ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROOMS*

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1950 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 10 volte meglio non meritano molte attenzioni. I punti sul sociale sono buoni, ma gente che paragona un paese ad un'azienda non ha capito un cazzo di default. Poi mi sanno di trasformisti.
Vabbè Imprè, ma non prenderanno comunque nulla, anche perchè essendo in pochi collegi dovrebbero arrivare al 6%, quindi ciaone. Sul considerare lo stato come un azienda, ti direi che è normale, è il loro "mondo concettuale", alla fine sono quasi tutti imprenditori, impresari, ricercatori, etc. Inesperti dal punto di vista politico lo sono sicuramente (anche perchè esistono da settembre), almeno sembrano intelligenti (oltre ad essere laureati) e i punti del programma li hanno pensati in modo piuttosto preciso. Per lo più trattano lavoro, sanità, educazione (meritocrazia), energia e problemi organizzativi del Sud (quindi pochissimo su immigrazione o bioetica, per dire), proposte assurde fondamentalmente non ce sono, diciamo che per la situazione attuale me lo faccio bastare senza troppi patemi.
Sul trasformismo non so che dirti, più che altro sembra non gliene freghi nulla degli schieramenti e di destra e sinistra; probabile che se avranno dei numeri si alleeranno con chi gli permetta di portare avanti dei punti del loro programma. Con la discriminante, da quel che ho capito, che gli stanno sulle palle Lega e M5S (più perchè sono "partiti di pancia" e loro si propongono come "partito di testa").

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

2012: NO al governo dei professoroni !
2018: SI al governo dei professoroni !
A parte gi scherzi, il Governo presentato dal M5S non è tutto sommato cattivo ma resto comunque scettico perchè presentare in anticipo i ministri mi sembra uno specchietto per le allodole: bisogna poi vedere chi metteranno come sottosegretari e vice ministri. Che poi chiunque avrebbe fatto meglio dopo un governo con Lorenzion alla salute, Fedeli all'istruzione e Alfano agli esteri.

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto:non mette robe come "riconoscimento dello stato di Palestina".
quale sarebbe il problema nel riconoscere la palestina, scusa?

preferisci stare dalla parte di chi stermina impunemente un'altra popolazione, dici?

la soluzione "due popoli, due nazioni" implica necessariamente il riconoscimento della palestina

Immagine

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1950 times

Messaggio da Inklings »

KaiserSp ha scritto: quale sarebbe il problema nel riconoscere la palestina, scusa?

preferisci stare dalla parte di chi stermina impunemente un'altra popolazione, dici?

la soluzione "due popoli, due nazioni" implica necessariamente il riconoscimento della palestina

Immagine
No, non è il riconoscimento il problema, ovviamente. Il problema è che non gliene frega niente di riconoscerlo e strumentalizzano la questione per accalappiare qualche voticino in più.
Ultima modifica di Inklings il 02/03/2018, 9:47, modificato 1 volta in totale.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 295 times
Been thanked: 423 times

Messaggio da Gsquared »

pingumen96 ha scritto:Chi vota cercando un partito senza macchia e senza paura è alla stregua di un grillino.
Si finisce sempre per votare il meno peggio (a proprio parere), a meno che non si sia decisamente fanatici.
Questo varrebbe se ci fossero partiti con cui riconoscersi almeno un po'... una decina di anni fa si poteva ancora. Ma ora non è un problema di non riconoscersi pienamente, è un problema di essere alienati rispetto ai partiti.

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto:No, non è il riconoscimento il problema, ovviamente. Il problema è che non gliene frega niente di riconoscerlo e strumentalizzano la questione per accalappiare qualche voticino in più.
beh, questo vale per la stragrande maggioranza dei partiti per la stragrande maggioranza degli argomenti

per dirne una, pensi che a qualcuno nel cdx interessi davvero il ministero della terza età? o a grasso & co interessi davvero la questione delle tasse universitarie? ecc ecc...

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

Io credo che voterò Liberi e Uguali nonostante la rimozione delle tasse universitarie mi sembra qualcosa di inutile e che può portare a riscontri negativi anche se mi sembra più una mossa per attirare i giovani a votarli. Infine la presenza di D’Alema non mi convinceva, ma va beh, alla fine non si può essere d’acco su tutto.

I 5Stelle hanno un rappresentante odioso in Di Battista e dei mark ancora peggio al seguito che si elevano ad intellettuali e poi affermano che Renzi è diventato Presidente del Consiglio illegalmente. Poi il grido di onestà è ridicolo.

La destra ha un elemento più ridicolo dell’altro, da quello che giura sul Vangelo sino a quella che fa la voce grossa e poi si fa zittire da un direttore di un museo.

Della coalizione di centrosinistra volevo votare Insieme, ma conterebbero zero visto che non so nemmeno se raggiungeranno l’1.5%. Poi le candidature e una campagna elettorale molto meh non mi hanno convinto.

Analizzerò i partiti piccoli in questi giorni per vedere se c’è qualcosa per cui spendere il voto o qualche parola

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 559 times
Been thanked: 1141 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto:
Vabbè Imprè, ma non prenderanno comunque nulla, anche perchè essendo in pochi collegi dovrebbero arrivare al 6%, quindi ciaone. Sul considerare lo stato come un azienda, ti direi che è normale, è il loro "mondo concettuale", alla fine sono quasi tutti imprenditori, impresari, ricercatori, etc. Inesperti dal punto di vista politico lo sono sicuramente (anche perchè esistono da settembre), almeno sembrano intelligenti (oltre ad essere laureati) e i punti del programma li hanno pensati in modo piuttosto preciso. Per lo più trattano lavoro, sanità, educazione (meritocrazia), energia e problemi organizzativi del Sud (quindi pochissimo su immigrazione o bioetica, per dire), proposte assurde fondamentalmente non ce sono, diciamo che per la situazione attuale me lo faccio bastare senza troppi patemi.
Sul trasformismo non so che dirti, più che altro sembra non gliene freghi nulla degli schieramenti e di destra e sinistra; probabile che se avranno dei numeri si alleeranno con chi gli permetta di portare avanti dei punti del loro programma. Con la discriminante, da quel che ho capito, che gli stanno sulle palle Lega e M5S (più perchè sono "partiti di pancia" e loro si propongono come "partito di testa").
Intendevo che non meritano molte attenzioni proprio perché fanno a gara per essere il partito più irrilevante di queste elezioni. Riguardo all'ultimo punto, mi è capitato di leggerlo in giro, anche spesso devo dire. Ma sono tutto fumo e niente arrosto, non possono proprio governare (aldilà del fatto che il 3% non lo vedranno manco col binocolo)

Delphi
Has thanked: 2386 times
Been thanked: 505 times

Messaggio da Delphi »

Depeche boy ha scritto:Avete visto la grillina che si è commentata da sola sbagliando ad entrare col fake?
Ero morto dal ridere :stupito:
E il "ministro della salute" grillino che non sa quali siano i vaccini obbligatori?

nacho libre
Città: brescia

Messaggio da nacho libre »

Depeche boy deve essere stato stuprato da un grillino,altrimenti non si capisce tanto astio o ossessione manco avessero governato loro per 20 anni.

Non voto Berlusconi e tutti quelli che fanno alleanze con lui,per carità.....
Non voto estrema destra,non posso votare chi mandò in Russia mio nonno,poi morto a Nikolaevka.
Non voto a sinistra,una volta votai Veltroni.....Pinocchio Renzi no, Liberi e uguali esisterà ancora dopo le elezioni? Bho!
Provo con M5s,diamo una possibilità,non sono un ultrà,quindi se insultate non mi fa ne caldo ne freddo.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 645 times
Been thanked: 462 times

Messaggio da Moxicity »

nacho libre ha scritto:Depeche boy deve essere stato stuprato da un grillino,altrimenti non si capisce tanto astio o ossessione manco avessero governato loro per 20 anni.

Non voto Berlusconi e tutti quelli che fanno alleanze con lui,per carità.....
Non voto estrema destra,non posso votare chi mandò in Russia mio nonno,poi morto a Nikolaevka.
Non voto a sinistra,una volta votai Veltroni.....Pinocchio Renzi no, Liberi e uguali esisterà ancora dopo le elezioni? Bho!
Provo con M5s,diamo una possibilità,non sono un ultrà,quindi se insultate non mi fa ne caldo ne freddo.
Io non critico mai chi vota differentemente da me, a patto che il motivo sia intelligente (sia chiaro, non ti sto criticando, sto solo dicendo che io non critico per partito preso).
Detto ció, il motivo per cui tanti criticano il movimento, oltre agli ultras, é che la loro direzione politica è di infangare gli avversari e il fatto di non aver "responsabilità" politica (vale a dire cambiare idea a seconda del pensiero della gente/non schierarsi praticamente mai).
Quindi se loro sgarrano è normale che vengano attaccati di più.

Poi, personalmente, non mi piace il messaggio (anche la Lega) che i problemi italiani siano semplicemente dovuti alla classe politica e che ogni stronzo puó sentirsi esperto in qualunque campo (ad esempio i vaccini). Per di più si lamentano della raccomandazione quando poi hanno Di Maio come leader.

Gsquared
Has thanked: 295 times
Been thanked: 423 times

Messaggio da Gsquared »

Hai bisogno dell'esperienza diretta, per capire che buttarti giù dal ponte non è una buona idea?
Diamogli una possibilità è l'idea più idiota che possa esistere in politica. Si giudica sulla base di quello che si vede, modo di agire, programmi e quant'altro, e non su quello che potrebbe essere.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Eh ma sono nuovi, mica saranno peggio degli altri :intelligente2:

nacho libre
Città: brescia

Messaggio da nacho libre »

Gsquared ha scritto:Hai bisogno dell'esperienza diretta, per capire che buttarti giù dal ponte non è una buona idea?
Diamogli una possibilità è l'idea più idiota che possa esistere in politica. Si giudica sulla base di quello che si vede, modo di agire, programmi e quant'altro, e non su quello che potrebbe essere.

A te sei veggente,sei stato nel futuro con la DeLorean e hai visto il disastro "grillino" ma dai su.....Gli altri li abbiamo provati,i ponti sono crollati o promessi di costruire.

Impreza

Messaggio da Impreza »

I programmi ci stanno per un motivo. Un'idea di base di quel partito e di chi lo rappresenta te la fai senza il bisogno di vederli all'opera. Come se poi l'amministrazione di Roma non bastasse. A 'sto punto al prossimo giro voto quelli che promettono soldi, figa e bamba per tutti, tanto son nuovi.

Rispondi