***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Dan.y92
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da Dan.y92 »

Finita al Toyota Center. 17 da recuperare in un quarto sono troppi per i Clippers di stasera.
Chi l'avrebbe mai detto che a deciderla sarebbero state anche le giocate di Prigioni?!
Comunque io lo dico, Harden è fortissimo ma non mi piace proprio come giocatore. Troppe penetrazioni, troppa ricerca del fallo per i miei gusti.
Solo i Clippers potevano buttare via una serie così.

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Ariza formato MVP. L'avevo detto che poteva essere l'ago della bilancia per i texani.
Griffin ha dimostrato di non essere ancora pronto al 100% per certi palcoscenici. Con 8 da recuperare e poco più di un minuto invece di tirare il jumper dai 5 metri con tanto spazio ha cercato di darla a Redick che marcato ha sparacchiato dalla linea dei tre punti.
L'avevano quasi recuperata. Peccato, il rammarico è tanto, specie per quella gara6 che evidentemente è costata tante energie nervose e che invece ha dato morale ai Rockets.
Non resta che sperare in San Curry da Akron.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

La serie è stata buttata in gara-6, ma nonostante tutto bisogna riconoscere ai Rockets di aver sempre lottato, pur dovendo affrontare l'eliminazione per tre partite di fila.
Non sarà passata la squadra migliore, probabilmente, ma Houston non ha certo demeritato quanto guadagnato.
Spoiler:
E comunque, Howard è sottovalutatissimo per via del suo mezzo flop a L.A.

Milf Hunter
Città: Napoli

Messaggio da Milf Hunter »

Sarà per la prossima Chris.Again......
Clippers polli,serie buttata nel cesso e gara giocata malissimo,un one man show con Griffin penoso in difesa e tutti i pezzi intorno a Paul che non girano.Almeno il fallo tecnico ai due fenomeni della lunetta é stato meno eccessivo e continuo del solito.
Harden dire quello che volete ma meritava l'MVP....

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 606 times
Been thanked: 1070 times

Messaggio da KanyeWest »

Cito un mio commento da un altro sito, perché sono pervaso dalla tristezza e non riesco a dire altro.
Non mi piace il modo in cui cerca il contatto sempre e comunque Harden, non piace il gioco di Houston e la loro dipendenza dalle serate al tiro, non mi piace che McHale abbia una finale di Conference da HC, stesso numero di Thibodeau. I Clippers, coi loro difetti vistosi e palesatisi tra la fine di gara-6 ed oggi (eccessiva sicurezza, poco equilibrio, e soprattutto mancanza di un supporting cast degno per i due fenomeni), mi sono da sempre nel cuore per il loro essere eternamente sfigati e perdenti, e per una volta dopo la MERAVIGLIOSA serie con gli Spurs speravo che ce la facessero ad entrare in finale di conference. Non voglio fare retorica, puntando il dito a destra e sinistra e determinare cosa sia "giusto" o meno; so solo che uscire così fa malissimo, e non rende pieno merito soprattutto a Griffin che oggi, purtroppo, in qualche frangente non c'era proprio con la testa. Onore a lui, a Paul (anche oggi da statua, e spero che quest'anno la dirigenza gli metta attorno 3-4 panchinari di livello perché vederlo a 30 anni senza CF é roba da non dormirci la notte), al Doc, e agli altri che sono arrivati a 12 minuti di pallacanestro decente dalle finali della conference più dura di sempre giocando praticamente 13 partite con una rotazione cortissima e regalando la serie al primo turno più bella degli ultimi anni. Si era già parlato del ricambio generazionale NBA, quest'anno abbiamo in finale Ovest (da cui penso spunterà fuori la vincitrice) due squadre guidate da due classe '88-'89 scelti nel draft 2009 (con nota di merito alla prima assoluta, uscita appunto, con onore, in gara-7), con la possibilità di avere per la prima volta delle Finals con facce totalmente nuove (se uscissero i Cavs, eh), sembra una cosa da poco ma per me é un vero e proprio passaggio di testimone. Andrò a dormire, ora, cercando di pensare alla mia squadra (e a quella che simpatizzo) che martedì avranno la lottery, sperando che, prima o poi, una finale sfigata Kings/Clippers-Magic si materializzi per davvero. Ma forse é meglio di no, ed il letto preferisco bagnarlo per forme molto più sane.
Chris e Blake, io vi amo comunque, con un Brewer in più per i Clippers sarebbe finita diversamente.
Ora testa al draft, i playoff non li seguo più per protesta verso gli eccessivi liberi concessi ad Harden, che, per la cronaca, se fosse un MVP vero sarebbe stato in campo nel rimontone di gara-6.

Milf Hunter
Città: Napoli

Messaggio da Milf Hunter »

Gara 6 fa storia a parte,non puoi giudicare in base a quella,pure live vedevi che non ci credevano manco loro,trattasi di un caso praticamente irtipetibile nella storia e che certifica ancor poi la dabbenaggine dei Clips.Il modo in cui Harden tira le fila ai suoi per tutta la partita,elevandone nettamente il reale valore,è sinonimo della sua grandezza.Una statistica interessante,Doc Rivers è il primo allenatore a fottersi un vantaggio di 3-1 per due volte

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Cazzo che delusione. Neanche tanto per la sconfitta in se, ne per esser usciti al secondo turno. Ma per esser usciti in QUESTO modo contro QUESTI Rockets.
Complimenti a loro per questa finale di Conference, ma squadra mediocrissima che sta in piedi solo per le giocate di Harden (si ne avrei da dire anche su di lui, ma non mi pare il tempo e il luogo) e poco altro, turno passato perché di fatto ci hanno fatto fare tutto da soli, fino a che non abbiamo deciso di eliminarci da soli. Peccato perché le squadre contro cui uscire sarebbero state altre (Spurs, Grizzlies) questi Rockets non sono migliori dei Clippers.

Fa male perché esci in una serie di fatto già vinta, dopo gara 1 vinta senza CP3 e le due di Los Angeles dominate ci si aspettava una passeggiata tra gara 5-6 invece il tracollo (dovuto in gran parte anche ad una condizione fisica non ottimale, le 7 gare con SA si sono fatte sentire).

Adesso cominceranno i soliti "processi" a CP3 e Blake, cose già viste negli ultimi due anni. Che palle.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Non sono d'accordo.
Harden in queste tre partite, oltre agli indubbi meriti personali, ha avuto la fortuna di avere un pacchetto di esterni in forma che ha tirato bene praticamente in tutte le partite (Ariza avrà fatto 16 bombe), ma non é che abbia dimostrato poi la scintilla che ha caratterizzato Paul contro gli Spurs e, in parte, anche stasera (oh Redick ha tirato 4/12, Crawford 6/18 e Barnes é stato impalpabile, lui sí che ha tirato la carretta fino alla fine, facendo anche 10 assist con questi disgraziati), Harden non lo giudico certo per gara-6, ma é indubbio che nella serie non ha giocato con continuità, non ha tirato bene (anche stanotte 7/20 che a casa mia é il 35%) ed é stato, al solito, tutelato dagli uomini in grigio, gli han fischiato un paio di volte a favore quando ha fatto palesemente sfondamento, anche in un momento chiave della partita, e non si può quindi dire che siano passati per la sua "grandezza" e capacità di tirare le fila nei momenti difficili.
Il merito di queste finali di Conference va soprattutto a lui? Sí, ma solo per aver giocato dannatamente bene in RS ed aver garantito il seed #2 con la bella in semifinale al Toyota Center, che oltre ad essere un palazzo storicamente caldo ha anche i ferri più duri della lega, e se sei abituato a giocarci da sempre tirare da tre senza troppo ritmo é un po' più semplice, ma sicuramente non é soprattutto merito suo se hanno passato il turno.
Comunque, ma quanto starà godendo ora Morey?

Letto ora il post di ATM, condivido tutto.
E ripeto, questi Clips sono costruiti male, io spero che non firmi al max DeAndre che sennò c'è ancora meno spazio di manovra.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ammetto che non me l'aspettavo che i miei ROckets battessero i Clippers :boh:

Smith, Brewer, Ariza :yahooo:

L'attacco dei Clips in gara 6 si è sciolto come neve al sole, ieri è stata la mazzata finale.
Hanno pagato le 7 gare con gli SPurs.

Ora Harden vs Curry.

andthebad
Città: Massa

Messaggio da andthebad »

Ma l'avete vista gara 6 a memphis?
Cioé, sarà anche culo, ma...
" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo il primo quarto e mezzo la partita sembrava già finita, con i Warriros avanti di mille punti. Poi Gasol ha cominciato a difendere, sembrava Goigoichea sotto canestro. Nel solo terzo quarto ha fatto tipo 4 stoppate e l'attacco di GS ha faticato parecchio. Ma anche Memphis ha tirato male (entrambe hanno messo appena 7 tiri in tutto il terzo quarto).
Poi la magia sulla sirena di Curry. E lì è finita. Se avessero preso Marc e compagni a sprangate sui denti, sarebbero stati meno frastornati. Stadio ammutolito, giocatori e pubblico increduli, pioggia di fischi su Steph, ma intanto tre punti da 62 piedi.
Nell'ultimo quarto Curry ha cominciato a mettere triple come quando Nash tirava i liberi ed finita veramente. Onore ai Grizzlies, traditi da un Randolph ampiamente sotto tono e incapaci di difendere come avrebbero dovuto (e cono sono riusciti, saltuariamente). Golden State va in finale di conference, come giusto che sia, perché è la squadra più forte della lega con due dei piccoli più forti della lega e con un allenatore tra i migliori della lega. E tutti in stato di grazia.
Spero solo che asfaltino i Rockets in quattro partite.

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Ah, siccome provo tanta stima per tutti voi, vi voglio avvertire: non risponderò con il pieno possesso delle mie facoltà mentali a chi, nelle prossime ore, dirà che Paul é un perdente perché non ha ancora fatto una finale di conference in carriera.
L'ho letto da altre parti e tra poco ammazzo qualcuno, é un argomento abbastanza delicato a cui tengo parecchio, ergo per favore evitiamo anche solo di tirarlo in ballo.

andthebad
Città: Massa

Messaggio da andthebad »

Se non sbaglio anche Nash non è mai andato alle Finals...eppure è uno dei più grandi di sempre.
E credo che quì siamo tutti abbastanza intelligenti da non arrivare a conclusioni così idiote.

By(t)e

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Harden decisivo mi sembra un attimino fuori luogo.
Stiam parlando di uno che ha fatto 7/20 e che nel secondo tempo ha messo SOLO 2 tiri dal campo.
Ignobile la sua ricerca continua del fallo.
Ignobili gli arbitri che da inizio anno gli fischiano di tutto a favore anche quando fa sfondamento.
Nettamente più decisivi Ariza, Prigioni e Smith. NETTAMENTE.

Spiace per i Clippers. Non perché l'han persa ma per il modo in cui ciò è avvenuto.
Spiace per Griffin che ha giocato dei Playoffs eccezionali (anche se con dei passaggi a vuoto in alcuni momenti ieri sera).
Spiace soprattutto per CP3 che ha fatto come meglio non poteva. Come dice giustamente Kanye fare 10 assists con il supporting cast di ieri sera era possibile solo per lui, Nash, Kidd e Magic Johnson.
Tirerà aria brutta a Los Angeles e non potrebbe essere altrimenti.
Qualche colpa anche per Doc. Peccato, con qualche panchinaro di livello si sarebbe potuto andare lontano.
Ho letto che Paul in conferenza stampa si è preso tutte le colpe, ha detto che comincia ed essere vecchio e di avere una certa frustrazione addosso abbastanza preoccupante.
Oltre al rinnovo del logo (e dei colori sociali ?) penso che questa estate ci possano essere grossi cambiamenti per LA.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Harden ha fatto cacare in questa serie, il vero ago della bilancia è stato DH.
Anzi, sono stati i Clippers che l'hanno buttata in vacca. Hanno finito la benzina e sono partiti di testa. Temevo una cosa del genere all'inizio della serie ma sul 3-1 mai avrei pensato uscissero. Ora dispiace ma verranno matati da Curry.
Ad Est forza Atlanta per delle finals dove vince la meritocrazia.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Condivido con entrambi, mi ero già espresso in merito ad Harden (specie per la continua ricerca del fischio arbitrale) ed anche al fatto che la presenza di un Howard sano si sia fatta sentire, purtroppo é andata a finire malissimo con una gara-7, tra l'altro, anche abbastanza brutta da vedere, e Paul (uomo vero, anche per l'immensa sportività mostrata alla sirena di ieri) non meritava sicuramente di finire in questo modo una stagione che l'ha visto dominare per l'ennesima volta, anche senza Griffin per una decina di partite in un momento chiave della stagione, motivo per cui non solo sarebbe stato un legittimo candidato all'MVP (anche più di Harden, ma meno di Curry che è stato un alieno), ma anzi riterrei opinabile una sua esclusione dal primo quintetto offensivo e difensivo, dove viene tuttora sottovalutato (e non capisco perché, forse perché già uno che fa quelle cose in attacco non ha bisogno di definizioni nella propria metà campo).
Grossi cambiamenti comunque non li vedo proprio possibili, a meno di cedere uno tra CP3 e Blake (cosa che non farei MAI, ma neanche per un KD in scadenza), c'è Jordan da rinnovare a tanto e rifarsi completamente la panchina. Purtroppo, Doc é un gran coach, come dimostrato anche quest'anno (salvo la parentesi di gara-6), ma non é bravo a fare il GM, col senno di poi si può dire che
•dare quel contratto a Hawes per non farlo giocare mai ai playoff
•scambiare Dudley insieme a una scelta per firmare due giocatori inutili e cotti come Turkoglu e (anche se in proporzione minore) Davis
•non aver offerto un contratto a Ariza (!) o Pierce (!!!) in estate puntando ciecamente su Barnes SF coi soldi spesi per Hawes
•aver esercitato la biannual su Farmar, tagliato qualche mese fa dopo un periodo imbarazzante
siano state le principali cause del tracollo di questi Clippers, che per assurdo se avessero avuto Pierce (che, ripeto, era un obiettivo possibilissimo, e ne avevano pure parlato) ed avessero tradato Dudley per un Reggie Evans e un altro 3/4 decoroso dalla panchina (Casspi, toh, Sacramento ci poteva anche stare) e per me avrebbero vinto questa serie, forse giocandosela in 6-7 gare con Golden State.
So che é troppo comodo fare i discorsi adesso, ma ho la sensazione che potrebbe essere troppo tardi per risolvere le cose ora, non so se avete inteso.

Rispondi