World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 122 times
Been thanked: 776 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Raionmaru »

L'uragano ha scritto: 18/04/2023, 16:55 Più che la borghesia Sky avrei detto i nerd. Ma in un periodo in cui aveva ancora una concezione da sfigato. Quando se giocavi a D&D o Warhammer dovevi nasconderlo se volevi avere una vita sociale. Per quanto cazzoni Recalcati e Valenti avevano più street credibility perché non prendevano sul serio quello che commentavano. Franchini e Posa erano i tuoi compagni di università vergini esperti di carte Pokemon quando ancora la seconda cosa pretendeva la prima.
Il giocatore medio di D&D a cavallo del millennio era tipicamente borghese dalle mie parti.

Poi c'erano quelli che si spacciavano per "palati fini" e giocavano al WoD perché era veroTM GDR.

Franchini/Posa erano fighe di legno (ricordo ai tempi di un evento realizzato per il defunto browser-game "The Wrestling Game", dove i miei amici meneghini ne raccontarono di peste e corna).

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 249 times

Messaggio da Marvels »

Delphi ha scritto: 17/04/2023, 16:51 L'AEW non potrebbe a quel punto finire su DAZN come in tanti altri paesi?
La dirigenza ha fatto capire che alla piattaforma italiana non gliene frega nulla della disciplina , al momento non mi pare una ipotesi probabile , ma mai dire mai .
Anche perchè i dati su Sky ,mai pubblicati ufficialmente ma di cui i telecronisti hanno smesso di parlare da cinque anni , sono disastrosi ed è sicuro che abbiano sottomano il tutto per evitare di spendere e fare investimenti non sicuri .
Sky ha mollato la WWE perchè ci perdeva , e probabilmente farà lo stesso con la AEW entro un anno .

Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Tigermask »

Seriamente, Recalcati-Valenti era zozzeria pura, hanno trasformato tutto in un circo, in una baracconata.

Ecco perché all'epoca si preferì senza problemi l'altro duo, che ce da dire che poi, se non ricordo male, e loro lo hanno anche mezzo confermato (se poi non è così liberi di smentirmi, non seguo assiduamente come prima), hanno cambiato registro nel commento per richiesta dei vertici Sky.
Marvels ha scritto: 18/04/2023, 18:18 Sky ha mollato la WWE perchè ci perdeva , e probabilmente farà lo stesso con la AEW entro un anno .
azz
Camilloy2j93 ha scritto: 17/04/2023, 19:46 Il wrestling é visto in italia come lo sarebbe il calcio se lo avesse commentato sempre e solo la gialappa
Ma magari il calcio lo avesse commentato solo la Gialappa's, i programmi sportivi son di una noia incredibile, soprattutto da Controcampo in poi, senza parlare invece della nenia perenne che è 90esimo minuto.

Anni fa hanno fatto pure collassare Guida al Campionato, proprio perché alcuni prendono sempre troppo seriamente il calcio.

E cmq non tanto il catch anni 80 con Fusaro, ma è grazie a Mediaset che qui è iniziato un seguito sul wrestling negli anni 90, che si amplificò con il 2ndo boom ad inizi 2000.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 249 times

Messaggio da Marvels »

Tigermask ha scritto: 18/04/2023, 18:28 Seriamente, Recalcati-Valenti era zozzeria pura, hanno trasformato tutto in un circo, in una baracconata.

Ecco perché all'epoca si preferì senza problemi l'altro duo, che ce da dire che poi, se non ricordo male, e loro lo hanno anche mezzo confermato (se poi non è così liberi di smentirmi, non seguo assiduamente come prima), hanno cambiato registro nel commento per richiesta dei vertici Sky.

Io non ricordo particolari frecciate dei primi due nei confronti del duo di Sky , che al contrario hanno sempre pesantemente attaccato il duo di Italia Uno e anche Peterson ( con cui poi si sono messi a fare DVD assieme ) , perculandolo pesantemente per le mosse sbagliate quando commentava Velocity su Italia Uno prima di Valenti e Recalcati .
Quello del cambio commento è vero , lo ha detto Posa più volte .

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 158 times
Been thanked: 1067 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 18/04/2023, 18:28 Seriamente, Recalcati-Valenti era zozzeria pura, hanno trasformato tutto in un circo, in una baracconata.

La cosa del cambio di registro me la ricordo pure io.
Almeno, quando i miei si abbonarono a Sky nel 2004 tipo, ricordo che Franchini era parecchio a ruota libera, con un linguaggio piittosto colorito, poi si moderò.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 323 times
Been thanked: 1164 times

Messaggio da Emperador Horace »

Tigermask ha scritto: 18/04/2023, 18:28

E cmq non tanto il catch anni 80 con Fusaro, ma è grazie a Mediaset che qui è iniziato un seguito sul wrestling negli anni 90, che si amplificò con il 2ndo boom ad inizi 2000.
Hai ragione, soprattutto oggi è importante urlare VIVA SILVIO, il più grande benefattore del Wrestling in Italia :IT:

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Emperador Horace ha scritto: 18/04/2023, 19:30 Hai ragione, soprattutto oggi è importante urlare VIVA SILVIO, il più grande benefattore del Wrestling in Italia :IT:
Se le Divas fossero arrivate prima avremmo avuto Buona Domenica a "Tutto Wrestling" condotto da Smaila e Roncato. :LOL:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Marvels ha scritto: 18/04/2023, 18:35 Io non ricordo particolari frecciate dei primi due nei confronti del duo di Sky , che al contrario hanno sempre pesantemente attaccato il duo di Italia Uno e anche Peterson ( con cui poi si sono messi a fare DVD assieme ) , perculandolo pesantemente per le mosse sbagliate quando commentava Velocity su Italia Uno prima di Valenti e Recalcati .
Quello del cambio commento è vero , lo ha detto Posa più volte .
son sincero, ricordo perculate ma non attacchi pesanti, ma se non si ha una memoria di ferro si ricordano meglio alcune cose che altre.

Io ricordo ancora, poco però (dato il tempo), il Recalcati sui canali regionali commentare non ricordo manco più che FED, poi l'esordio in Ita1 con Peterson, ed infine l'arrivo di Valenti
Marvels ha scritto: 18/04/2023, 18:35 Quello del cambio commento è vero , lo ha detto Posa più volte .
confermato anche sotto.
Backbone Crusher ha scritto: 18/04/2023, 19:27 La cosa del cambio di registro me la ricordo pure io.
Quindi ulteriore conferma, lo ricordo proprio palese in una puntata che lo disse
Backbone Crusher ha scritto: 18/04/2023, 19:27 Almeno, quando i miei si abbonarono a Sky nel 2004 tipo, ricordo che Franchini era parecchio a ruota libera, con un linguaggio piittosto colorito, poi si moderò.
Dite quel che volete, ma a me il Franchini di allora mi faceva spaccare, mi pare che ad una puntata di SD forse diede del Fro*io (o qualcosa del genere ) a René Duprée.

Ma credo che andassero a braccetto entrambi sul commento, solo quando parlavano i wrestler seguivano un copione, invece ora seguono tutto un testo scritto e recitano.
Emperador Horace ha scritto: 18/04/2023, 19:30 Hai ragione, soprattutto oggi è importante urlare VIVA SILVIO, il più grande benefattore del Wrestling in Italia :IT:
Se Silvio si fosse reso conto di quanta gnagna gira nel wrestling, avevamo a quest'ora la World siLvio Federation, abbreviato in WLF

Seriamente Horace, sta Mediaset di allora (quindi Fininvest) non era il troiaio che è diventato poi dal 2000 in poi, chiunque abbia portato il Wrestling in quel periodo lo dovremmo ringraziare un minimo, se ci son appassionati over 40 (o giù di lì) fu grazie a quel periodo.

E cmq questo è il miglior match di Wrestling anni 90 a mani basse:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2458 times
Been thanked: 526 times

Messaggio da Delphi »

Io però mi chiedo se con la WWE attuale possa funzionare un commento e impacchettamento stile Valenti e Recalcati negli anni '00. La WWE della Ruthless Aggression era sopra le righe, facilmente caricaturabile, più grezza. E rispetto ad oggi, i lottatori avevano personaggi più marcati e facilmente vendibili. Non riesco a immaginarmi oggi quel duo che commenta un segmento tra Owens, Zayn e gli Usos. Potrei capire Riddle (fino a un certo punto: non gli faranno fare battute sull'erba), ma gli altri faccio fatica.
Poi credo che SmackDown del 2003/04/05 avesse una combinazione perfetta per essere proposta in quello stile, a livello di personaggi avevi davvero tanto e facilmente presentabile: il messicano "re dei Truzzi", il lottatore mascherato che fa acrobazie, il rapper, il gigante (Big Show), il mostro (Lesnar), quello silenzioso ma che spacca culi (Benoit), il becchino, il miliardario texano, il campione olimpico narcisista, persino personaggi da lowcard come il francese effemminato, il mafioso, il giapponese simpatico... Elementi che oggi non hai.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Delphi ha scritto: 18/04/2023, 20:38 Io però mi chiedo se con la WWE attuale possa funzionare un commento e impacchettamento stile Valenti e Recalcati negli anni '00. La WWE della Ruthless Aggression era sopra le righe, facilmente caricaturabile, più grezza. E rispetto ad oggi, i lottatori oggi avevano personaggi più marcati e facilmente vendibili. Non riesco a immaginarmi oggi quel duo che commenta un segmento tra Owens, Zayn e gli Usos. Potrei capire Riddle (fino a un certo punto: non gli faranno fare battute sull'erba), ma gli altri faccio fatica.
Poi credo che SmackDown del 2003/04/05 avesse una combinazione perfetta per essere proposta in quello stile, a livello di personaggi avevi davvero tanto e facilmente presentabile: il messicano "re dei Truzzi", il lottatore mascherato che fa acrobazie, il rapper, il gigante (Big Show), il mostro (Lesnar), quello silenzioso ma che spacca culi (Benoit), il becchino, il miliardario texano, il campione olimpico narcisista, persino personaggi da lowcard come il francese effemminato, il mafioso, il giapponese simpatico... Elementi che oggi non hai.
La WWE di questi ultimi anni , con certi personaggi si sposerebbe appieno con quello "stile" (se vogliamo chiamarlo proprio così), uno dei problemi principali è che Valenti soprattutto, doveva per forza trovare nomignoli ad ogni lottatore. Quindi avrebbe trovato qualcosa per tutti, anzi, su Nakamura è uno di quelli in cui si sarebbe sbizzarrito di più proprio insieme a Riddle.

Unica battuta che ricordo che mi fece ridere di Valenti fu sulla entrata di Taker, disse un qualcosa tipo "eh ma come entrata è bella, ma falla MP3" (come ad intendere di farla durare di meno)

Delphi

Messaggio da Delphi »

Tigermask ha scritto: 18/04/2023, 20:44 La WWE di questi ultimi anni , con certi personaggi si sposerebbe appieno con quello "stile" (se vogliamo chiamarlo proprio così), uno dei problemi principali è che Valenti soprattutto, doveva per forza trovare nomignoli ad ogni lottatore. Quindi avrebbe trovato qualcosa per tutti, anzi, su Nakamura è uno di quelli in cui si sarebbe sbizzarrito di più proprio insieme a Riddle.

Unica battuta che ricordo che mi fece ridere di Valenti fu sulla entrata di Taker, disse un qualcosa tipo "eh ma come entrata è bella, ma falla MP3" (come ad intendere di farla durare di meno)
Quali personaggi? Nakamura e Riddle ok, poi?

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 18/04/2023, 20:44 La WWE di questi ultimi anni , con certi personaggi si sposerebbe appieno con quello "stile" (se vogliamo chiamarlo proprio così), uno dei problemi principali è che Valenti soprattutto, doveva per forza trovare nomignoli ad ogni lottatore. Quindi avrebbe trovato qualcosa per tutti, anzi, su Nakamura è uno di quelli in cui si sarebbe sbizzarrito di più proprio insieme a Riddle.
Ma non solo loro due.

Cicciobello/Otis, Ferrero e Rocher / Street Profits, Gesucrì/Rollis, Usos e Gettas.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Raionmaru ha scritto: 18/04/2023, 21:19 Ma non solo loro due.

Cicciobello/Otis, Ferrero e Rocher / Street Profits, Gesucrì/Rollis, Usos e Gettas.
Ma non parlo di nomignoli o soprannomi, ma di personaggi caratterizzati e immediatamente vendibili al pubblico che non conosce il prodotto, e soprattutto top name.
Otis e Street Profits sono midcarder.

PUNKisBACK
Has thanked: 169 times
Been thanked: 107 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Ho letto che l'era di triple h partirà definitivamente dopo il draft e che Hunter ha in mente di rivoluzionare personaggi e storyline. Praticamente stravolgerà tutto secondo questi rumors di cui purtroppo non ricordo la fonte.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 125 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Delphi ha scritto: 18/04/2023, 22:07 Ma non parlo di nomignoli o soprannomi, ma di personaggi caratterizzati e immediatamente vendibili al pubblico che non conosce il prodotto, e soprattutto top name.
Otis e Street Profits sono midcarder.
Stiamo parlando di uno che però era in grado di chiamare Mordecai: "Albume", i Dicks: "stica e stoca" :LOL2:

Rispondi