2024 FIA Formula 1 World Championship
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
In 6 gare ha fatto più danni di Sargeant

E i "3 nonni col posto fisso" sono tranquillamente tra i dieci piloti più veloci della griglia.
Ennesima crociata senza senso.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
I danni di Colapinto con una Williams, ma d'altronde la Williams è l'ambiente per uno come Sainz che era un piede fuori dalla F1
però un neanche maggiorenne può correre su una Mercedes e nessuno si indigna solo perché è italiano, d'altronde cosa bisogna aspettarci?
Pure Hulkenberg tra i top 10
Stai parlando con uno che guai a chi mi tocca Alonso, però oh, Raikkonen, Vettel e Rosberg son fessi che si sono ritirati a tempo debito. Facciamoli correre pure a 50 anni.

Pure Hulkenberg tra i top 10

Stai parlando con uno che guai a chi mi tocca Alonso, però oh, Raikkonen, Vettel e Rosberg son fessi che si sono ritirati a tempo debito. Facciamoli correre pure a 50 anni.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Provo a rispondere per punti perché hai mischiato mille discorsi e non si capisce nulla.AFM2000 ha scritto: ↑29/12/2024, 20:58 I danni di Colapinto con una Williams, ma d'altronde la Williams è l'ambiente per uno come Sainz che era un piede fuori dalla F1però un neanche maggiorenne può correre su una Mercedes e nessuno si indigna solo perché è italiano, d'altronde cosa bisogna aspettarci?
Pure Hulkenberg tra i top 10![]()
Stai parlando con uno che guai a chi mi tocca Alonso, però oh, Raikkonen, Vettel e Rosberg son fessi che si sono ritirati a tempo debito. Facciamoli correre pure a 50 anni.
- A maggior ragione, se guidi per la Williams il discorso danni assume un'importanza capitale.
Sainz non capisco perché l'hai tirato in mezzo.
- Però se uno neanche maggiorenne può correre sulla Red Bull e nessuno si indigna perché è olandese, cosa dobbiamo aspettarci?.
Antonelli ha dimostrato di essere un grande talento, forse prematuro ma credo vogliano coltivarlo in casa, e al limite poteva essere un posto per Sainz (ma c'è un motivo per cui tutti i top team se ne sono tenuti alla larga), non certo per Colapinto.
- Hulkemberg è un pilota fortissimo, come ha sempre dimostrato per tutta la carriera e anche lo scorso anno in Haas.
- Rosberg s'è ritirato in anticipo.
Il punto è che finché Hamilton, Alonso e Hulkemberg vanno forte e portano risultati è giusto restino, e tanti cari saluti a vari giovani che poi ne hanno meno.
I veri impostori sono Stroll, Albon e probabilmente Doohan (gli lascio il beneficio del dubbio).
E non ti preoccupare che se un vecchio non ne ha più squadra non la trova, vedi Riccardo, Perez o Bottas.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Che poi, per quanto la F2 ai giorni d'oggi non è più così indicativa (già dai tempi di Schumi jr), manco a dire che rimangono appiedati un Hadjar o un Bortoleto (che si son giocati il mondiale fino all'ultimo), o anche un Pourchaire (ultimo campione senza avere nemmeno una chance in F1)... Colapinto, che deve ancora dimostrare molto. A sto punto perché non Aaron? O Maloney? Erano davanti a lui in classifica prima della promozione, perché loro no?
Franco, per quanto sia un personaggio divertente da avere in griglia, ha solo avuto il "culo" di essere il terzo pilota Williams già a contratto e per il quale la stessa scuderia non doveva sborsare nulla.
Aggiungo, lo trovo al momento sopravvalutato dai media, proprio perché deve dimostrare ancora di più. Cavoli, io tutta sta pazienza con Giovinazzi (altro che a muro ci è finito qualche volta da Rookie), tralasciando Sky Ita per ovvi motivi, non me la ricordo assolutamente, anzi.
Gli auguro ovviamente di guadagnarsi il sedile e di farmi rimangiare quanto detto, ma ad oggi, non mi sembra materiale da F1.
Franco, per quanto sia un personaggio divertente da avere in griglia, ha solo avuto il "culo" di essere il terzo pilota Williams già a contratto e per il quale la stessa scuderia non doveva sborsare nulla.
Aggiungo, lo trovo al momento sopravvalutato dai media, proprio perché deve dimostrare ancora di più. Cavoli, io tutta sta pazienza con Giovinazzi (altro che a muro ci è finito qualche volta da Rookie), tralasciando Sky Ita per ovvi motivi, non me la ricordo assolutamente, anzi.
Gli auguro ovviamente di guadagnarsi il sedile e di farmi rimangiare quanto detto, ma ad oggi, non mi sembra materiale da F1.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
E te pareva che Sainz avesse qualche motivo oscuro per non meritarsi un top team, in un mondo giusto sarebbe rimasto in Ferrari con Leclerc o al limite al posto di Hamilton in Mercedes con Antonelli al massimo in Williams e poi valutare l'anno prossimo uno switch.
Però siccome è italiano, la stampa italiana si è comportata esattamente come coloro che hanno accusato la stampa spagnola per Sainz, lasciando in cavalleria una mossa del genere che è folle, ma tanto già mi immagino i segoni di Vanzini alla prima pole position e vittoria.
La premessa è che volente o nolente il processo di svecchiamento è gia in atto e i 3 pensionati non rimarranno in eterno. Già aver pulito la griglia con Perez, Bottas, Ricciardo e Magnussen è cosa positiva e ci mancava adesso la rivalutazione in negativo di Colapinto dopo che è stato portato in cielo da tutti che si chiedono il motivo per cui non ha un sedile. Però oh, prendiamo atto.
Ma ti pare che 3 sedili di Aston Martin, Williams e Alpine siano il problema?
Però siccome è italiano, la stampa italiana si è comportata esattamente come coloro che hanno accusato la stampa spagnola per Sainz, lasciando in cavalleria una mossa del genere che è folle, ma tanto già mi immagino i segoni di Vanzini alla prima pole position e vittoria.
La premessa è che volente o nolente il processo di svecchiamento è gia in atto e i 3 pensionati non rimarranno in eterno. Già aver pulito la griglia con Perez, Bottas, Ricciardo e Magnussen è cosa positiva e ci mancava adesso la rivalutazione in negativo di Colapinto dopo che è stato portato in cielo da tutti che si chiedono il motivo per cui non ha un sedile. Però oh, prendiamo atto.
Ma quei 3 non pareggiano Sainz che è il figlio di papà massimo...deadman3:16 ha scritto: ↑29/12/2024, 21:15 Provo a rispondere per punti perché hai mischiato mille discorsi e non si capisce nulla.
- A maggior ragione, se guidi per la Williams il discorso danni assume un'importanza capitale.
Sainz non capisco perché l'hai tirato in mezzo.
- Però se uno neanche maggiorenne può correre sulla Red Bull e nessuno si indigna perché è olandese, cosa dobbiamo aspettarci?.
Antonelli ha dimostrato di essere un grande talento, forse prematuro ma credo vogliano coltivarlo in casa, e al limite poteva essere un posto per Sainz (ma c'è un motivo per cui tutti i top team se ne sono tenuti alla larga), non certo per Colapinto.
- Hulkemberg è un pilota fortissimo, come ha sempre dimostrato per tutta la carriera e anche lo scorso anno in Haas.
- Rosberg s'è ritirato in anticipo.
Il punto è che finché Hamilton, Alonso e Hulkemberg vanno forte e portano risultati è giusto restino, e tanti cari saluti a vari giovani che poi ne hanno meno.
I veri impostori sono Stroll, Albon e probabilmente Doohan (gli lascio il beneficio del dubbio).
E non ti preoccupare che se un vecchio non ne ha più squadra non la trova, vedi Riccardo, Perez o Bottas.
Ma ti pare che 3 sedili di Aston Martin, Williams e Alpine siano il problema?
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Non sono oscuri i motivi di Sainz.AFM2000 ha scritto: ↑29/12/2024, 22:46 E te pareva che Sainz avesse qualche motivo oscuro per non meritarsi un top team, in un mondo giusto sarebbe rimasto in Ferrari con Leclerc o al limite al posto di Hamilton in Mercedes con Antonelli al massimo in Williams e poi valutare l'anno prossimo uno switch.
Però siccome è italiano, la stampa italiana si è comportata esattamente come coloro che hanno accusato la stampa spagnola per Sainz, lasciando in cavalleria una mossa del genere che è folle, ma tanto già mi immagino i segoni di Vanzini alla prima pole position e vittoria.
La premessa è che volente o nolente il processo di svecchiamento è gia in atto e i 3 pensionati non rimarranno in eterno. Già aver pulito la griglia con Perez, Bottas, Ricciardo e Magnussen è cosa positiva e ci mancava adesso la rivalutazione in negativo di Colapinto dopo che è stato portato in cielo da tutti che si chiedono il motivo per cui non ha un sedile. Però oh, prendiamo atto.
Ma quei 3 non pareggiano Sainz che è il figlio di papà massimo...
Ma ti pare che 3 sedili di Aston Martin, Williams e Alpine siano il problema?
I 4 anni in Ferrari hanno ampiamente dimostrato che non è un team player, che quando la pressione si alza o becca per caso il weekend giusto oppure si perde, è alla luce del sole il motivo per cui non l'ha voluto nessuno tra i top ma sia stato in discussione solo per team di seconda e terza fascia.
Su Colapinto nessuna rivalutazione negativa, ha fatto bene due weekend e 4 disastrosi, è a casa e per quanto mostrato è giusto sia così.
Alla fine, se in 6 gare fai 4 milioni di danni, e la metti a muro un weekend sì e uno anche, il bilancio non può essere positivo, dai. L'errore è l'averlo portato in cielo troppo presto, non l'averlo appiedato poi.
Sulla stampa italiana tra l'altro dimostri di non ascoltare o leggere, tant'è che da più parti si è letto di azzardo e all in per Wolff, a differenza della spagnola che stravolge la realtà.
Il resto è un discorso che non ha senso all'interno di una struttura come la F1 che è un insieme di privati che gestiscono le cose come vogliono loro.
Non è la WWE o un qualsiasi ambiente dove c'è un ente che decide per tutti, non c'è nessun processo di svecchiamento.
Semplicemente, Hamilton (che quest'anno ha vinto due gare e alla fine ha chiuso vicinissimo a Russell), Alonso (l'unico a portare qualcosa in AM) e Hulkemberg (buonissima stagione con la Haas) hanno dimostrato di averne ancora e di meritare di stare in F1; Bottas, Ricciardi, Magnussen e Perez no.
Ribadisco, crociata senza alcuna logica.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Sainz può pure andarsene affanculo fuori dalla F1 portandosi appresso suo padre, la stampa spagnola, Banco Santander, Estrella Galicia e tutti gli sponsor spagnoli demmerda che lo sostengono.
In 4 stagioni non ricordo una volta in cui sia stato utile e non abbia ostacolato Leclerc. Anzi una, a Monza quest'anno quando ha fatto perdere qualche decimo a Piastri, quindi alla fine manco è servito l'aiuto. Mai un giocatore di squadra, mai una mossa per il team quando Leclerc si è sacrificato più e più volte quando Sainz poteva portare a casa il piatto grosso. La famosa vittoria di Singapore l'anno scorso col cazzo che se la prende senza Leclerc che butta nel cesso la sua gara per dare a Sainz il gap per il pit stop, io sti favori da Sainz verso Leclerc non li ho mai visti.
A me sta benissimo che due compagni non si aiutino, d'altronde il primo rivale è il tuo teammate, ma questo vale quando sei la Mercedes 2014-2020. Non quando sei una Ferrari in fase di ristrutturazione che non può permettersi di buttare punti preziosi. E metà della colpa va a quel cazzone senza palle di Binotto, che non ha avuto i coglioni di stabilire le gerarchie tra Leclerc e Vettel e giustamente non ha avuto i coglioni manco per stabilirle tra il monegasco e Sainz, anche quando il primo era ancora in lotta per il titolo piloti, permettendosi pure di fargli la ramanzina.
Se Sainz è finito in Williams quando c'erano almeno due sedili liberi tra Mercedes e Red Bull lo deve solo al suo comportamento e quello del suo "entourage". Esattamente quale top team vorrebbe in casa un pilota la cui stampa spara sempre e soltanto a zero nei confronti del team quando le cose non vanno bene per Sainz? Quale top team vorrebbe in casa un pilota che non gioca MAI di squadra neanche quando è palesemente il pilota più lento dei due?
Per quanto mi riguarda Sainz deludentissimo, l'avevo accolto con moltissimo piacere nel 2021, perchè costante e solido, ma appena la pressione si è alzata non ha performato minimamente come il compagno di squadra e si è messo pure a fare la primadonna.
In 4 stagioni non ricordo una volta in cui sia stato utile e non abbia ostacolato Leclerc. Anzi una, a Monza quest'anno quando ha fatto perdere qualche decimo a Piastri, quindi alla fine manco è servito l'aiuto. Mai un giocatore di squadra, mai una mossa per il team quando Leclerc si è sacrificato più e più volte quando Sainz poteva portare a casa il piatto grosso. La famosa vittoria di Singapore l'anno scorso col cazzo che se la prende senza Leclerc che butta nel cesso la sua gara per dare a Sainz il gap per il pit stop, io sti favori da Sainz verso Leclerc non li ho mai visti.
A me sta benissimo che due compagni non si aiutino, d'altronde il primo rivale è il tuo teammate, ma questo vale quando sei la Mercedes 2014-2020. Non quando sei una Ferrari in fase di ristrutturazione che non può permettersi di buttare punti preziosi. E metà della colpa va a quel cazzone senza palle di Binotto, che non ha avuto i coglioni di stabilire le gerarchie tra Leclerc e Vettel e giustamente non ha avuto i coglioni manco per stabilirle tra il monegasco e Sainz, anche quando il primo era ancora in lotta per il titolo piloti, permettendosi pure di fargli la ramanzina.
Se Sainz è finito in Williams quando c'erano almeno due sedili liberi tra Mercedes e Red Bull lo deve solo al suo comportamento e quello del suo "entourage". Esattamente quale top team vorrebbe in casa un pilota la cui stampa spara sempre e soltanto a zero nei confronti del team quando le cose non vanno bene per Sainz? Quale top team vorrebbe in casa un pilota che non gioca MAI di squadra neanche quando è palesemente il pilota più lento dei due?
Per quanto mi riguarda Sainz deludentissimo, l'avevo accolto con moltissimo piacere nel 2021, perchè costante e solido, ma appena la pressione si è alzata non ha performato minimamente come il compagno di squadra e si è messo pure a fare la primadonna.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Riassunto perfetto.The Prizefighter ha scritto: ↑29/12/2024, 23:30 Sainz può pure andarsene affanculo fuori dalla F1 portandosi appresso suo padre, la stampa spagnola, Banco Santander, Estrella Galicia e tutti gli sponsor spagnoli demmerda che lo sostengono.
In 4 stagioni non ricordo una volta in cui sia stato utile e non abbia ostacolato Leclerc. Anzi una, a Monza quest'anno quando ha fatto perdere qualche decimo a Piastri, quindi alla fine manco è servito l'aiuto. Mai un giocatore di squadra, mai una mossa per il team quando Leclerc si è sacrificato più e più volte quando Sainz poteva portare a casa il piatto grosso. La famosa vittoria di Singapore l'anno scorso col cazzo che se la prende senza Leclerc che butta nel cesso la sua gara per dare a Sainz il gap per il pit stop, io sti favori da Sainz verso Leclerc non li ho mai visti.
A me sta benissimo che due compagni non si aiutino, d'altronde il primo rivale è il tuo teammate, ma questo vale quando sei la Mercedes 2014-2020. Non quando sei una Ferrari in fase di ristrutturazione che non può permettersi di buttare punti preziosi. E metà della colpa va a quel cazzone senza palle di Binotto, che non ha avuto i coglioni di stabilire le gerarchie tra Leclerc e Vettel e giustamente non ha avuto i coglioni manco per stabilirle tra il monegasco e Sainz, anche quando il primo era ancora in lotta per il titolo piloti, permettendosi pure di fargli la ramanzina.
Se Sainz è finito in Williams quando c'erano almeno due sedili liberi tra Mercedes e Red Bull lo deve solo al suo comportamento e quello del suo "entourage". Esattamente quale top team vorrebbe in casa un pilota la cui stampa spara sempre e soltanto a zero nei confronti del team quando le cose non vanno bene per Sainz? Quale top team vorrebbe in casa un pilota che non gioca MAI di squadra neanche quando è palesemente il pilota più lento dei due?
Per quanto mi riguarda Sainz deludentissimo, l'avevo accolto con moltissimo piacere nel 2021, perchè costante e solido, ma appena la pressione si è alzata non ha performato minimamente come il compagno di squadra e si è messo pure a fare la primadonna.
E a proposito, aggiungo pure il gravissimo zero di Baku nel contatto con Perez. Contatto che non ci sarebbe stato se Sainz fosse stato buono dietro a Leclerc e non avesse allungato la staccata per passarlo, uscendo più piano e scoprendo quindi il fianco al messicano.
15 punti che sarebbero stati decisivi. Così, per dire.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Veramente Leclerc e Sainz hanno fatto tre zeri a testadeadman3:16 ha scritto: ↑29/12/2024, 23:46 Riassunto perfetto.
E a proposito, aggiungo pure il gravissimo zero di Baku nel contatto con Perez. Contatto che non ci sarebbe stato se Sainz fosse stato buono dietro a Leclerc e non avesse allungato la staccata per passarlo, uscendo più piano e scoprendo quindi il fianco al messicano.
15 punti che sarebbero stati decisivi. Così, per dire.

Sainz botti di Baku e Interlagos , più incidente con Albon in Canada quando era fuori dalla zona punti
Leclerc tolto il Canada dove aveva problemi ha fatto botto con Piastri in Austria alla partenza ( chiudendo 11.) e assurda strategia in tandem con il team in Inghilterra quando avrebbe potuto prendere un quarto - quinto posto e invece ha chiuso fuori da punti
Oltre all'errore in qualifica a Singapore ( Con Sainz che sbatte e i due che partono in quinta fila quando avevano la macchina da doppio podio) e quello a Abu Dhabi dove una prima fila lo avrebbe portato a partire dodicesimo invece di ventesimo ma ha fatto Track Limit
Anche no , colpa di entrambi e del team
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
In quattro anni Leclerc ha dato circa 140 punti a Sainz facendo più podi e stando davanti in qualifica ma come vittorie stanno 6 a 4 , questo fa capire come sia uno sciupone .The Prizefighter ha scritto: ↑29/12/2024, 23:30 Sainz può pure andarsene affanculo fuori dalla F1 portandosi appresso suo padre, la stampa spagnola, Banco Santander, Estrella Galicia e tutti gli sponsor spagnoli demmerda che lo sostengono.
Per quanto mi riguarda Sainz deludentissimo, l'avevo accolto con moltissimo piacere nel 2021, perchè costante e solido, ma appena la pressione si è alzata non ha performato minimamente come il compagno di squadra e si è messo pure a fare la primadonna.
Discorso che si allarga prendendo tutta la sua esperienza a Maranello , con solo otto vittorie .
La Ferrari si fida talmente tanto di lui che hanno preso Hamilton quando qua dentro si chiedevano Albon o Gasly come sostituti , ricordiamolo
Perchè non Bottas o Perez , visto che ci siamo

Sainz prima donna quando lui ha litigato pure con Vettel

Con Hamilton se oserà alzare la voce l'inglese gli mostrerà il palmares e lo manderà a cuccia
Se lui non vince resta comunque un pluricampione , a differenza del monegasco che a oggi è il Maverick Vinales della Formula Uno con dietro media e addetti ai lavori che lo incensano e continuano a definirlo giovane pure a 28 anni
Se Leclerc vince il mondiale dimostrerà di essere l'asso che dite sia
Se l'inglese vince il mondiale diventerà numericamente e statisticamente ( non come qualità ) il numero uno di sempre
Se la macchina farà schifo ci sarà la lotta dei poveri per finire davanti ai rivale , cosa che frega giusto ai fan di Charles
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
E questo che c'entra con tutto quel discorsoMarvels ha scritto: ↑30/12/2024, 9:02 In quattro anni Leclerc ha dato circa 140 punti a Sainz facendo più podi e stando davanti in qualifica ma come vittorie stanno 6 a 4 , questo fa capire come sia uno sciupone .
Discorso che si allarga prendendo tutta la sua esperienza a Maranello , con solo otto vittorie .
La Ferrari si fida talmente tanto di lui che hanno preso Hamilton quando qua dentro si chiedevano Albon o Gasly come sostituti , ricordiamolo
Perchè non Bottas o Perez , visto che ci siamo![]()
Sainz prima donna quando lui ha litigato pure con Vettel![]()
Con Hamilton se oserà alzare la voce l'inglese gli mostrerà il palmares e lo manderà a cuccia
Se lui non vince resta comunque un pluricampione , a differenza del monegasco che a oggi è il Maverick Vinales della Formula Uno con dietro media e addetti ai lavori che lo incensano e continuano a definirlo giovane pure a 28 anni
Se Leclerc vince il mondiale dimostrerà di essere l'asso che dite sia
Se l'inglese vince il mondiale diventerà numericamente e statisticamente ( non come qualità ) il numero uno di sempre
Se la macchina farà schifo ci sarà la lotta dei poveri per finire davanti ai rivale , cosa che frega giusto ai fan di Charles

Si parlava di Sainz e del perché fosse finito in un team di serie Z. Ma tu capisci mai quello che leggi o parti sempre in quarta con le tue menate ogni volta?

Che le abbia prese sempre e soltanto da Leclerc è nero su bianco ed è ovvio a chiunque abbia guardato le gare con un briciolo di onestà intellettuale. Che Leclerc dovesse essere la prima guida e Sainz il suo scudiero pure. Se escludiamo gli errori del pilota quel gap di vittorie diventa molto più ampio se prendi in considerazioni le gare gettate nel cesso dal team e dalla macchina che si sfasciava. Quante volte si è detto "ah, se non fosse stato per il motore Sainz avrebbe vinto la gara?" Mai. La metà delle vittorie di Sainz sono arrivate mandando a puttane la gara del compagno

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Vabbe', non voglio triggerarmi prima del 2025, però la vostra parzialità su certi argomenti è palese.
Sainz, al netto di voli pindarici, non è rimasto in Ferrari perché un signore di 40 anni ha deciso di farsi un giro in quel posto, nonostante ci fossero due piloti sotto contratto e che hanno fatto performare una Ferrari dove prima di Vasseur era da considerare un catorcio all'unanimità. E questo signore ha un ego così grande che andrà a imporre la prima guida ad uno che da anni sta aspettando l'occasione di avere una macchina alla pari di Verstappen e competere sullo stesso piano. Il resto è fuffa, Sainz quest'anno ha chiuso davanti ad Hamilton, non si può dire nulla sul pilota e sui suoi stint in McLaren e Ferrari. Se è in Williams è perché lo ha deciso Hamilton, non i top team che hanno avuto strategie differenti.
Escluso Barrichello, un pilota di quel livello su quel valore non lo vedremo mai più. La Ferrari o ha avuto secondi piloti SCARSI, o ha tentato ogni tanto la carta del super team che non ha mai funzionato (Alonso/Raikkonen, Vettel/Raikkonen e sicuramente Leclerc/Hamilton non sarà da meno).
Se ci sono stati degli errori sulla valutazione dei piloti, mi sembra che la responsabilità sia da attribuire alla vecchia gestione e mi pare che Binotto abbia pagato le conseguenze.
I fatti sono questi, Sainz non è che siccome sta in Willians deve ringraziare il cielo, è lì per caso e perché non c'ha 7 titoli mondiali per fare pressione nel circus.
Sainz, al netto di voli pindarici, non è rimasto in Ferrari perché un signore di 40 anni ha deciso di farsi un giro in quel posto, nonostante ci fossero due piloti sotto contratto e che hanno fatto performare una Ferrari dove prima di Vasseur era da considerare un catorcio all'unanimità. E questo signore ha un ego così grande che andrà a imporre la prima guida ad uno che da anni sta aspettando l'occasione di avere una macchina alla pari di Verstappen e competere sullo stesso piano. Il resto è fuffa, Sainz quest'anno ha chiuso davanti ad Hamilton, non si può dire nulla sul pilota e sui suoi stint in McLaren e Ferrari. Se è in Williams è perché lo ha deciso Hamilton, non i top team che hanno avuto strategie differenti.
Escluso Barrichello, un pilota di quel livello su quel valore non lo vedremo mai più. La Ferrari o ha avuto secondi piloti SCARSI, o ha tentato ogni tanto la carta del super team che non ha mai funzionato (Alonso/Raikkonen, Vettel/Raikkonen e sicuramente Leclerc/Hamilton non sarà da meno).
Se ci sono stati degli errori sulla valutazione dei piloti, mi sembra che la responsabilità sia da attribuire alla vecchia gestione e mi pare che Binotto abbia pagato le conseguenze.
I fatti sono questi, Sainz non è che siccome sta in Willians deve ringraziare il cielo, è lì per caso e perché non c'ha 7 titoli mondiali per fare pressione nel circus.