E chi è Ram Kaicho? Che razza di domanda. È la figlia di Onryo, il fantasma proprietario della TripleSix, la federazione più oscura di tutto il variegato sottobosco indy-puro. Uhm... forse occorre fare un passo indietro e spiegare di cosa si parla. La 666 è stata fondata nel 2003 proprio da Onryo, il fantasma oscuro, e da Crazy SKB, un pazzo leader e cantante del gruppo hardcore-punk QP-CRAZY e di altre formazioni chiamate, ad esempio, Kill-High technology suicide e Terribly Bad Maniac Organization. Un tipo tranquillo che usava scoppiare petardi a ripetizione, sul ring e ai concerti. Dal 2018 l'unico proprietario della fed è Onryo, l'incorporeo. I wrestler più rappresentativi legati all'oscura promotion solita esibirsi al Shin-Kiba 1st RING (quale luogo migliore del più buio garage dell'indy-puro?) sono Yuko Miyamoto, uno dei migliori deathmatcher tecnici al mondo, e il buonissimo flyer Shinobu.
Sotto, Crazy SKB, papa Onryio e l'openig video della 666, in cui si vedono in azione personaggi come Konaka, il demone contorsionista.
Spoiler:
Ram Kaicho partecipa all'attività di famiglia dalla tenerissma età.Infatti, inizia a salire sul ring a dare manforte al padre a soli 6-7 anni. Si rivela un'avversaria molto temibile, tanto che neanche lottatori quotati come Toru Owashi riescono a tenerle testa e riuscirà (come Kana) anche a diventare presidente della federazione.
Adesso dovrebbe avere tra i 18 e i 20 anni. Dallo scorso giugno, oltre che nella fed di casa, combatte anche in Ice Ribbon, dove si è presentata con mia grande sorpresa sfidando subito la boss Tsukasa Fujimoto. Aveva già combattuto lì come Chairman Ramu in alcuni match interpromozionali tra il 2006 e il 2009. Fa parte, con Rina Yamashita, della stable della campionessa Maya Yukihi (Poppo ha consigliato un loro match, da vedere anche quello in singolo contro la stessa Maya).
Spoiler:
Ma il meglio è quello che succede in 666, dove deve affrontare, spesso con il sodale Jun Kasai, personaggi del calibro del già citato contorsionista Konaka, vari Leatherface e Monster Freddy, gente vestita da Joker (Hiroaki Taniguchi) che non si rispamia l'uso di pistola e esplosivi, un monaco shaolin capace di paralizzare gli avversari e controllarne i movimenti attaccando su di loro fogli magici, ASUKAMA (crossplayer di Kana, cogliete il gioco di parole del nome), lo scazzatissimo e psicopatico drogato mascherato Sempai, il crossdresser, manager di un bar e di altre roba a tema, Nene Dai e una valanga di altri soggetti piuttosto coloriti. Sotto un match proprio con Nene contro questa Kana particolare, dal dojo, e poi un 3-way contro Taro Yamada e Yuko Miyamoto.
Spoiler:
Ecco qualcosa di lei in 666. Purtroppo è una federazione difficile da seguire perché le storie sono tutto è la barriera linguistica è importante, non c'è nessuno come il santo irlandese della DDT a dare copertura e non tutti gli show si riescono a trovare, in genere sulla piattaforma streaming niconico. Tipo chi può dire quale sia la stipulazione, nel video sotto, da un'ora e 54 in poi?
Abbastanza indeciso sul quarto voto da dare in questo girone, diciamo che vado con lei per un discorso più legato alla versatilità, si è imposta in Giappone e in Occidente, tira fuori sempre prestazioni interessanti.
Ram Kaicho +4
Sostenitore suo, del padre, della 666 da sempre, dunque per me rivederla tornare sul ring dopo la pausa che si prese per fare le scuole medie è una gioia. Ero anche un lettore del suo blog anni fa.
Ah sì, cis ta un manga che palesemente è ispirato dalla sua storia, anche se ufficialmente no.
Allysin Kay +2
Bisogna sostenere la NWA e il lavoro che è stato fatto.
Mia Yim +3
Molto sottovalutata purtroppo, per quanto abbia potuto mettersi in mostra, tirare fuori buone prestazioni, non viene nemmeno troppo considerata, il che è un peccato perchè sul ring è molto solida, tanto che venne chiamata pure per far da chioccia alla cagna invereconda Flair.
Girone 4 Miyu Yamashita + 1 (Mi pare in calo , ma forse è una situazione momentanea ) Yuka Sakazaki + 2 ( Nonostante la sua attuale gestione con una cintura alla vita per me è una che merita , e visto che difficlmente passerà in un girone del genere ....) Maki Itoh + 3 ( Grande Carisma , testa calda e solida sul quadrato ) Ram Kaich + 4 ( Se uno mi sa comprare bene do quello che posso , aggiudicato El Principe)
Allysin Kay
Mia Yim
Metalica
Rhia O'Reilly
Miyu Yamashita +4
Fenomenale. E ho la sensazione che possa fare molto molto di più. Ha tutto: look da star, gran carisma, abilità in ring di livello e dei calci spaventosi. Il suo match con Brookes è il mio intergender del 2020.
Yuka Sakazaki +3
Altra ottima wrestler della TJPW. In altri gironi non l’avrei votata così tanto, ma è una wrestler che mi piace.
Mia Yim +2
Lottatrice esperta e solida, dove la metti sta e fa molto bene. Non mi fa impazzire, ma le vanno riconosciuti i meriti.
Rhia O’Reilly +1
Avrei votato Ram, ma mi spiace vedere Rhia a secco. Comunque è una wrestler capace che può fare cose interessanti (oh, il match con LDM mi è piaciuto parecchio)
Mia Yim +4
Perché è quella che conosco meglio della 4
Yuka Sakazaki +3
Impazzito per lei la prima volta che l'ho vista. Ha il look, il personaggio ed è capace sul ring. Pur non avendo visto molto di lei le do il +3 in questo girone
Allysin Kay +2
Purtroppo visto molto poco anche di lei
Maki Itoh +1
Soprattutto per le tante gif che ho visto e dal fatto che sembra molto carismatica.
Maki Itoh +4
Ha carisma, è un grande personaggio e sul ring riesce sempre a raccontare una storia e a essere interessante. Anche quando deve fare un singles match con Raku. Con Chris Brookes forma il tag team of the year. Il +4 forse è esagerato ma ho visto che ha preso meno voti di quanto meriterebbe.
Miyu Yamashita +3
È già stato detto tutto. La rivalità con Reika Saiki è stata un ottimo esempio di come una faida di impostazione sportiva tra due ex tag team partner dovrebbe essere. E poi il match che ne era venuto fuori è il migliore della storia della federazione, si allontanava tantissimo dai clichè del joshi e in generale dei big match del puroresu attuale andando verso uno stile più inokista.
Ram Kaicho +2
Mi avete preso molto serio con la President Ramu. Bene così, portiamo avanti un altro personaggio da sottobosco indy dopo Mei.
Allysin Kay +1
Ho recuperato la rivalità con Thunder Rosa, tutti i match e i primo, in NWA e nonostante alcuni difetti il tutto mi è piaciuto.
Miyu Yamashita +4: mi ricorda una Mio Shirai con meno carisma e un moveset meno variegato, ma considerando che lei era una fuoriclasse ci sta pure.
Per il girone ci facciamo bastare che ci piace sul ring.
Maki Ito +3: sto guardando il "documentario" su di lei, ed è tutto molto bello. Il personaggio sopra le righe da perenne brutto anatraccolo, il contesto idol musicale nemmeno fittizio, l'emotività da drama studentesco (la rottura con Mizuki mi ha ricordato un tag team storico di mie compagne delle medie, che venne incrinato quando una delle due non si sedette vicino all'altra su un bus per una gita. Intervennero le mamme). Certo, se sul ring fosse un po' meglio sarebbe troppo, ci accontentiamo.
Yuka Sakazaki +2: molto impattante grazie alle prestazioni in ring, ma fuori dal suo contesto sembra una jappa quasi random. Cioè, riesce a farsi rubare la scena da Riho, mica Kana.
Ram Kaicho +1: come performer in senso ampio attira l'attenzione e tanto basta, ma il passaggio dal sottobosco al "mainstream joshi" è ancora lungo.
Sienna non l'ho mai vista più che una midcarder.
Mia Yim mi piaceva di più nelle indies, gli stint nelle major me l'hanno fatta venire a noia.
Metalica è troppo low profile.
EDIT non so perché ero convinto che la prossima messicana fosse Mari Apache, e mi stavo già disperando per la mole di fatti da scrivere e per la scrematura dei suoi ultimi match.
Invece è Sadik Maiden, che culo.
Un girone di ferro doveva essere e un girone di ferro è stato. Alla fine a parte Miyu capolista tranquilla, giustamente, c'è stato grande equilibrio per le ultime tre posizioni. Non potevamo perdere Maki Itoh adesso. Sorpresa Ram.
Emperador Horace ha scritto: ↑30/07/2020, 14:36
mi ricorda una Mio Shirai
Giusto oggi ho visto che Mio ha lottato un breve match contro la HIRO durante l'ultimo evento Ice Ribbon. I want to belive
El Principe ha scritto: ↑30/07/2020, 13:11
Allysin Kay +1
Ho recuperato la rivalità con Thunder Rosa, tutti i match e i primo, in NWA e nonostante alcuni difetti il tutto mi è piaciuto.
Ecco una cosa che ho dimenticato di sottolinearne è la mic skill e le abilità recitative o il suo vero tratto distintivo che purtroppo in NWA finora hanno valorizzato pochissimo.
Un piccolo assaggio lo si trova nella sua promo class registrata per Carnyland durante il periodo di lockdown (dal minuto 7:50)
Girone bello tosto anche questo. A parte una del gruppo giapponese con uno stile molto influenzato dalla lucha che è fatta apposta per la serie b. E non sto parlando di Leon
Io già so a chi dare il mio endorsement ufficiale. Votazioni aperte fino alle 23.59 di sabato 1 agosto.