Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 24/03/2020, 0:46 Allora, domani il Cindarella sarà live, lo ricordo, gratis sul loro canale Youtube alle 10.30 del mattino. Negli ultimi anni è stato un crocevia importante per vedere la direzione della federazione e con il lancio di gente nuova, come Arisa e Momo, prima che l'ultima la accantonassero. Se vogliono seguire questa scia deve vincere una tra Konani, Tam e Utami. Tutte potrebbero consacrarsi come campionesse White e fare un grande regno. E poi tutte avrebbero precedenti e una storia arretrata con Arisa facile da riprendere, soprattutto Tam potrebbe avere gli sviluppi più interessanti. Giulia è un'altra molto lanciata, ma non la vedo fare qualcosa di diverso dall'essere un +1 a una delle campionesse. Lo stesso discorso vale per Hana, mentre per Azumi sarebbe troppo improvviso. Saki Kashima penso non abbia possibilità, e mi rifiuto di vedere Natsuko Tora vestita da Cenerentola domani.

Ho visto il promo di Giulia con Jungle, molto simpatico. Ma non toccatemi l'arrivederci! Quanto è migliorata Giulia, chi l'avrebbe mai detto vedendo i primi match in cui rischiava di uccidersi solo saltando le corde per entrare sul ring.

Comunque Poppo, rendiamolo interessante questo Cindarella. Ci credo e ti sfido, se Utami vince la metti nell'avatar (immagine che metto sotto) fino al 15 aprile. Ovviamente potrai indicare anche tu una, e solo una, vincitrice. In caso di vittoria, considerando che se dovessi indicare una Tam, una Syuri, una Konami a me andrebbe benissimo, potrai pescare da tutto l'universo Joshi se azzecchi la Cenerentola. Se qualcun'altro si vuole aggiungere lo può fare e pronosticare a sua volta. Deal?

Sotto spoiler, il tuo prossimo avatar, ammira
Spoiler:
Immagine
Per quanto riguarda No People Gate è stato passabile considerando il contesto, visto che non può esserci wrestling senza pubblico. Il match che mi è piaciuto di più è stato Tokyo Cyber Squad vs Donna del Mondo, rapido e divertente. La battle royal è stata uno strazio infinito con la ciliegina del brutto match subito dopo. Ho notato che Bea e Jamie a volte hanno fatto sequenze da heel andando poi a cercare una reazione del pubblico, forse in modo automatico. Non è colpa loro, ma il wrestling senza pubblico non si può fare.

Per quanto riguarda il resto, della Ice Ribbon bene ma non benissimo Re.born. Il main event non mi ha preso granchè e secondo me il legwork iniziale avrebbe meritato un focus maggiore. Poi tutto carino ma manca qualcosa davvero da ricordare. Lo show del 14 si trova già dai russi, e in versione Samurai Tv :godimento:

Niconico merda. Comunque hype a mille soprattutto per Tsukka vs Suzu, e nel main event una di quelle con cui è facile che ci scappi il matchone quando meno te lo aspetti è proprio Hiragi. Mi aspetto ottime cose, anche in chiave storyline.
Sfida accettata, io dico Tam: se vince metti come avatar una qualsiasi foto di bea priestley!

O in alternativa mi accontento de TU CABELLERA :boh1:

poppo the snake
Contatta:

Here we go

poppo the snake
Contatta:

L'avatar rimane :cool

Però bisogna dare atto che Utami vs Maika atto secondo ha mantenuto le aspettative, magari meno approfondito rispetto al primo (ma del resto ci sta visto il contesto), ma comunque ben strutturato e con un finale molto concitato. Spero che diano continuità a questo dualismo, possono venire fuori ottime cose in prospettiva.

Il resto del primo turno, match veloci ma di buona fattura, su tutti Momo-Kiddo e Konami-Azumi (ottima sia la scelta dell'attacco a sorpresa che il fatto di giocare molto sull'eliminazione dalle corde e anche la scelta della finisher) e Syuri-Jamie Hayter (dai che adesso fanno Syuri-Konami! :love: ).

Bene anche Giulia-Kyona, avrei preferito vedere la Jungle far valere di più la sua forza nell'economia dell'incontro, ma il finale con la submission tirata per le lunghe è venuta bene e la Giulietta ne esce rafforzatissima.

Maluccio Tam-Saki (stavolta Tam l'ho vista sottotono con un paio di errori) e male Natsuko-Kamitami (ma era prevedibile).

Hana vs Mayu carino, certo tutto azione e poche finezze, lo hanno proposto come big match da export e va bene così, non volevano danneggiare Mayu e non vogliono spingere su Hana e quindi secondo time limit di giornata.

Tutto da vedere ora

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 206 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da El Principe »

Uno dei migliori match da primo turno mai disputati nella storia del torneo. Molto bene il lavoro di Maika al braccio di Utami, reso anche da un buonissimo selling, e le risposte di potenza di quest'ultima. Le fasi in cui si sono scambiate i judo takedown molto fomentanti. Lo stesso hanno fatto le submissions, creando un crescendo per il finale. Quando ho visto Maika sull'apron ho iniziato a temere per un eliminazione da over the top rope a pochi secondi dalla fine. Sarebbe stato troppo :addolorato:

Forza Konami :urlo:
EDIT: No, è passata la giappo filippina. A questo punto forza Tam :intelligente:

poppo the snake
Contatta:

Natsuko in finale.

A sto punto vince Giulia

poppo the snake
Contatta:

E infatti vince la nostra connazionale

A prescindere da come andrà la scontro con Arisa per la White belt è un attestato di fiducia bello pesante, a parte la vittoria ha fatto fuori Kyona, Momo e Syuri, non proprio le ultime arrivate.

Sono comunque d'accordo con El principe, alla fine della fiera potrebbe rivelarsi un +1 di lusso per il super regno della Hoshiki.

Sul torneo in generale si può dire che sono partiti forte a livello qualitativo nel primo turno, hanno mostrato cose interessanti, ma troppo veloci nel secondo (specie Konami-Syuri mannaggia!) per poi inevitabilmente calare fino alla finale che aveva tutto meno che hype (e infati il match è stato dimenticabile come tutti quelli della Tora da ormai molto tempo), a sto punto tanto valeva osare e proporre lo scontro con Hana in finale, alla peggio la proteggevi grazie alle regole del torneo.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 206 times
Been thanked: 251 times

El Principe

Messaggio da El Principe »

Ci può stare la vittoria di Giulia. Avrei preferito che avesse sfidato Mayu, ne sarebbe uscita rafforzata anche se senza possibilità di vittoria. Adesso, ripensandoci, non darei per scontata la vittoria di Arisa, anche se sarebbe davvero troppo per Giulia, arrivata da quattro mesi.

Forse è per questo che i fanatici ce l'avevano con lei su Twitter, addirittura tanto da preferire la vittoria di Natsuko Tora :boh:

Ce n'è di gente strana in giro, dovrebbero prendere il tutto un tantinello meno sul serio.

Domani finisco di vedere il resto

Restando al primo turno, con Utami e Maika potrebbero aver fatto una buona scelta a riaccendere la rivalità. Ma devono dare seguito alla cosa, non fare finta di niente dal prossimo show... Speriamo bene perché le due hanno una grande intesa e vederle massacrarsi ancora senza limiti di tempo mi ispira.
Comunque Maika è gia da ora, per distacco e inarrivabile, la rookie of the year 2020. Dopo aver reso Suzu Suzuki TW Rookie of the year quest'anno si punta alla conferma in grande stile :bike:

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Ma pure io le preferisco Natsuko Tora, onestamente. Almeno si dava un push alla carcassa di Oedo Tai.

(e mo' questa toglie la cinta ad Arisa, diobò, arrivederci storia costruita bene con Tam)

poppo the snake
Contatta:

El Principe ha scritto: 25/03/2020, 0:48 Comunque Maika è gia da ora, per distacco e inarrivabile, la rookie of the year 2020. Dopo aver reso Suzu Suzuki TW Rookie of the year quest'anno si punta alla conferma in grande stile :bike:
:cool Sempre che Sareee non attiri orde di poser a NXT :LOL:
Black MePhil ha scritto: 25/03/2020, 16:34 Ma pure io le preferisco Natsuko Tora, onestamente. Almeno si dava un push alla carcassa di Oedo Tai.

(e mo' questa toglie la cinta ad Arisa, diobò, arrivederci storia costruita bene con Tam)
No dai, Oedo Tai può imputridire, tanto non ha nulla da dire e Natsuko per quanto possa impegnarsi è pochissima roba e anche solo dal punto di vista anagrafico non ha minimamente senso pusharla.

Giulia non sarà ancora perfetta, ma lotta da relativamente poco mostrando margini di crescita impressionanti, di tanti push insensati fatti da loro non andrei a discutere il suo.

Poi certo Tam era LA storia da portare avanti e purtroppo sembra che anche lei stia finendo nel club delle messe da parte con Momo, Konami e Kyona, però secondo me con lei ci possono lavorare con un po più di calma e capitalizzare più avanti dato che può migliorare ancora sotto diversi aspetti (magari il 5 Star).

Ad ogni modo come ho già scritto non sarei così certo della sua vittoria della White, di sicuro sarà uno scontro molto incerto e c'è tutto il potenziale per fare bene.

Invece sull'arrivederci sono d'accordissimo, non esiste che abbia la stessa catchphrase di Santino Marella :urlo:

Perciò lancio ufficalmente il contest:

Troviamo una nuova catchphrase a Giulia

Comincio io, visto che mescola diversi accenti, diamole un'inflessione veneta con un classicissimo GHE SBORO :party:

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Giusto perché non volevo andare a riprendere lo storico Renato Pavesi, che qua mi silurano.

poppo the snake
Contatta:

Tornando alla Ice Ribbon ho visto l'evento del 14 alla Korakuen e quello successivo del 20 Marzo.

Nettamente meglio il primo (ma era naturale vista la card), per comodità riporto i match principali.

Suzu Suzuki vs Tsukasa Fujimoto | Ice Ribbon #1029 - Uno degli incontri più attesi, la vera consacrazione di Suzu dopo il "rodaggio" sperimentato a fine dello scorso anno. Quasi 20 minuti di battaglia tenuti sui ritmi della Fujimoto (quindi molto alti in crescendo) che, come naturale che sia, ha condotto per quasi tutto l'incontro concedendo dei fulminei false comeback alla giovane avversaria che per il resto ha assorbito quasi tutto l'arsenale di mosse della Tsukka piazzando però il contrattacco decisivo sull'Ocean Cyclone. Al di là del risultato Suzu ha dimostrato di meritare il ruolo assegnato mostrando di avere presa sul pubblico grazie al misto di timing e selling di ottima fattura.
Giusto nominarla number one contender, l'unico rammarcio è quello di dover aspettare maggio per vedere finalmente :(
Un plauso infine al video di introduzione, questo è il tipo di demenza che mi aspetto da loro :love:
Voto:Suzu (Wrestler of the year 2021 :bike: )

Rina Yamashita vs Risa Sera vs Ram Kaicho vs Satsuki Totoro (ladder match) | Ice Ribbon #1029 - Ladder match con in palio due title shot per il prossimo nuovo titolo che da quanto ho capito dovrebbe avere come particolarità il fatto che la campionessa potrà scegliere ogni volta la stipulazione dell'incontro. Incontro strano, parte bene raccontando della nuova alleanza tra Rina e Ram per poi giocare sulla differenza di peso sull'asse Yamashita-Satsuki e Risa-Ram invertendo di volta in volta le combinazioni. Tutto bene fino al ritiro della prima shot (lollossimmo lo spot con Ram bloccata sulla scala che rimbalza tra le corde :LOL: ), probabilmente grazie anche ai tagli di Samurai TV, dopo però l'incontro si slega perdendo di mordente e coesione. Prepariamoci al probabile ritorno della Queen of Death Blast :godimento:
Voto:Rina Yamashita (Bene ma non benissimo)

Maya Yukihi vs Hiragi Kurumi | Ice Ribbon #1029 - Altra ottima difesa per l'Infinity title, coerente con la precedente visto che anche in questo caso Maya è partita subendo fortemente l'avversaria per poi sfruttare a proprio vantaggio l'uscita dal ring. Come prevedibile la Kurumi sfrutta la forza fisica per imporsi su Maya e la campionessa controbatte lavorando per quasi tutto l'incontro sul braccio dell'avversaria mettendo da parte le sue trademark principali. Oltre alle tante mosse di impatto ho apprezzato il fatto che Maya non sia ricorsa ai soliti clichè tentando sollevamenti improbabili ma intensificando man mano la portata delle prese di sottomissione arrivando quasi a spezzare il braccio della Kurumi (che ha venduto il tutto molto bene dall'inizio alla fine).
Nota negativa:visto il turn io volevo vedere l'outfit nero e la frusta :toto
Voto:Maya Yukihi (Figaggine)

Miku Aono vs Tsukushi | Ice Ribbon #1030 - Altra buona prestazione per la Aono contro la nana malefica, sprint venuto bene da guardare in tranquillità.
Voto:Tsukushi (Killing me softly)

Matsuya Uno & Syuri & Tae Honma vs Hiragi Kurumi & Ibuki Hoshi & Tsukasa Fujimoto | Ice Ribbon #1030 - Trios come se ne vedono spesso in Ice Ribbon, quindi piacevole con una serie di combinazioni originali anche con tutte le partecipanti coinvolte contemporaneamente. Filo conduttore il feeding da parte di Ibuki ed il lavoro di submission applicato in sequenza da Matsuya, Tae e l'onnipresente Syuri, un po come nell'opener dello show precedente. Poco coinvolta la Kurumi, un po di più Tsukasa, probabilmente per costruire la prossima difesa del titolo international di coppia contro il due Tae/Matsuya in forte ascesa. Felice di rivedere un promo di Syuri dopo tanto tempo, vedo che è sempre in forma anche da questo punto di vista :)
Voto:Syuri (love,love,love,love,love)

Rebel & Enemy vs Mochi Miyagi & Risa Sera & Suzu Suzuki | Ice Ribbon #1030 - La nota meno lieta delle due serate, già il fatto di mettere un trios dopo l'altro nello stesso show non mi ha entusiasmato perchè in questo modo hanno penalizzato quello che era il main event nonchè il primo incontro di preparazione dei prossimi title match. L'altro problema è che pur seguendo questa logica di costruzione (Maya-Suzu e Rina-Risa) non si è mai creato il pathos necessario per sottolineare la cosa, con l'aggravente che avevano anche il derby Azure tra Risa e Maya ed è stato criminalmente ignorato praticamente. si è vista giusto qualche fiammata, ma è troppo poco visti i nomi coinvolti, se dovevano una cosa con il freno a mano tirato potevano optare per altre soluzioni, anche perchè nel momento in cui è entrata in gioco Mochi si sapeva già come sarebbe andata a finire
Voto: troppo deluso per dare voti

Nonostante la delusione del main event del 20 ci sono segnali positivi nella costruzione dei prossimi eventi, i vari scontri titolati promettono molto bene e rimane comunque tempo per aggiungere tasselli alle varie storie.

poppo the snake
Contatta:

Dopo la timida ripresa riprendono le cancellazioni degli show, la Stardom ad esempio ha annullato lo spettacolo che doveva tenersi oggi, mentre la DDT ha posticipato buona parte degli show di Aprile, compresi quelli della TJP.

Per il momento non si trovano aggiornamenti riguardo l'anniversario della GAEA, quindi per ora rimane confermato.

Sempre a prposito di rinvii Sareee ha pubblicato sul suo canale Youtube un'intervista in cui parla della sua attuale situazione e di altre cose come l'origine del suo attuale ring name e su quello che sarà probabilmente quello futuro (brrrrr).

Poverina, ci crede davvero :cia:

Tornando alla TJP, ho visto Spring Tour:

Hyper Misao vs Nodoka Tenma - Due regazze in grado di lottare solo bevendo latte, il Misao moment non delude mai :love:
Vedere Nodoka bere dal bricchetto è stata una di quelle cose che fanno anche un po senso ma che non si riesce a smettere di guardare in loop.
Voto:Misao (HERO)

Maki Itoh & Raku vs Miu Watanabe & Suzume - Devo dire che sto apprezzando il duo Maki-Raku, per quanto la storia di Maki in cerca di una compafna di tag sia ormai vista e rivista. Le due hanno una buona chimica in chiave comedy, Raku fa il minimo indispensabile (cosa buona e giusta), Maki pensa al resto e va bene così. Curioso di vedere il prossimo scontro titolato, le attuali campionesse non dicono chissà che, però al tempo stesso vorrei vedere Maki fare qualcosina di più importante.
Voto: Miu Watanabe (limbo)

Yuka Sakazaki & Mizuki & Hikari Noa vs Shoko Nakajima & Yuki Aino & Mirai Maiumi - 3 vs 3 innocuo, giusto per fare far qualcosa a Yuka e Shoko visto che le loro sfide contro le Gaijin sono saltate e in cui la maggior parte degli spot principale se li prende Mizuki. Certo che tra l'attuale situazione e l'AEW questo regno di Yuka resenta quasi il nulla assoluto.
Voto: Mizuki (spot)

Miyu Yamashita vs Natsumi Maki - Match molto carino che prosegue la serie di incontri tra le due giunta al terzo scontro. Hanno raccontato bene la superiorità di Miyu nelle fasi a terra e la crescente foga agonistica di Natsumi basata sulle manovre aeree fuori ring e sulla resistenza ad oltranza ai calci letali dell'ex Princess champion. Proprio per questo trovo veramente assurdo che anche questa volta abbiano dato solo 10 minuti ad uno dei match di cartello, che senso ha proporre queste storie se poi non gli danno modo di esprimerle a dovere sul ring? Anche perchè la cad non è che avesse chissà quali altre storie da portare avanti (salvo giusto il tag team match).
Detto ciò visto il risultato ed il rientro a regime della Maki mi aspetto molto a livello di sviluppi futuri.
Voto: Natsumi Maki (vedremo)

Inutile dire che il calendario sballato sta dando non pochè difficoltà a livello di programmazione delle storie in corso, se a questo si aggiunge il fatto che le star principali a fasi alterne hanno preso booking esterni in conflitto con il calendario, i nodi saltano fuori al pettine.
Spero davvero che possano riprendersi.

poppo the snake
Contatta:

Visto che si parlava di Ice Ribbon, un aggiornamento: lo show di domani a Osaka è stato cancellato e verrà sostituito da un evento senza fans presso il loro Dojo che sarà trasmetto su Niconico (https://ch.nicovideo.jp/iceribbon) a partire dalle 11 di domani mattina (se non erro sul fuso orario).

Poco si sa sulla card, però a quanto pare ci sarà un match che coinvolgerà Tsukka, Risa Sera e Maya Yukihi, quindi hype a mille :WOOW

poppo the snake
Contatta:

Pubblicato l'ultimo show Sendai Girls dove è iniziato lo Jaja Uma, un torneo interpromozionale per giovani talenti, comprese due ragazze del Dojo della DIANA (giusto per ricordarne l'esistenza) Haruka Umesaki e Nanami.

Si tifa per Mai Suruga, più probabile la vittoria di Manami.

I match del primo turno:
Mei Suruga vs Honori Hana (SEAdLINNNG)
Spoiler:
Manami vs Nanami (DIANA) - Giuro che non è un refuso :LOL:
Spoiler:
Kurea (PURE-J) vs Natsuho Kaneko (...boh)
Spoiler:
Mei Hoshizuki (Marvellous) vs Maria (Marvellous)
Spoiler:
Haruka Umesaki (DIANA) vs Yurika Oka
Spoiler:
Haruka Umesaki (DIANA) vs Yurika Oka
Spoiler:
Mikoto vs AKARI (PURE-J)
Spoiler:
Miglior match della serata il derby Marvellous giocato alla pari dove entrambe sono state brave ad esaltare l'offensiva avversaria aumentando il ritmo negli ultimi minuti con un'ottima sequenza finale.

In generale sono tutti match da 10 minuti scarsi, si seguono facilmente e più o meno tutti sono di livello più che discreto.

poppo the snake
Contatta:

Rinviato al 2021 lo show di anniversario della GAEA :(

Peccato, la card era interessante e l'evento in sè è comunque sentito. Spero che continuino a caricare materiale di repertorio, negli ultimi giorni avevano messo alcune chicche (anche se clippate ovviamente).

La Ice Ribbon ha trasmesso oggi il secondo evento consecutivo senza pubblico, qui sotto il link
C'è sempre Tequila Saya come presentatrice :love: Hanno confermato l'assunzione di Theckla a tempo pieno: è giovane ed ha personalità, ci si può lavorare con calma, a patto che la pianti con la spider walk, c'è già un ciccione a farla, si sta bene senza emuli :serious:

Ieri invece la TJP ha presentato a sua volta un'altro show senza pubblico, la prima parte è visibile su Youtube, la seconda sul network DDT, al tempo stesso però stanno rilasciando molti show gratuitamente, tra cui TOKYO JOSHI PRO ’20 (di cui consiglio la visione).

Rispondi