 milioni
dovrebbero finalmente domani prendere Emerson Royal: Cifra confermata.

deadman3:16
Has thanked: 4476 times
Been thanked: 2958 times

Messaggio da deadman3:16 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 06/08/2024, 23:46 dovrebbero finalmente domani prendere Emerson Royal: Cifra confermata.
"Finalmente" giusto se uno tifa un'altra squadra.

Der Metzgermeister

deadman3:16 ha scritto: 06/08/2024, 23:47 "Finalmente" giusto se uno tifa un'altra squadra.
Nutro anche io dubbi su di lui, ma a livello numerico, con Florenzi rotto, un altro terzino destro andava preso.
Se poi sostituirà Calabria come titolare non lo so, lo spero però, perchè significherebbe aver fatto un upgrade sulla fascia destra.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2063 times
Been thanked: 752 times

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 06/08/2024, 23:47 "Finalmente" giusto se uno tifa un'altra squadra.
:LOL:

Ogni volta che penso al Milan con Ibrahimovic in società mi viene in mente il film Bulldozer con l'immortale Bud Spencer.
In un mondo fantastico, nelle partite decisive Ibra lascia la tribuna VIP a fine primo tempo per scendere in campo e portare a casa la partita.

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Der Metzgermeister ha scritto: 08/08/2024, 18:44 Nutro anche io dubbi su di lui, ma a livello numerico, con Florenzi rotto, un altro terzino destro andava preso.
Se poi sostituirà Calabria come titolare non lo so, lo spero però, perchè significherebbe aver fatto un upgrade sulla fascia destra.
In verità è proprio a livello numerico che non serviva ad una ceppa, con o senza Florenzi, dato che oltre a a Calabria lì ci possono giocare pure Kalulu (un'altra stagione tutto rotto no dai), Terracciano e pure Jimenez sarebbero terzini destri. Poi mi dirai che non sono chissà quali nomi ma io sto ancora aspettando i centrocampisti, o vogliamo ripartire con tutto il rispetto con Adli e Bennacer dello scorso anno?

Rispondi