WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Misterious man
Has thanked: 639 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

L'uragano ha scritto: 15/10/2020, 14:32 Voi continuate a parlare di punizione. Io ci vedo una storyline. Che punizione è farlo lottare con tutti i migliori di NXT quasi alla pari facendolo ben figurare per poi perdere per mancanza di focus e sbruffonaggine. Ha semplicemente una streak negativa che porterà a qualcosa. Già Gargano a fine match lo guardardava impressionato e se non stessero facendo qualcosa di simile con la moglie potrei pensare che glielo vogliano affiancare. Per me ha due strade. O un agente se resta heel tipo Stone, oppure diventa umile e turn face.

Piuttosto quello che stanno punendo è palesemente Dream.

Se l'Imperium per ora non può tornare in UK io almeno l'avrei affiancata a Tatcher per il momento. Davi una connotazione in più a lui e poi nel futuro chissà.
SI ma l'hanno pure retrocesso dopo aver partecipato a wm ed essere entrato a far parte della stable di Rollins.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 85 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da FAT MIKE »

Scusate, considerazione forse un po' impopolare: io ho seguito un po' Theory in PROGRESS e ovviamente ora a NXT, ma non è ancora un po' acerbo? Tra tutti i talenti di NXT non mi pare tra i migliori, se anche perde tanti incontri io non ne faccio un dramma. A voi sembra già pronto? Non dico che sia scarso eh.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 189 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da L'uragano »

Misterious man ha scritto: 15/10/2020, 20:22 SI ma l'hanno pure retrocesso dopo aver partecipato a wm ed essere entrato a far parte della stable di Rollins.
Era pure salito totalmente a caso in fretta e furia per coprire un buco da pandemia per volere di Heyman che poi è stato mandato via. Pure gli AoP erano nella stable e li hanno addirittura licenziati che c'entra. Nel momento in cui non ne hai più bisogno lo riporti dove era più consono che stia essendo ancora piuttosto acerbo.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Buona puntata. Mi sono piaciuti soprattutto i molti contenuti "exlusive", pre e post puntata, che aiutano a colorare i vari feud e personaggi coinvolti in puntata (penso al siparietto dei campioni di coppia nell'ufficio di Regal, alla frustrazione di Burch e Lorcan dopo la sconfitta, alla grande interpretazione di Gargano nel commentare la stipulazione di Havoc ecc).

Anche io mi aspettavo un accenno di split con la sconfitta di Strong e Fish e invece rimandano. Forse ci sta, perchè la sfida titolata potrebbe essere un palcoscenico più consono, dando così un minimo di credibilità al discorso introduttivo di O'Reilly in puntata.

Atlas vs Adonis match standard, che riprende la loro sfida di 205 Live. serve per portare avanti il feud tra Escobar (figa la sua entrata in soccorso dei Legado) e Scott, anche se il suo capitolo finale dovrebbe avercelo già avuto: forse, e dico forse, serve per creare (oltre ad un match per settimana prossima) una possibile alleanza con Adonis (che potrebbe essere un buon character).

Mi garbano questi match tra heel, come Gargano vs Theory (riprendendo il loro confronto pre match con Priest), rompendo il clichè buono contro cattivo.

Non male Candice vs Shotzi: pensavo vincesse la seconda, considerato che la prossima puntata sarà a tema Halloween (lei sarà comunuqe la host) e che Candice aveva già avuto il suo match titolato, ma almeno portano avanti questa strana allenaza con la Hartwell.

Storm vs Aliyah, invece, meh. Ok che doveva avere un'avversaria facile, ma il tutto non è riuscito bene. Inoltre, lo Stone brand merita qualcosa in più..

Mi piace la coppia Dain-Maverick: riesce bene, e la sconfitta (che almeno salvaguarda quel che rimane dell'Imperium, che ancora non si capisce che fine farà) e seguente attacco degli Ever Rise aiuta a cementare il particolare rapporto tra i due. Curiosità..

Il triangolo Kushida-Dream-Ciampa mi garba..

Come mi garba il confronto-scontro finale tra i vari Lumis, Grimes, Priest e Garagano (vendendo così il match titolato di settimana prossima): la resa televisiva c'è, e nel frattempo si continuano a costruire più feud su più fronti (cosa che i main roster faticano a fare).

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Il 3vs3 credo voglia far virare verso Escobar Vs Atlas anche se più in funzione degli altri 2 che credo vogliano far diventare un tag.
Io già sul carro dei Furry and Fury.
Theory quitta, ora vediamo che succede.
Bello il triangolo Ciampa-Kushida-Dream ma non si capisce dove vogliano andare a parare.
Avevo ragione sul mandante, sincero io un McAfee-Cole 2 me lo guardo volentieri e il turn caratterizza un minimo la coppia Burch-Lorcan anche se cozza abbastanza che Lorcan sia lo stesso che ha infortunato il primo "sicario". Ora resta da capire che ruolo avrà O'Reilly in tutta questa storia. Turn su Cole e alleanza con Pat e i nuovi tag champ o si aggiunge qualcun altro per riequilibrare le forze?
Non molto hype per Halloween Havoc però oh secondo me Gargano sto giro vince.

Beast
Has thanked: 187 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Beast »

L'uragano ha scritto: 22/10/2020, 8:11 Avevo ragione sul mandante, sincero io un McAfee-Cole 2 me lo guardo volentieri e il turn caratterizza un minimo la coppia Burch-Lorcan anche se cozza abbastanza che Lorcan sia lo stesso che ha infortunato il primo "sicario". Ora resta da capire che ruolo avrà O'Reilly in tutta questa storia. Turn su Cole e alleanza con Pat e i nuovi tag champ o si aggiunge qualcun altro per riequilibrare le forze?

Basterebbe dire che McAfee ha deciso di assoldare Lorcan e Burch proprio perché impressionato da come il primo ha messo fuori uso il suo sicario.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Beast ha scritto: 22/10/2020, 11:02 Basterebbe dire che McAfee ha deciso di assoldare Lorcan e Burch proprio perché impressionato da come il primo ha messo fuori uso il suo sicario.
Si mi aspetto una roba del genere. Tra l'altro dato l'inghippo capitato mi pare abbiano messo una pezza alla storyline in maniera discreta.

Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 941 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata piacevole dove è successa un po' di roba.

Kushida vs Velveteen Dream vs Tommaso Ciampa, bellino, bellino, al netto di un coinvolgimento di Ciampa che sta un po' attaccato con la colla e non si capisce dove vogliano andare a parare. So solo che Kushida vs Ciampa è un incrocio che devono assolutamente riproporre.

Ember Moon vs Jessi Kamea, nulla di che, ma è stato interessante vedere qualche variante nel moveset di Ember con quelle submissions. Il feud con la Kai mi sembra un modo saggio per tenere entrambe impegnate nonostante siano per il momento fuori dalla scena titolata.

Austin Theory vs Bronson Reed, uhm. La situazione Theory lascia spiazzati. La losing streak deve per forza portare a qualcosa di positivo per Theory che al momento ha lo status sotto le scarpe. Vediamo come sviluppano la storyline del quit.

Legado del Fantasma vs Scott, Adonis ed Atlas, match piacevole nonostante un six men match non è la prima volta che lo propongono nella rivalità tra Scott ed Escobar. La DDT di Atlas su Escobar sembrerebbe portare ad un nuovo feud per il titolo cruiser che ci sta dopo mesi di Scott vs Escobar.

Drake Mverick & Killian Dain vs Ever - Rise, ha funzionato per lo scopo che aveva. C'è poco da dire sul piano del lottato, ma come tag team comedy i due funzionano.

Xia Li vs Kacey Catanzaro, a parte lo sviluppo della storyline di Xia che va avanti, il match è stato una mezza porcheria. Non il massimo far intervenire la Gonzalez che fa piazza pulita e toglie spazio a Xia, essendo già ampiamente settato il suo feud con Rhea Ripley.

Dai divertente il segmento dei Gargano con Johnny e la sua sfiga con le ruote, ma dimenticabile il promo in clip di Priest. Stupenda invece la clip di Io che non fa che ripetere "I beat Candice". Torna l'inquietantissimo Lumis dietro i vetri durante l'intervista a Grimes. C'è da capire se questo Haunted House of Terror match tra i due sarà un cinematic o solo una variante a tema Halloween di un hardcore match.

Timoty Thatcher vs Anthony Green, vabbè siparietto abbastanza inutile. Fate tornare Thatcher a spaccare culi e mettetelo in situazioni meno sticazzose, grazie.

Breezango vs Danny Burch & Oney Lorcan, bello sia il match che il post match. Un po' il dubbio che dietro gli attacchi all'UE ci fosse McAfee mi era iniziato a venire. Trama interessante comunque che mette pure un po' in risalto la divisione di coppia. Comunque, affiancare McAfee a Burch e Lorcan può essere una svolta per i neo campioni di coppia, perché andrebbe a coprire il difetto principale di entrambi: lo scarso carisma.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Commento veloce (ed in ritardo) all'ultima puntata: che devo dire mi è piaciuta alquanto!

Ottimo il triple threat: eleva ancora lo status di KUSHIDA, proseguendo quanto cominciato con Dream. E costruiscono le basi per un Ciampa-Dream che mi garba.

Moon vs Kamea nulla di che: giusto per mostrare una versione leggermente diversa della Moon e iniziare un feud con la Kai, così da tenere impegnate entrambe, e mi sta bene.

Replay di Reed vs Theory solo per aumentare la serie di sconfitte del "futuro di NXT", che addirittura abbandona. Anche qui si costruisce qualcosa, staremo a vedere cosa.

6 men tag team match che, nella costruzione, è stato banale, ma nella resa si è rivelato più che buono. Continua a vincere il Legado, legittimandolo, e apre ad un possibile feud di Escobar con Atlas, vista la sua faccia perplessa nel finale. Anche questo ci sta..

Bello vedere i Furry e Fury insieme: nemmeno male il match, e la chiusura in disqualification aiuta a cementare la coppia. Siparietto divertente!

Li vs Catanzaro match brutto, ma serve anche qui per costruire qualcosa di nuovo intorno alla cinese: infatti, nei contributi extra, ritorna Boa con una lettera, contenente chissà cosa (conseguenze legate alla sua sconfitta?). Anche qui curiosità.
Il pestaggio della Gonzalez nel post match ci sta, giusto per elevarne lo status in vista del match con al Ripley.

Meglio vedere Thatcher in ring nelle sue submission lessons. Almeno riesci a diversificare il segmento, come avvenuto in puntata con la "ribellione" dell'allievo.

I contributi extra ring non male: eccetto quello di Priest, banale, carino quello dei Garganos, così come quello di una cazzutissima Io. anche quello con Grimes e Lumis non è stato male.

Main event bello, bello. Al di là della bontà del match, il colpo di scena finale è riuscitissimo. Si ricostruisce un feud tra McAfee e Cole che non mi dispiace, grazie alla formazione di una stable, quella con Burch e Lorcan, che finalmente ha la potenzialità di valorizzare i due.
E in tutto questo c'è curiosità sul ruolo di O'Reilly. Buon hype!

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 74 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da Just Jack »

La roba di Gargano sfigato con le ruote mi ha fatto cappottare.

Tatcher è un figo, McAfee pure, ma se ne stia lontano dal ring. Come manager va benissimo.

Sarebbe interessante si scoprisse che dietro gli attacchi ci sia anche lo zampino di O'Reilly, ma avrebbe poco senso.

Comunque puntatona come non se ne vedeva da un po', tutto molto bello e coerente.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 85 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da FAT MIKE »

Puntata a tema davvero ben fatta dai, meglio di quanto pensassi.

Priest negli ultimi mesi mi sembra passato da sega a mediocre, vedo un passo avanti. Non funziona neanche malissimo da face.

La roba horror con Grimes e Lumis è stata prodotta bene, ma in questo tipo di match/segmenti finora non sono ancora riusciti a integrare il lottato in modo adeguato. L’hanno fatto solo in Undertaker vs Styles.

Io e Candice si sono date delle belle legnate.

Un po’ mi brucia Dunne heel perché da face era proprio figo, e sappiamo quanto sia difficile avere un face figo in WWE. Ma va bene, ci teniamo O’Reilly che ugualmente top.

Misterious man
Has thanked: 639 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Non capisco onestamente ridare il titolo a Gargano, sia perché aveva già perso con priest e sia perché a sto punto se non fai la champions couple con Candice non serve a niente.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Contento per Gargano e alla fine non un brutto regno per Priest, non lunghissimo ma bene o male ha sfidato tutti e ne esce con un bello status.
Cosi così il turn di Dunne..anche perché parliamone il vero turn sarebbe stato aiutare la UE con il loro passato. Colpo al cuore perché da face gasava parecchio ma già al momento della sua uscita ho immaginato il finale. Avrei evitato la scenetta del tradimento strabusata.
Essendo un non title match mi sarei aspettato la vittoria di Atlas anche solo di rapina. Per quanto abbia perso sporco mi pare ci sia poco da ribattere, se no a sto punto torna in gioco anche strickland. Mi piace sperare che sull'aereo di Dunne ci fosse anche Devlin.
Bel main e ad una certa ho creduto alla coppia titolata.

Trafalgar Law
Has thanked: 125 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Perché diavolo non danno il titolo a Candice, avrebbe dovuto vincerlo già tempo fa (adoravo il periodo da face), ma dopo la vittoria di Gargano ci stava benissimo la vittoria della moglie.

Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 941 times

Messaggio da Shinobi »

Buona puntata, sempre godibile e con match divertenti.

Damian Priest vs Johnny Gargano, classico no DQ match caciarone tipico della WWE, ma tutto sommato è stato piacevole (solo anche basta lo spot con l'estintore, perché ne stanno davvero abusando). Alla fine Priest me l'hanno fatto digerire e forse pure dargli un regno meno infinito del previsto aiuta a farlo tollerare di più.

Il turn di Pete Dunne su O'Reilly reso così non è stato il massimo, ma la scelta di inserirlo nella stable di McAfee mi pare azzeccata. Ce lo vedo come quarto membro del gruppo. Comunque il tutto è stato un chiaro settaggio per War Games: Undisputed Era vs McAfee e soci.

Santos Escobar vs Jake Atlas, match un po' sprecato che potevano risparmiarsi per il futuro, soprattutto se doveva avere una durata così ridotta. Anche il risultato lascia un po' a desiderare, perché non sembra aprire ad un feud tra i due. Serve uno sfidante che dia un buon feud ad Escobar e soci.

Cameron Grimes vs Dexter Lumis, dai tutto sommato divertente per essere un non match. Ci sarà stato forse a malapena l'1% di in ring action, ma va bene così. Alla fine con questa gimmick non vedo altre posizioni nella card per Grimes, mentre Lumis sarà pure una sega immonda, ma lo sguardo da creepy gli riesce divinamente. Per come sono costruiti, entrambi erano nella posizione adatta. Gli zombie sono il tocco di trash che ci stava bene con il tema della puntata.

Rhea Ripley vs Raquel Gonzalez, bel match basato sulla potenza fisica di entrambe. Pensavo che mi avrebbe annoiato, invece l'ho seguito con discreto interesse. Rhea doveva vincere e così è stato, ma Raquel non ne esce ridimensionata, anzi ha tenuto comunque testa ad una con lo status della Ripley, cosa non da poco.

Io Shirai vs Candice LeRae, bellino, bellino. Non sarà stato il loro miglior match in assoluto, ma queste due sullo stesso ring si trovano molto bene. Il finale basato sull'incertezza del risultato l'ho apprezzato molto, perché sembrava che entrambe potessero vincere da un momento all'altro. Per me dare il titolo a Candice adesso non sarebbe stata una grande idea. Giusto continuare con Io che è stata sempre credibile in tutte le difese titolate. Detto questo, Candice è tra le migliori che hanno e deve vincere il titolo as soon as possible.

Rispondi