Vogliamo concludere dicendo che due anni dopo che Cobain fa una fellatio a un fucile tu esci fuori con "why would you help anyone who doesn't want It, doesn't need It, doesn't want your shit advice, when a mind's made up to go ahead and die"? Brividi.Saimas ha scritto: ↑27/01/2026, 15:10 L'assolo di The Great Southern Trendkill per come entra è un orgasmo sparato sul soffitto. Uno dei più bei assoli di sempre, ho la pelle d'oca solo a pensarci e non sento quel pezzo credo da anni ma non mi serve, ho dentro la mia testa tutto quel disco a memoria
Non parlo nemmeno degli altri pezzi perchè dovrei nominarli TUTTI. Uno dei rarissimi dischi che non ha cali dal primo all'ultimo pezzo, probabilmente il mio secondo album metal preferito di sempre dopo Roots. Ed entrambi usciti nel '96, TRENT'ANNI FA!
La prima volta che ho sentito questo disco ero in macchina assieme ad amici. Musicassetta. Volume a manetta. Partito con quell'urlo e quel cazzo di riff. Che fomento. Ricordo tutto come fosse stamattina.
Gioco delle canzoni
- John Smith
- Has thanked: 343 times
- Been thanked: 844 times
Re: Gioco delle canzoni
- Saimas
- Has thanked: 846 times
- Been thanked: 849 times
Madonna non mi scende la pelle d'oca e non mi scenderà fino a domani. Stasera mi ascolto il disco, porca puttana.John Smith ha scritto: ↑27/01/2026, 15:34 Vogliamo concludere dicendo che due anni dopo che Cobain fa una fellatio a un fucile tu esci fuori con "why would you help anyone who doesn't want It, doesn't need It, doesn't want your shit advice, when a mind's made up to go ahead and die"? Brividi.
- Saimas
- Has thanked: 846 times
- Been thanked: 849 times
Vado Off Topic ma è doveroso.
Il primo disco del classico corso dei Pantera, Cowboys From Hell, è una dichiarazione rabbiosa ma comunque ottimista a fronte di un verso del loro pezzo più bello, Cemetery Gates "i must reverse my life, i can't live in the past..."
Vulgar Display Of Power è un vero e proprio pugno nello stomaco, la rabbia totale senza alcuna direzione dove i Pantera cercano anche di provare ad essere "soft" tornando puntualmente alla loro versione rabbiosa (This Love e soprattutto quel gioiellino di Hollow)
Far Beyond Driven è la consapevolezza, non c'è alcuna possibilità a diventare leggeri ed il loro destino è quello stampato nei loro volti.
The Great Southern Trendkill è la rabbiosa rassegnazione che sembra avere il suo termine in Suicide Notes Part I per poi capire che la loro "missione" è quella di sputare tutto fuori a partire da S.N. II per chiudere con un groove paranoico e ripetitivo in Living Through Me, Floods e The Underground in America. P.S. questi ultimi tre pezzi sono il fondamento di centinaia di gruppi che hanno "scoperto" il Groove Metal.
In Reinventing The Steel cercano di essere quello che non sono più rinnegando quei tentativi di ammorbidirsi e finendo in un circolo vizioso che li porterà a chiudersi in loro stessi e nella loro fine.
Il primo disco del classico corso dei Pantera, Cowboys From Hell, è una dichiarazione rabbiosa ma comunque ottimista a fronte di un verso del loro pezzo più bello, Cemetery Gates "i must reverse my life, i can't live in the past..."
Vulgar Display Of Power è un vero e proprio pugno nello stomaco, la rabbia totale senza alcuna direzione dove i Pantera cercano anche di provare ad essere "soft" tornando puntualmente alla loro versione rabbiosa (This Love e soprattutto quel gioiellino di Hollow)
Far Beyond Driven è la consapevolezza, non c'è alcuna possibilità a diventare leggeri ed il loro destino è quello stampato nei loro volti.
The Great Southern Trendkill è la rabbiosa rassegnazione che sembra avere il suo termine in Suicide Notes Part I per poi capire che la loro "missione" è quella di sputare tutto fuori a partire da S.N. II per chiudere con un groove paranoico e ripetitivo in Living Through Me, Floods e The Underground in America. P.S. questi ultimi tre pezzi sono il fondamento di centinaia di gruppi che hanno "scoperto" il Groove Metal.
In Reinventing The Steel cercano di essere quello che non sono più rinnegando quei tentativi di ammorbidirsi e finendo in un circolo vizioso che li porterà a chiudersi in loro stessi e nella loro fine.
- John Smith
Il buon Massimo ovviamente sempre interessante da leggere quando si parla di musica.Saimas ha scritto: ↑27/01/2026, 19:13 Vado Off Topic ma è doveroso.
Su Reinventing the steel, ricordo che in alcune interviste si diceva proprio che a un certo punto i Pantera si sono un po' infognati nella ricerca continua della nuova hit, e forse in quest'album tali difetti emergono (mi pare ci fossero comunque belle cose dentro).
- John Smith
- Hohesc
- Città: Forlì
- Has thanked: 270 times
- Been thanked: 156 times
Ero piuttosto sicuro Dirty Ol' Man fosse una canzone dei Beatles cantata da McCartney, ma pure questa spacca
Edit: Sempre battuto sul tempo
Per protesta:
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1834 times
- Been thanked: 2731 times
Hey, wouldn’t it be funny if this night was the last time we ever talked to each other?
- RollinThundr
- Città: Gelati Plug
- Has thanked: 1174 times
- Been thanked: 321 times
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 757 times
- Been thanked: 480 times
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 245 times