AEW FORBIDDEN DOOR 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1716 times

Re: AEW FORBIDDEN DOOR 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Beast ha scritto: 01/07/2024, 19:30 Certo, puoi fare una cosa del genere, ma in questo momento il pubblico ha più voglia di amare Toni che Mariah. In più secondo me il turn deve avvenire durante il match ed esserne l'elemento decisivo, quindi dando per scontato che vinca la May (che a questo punto sarebbe utile consacrare) turno lei.
Ad All In, il pubblico non andrà mai contro Mariah. Piuttosto mostri la paranoia della Storm dal momento in cui Mariah vince e poi la turni a ridosso di All In.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Beast ha scritto: 01/07/2024, 19:24 Invece secondo me la storia di Mina si chiude qui ed è proprio il fatto che si chiuda qui che la rende funzionante alla rottura.
Mi spiego: questa storia, compreso l'inserimento di Saraya, Harely Cameron e Anna Jay, è servito a turnare Toni e Mariah face (processo già iniziato nel feud con Serena Deeb) e a raccontarle ancora più unite, talmente unite da sembrare ambigue e al limite dell'essere amanti. L'accettazione di Mina è la dimostrazione di fiducia assoluta da parte di Toni nei confronti di Mariah; quest'ultima non è più solo la protégée trattata quasi come schiavetta degli inizi, Toni la considera pronta a diventare una star e per questo la iscrive nell'Owen Hart Cup. Ciò che non è detto ma è sottinteso nel promo della Storm è che lei resta comunque la diva, la migliore, la campionessa, quella che Mariah può aspirare a essere ma nessuno potrà mai sostituire.
Cos'è che manca ora? Semplice, manca che Toni scopra nel peggiore dei modi che la May ha sempre desiderato prendere il suo posto e che è pronta a farle le scarpe per riuscirci. Perché succeda questo non c'è bisogno che Mina faccia ancora parte del quadretto, anzi sarebbe distraente. L'ideale sarebbe che arrivino unite ad All In e che lì succeda il "fattaccio".
Io vedevo più Mariah ingelosirsi del rapporto tra Toni e Mina, o meglio far finta di ingelosirsi perché le hanno scombinato i piani.
Vediamo, possono andare in diverse direzioni

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2564 times
Been thanked: 553 times

Messaggio da Delphi »

Che palle, avevo scritto un commento lunghissimo, mi si è sloggato. Fanc.
Lo riscrivo domani se ne ho voglia.

Captain Phenomenal1

Sabre/Cassidy: bellissimo. Cassidy prova ad affrontare Sabre nel suo campo ma viene battuto. Dai Zack, si punta al G1 e al titolo ora.

3 vs 3: Skippabile, inutile, buono per la pausa cesso.

Ladder: Come è già stato fatto notare, perfetta la contrapposizione tra l'attitude di Perry viscida e opportunista al confronto degli altri 5 che han dato spettacolo. Perry preciso e conciso vince il titolo, che come han detto da commento "si è anche guadagnato con le sue forze" senza favoritismi dell'Elite.

Monè/Vaquer: match carino, è mancato qualcosa per farlo decollare. Stephanie è davvero brava. Curioso il semi-turn del pubblico, al commento han detto che è per colpa dei Boston Celtics, infatti cantavano F*** the Celtics. In ogni caso Monè rafforza il suo personaggio odioso/snob. Che pop che si è presa Britt Baker e si è proprio tirata a lucido.

Se riescono a lavorare insieme le due è un money match.

Naito/Mox: solo io ho la sensazione che Naito stia perdendo colpi? Lo vedo bolso, lento, poco fluido nelle mosse. Bella l'idea di far vedere un Mox che perde le staffe che è anche in linea con il suo essere, ma manca tutto il resto.

Swerve/Ospreay: Han creato un main eventer in Swerve. Matchone, ultimi minuti da sturbo con il pubblico mega in palla. L'overbooking non è eccessivo, Swerve mantiene il killer instinct mentre Callis di fatto costa il match a Will in maniera non preponderante sul resto. Benissimo.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2529 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

Visto quello che volevo.

-'sto ritorno di MJF è una cagata senza appello, non citare HHH se poi questo è il tuo primo match in PPV, lui quando tornava vinceva la Royal Rumble. E Hechichero mi piace è, ma è tutto indifendibile, mo ditemi che è stato meglio così che vederlo contro il Kingdom.

-Importanti 'sti cazzi per Elite e Scissor compagnia, ma guarda te se nel 2024 devo vedermi Okada scappare di fronte a Billy Gunn 61enne oh.

-Importante 'sti cazzi due per Danielson/Spingo. Spiace, tutto giusto, ma Danielson hai rotto il cazzo tocca fare qualcosina di interessante. Anche qua, visto che Perry ha vinto come ampiamente previsto, mo ditemi che non sarebbe stato meglio Perry e Danielson per il TNT.

-Storm ottima come sempre, secondo match meglio costruito della card, il suo è il regno migliore con nessuno vicino (giusto il primo di Sfida). Peccato però che i suoi match si stoppano sempre prima di diventare veramente grandi, e qua benzina ci sarebbe stata senza problemi. Tony Khan misogino, vai a guardarti Otis.

-Sabre e Cassidy una chicchetta, la versione evoluta di Cassidy/PAC. C'è la tecnica ma c'è anche il sottotesto prezioso di Orange che sbaglia completamente strategia e prova a giocare con Sabre al suo terreno (mentre con PAC fu lui a trascinarlo al suo gioco). Il risultato è un gusto squash competitivo in cui l'inglese non è mai veramente in difficoltà ma se la deve sudare e un Cassidy frustrato che fa il passo più lungo della gamba. Bellino.

-Ospreay e Swerve bello principalmente per una cosa: il booking di Swerve. Non è la vittoria, è come ci arriva: Swerve mai intimorito e per tutto il match mena molto più pesante di Ospreay, rimarcando sempre il killer instinct che l'inglese non ha. Il finale da sbruffone è la ciliegina, ora Swerve è un uomo fatto e finito e può pure perdere domani. Ovviamente troppe finisher e kickout ma vabbè. E a proposito: la storia del Tiger Driver non funziona per un cazzo perché Ospreay non ci ha mai vinto nulla mannaggia al mondo, vedi a non chiudere i match al momento giusto, ci avesse ucciso Kenny Omega l'anno scorso sai come andava meglio, bastardi.

Ps: hanno trovato la formula segreta per rendere digeribile Nigel, ovvero attaccarlo al culo di Taz, funziona, approvo. Hanno iniziato a punzecchiarlo apertamente che dovrebbe andare sul ring con Danielson, vediamo ma ci credo poco, anzi, quasi più credo che sarà al suo angolo a raccogliere i cocci (del collo rotto) nel momento finale.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2529 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/07/2024, 22:22

Ladder: Come è già stato fatto notare, perfetta la contrapposizione tra l'attitude di Perry viscida e opportunista al confronto degli altri 5 che han dato spettacolo. Perry preciso e conciso vince il titolo, che come han detto da commento "si è anche guadagnato con le sue forze" senza favoritismi dell'Elite.
Ma è proprio sbagliata come dinamica per quello che hanno fatto vedere, altro che sue forze, questo deve rubare pure i soldi dai carrelli della spesa.

Per Monè, battuti tutti i record di turn per un neo debuttante, si facessero una domanda che chiunque arriva dalla WWE tempo 1 minuto e va sul culo a tutti. Un po' si gode a vedere un loro prodotto che torna e fa saltare il tetto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2564 times
Been thanked: 553 times

Messaggio da Delphi »

Ovviamente pioggia di critiche per il main event. Domani se ho voglia apro un topic sul wrestling "spotfest" e su "come dovrebbe essere il wrestling".

Captain Phenomenal1

Darth_Dario ha scritto: 01/07/2024, 23:52 Ma è proprio sbagliata come dinamica per quello che hanno fatto vedere, altro che sue forze, questo deve rubare pure i soldi dai carrelli della spesa.

Per Monè, battuti tutti i record di turn per un neo debuttante, si facessero una domanda che chiunque arriva dalla WWE tempo 1 minuto e va sul culo a tutti. Un po' si gode a vedere un loro prodotto che torna e fa saltare il tetto.
Ma infatti Perry quel titolo l'ha rubato perchè non si è lasciato trascinare dagli altri che si scannavano, volavano qua e là e si ammazzavano. Lui è stato in disparte, s'è fatto coinvolgere il meno possibile e ha colto l'attimo rubando il momento a Briscoe che aveva la scena. Per me è ultra lineare.

Ora non c'è uno che può dirgli: " L'elite ti ha dato il titolo d'ufficio, sei una sega". Si è guadagnato lo spot da stronzo e ha vinto da stronzo.

Anche sulla Monè, nulla mi toglie la convinzione che stia sul culo perchè se la tira e non l'ha mai nascosto, ma soprattutto, non è che la odiano perchè è la heel che tenta di passare per face quando non lo è?

Non mi azzardo a dire che è voluto perchè non sono dei geni di quel calibro, ma neanche che non sia una sensazione inaspettata.

Captain Phenomenal1

Delphi ha scritto: 01/07/2024, 23:54 Ovviamente pioggia di critiche per il main event. Domani se ho voglia apro un topic sul wrestling "spotfest" e su "come dovrebbe essere il wrestling".
Chissene della pioggia di critiche.

La domanda che ti devi fare è : " A me è piaciuto?" Fine.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 698 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 01/07/2024, 23:50 Visto quello che volevo.

-'sto ritorno di MJF è una cagata senza appello, non citare HHH se poi questo è il tuo primo match in PPV, lui quando tornava vinceva la Royal Rumble. E Hechichero mi piace è, ma è tutto indifendibile, mo ditemi che è stato meglio così che vederlo contro il Kingdom.

-Importanti 'sti cazzi per Elite e Scissor compagnia, ma guarda te se nel 2024 devo vedermi Okada scappare di fronte a Billy Gunn 61enne oh.

-Importante 'sti cazzi due per Danielson/Spingo. Spiace, tutto giusto, ma Danielson hai rotto il cazzo tocca fare qualcosina di interessante. Anche qua, visto che Perry ha vinto come ampiamente previsto, mo ditemi che non sarebbe stato meglio Perry e Danielson per il TNT.

-Storm ottima come sempre, secondo match meglio costruito della card, il suo è il regno migliore con nessuno vicino (giusto il primo di Sfida). Peccato però che i suoi match si stoppano sempre prima di diventare veramente grandi, e qua benzina ci sarebbe stata senza problemi. Tony Khan misogino, vai a guardarti Otis.

-Sabre e Cassidy una chicchetta, la versione evoluta di Cassidy/PAC. C'è la tecnica ma c'è anche il sottotesto prezioso di Orange che sbaglia completamente strategia e prova a giocare con Sabre al suo terreno (mentre con PAC fu lui a trascinarlo al suo gioco). Il risultato è un gusto squash competitivo in cui l'inglese non è mai veramente in difficoltà ma se la deve sudare e un Cassidy frustrato che fa il passo più lungo della gamba. Bellino.

-Ospreay e Swerve bello principalmente per una cosa: il booking di Swerve. Non è la vittoria, è come ci arriva: Swerve mai intimorito e per tutto il match mena molto più pesante di Ospreay, rimarcando sempre il killer instinct che l'inglese non ha. Il finale da sbruffone è la ciliegina, ora Swerve è un uomo fatto e finito e può pure perdere domani. Ovviamente troppe finisher e kickout ma vabbè. E a proposito: la storia del Tiger Driver non funziona per un cazzo perché Ospreay non ci ha mai vinto nulla mannaggia al mondo, vedi a non chiudere i match al momento giusto, ci avesse ucciso Kenny Omega l'anno scorso sai come andava meglio, bastardi.

Ps: hanno trovato la formula segreta per rendere digeribile Nigel, ovvero attaccarlo al culo di Taz, funziona, approvo. Hanno iniziato a punzecchiarlo apertamente che dovrebbe andare sul ring con Danielson, vediamo ma ci credo poco, anzi, quasi più credo che sarà al suo angolo a raccogliere i cocci (del collo rotto) nel momento finale.
La cosa del tiger driver era già bruciata nel match contro Strong dove si rifiuta di farlo e poi vince lo stesso con l'hidden blade.
Cosa mi racconta? Che se si sbatte un secondo di più vince lo stesso, altro che patemi. Avesse perso lì la storia sarebbe filata bene.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1520 times

Messaggio da Mystogan »

Ospreay/Swerve veramente prosopopeico, c'è poco da fa', é il loro stile, però mamma mia quanto pesante, ogni mossa sembra cerchino di vincere l'Oscar. Peccato, perché tecnicamente sono indiscutibili, e alla loro audience piacciono quindi bene così, però... Uff...

Ho visto distrattamente anche Moxley/Naito, e mi é sembrato veramente terribile, soprattutto il tizio Jappo cazzo a due allora andava. Leggendo cagematch il sentimento pare condiviso.

Ps: il ritorno di MJF sprecato per Rush ed Hechicoso se non é la più grande porcata di booking del 2024 AEW é solo perché la concorrenza é spietata. Pazzesco come con lui stiano mancando il timing letteralmente sempre.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 153 times
Been thanked: 440 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Non mi capacito di come naito vs mox possa essere uscito così deboluccio

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 258 times
Been thanked: 324 times

Messaggio da Slow Savage »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/07/2024, 8:55 Non mi capacito di come naito vs mox possa essere uscito così deboluccio
Naito non lo conosco, ma Mox è da quando è uscita la notizia secondo cui soffrirebbe di una grave forma di artrite (più o meno periodo vittoria del titolo International) che fa match uno più brutto dell'altro. Io l'incontro con Powerhouse Hobbs ancora me lo sogno la notte e mi sveglio sudato e urlando .:smile6:.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 185 times

Messaggio da Just Jack »

Moxley bollitissimo da un paio d'anni, ha fatto un match di merda pure con Takeshita che è tipo impossibile; nemmeno Ospreay può salvarlo.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 185 times

Messaggio da Just Jack »

Sentivo il bisogno di un main event così. Dato il regno di MJF ed i limiti dei main eventer che stanno dillà, da troppo tempo non si vedeva un match per il World Title combattuto con questa intensità ed epicità. Non credo abbiano esagerato sul finale, che comunque racconta un Ospreay stoico ed indistruttibile, anche l'overbooking ha il suo perché. Un po' too much la sequenza che inizia con lo stomp sul tavolo dei telecronisti e si conclude con la Hurracarana di Ospreay; in questo caso l'inglese vende male la transizione. Il finale con Ospreay che prova l'Hidden Blade completamente stordito è fantastico. Swerve come già detto miglior campione face da eoni, se bookassero tutto come bookano la zona main event sarebbero a cavallo.

Rispondi