Ok, abbandono anch'io ora i criteri e vado a sentimento.
Alain Prost vs Jim Clark
Clark è oggettivamente uno dei GOAT e se non fosse morto chissà cosa avrebbe regalato, ma Prost è uno di quelli che ha definito la F1 per ciò che è oggi.
Prost
Juan Manuel Fangio vs Michael Schumacher
Questa è la mia finale. Onestamente, non so chi votare.
Adoro Schumacher, ma obiettivamente ci sono stati dei punti della sua carriera non proprio eccezionali. Fangio è semplicemente leggenda.
Fangio
Il Sacro torneo dei F1 Champions.
- *play297*
- Has thanked: 415 times
- Been thanked: 270 times
Re: Il Sacro torneo dei F1 Champions.
Alain Prost vs Juan Manuel Fangio
Eccoci qua.
Che dire, il Prof è leggenda, ha combattuto contro tutti, da Lauda a Senna, da Jabouille a Alesi, davvero pietra miliare della F1.
Però, secondo me, arrivato in finale grazie ad un tabellone favorevole.
Dall'altra parte il mito, il primo campionissimo della F1, il successore di grandissimi campioni pre-guerra troppo poco ricordati come Nuvolari e Caracciola, quello che ha vinto ovunque con qualsiasi mezzo in un periodo dove una sbandata e ciao vita, quello che non ha battuto ciglio quando è stato rapito in Cuba.
Molti dicono "eh il Goat della F1 sì, Hamilton, Schumacher, Senna, Prost", e io questi molti li considero come non meritevoli di parlarne, perché sì sono quelli più vicini a noi e perché mediaticamente la F1 (inteso come brand), che le sue colpe le ha, ha fatto piazza pulita di tutti i ricordi del pre-anni '80, ma lui è una figura che, fosse vissuta proprio nel periodo del boom televisivo della F1, sarebbe stata più grossa della F1 stessa. Ma anche adesso, probabilmente, lo è già.
Scritto totalmente a braccio, ma direi che si capisce chi sto per votare.
Vince: Juan Manuel Fangio
Eccoci qua.
Che dire, il Prof è leggenda, ha combattuto contro tutti, da Lauda a Senna, da Jabouille a Alesi, davvero pietra miliare della F1.
Però, secondo me, arrivato in finale grazie ad un tabellone favorevole.
Dall'altra parte il mito, il primo campionissimo della F1, il successore di grandissimi campioni pre-guerra troppo poco ricordati come Nuvolari e Caracciola, quello che ha vinto ovunque con qualsiasi mezzo in un periodo dove una sbandata e ciao vita, quello che non ha battuto ciglio quando è stato rapito in Cuba.
Molti dicono "eh il Goat della F1 sì, Hamilton, Schumacher, Senna, Prost", e io questi molti li considero come non meritevoli di parlarne, perché sì sono quelli più vicini a noi e perché mediaticamente la F1 (inteso come brand), che le sue colpe le ha, ha fatto piazza pulita di tutti i ricordi del pre-anni '80, ma lui è una figura che, fosse vissuta proprio nel periodo del boom televisivo della F1, sarebbe stata più grossa della F1 stessa. Ma anche adesso, probabilmente, lo è già.
Scritto totalmente a braccio, ma direi che si capisce chi sto per votare.
Vince: Juan Manuel Fangio
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1049 times
- Been thanked: 201 times