WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 180 times
- Been thanked: 1172 times
Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic
Per me, il tracollo è ufficialmente iniziato nel 2015, l'anno in cui hanno sminchiato qualsiasi cosa pur di consacrare il cassonetto samoano. Una Rumble indecente, il loro miglior performer sacrificato per glorificare il loro feticcio in un match imbarazzante a Fast Lane, tutti i face regrediti a undercarder perché sia mai che oscurassero la loro gigastella, la Chamber vinta da Ryback che penso sia una delle più grosse merde fumanti di match che abbia mai visto, la League of Jobbers, Rusev-Cena che pareva uscito dal 1984, l'Authority in mezzo al cazzo e chissà cos'altro mi divemtico.
Salvo solo Rollins, che fece un buon primo regno da campione, e il feud Cena-Owens, che se fosse finito in modo diverso sarebbe stato meglio.
Salvo solo Rollins, che fece un buon primo regno da campione, e il feud Cena-Owens, che se fosse finito in modo diverso sarebbe stato meglio.
- john1094
- Has thanked: 375 times
- Been thanked: 371 times
L'ultima volta che è apparso ha sposato gli ascolti.TessFlockers ha scritto: ↑20/07/2022, 9:36 Reigns che riempie le arene e sposta gli ascolti.. fa già ridere soltanto scriverlo![]()
-
Big Evil
- Città: Roma
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 30 times
Io sono essenzialmente d'accordo con molti di voi, per me la fine è stato il 2017. E mi sorprende, diciamo, che sia l'opzione più indicata.
Però anche l'inizio del PG è una scelta abbastanza popolare. Qualcuno dice 2012 o 2015.
Possiamo intuire un po' una curva verso il basso in cui il 2017 è stata la mazzata finale?
Io intanto ricordo quanto fosse interessante seguire Punk e Bryan nel 2011-2014, rappresentanti di un tipo di lotta potenti vs svalorizzati; la streak di Undertaker; i personaggi anti-Cena che volevano fargli crollare le certezze addosso; lo Shield che cresceva o i primi debutti da Nxt, che era una novità. C'erano dei perni attorno a cui ruotava tutto e difficilmente cambiavano, alimentavano costantemente interesse. Ora non c'è un riferimento, qualcosa da sovvertire, da abbattere, o da proteggere. Manca il conflitto. Anche perchè pure prima la scrittura a volte faceva schifo, però almeno c'erano dei punti fermi a tenere in piedi le mancanze.
Poi, IO riconduco l'inizio della fine al 2017 per questi motivi qua. Infatti ho fatto appositamente riferimento a cose recenti (2011-2016) che funzionavano, secondo me. Cioè, a differenza di prima manca un'impalcatura simbolica che connette tutti, non è solo un problema di scrittura coerente.
Questo mi porta a pensare anche ai promo, che tempo fa erano la spina dorsale dei match (Cena-Bryan al MizTV, Edge nel promo pre-ER 2012, ecc). Oggi i promo belli a volte ci sono, ma alla fine, cioè... sticazzi, o no?
Sul passaggio al PG e al "cambio di paradigma" forse ero un po' piccolo per raccogliere impressioni.
Però anche l'inizio del PG è una scelta abbastanza popolare. Qualcuno dice 2012 o 2015.
Possiamo intuire un po' una curva verso il basso in cui il 2017 è stata la mazzata finale?
Io intanto ricordo quanto fosse interessante seguire Punk e Bryan nel 2011-2014, rappresentanti di un tipo di lotta potenti vs svalorizzati; la streak di Undertaker; i personaggi anti-Cena che volevano fargli crollare le certezze addosso; lo Shield che cresceva o i primi debutti da Nxt, che era una novità. C'erano dei perni attorno a cui ruotava tutto e difficilmente cambiavano, alimentavano costantemente interesse. Ora non c'è un riferimento, qualcosa da sovvertire, da abbattere, o da proteggere. Manca il conflitto. Anche perchè pure prima la scrittura a volte faceva schifo, però almeno c'erano dei punti fermi a tenere in piedi le mancanze.
Poi, IO riconduco l'inizio della fine al 2017 per questi motivi qua. Infatti ho fatto appositamente riferimento a cose recenti (2011-2016) che funzionavano, secondo me. Cioè, a differenza di prima manca un'impalcatura simbolica che connette tutti, non è solo un problema di scrittura coerente.
Questo mi porta a pensare anche ai promo, che tempo fa erano la spina dorsale dei match (Cena-Bryan al MizTV, Edge nel promo pre-ER 2012, ecc). Oggi i promo belli a volte ci sono, ma alla fine, cioè... sticazzi, o no?
Sul passaggio al PG e al "cambio di paradigma" forse ero un po' piccolo per raccogliere impressioni.
Eh però non so se questa sia proprio l'esperienza di tutti. Poi ci sta, anche perchè i passaggi tra Ere si portano dietro cambiamenti inevitabili che straniscono i "vecchi". Però oggi mi sembra particolarmente grave il disinteresse. Io sarei curioso di leggere di gente che si è iniziata ad appassionare proprio dal 2017, potrei avere un'epifania ad ascoltarliBarrett Garage ha scritto: ↑20/07/2022, 7:09 Da due anni dopo uno ha cominciato seguire. Per me è il 2007, nel 2005 lèggevo come la wwe fosse diventata inguardabile dal 2003.
28 novembre 2005 - Raw
Cena inventa dal nulla l'STFU e battle Angle e Masters in un Submission Match
per me, in quel momento è iniziato il motto della WWE: "zotici ignoranti! questo è il solo uomo che dovete amare, che vi piaccia o meno!"
Cena inventa dal nulla l'STFU e battle Angle e Masters in un Submission Match
per me, in quel momento è iniziato il motto della WWE: "zotici ignoranti! questo è il solo uomo che dovete amare, che vi piaccia o meno!"
- Lieutenant Loco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 262 times
Sì e no. E' chiaro che uno avrà sempre l'effetto "rose tinted glasses" rispetto al periodo in cui ha cominciato, ma vale per qualsiasi cosa.Barrett Garage ha scritto: ↑20/07/2022, 7:09 Da due anni dopo uno ha cominciato seguire. Per me è il 2007, nel 2005 lèggevo come la wwe fosse diventata inguardabile dal 2003.
E' però anche vero che credo siamo tutti d'accordo le annate attorno al 2010 fossero terribili, ma orribili proprio. Gli anni dei ritiri/abbandoni di massa, con la WWE che non avendo costruito sostanzialmente un cazzo di nessuno oltre a Cena si è trovata a lanciare nella stratosfera tutta una serie di gente che spaziava dal "segone indicibile" al "prospetto acerbo" (dai Mason Ryan ai Drew McIntyre passando per i Jack Swagger per capirci), alla spasmodica ricerca del predestinato allevato in casa. Gli anni dei Guest host, delle saghe infinite Cena-Orton, delle shot ai Cryme Tyme, della TNA che superava la WWE in starpower (pure piuttosto comodamente)... ci siamo capiti insomma.
In molti diranno che la rinascita è cominciata dal promo di Punk a MITB 2011, ma io onestamente la metterei qualche mese prima con il ritiro di Edge, per la WWE l'ennesima dipartita, quella dove davvero si sono trovati con i soli Cena e Orton in mano. Da quel momento la qualità è pian piano salita, complice anche il fatto che con la formula dei part-timer (The Rock torna nella stessa WM dell'ultimo match di Edge) assolvevano alla grande all'esigenza di "starpaua qui e subito" e hanno cominciato a lavorare con più calma su soggetti più adatti. La differenza fra il primo Sheamus campione WWE e lo Sheamus campione WHC dà l'idea della differenza di qualità fra i due periodi. Credo sia abbastanza oggettivo che la WWE post 2011 fosse molto meglio di quella degli anni precedenti.
Dove siamo ricaduti di nuovo? Boh, non è facile demarcarlo con sicurezza, diciamo che i primi scricchiolii li abbiamo avuti con la Roman Rumble nel 2015, anche se poi abbiamo avuto un 2016 che almeno a Smackdown è stato piuttosto buono. Diciamo appunto dal 2015 al 2017, complice anche il fatto che si è passati dal "costruiamo i nuovi innesti, non importa se non sono fatti in casa" a "saccheggiamo tutto e buttiamoli nella mischia così a buffo, qualcosa verrà fuori".
- FAT MIKE
- Città: Milano
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 276 times
Manco la puntata post-ritiro di McMahon sono riusciti a fare qualcosa di interessante a parte Lesnar che arriva e mena gente. Peccato
Appena finita di vedere la puntata.
Segmento iniziale con Stephanie molto bello e toccante,alla fine se siamo qui a parlare è solo grazie a Vince. Bella la partecipazione di tutti al ringraziamento.
Puntata nel complesso scorrevole,con il Main Event che cattura tutte le attenzioni perchè Lesnar è sempre Lesnar e il solo vederlo arrivare ti fa gasare anche se poi fa quello che ci si aspettava da lui cioè l' F5 a Theory e se ne va senza niente di particolare,ma la sua presenza scenica è sempre molto forte.
Nel dettaglio mi è piaciuto appuntoi il Main Event ma anche il segmento con Sheamus e Drew. Carino e guardabile anche il match fra la Rodriguez e la Deville. Impressionante la massa muscolare della Rodriguez per essere una donna,davvero tanta roba,ed è allo stesso tempo anche molto bella come donna. La Deville dla canto suo fa quello che gl iriesce meglio,farsi fischiare e odiare. Non capisco,l'unica cosa, cosa vogliano fare con lei per quanto riguarda il rapporto con Perce. Litigano sempre ma non capisco a cosa vogliono arrivare. Deville torna al comando? Perce turna heel? Spero che si riesca a capire qualcosa nelle prossime settimane.
SHINSUKE NAKAMURA VS LUDWIG KAISER invece mi ha lasciato perplesso. Non mi piace per nulla il personaggio di Gunther,proprio non m idice nulla,ne in sneso buono ne in senso cattivo. Mi lascia indifferente. Vogliono farlo passare per Big Man? Ho visto decisamente di meglio. Boh il suo personaggio non è ne carne ne pesce. Forse anzi sicuramente la sparo grossa ma mi sembra un Rusev mal riuscito,anche se nel ring ha sicuramente più comptenze di Rusev. E mi sembra che abbia anche poco carisma il suo "collega" Kaiser. Secondo me dureranno ben poco o cumunque non li vedo in futura zona Main Event.
Perplessità anche sul turn dei Viking Raiders. Se davvero splittassero gli Street Profits,oltretutto con i campioni heel,chi ci mandiamo per i titoli,anche solo come avversari di transizione? Bene che li abbiano resi più cazzuti ma io li avrei mantenuti Face per evitare di vedere ancora una volta il New Daw vs Usos parte 2000. Non capisco perchè non potevano renderli più cazzati senza turnarli mandandoli subito ocntro gli Usos magari con un Upset clamoroso,se proprio volevano pusharli.
Segmento iniziale con Stephanie molto bello e toccante,alla fine se siamo qui a parlare è solo grazie a Vince. Bella la partecipazione di tutti al ringraziamento.
Puntata nel complesso scorrevole,con il Main Event che cattura tutte le attenzioni perchè Lesnar è sempre Lesnar e il solo vederlo arrivare ti fa gasare anche se poi fa quello che ci si aspettava da lui cioè l' F5 a Theory e se ne va senza niente di particolare,ma la sua presenza scenica è sempre molto forte.
Nel dettaglio mi è piaciuto appuntoi il Main Event ma anche il segmento con Sheamus e Drew. Carino e guardabile anche il match fra la Rodriguez e la Deville. Impressionante la massa muscolare della Rodriguez per essere una donna,davvero tanta roba,ed è allo stesso tempo anche molto bella come donna. La Deville dla canto suo fa quello che gl iriesce meglio,farsi fischiare e odiare. Non capisco,l'unica cosa, cosa vogliano fare con lei per quanto riguarda il rapporto con Perce. Litigano sempre ma non capisco a cosa vogliono arrivare. Deville torna al comando? Perce turna heel? Spero che si riesca a capire qualcosa nelle prossime settimane.
SHINSUKE NAKAMURA VS LUDWIG KAISER invece mi ha lasciato perplesso. Non mi piace per nulla il personaggio di Gunther,proprio non m idice nulla,ne in sneso buono ne in senso cattivo. Mi lascia indifferente. Vogliono farlo passare per Big Man? Ho visto decisamente di meglio. Boh il suo personaggio non è ne carne ne pesce. Forse anzi sicuramente la sparo grossa ma mi sembra un Rusev mal riuscito,anche se nel ring ha sicuramente più comptenze di Rusev. E mi sembra che abbia anche poco carisma il suo "collega" Kaiser. Secondo me dureranno ben poco o cumunque non li vedo in futura zona Main Event.
Perplessità anche sul turn dei Viking Raiders. Se davvero splittassero gli Street Profits,oltretutto con i campioni heel,chi ci mandiamo per i titoli,anche solo come avversari di transizione? Bene che li abbiano resi più cazzuti ma io li avrei mantenuti Face per evitare di vedere ancora una volta il New Daw vs Usos parte 2000. Non capisco perchè non potevano renderli più cazzati senza turnarli mandandoli subito ocntro gli Usos magari con un Upset clamoroso,se proprio volevano pusharli.
Gestire Lesnar sarà una bella gatta da pelare senza Vince che adorava...prevedo fiumi di dollari per tenerlo buono. 

Se Reigns è il boss di fine gioco... Gunther può benissimo aspirare a diventare un boss di metà livelloGiovac91 ha scritto: ↑23/07/2022, 10:11 Appena finita di vedere la puntata.
Su Deville-Pearce ripeto il mio sogno bagnato...porteranno in video la vicenda Vince un attimo edulcorata

https://www.pwtorch.com/site/2022/07/23 ... by-maxine/
The Maximum Male Models gimmick will continue, but without the brash talented mouthpiece Max Dupri, formerly known as L.A. Knight and Eli Drake (real name: Shaun Ricker). Max Dupri, sources indicate, had rubbed some people the wrong way and wasn’t fitting in so a decision was made by Vince McMahon a couple weeks ago to write him out of the storyline. Max knew last week he was making his final appearance when he plugged his sister would show up on Smackdown this week. Max’s sister, Maxine Dupri, is being played Sofia Cromwell, who previous worked in NXT.
ah. durato come un gatto in tangenziale.
The Maximum Male Models gimmick will continue, but without the brash talented mouthpiece Max Dupri, formerly known as L.A. Knight and Eli Drake (real name: Shaun Ricker). Max Dupri, sources indicate, had rubbed some people the wrong way and wasn’t fitting in so a decision was made by Vince McMahon a couple weeks ago to write him out of the storyline. Max knew last week he was making his final appearance when he plugged his sister would show up on Smackdown this week. Max’s sister, Maxine Dupri, is being played Sofia Cromwell, who previous worked in NXT.
ah. durato come un gatto in tangenziale.

- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 733 times
- Been thanked: 545 times
Show No Mercy ha scritto: ↑23/07/2022, 10:45 https://www.pwtorch.com/site/2022/07/23 ... by-maxine/
ah. durato come un gatto in tangenziale.![]()

- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 180 times
- Been thanked: 1172 times
- Heart Break Kid
- Has thanked: 205 times
- Been thanked: 626 times
Gunther che mena Ludwig anche quando vince>>>>>>>>
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 53 times
- Been thanked: 261 times
Tu pensa che qualche anno fa c'era chi sosteneva che potevano farlo Castagnoli e BalorTessFlockers ha scritto: ↑20/07/2022, 9:36 Reigns che riempie le arene e sposta gli ascolti.. fa già ridere soltanto scriverlo![]()

- Shinobi
- Has thanked: 425 times
- Been thanked: 941 times
Comunque stupendo Alvarez che spara cagate e Brock era solo uscito a fare una telefonata.
Gunther come al solito tanta roba. Tutto il resto molto dimenticabile.
Durato molto Dupri
Gunther come al solito tanta roba. Tutto il resto molto dimenticabile.
Durato molto Dupri