Serie A 2024/25 - Topic continuativo
-
- Città: Milano
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 1494 times
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3619 times
- Been thanked: 2008 times
Re: Serie A 2024/25 - Topic continuativo
Lungi da me difendere una delle prestazioni più orribili dell'Inter di Inzaghi, però non si può paragonare la partita di ieri al derby perché le assenze del Milan contro il Napoli hanno pesato tantissimo.Dwight Schrute ha scritto: ↑30/10/2024, 8:29 Solo noi siamo riusciti a regalare una partita a Fonseca. Inzaghi deve stare attento a non fare come nel 2022 perché questa volta non può perdere lo scudetto così.
Sul Napoli, è una squadra solida, che concede oggettivamente poco e alla fine trova un modo per segnare. Quest'anno giocare solo il campionato è un vantaggio clamoroso, sopratutto se la tua contender principale ha lasciato intendere di voler prendere molto seriamente l'impegno europeo.
E però andrei comunque cauto con i giudizi, nel senso che la Juve lo scorso anno girò a 46 punti prima di crollare. Non mi aspetto lo stesso cammino dal Napoli, che semmai potrei vedere più simile alla prima Inter di Conte: girone di andata strepitoso come punti e poi assestamento su un piazzamento ottimo ma "umano". Di certo se Inter e Juventus sono quelle viste ultimamente, gli azzurri sono favoriti, però alla lunga vedo comunque una corsa abbastanza aperta e non un Napoli di Spalletti 2.0.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 690 times
- Been thanked: 1138 times
Certo, anche io continuo a vederci come favoriti e ci vado cauto ma siccome ci sono dei precedenti di Inter che mentalmente stacca, soprattutto per concentrarsi sulla Champions, ho un campanello d'allarme bello grosso. É inaccettabile non averne vinte 4 su 9, a prescindere che due di queste squadre sono Milan e Juve.christian4ever ha scritto: ↑30/10/2024, 8:45 Lungi da me difendere una delle prestazioni più orribili dell'Inter di Inzaghi, però non si può paragonare la partita di ieri al derby perché le assenze del Milan contro il Napoli hanno pesato tantissimo.
Sul Napoli, è una squadra solida, che concede oggettivamente poco e alla fine trova un modo per segnare. Quest'anno giocare solo il campionato è un vantaggio clamoroso, sopratutto se la tua contender principale ha lasciato intendere di voler prendere molto seriamente l'impegno europeo.
E però andrei comunque cauto con i giudizi, nel senso che la Juve lo scorso anno girò a 46 punti prima di crollare. Non mi aspetto lo stesso cammino dal Napoli, che semmai potrei vedere più simile alla prima Inter di Conte: girone di andata strepitoso come punti e poi assestamento su un piazzamento ottimo ma "umano". Di certo se Inter e Juventus sono quelle viste ultimamente, gli azzurri sono favoriti, però alla lunga vedo comunque una corsa abbastanza aperta e non un Napoli di Spalletti 2.0.
Abbiamo già giocato con Milan, Juve, Atalanta e Roma e quindi ci mancano Lazio, Atalanta, Napoli e Fiorentina delle prime otto però qui bisogna svegliarsi e pretendo di più, a partire da oggi pomeriggio.
I primi che devono cominciare a dare qualcosa di più sono Taremi, Martinez il portiere e Bisseck che in queste partite giocheranno e dovranno dimostrare di essere a livello degli altri.
Spero anche che Buchanan torni bene dall'infortunio perché avere un giocatore sulla fascia che salti l'uomo può essere determinante visto che quelle caratteristiche non ce le abbiamo.
Da Correa e Arnautovic chiedo almeno 7 gol in due totali in stagione ma da Taremi é lecito aspettarsene almeno 12-13.
In ogni caso per non ripetere un Napoli di Spalletti bis, basterebbe non crollare mentalmente. Vedi magari di non farti trovare a - 10 o -15 a gennaio e vedi come loro lo sentono il fiato sul collo.
Il Milan sembra quasi essersi tirato fuori dalla lotta scudetto mentre la Juve sarà lì visto che non ha ancora perso. Bisogna fare attenzione ad un possibile ritorno dell'Atalanta che però non ha continuità nel lungo.
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 288 times
- Been thanked: 139 times
AC MILAN (4-4-2): Maignan; E. Royal, Gabbia, Tomori, Hernández; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leão; Morata, Abraham. Subs: Raveyre, Torriani; Jiménez, Pavlović, Terracciano, Thiaw; Loftus-Cheek, Musah, Zeroli; Chukwueze, Jović, Okafor. Coach: Fonseca.
Formazione di partenza del derby
Ogni paragone improponibile
Formazione di partenza del derby
Ogni paragone improponibile
Impensabile che questo Napoli vinca lo scudo.
Poi noi non siamo un test probativo, non ci abbiamo neanche provato a levargli i 3 punti sia per assenze che per atteggiamento in campo. Ma pure la fantomatica solidità difensiva che dovrebbe essere il punto forte io non l'ho proprio vista tra deconcentrazione e deficit loro. Per dire, il mondo non si fa coi se e lo sappiamo, ma se ci fosse stato un Reijnders a caso al posto di Musah almeno in due occasioni lo zero ai gol subito non ci sarebbe stato. E sperare di sfangarla col gollettino fatto e chiudersi dietro per tutte le restanti partite mi sembra alquanto improbabile regga a lungo andare (e storicamente raramente è successo, anche in anni recenti ne è pieno di esempi) anche a fronte di una fase offensiva che, vabbene l'assenza di Lobotka ma, definirei moooolto estemporanea.
Poi noi non siamo un test probativo, non ci abbiamo neanche provato a levargli i 3 punti sia per assenze che per atteggiamento in campo. Ma pure la fantomatica solidità difensiva che dovrebbe essere il punto forte io non l'ho proprio vista tra deconcentrazione e deficit loro. Per dire, il mondo non si fa coi se e lo sappiamo, ma se ci fosse stato un Reijnders a caso al posto di Musah almeno in due occasioni lo zero ai gol subito non ci sarebbe stato. E sperare di sfangarla col gollettino fatto e chiudersi dietro per tutte le restanti partite mi sembra alquanto improbabile regga a lungo andare (e storicamente raramente è successo, anche in anni recenti ne è pieno di esempi) anche a fronte di una fase offensiva che, vabbene l'assenza di Lobotka ma, definirei moooolto estemporanea.
- AFM2000
- Has thanked: 526 times
- Been thanked: 224 times
Beh da un lato godo per commenti del genereDwight Schrute ha scritto: ↑29/10/2024, 22:01 Fin quando Cheating si lamenterà di Conte, mi sa che non c'è speranza
Dimenticandosi che 2 quarti sono stati giocati senza Simeone, Raspadori, Kim e Anguissa squalificati.PF11 ha scritto: ↑30/10/2024, 12:15 Impensabile che questo Napoli vinca lo scudo.
Quindi si gode, però è vero che nel calcio ci vuole anche fortuna, tutta che si sta ricompensando quest'anno, perché un Milan senza allenatore con 4 titolari (di cui 1 volontariamente in panchina), son tutte cose che incidono.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 159 times
- Been thanked: 248 times
mah, Pf, non so se il Napoli vincerà lo scudetto, ma attenzione a parlare di "culo" o di Estemporaneità. Il Napoli, ad oggi almeno, è la squadra (come lo fu due anni fa con Spalletti) che fa piu' tiri in serie A, corre piu' km di tutte, ed è la seconda squadra che concede meno tiri in porta agli avversari (prima la Juventus)PF11 ha scritto: ↑30/10/2024, 12:15 Impensabile che questo Napoli vinca lo scudo.
Ad oggi, dopo 10 giornate. Non è una squadra Allegriana, per dire; il Napoli quest'anno ha assunto, diciamo cosi', lo stile Gasperiniano. Non si chiude dietro: confondi il giocare in verticale del Napoli lasciando il pallino del gioco agli avversari (tra l'altro non sempre) con "il chiudersi dietro". è una squadra molto corta ed aggressiva. Alla fine, il Milan cosa ha davvero prodotto come tiri? Un tiro da fuori di Musah e il tiro di Leao parato da Meret (ma da quel che sembra, sarebbe andato alto uguale) Un po' pochino alla fine. Si può dire che non sia culo. Poi, certo, il Napoli gioca passivo, ti lascia tenere il pallino del gioco, ma ti viene addosso in prima linea di pressione e ti lancia in verticale per farti male (e ci riesce, al momento).
Cioè se dopo Verona, l'unico goal su azione subito è un tiro da fuori di Strefezza.. qualcosa significa eh. E non certo perchè gioca 90 minuti col baricentro basso Poi, sia chiaro.. io per indole preferisco il gioco di Sarri, di Spalletti a quello di Conte. Però neanche trattare conte come Allegri.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 238 times
- Been thanked: 857 times
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 448 times
- Been thanked: 1036 times
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 238 times
- Been thanked: 857 times
- Dwight Schrute
- Has thanked: 690 times
- Been thanked: 1138 times
Ma che é successo alla faccia di D'Aversa? Ha avuto un ictus?
- deadman3:16
- Has thanked: 4039 times
- Been thanked: 2543 times
Ha una paresi facciale che leggo essere in via di guarigione.Dwight Schrute ha scritto: ↑30/10/2024, 21:34 Ma che é successo alla faccia di D'Aversa? Ha avuto un ictus?
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 269 times
Sinceramente impressionante sentire i fischi a fine primo tempo per l'Atalanta per uno ZERO A ZERO. Ogni partita va vinta 6-0 evidentemente.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3619 times
- Been thanked: 2008 times
A me impressiona il Parma che ha 8 punti soltanto, ogni volta che li vedo hanno le occasioni per vincere le partite e invece se non sbaglio hanno battuto solo il Milan.