Commento, in notevole ritardo, sulla puntata n° 9 di nxt
Discreto il match d'apertura, semifinale del torneo, tra Mahal e Steamboat, con buone cose fatte vedere dal canadese/persiano, che personalmente mi è spesso indifferente e che non reputo un prospetto da coltivare eccessivamente, ma
che ha sfoderato un bel match, così come, in parte, Steamboat, che però sbaglia molto e che è ancora lontano da quello della fcw, dove pur non essendo chissà che talento, apprezzavo sufficientemente.
Contenta di rivedere in wwe, dopo 5 anni, Scotty 2 hotty, che mostra ancora un fisico perfetto, prova di come abbia continuato a lottare in altre federazioni, ma vederlo ancora così ben messo, dopo che quest'anno ha disputato solo un paio di match mi ha sorpesa.
Match giusto per far rivedere Scotty e la sua WORM e per ricalcare lo Slater battuto dalle superstars del passato, ma che mi ha fatto ritornare con la memoria indietro di anni, ai Too Cool e a Rikishi.
Bel tagteam match, con gli "Ascensions" e gli "Usos" che mettono in atto una contesa godibile. Entrata sempre particolarmente affascinante per gli "Ascensions", che fanno vedere anche che sul ring ci sanno fare e non sono solo presenza scenica.
Finale con squalifica esagerata, ma che serve per mostrarci un primo tratto caratteriale del duo Cameron/O'Brian. Per spiegarci chi sono e cosa vogliono c'è tempo.
Mein event, match della serata, con un McGillicutty che negli ultimi tempi vedo molto migliorato e che inizia a farsi osservare ai miei occhi, finora distratti nei suoi confronti. Certo che come carisma è ancora un pò difettoso,ma chissà...
Anche Rollins disputa finalmente un match discreto, rispetto ai precedenti a nxt e seppur continuo a non capire gli eccessivi elogi, perlomeno ha fatto vedere qualcosa.
Gran bella ed equilibrata contesa, ma prevedevo la vittoria di Rollins, visto il Mahal già in finale. Finale per l'assegnazione del torneo che si prospetta molto interessante e che vedo con Mahal campione.
M'intriga cosa infastidisce Kruger(Steamboat ?), che conferma di essere un bel personaggio ed è uno dei più indicati per il salto tra i "grandi"(personalmente avevo un debole per lui già in FCW..

).
L"Exfoliating ugliness tour" di quella della Diaz mi crea solo fastidiosi pruriti, soprattutto perchè già immagino che a farne le conseguenze, per prima, sarà la nostra Paige, che fungerà al 100% come prima sparring partner(pronta a giocarmi la casa).
in definitiva, bella puntata, godibile e con 3 buoni match, più il bonus di Scotty. notevole passo in avanti, rispetto alle ultime puntate.