La nuova band

Robert Rodriguez
Come ho già detto ieri la forza di LU è il non essere dipendenti da un lottatore, e che da spazio a tutti di evolvere i propri personaggi.
E trovatemi altri prodotti dove fanno show di transizione (perché dopo 3 puntatoni ci sta anche), con gente come Puma, Fenix, Muertes, Drago/Aerostar etc etc a casuccia e riuscire ad avere il tempo per dare un background (e un senso!) a gente come Mariposa e The Moth (che ricordiamoci, nella scorsa stagione era un coso), con segmenti extra-ring che te lo fanno venire veramente duro....
Avete già detto tutto voi sulla puntata (dal segmento iniziale, il brindisi fra Rey e Darione, Pentagon over come la figa pure se le prende da Matanza, Cueto e la chiave...), quindi mi ricollego al discorso di Cab. Si, Matanza deve essere per forza un personaggio transitorio per elevare qualcuno. Il punto è che hanno deciso di non giocarsi subito le cartucce lasciando dei dubbi. Si, sembra Pentagon, e in un certo senso sarei pure d'accordo e si andrebbe verso una naturale evoluzione della storia dove si prevede il ritorno di "Vampiro versione maestro" che cerca di dar quel power up necessario come hai detto tu prima per costruire in una certa maniera Pentagon, e forse è anche la cosa più giusta da fare, per quanto è over, per come funziona, è una miniera d'oro. L'anno scorso è stata la stagione di Puma e del run-in di Muertes, questa stagione invece può veramente esser scolpita in fronte con la faccia di Pentagon.
Ma non chiudo tutte le ipotesi, bisogna capire che cosa vorranno fare con Puma, con Mysterio, con Fenix, con Muertes, col Dragon (anche lui avrebbe senso), c'è pure Cage che tra mattoni e bottiglie spaccate con la testa riesce ad acquisire sempre più punti per status ma anche in figaggine!
Ad oggi se voglio fare un pronostico su chi lo può battere è colui che è stato atterrato da Matanza nell'ultima puntata, ma possono fare veramente tante cose... possono costruire Cage, oppure possono inserire Muertes per una super lotta al potere con Catrina e Vampiro, bisogna capire meglio le posizioni di Puma e Fenix, c'è l'accoppiata Mysterio/Azteca.... ne hanno dii lavoro da fare ma possono fare veramente tante cose, come si è detto mancano una decina e passa abbondante di episodi, ma per Ultima Lucha le mie aspettative sono veramente alte.