non serve diminuire i carboidrati, basta stare in ipercalorica (200 kcal in più del fabbisogno, inutile esagerare) e tenere una ripartizione di macro carbo-pro-lipidi 45-25-30 o giù di lì, con le proteine intorno a 1,5 g per kg di peso corporeo. inutile l'iperproteica, oltre un tot la sintesi proteica non avviene, a meno di non modificare i livelli ormonali in altri modi (leggi: doping). la menata dell'iperproteica viene dai bodybuilder dopati, così come le schede con una marea di esercizietti di pompaggio.FoleyIsGod ha scritto:E' da più di un anno che vado in palestra e ho messo su un po' di peso (all'inizio pesavo circa 57 Kg). Voi seguite qualche dieta specifica ? Sto cercando di mangiare il più possibile ma senza aumentare troppo il grasso corporeo. Sto cercando di mangiare più proteine ed eliminare i cibi fritti e diminuire i carboidrati e i dolci ma stando quasi tutto il giorno fuori mi viene difficile seguirla.
io non seguo nessuna dieta particolare, mangio in modo equilibrato e mi regolo di conseguenza. fritti, dolci ecc logicamente meglio evitarli, ma quello vale per chiunque.
ps le serie di panca da 12 ripetizioni, se non come riscaldamento, sono senza senso. come per tutti i grossi esercizi multiarticolari.