C'è anche da considerare però (e qui rispondo sia a te che a The Prizefighter) che ciò che accade all'interno del ring viene sempre percepito come un qualcosa legato a dinamiche intrinseche al wrestling, e che difficilmente ciò può impattare sulla percezione del personaggio pubblico che The Rock è diventato nel corso degli anni. Cioè, se è verosimile che le cagate che sta combinando in ambito cinematografico (di cui onestamente non so nulla, dato che i film di cui è protagonista rappresentano l'esatto opposto di ciò che mi piace) possono intaccare la sua reputazione di grande stella di Hollywood, e di conseguenza fargli perdere soldi e visibilità, mi sembra altrettanto verosimile che il suo prendersi lo spot di Cody possa venire bollato come una pessima scelta di booking e dunque, al massimo, essere un boccone indigesto per chi segue la WWE. Tutti coloro che seguono le gesta del The Rock attore e personaggio pubblico se ne fregheranno della coerenza della scrittura di uno show di wrestling e anzi, potrebbero essere incuriositi dall'ennesimo stint del wrestler The Rock e sintonizzarsi su Wrestlemania, cosa che magari non sarebbe avvenuta con Cody - Reigns come match di cartello. Tutto questo per dire che, secondo me, per quanto Johnson sia ormai una "pubblicità su gambe" come giustamente dici tu, la dimensione del wrestler e quella dell'attore/influencer vengono ancora viste come nettamente distinte: la prima viene gestita dai booker (quantomeno nella percezione generale, poi magari non è così e The Rock decide tutto quello che vuole), e porterà SEMPRE ad aumentare il buzz mediatico intorno alla WWE, in positivo o in negativo; la seconda invece è tutta a carico di Johnson, ed eventuali errori nella gestione e nella comunicazione vengono attribuiti direttamente a lui.Impreza ha scritto: ↑05/02/2024, 10:07 Mah, è solo un rimandare l'inevitabile. Nel momento in cui altre donne si faranno avanti, tornerà sulle prime pagine. Sostituire PR negativa con altra PR negativa (per quanto su livelli ovviamente molto diversi) poi non mi sembra sta gran mossa.
E ho moltissimi dubbi che proprio The Rock, che ormai è una pubblicità su gambe, accetti di ricoprire il ruolo di capro espiatorio. Raga, questo voleva salvare la DC col suo antieroe midcarder e ha preteso di affrontare Superman. Si è comprato la poltrona in WWE, manco arrivato e la figlia è diventata GM di NXT ed è apparsa nel main roster. Una roba che manco nei sogni più bagnati di Hulk Hogan
Inutile dire che potrei sbagliarmi eh, non mi baso su alcun dato di fatto, ma solo su impressioni personali.