Serie tv sul "Signore degli Anelli"
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 383 times
Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"
comunque, oggi, 51 anni fa, moriva John Ronald Reuel Tolkien.
- THEREALUNDERTAKER
non sono per nulla d'accordo onestamente. io me la sto godendo e non necessito ogni volta di dover fare discussioni tossiche su "quanto possa essere bella" "quanto faccia schifo". Inoltre mi divertono gli easter eggs che hanno messo e ne sto approfittando anche per ripetere un po' grazie ad Elfdict termini elfici. è una serie che attinge dai Racconti Incompiuti e da Peoples of Middle Earth, oltre che dalla Nature. Mettono tutti elementi che Tolkien ha scritto e che non ha avuto il tempo di pubblicare.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 245 times
Sarà , ma una serie che modifica il carattere della protagonista perchè secondo i critici " Troppo Mary Sue " , testarda e algida trasformandola in una tizia gentile e sorridente ma che poi fa dissing sulle critiche con gli autori mettendo in un calderone critiche sensate e hating si commenta da se .THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑17/09/2024, 18:35 non sono per nulla d'accordo onestamente. io me la sto godendo e non necessito ogni volta di dover fare discussioni tossiche su "quanto possa essere bella" "quanto faccia schifo". Inoltre mi divertono gli easter eggs che hanno messo e ne sto approfittando anche per ripetere un po' grazie ad Elfdict termini elfici. è una serie che attinge dai Racconti Incompiuti e da Peoples of Middle Earth, oltre che dalla Nature. Mettono tutti elementi che Tolkien ha scritto e che non ha avuto il tempo di pubblicare.
Galadriel palesemente modificata per shitstorming sul web non è una discussione tossica ma un dato di fatto e sono passate ben cinque puntate .
Però loro non si piegano alle critiche (cit)
- THEREALUNDERTAKER
in che senso modifica il carattere della protagonista? Galadriel che ha come nome scelto dalla madre Nerwen (ragazza uomo) definita da Tolkien un'amazzone permalosa e ribelle, non è sempre stata la Galadriel "eterea" vista nella prima trilogia dei film di Jackson. Almeno per Tolkien stesso eh.Marvels ha scritto: ↑17/09/2024, 21:33 Sarà , ma una serie che modifica il carattere della protagonista perchè secondo i critici " Troppo Mary Sue " , testarda e algida trasformandola in una tizia gentile e sorridente ma che poi fa dissing sulle critiche con gli autori mettendo in un calderone critiche sensate e hating si commenta da se .
Galadriel palesemente modificata per shitstorming sul web non è una discussione tossica ma un dato di fatto e sono passate ben cinque puntate .
Siamo nella seconda era comunque, dove Galadriel è ancora abbastanza giovane. Inoltre è una Noldor, la stirpe elfica più permalosa di tutte tra quelle di TOlkien (Feanor tanto per fare dei nomi)
. Proprio nei libri che ho citato sopra Galadriel, ad esempio, viene detto che nonostante capisse di Sauron da Celebrimbor, non interviene in tal senso e che nessuno degli Elfi ha la forza di distruggere gli anelli, pur sapendo che fosse la cosa giusta. In una versione scritta nella History, Galadriel e Celeborn vengono letteralmente esiliati Dall'Eregion da Celebrimbor proprio perchè "litigano" sugli anelli del potere
Il problema, mi sa, che è proprio quello. Molta gente si è attenuta all'immaginario di Jackson, e prende in considerazione molto poco che a questa serie ci stanno lavorando sotto l'egida della Tolkien Estate (e comunque uno dei supervisori della serie è il nipote di Tolkien)
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 265 times
- Been thanked: 544 times
Io sta Galadriel modificata non l'ho vista sinceramente, anzi mi pare perfettamente in linea con la stagione scorsa.Marvels ha scritto: ↑17/09/2024, 21:33 Sarà , ma una serie che modifica il carattere della protagonista perchè secondo i critici " Troppo Mary Sue " , testarda e algida trasformandola in una tizia gentile e sorridente ma che poi fa dissing sulle critiche con gli autori mettendo in un calderone critiche sensate e hating si commenta da se .
Se proprio devi parlare di reazione al web allora devi prendere la storyline di Numenor dove di botto il figlio di Pharazon è diventato una bestia di satana, oltre che aver ridotto all'osso il minutaggio della sottotrama in generale (e meno male direi perchè fin dalla prima stagione è la parte più brutta).
- THEREALUNDERTAKER
Va beh Alex ora Kemen si sente forte perchè il padre è il re. Inoltre, deve dimostrare, come ha detto il padre, di " non fare la brutta fine" profetizzata dalla madre. Inoltre, sempre a tradimento ha ucciso.
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 96 times
- Been thanked: 135 times
comunque, infamatemi pure ma a me la battaglia dell'Eregion è piaciuta parecchio visivamente.
il personaggio di Adar invece continua a dirmi poco e nulla. cioè, è scritto anche bene, però mi sembra proprio un corpo estraneo all'ambientazione.
comunque la serie a me sta piacendo. Non è canone tolkeniano,ok, ma è una bella serie fantasy.
il personaggio di Adar invece continua a dirmi poco e nulla. cioè, è scritto anche bene, però mi sembra proprio un corpo estraneo all'ambientazione.
comunque la serie a me sta piacendo. Non è canone tolkeniano,ok, ma è una bella serie fantasy.
- Latino Alex
Mi associo all'apprezzamento per la settimana puntata, ma in generale a me la stagione nel complesso sta piacendo.
Chiaro, ci sono dei problemi di scrittura e di ritmo sbilanciato (alcune trame evolvono molto in fretta, altre invece vanno lentissime fino ad essere ridondanti) però tutto sommato mi ritengo soddisfatto. Ecco l'unica cosa è che forse in vista dell'ultima puntata c'è veramente tanta carne al fuoco e non so se in un episodio riusciranno a dare il giusto spazio a tutto.
Imbarazzanti i tolkeniani disagiati che ci sono in giro per il web comunque, che insultano e minacciano chiunque apprezzi la serie. C'è un clima da guerriglia attorno a questo prodotto che davvero non avevo mai visto per altri adattamenti.
Chiaro, ci sono dei problemi di scrittura e di ritmo sbilanciato (alcune trame evolvono molto in fretta, altre invece vanno lentissime fino ad essere ridondanti) però tutto sommato mi ritengo soddisfatto. Ecco l'unica cosa è che forse in vista dell'ultima puntata c'è veramente tanta carne al fuoco e non so se in un episodio riusciranno a dare il giusto spazio a tutto.
Imbarazzanti i tolkeniani disagiati che ci sono in giro per il web comunque, che insultano e minacciano chiunque apprezzi la serie. C'è un clima da guerriglia attorno a questo prodotto che davvero non avevo mai visto per altri adattamenti.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 141 times
- Been thanked: 331 times
mamma mia che monnezza 
il bacio tra Galadriel ed Elrond
sai poi l'imbarazzo alle cene di famiglia tra qualche secolo quando sposerà la figlia
le citazioni a caso alla trilogia di Jackson
"hai la mia ascia"
"all'alba guarda a..." NORD
Ma soprattutto, un reame elfico intero che tratta il proprio Re come un mentecatto salvo poi ribeccarsi all'ultimo perché garantisce Galadriel

il bacio tra Galadriel ed Elrond

sai poi l'imbarazzo alle cene di famiglia tra qualche secolo quando sposerà la figlia

le citazioni a caso alla trilogia di Jackson
"hai la mia ascia"
"all'alba guarda a..." NORD
Ma soprattutto, un reame elfico intero che tratta il proprio Re come un mentecatto salvo poi ribeccarsi all'ultimo perché garantisce Galadriel

- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1949 times
- CaccoleNutella
certamente, l'ha fatto per fregare il cattivone del caso. mica per far partire la ship tra gli spettatori.

E mi ero dimenticato di Adar, il signore degli orchi, che lancia la sua arma finale (un troll) con la stessa gravitas del presidente Truman in Oppenheimer

- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 96 times
- Been thanked: 135 times
Critiche a casaccio condite da sacchettate di gif a supporto.
Per carità, ti può non piacere e va benissimo così, però non è che mettere una gif automaticamente renda le critiche più circostanziate eh. Ad es. Gli elfi che schifano il loro lord finchè non arriva Galadriel...che critica è? Hai presente Sauron "il grande ingannatore"? Hai presente l'importanza di Galadriel, discendente di Feanor? Hai detto una minchiata, pure se ci metti le gif. Poi appunto, libero di non apprezzare la serie e criticarla, però ecco...anche meno supersimpa...
Poi oh, magari hai 12 anni e allora va benissimo così, in effetti non posso saperlo...
EDIT : dimenticavo. -10 punti per aver usato Troisi invano.
Per carità, ti può non piacere e va benissimo così, però non è che mettere una gif automaticamente renda le critiche più circostanziate eh. Ad es. Gli elfi che schifano il loro lord finchè non arriva Galadriel...che critica è? Hai presente Sauron "il grande ingannatore"? Hai presente l'importanza di Galadriel, discendente di Feanor? Hai detto una minchiata, pure se ci metti le gif. Poi appunto, libero di non apprezzare la serie e criticarla, però ecco...anche meno supersimpa...

Poi oh, magari hai 12 anni e allora va benissimo così, in effetti non posso saperlo...
- Latino Alex
Al bacio tra Elrond e Galadriel ho avuto i brividi perchè sapevo già che sarebbe stato l'ennesimo pretesto dei Tolkenioni per rompere il cazzo per settimane nonostante pure i due attori abbiano confermato che fosse un trucco, esattamente come quella scena di circa 7 secondi della famigliola di orchi che quella setta di invasati ha fatto diventare "VoglIOnoH faR apPahRire buoNiH gli orKiiii!11!!!"
Uscissero dalla loro cameretta che ne hanno bisogno

Uscissero dalla loro cameretta che ne hanno bisogno

- CaccoleNutella
Italian Hitman ha scritto: ↑27/09/2024, 17:43 Critiche a casaccio condite da sacchettate di gif a supporto.
![]()
Avevo scritto tanto ma il forum è quello che è quindi ora riassumo. (E rispondo anche a Latino Alex).
Una storia in cui un popolo millenario tratta il proprio Re (che è nipote di Feanor per citare discendenze)come un mentecatto con un equivoco da serie teen per me è una serie scritta per dodicenni molto più che le gif.
Poi a me del canone frega zero, ho letto il Signore degli Anelli e visto i film più volte quindi figurati. Il punto non è allontanarsi dal canone ma andare verso un burrone di scrittura. Ed il bacio in sé non mi importa, per me possono pure concepire Frodo ma me lo devono raccontare. Qua siamo ai livelli delle ship che si chiudono nell'ottava stagione di GOT.
Non posso vedere questo grande Re e fabbro che forgia gli anelli in una grande illusione in un rudere, senza neanche urtare una tegola caduta a terra.
Non posso vedere catapulte che buttano giù i monti e poi non possono buttare giù un muro.
Non posso vedere un personaggio che da una stagione ha come unico scopo quello di salvare gente comparendo dal nulla con le sue frecce.
Questi sono difetti per cui il prodotto può essere intrattenente ma non obiettivamente ben fatto.
Sulle gif sorvolo, sono una cit. all'Annatar del wrestling-web e fossimo in una serie Amazon invece che su TW probabilmente ora avrei una famiglia di metaforumisti per contestualizzare la cosa.
Mi piacerebbe avere 12 anni ma se li avessi sicuramente non sarei qua, a scrivere su un forum.