An ANKIE Concept : Sfide - Randy Orton vs Kenny Omega

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
jbl
Città: Cosenza

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Akira Taue vs Hiroshi Tanahas

Messaggio da jbl »

Ankie tieni in sospeso per me questo confronto dandomi poi il tempo di votare tra un po di tempo, perchè ho intenzione di diventare esperto del puro, almeno un 10% quanto voi

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

jbl ha scritto:Ankie tieni in sospeso per me questo confronto dandomi poi il tempo di votare tra un po di tempo, perchè ho intenzione di diventare esperto del puro, almeno un 10% quanto voi
:pollicealto:

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Kevin Owens vs Samoa Joe

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Motiva. :serious:
Meglio di no, non vorrei avere il disonore di vincere il Premio Ankie Immagine

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
Meglio di no, non vorrei avere il disonore di vincere il Premio Ankie Immagine
Tranquillo, con un cappotto su Taue il Premio Ankie te lo sogni. Te lo.

Karl Gotch

Ankie ha scritto:
Tranquillo, con un cappotto su Taue il Premio Ankie te lo sogni. Te lo.
Sarebbe un 3-1
E penso che tutti gli altri Grandi Esperti del Puro qui dentro darebbero un 4-0, penso.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
Sarebbe un 3-1
4-1
Sono 5 i parametri.
E la pref.pers la considero poco, quindi trattasi di cappotto.

EDIT: 3-1, vero. La mic skill non esiste nel Puro. :serious:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ma allora Taue contro chi lo possiamo mettere per avere un sfida equilibrata e controversa? Akiyama ?

Karl Gotch

Ankie ha scritto:
E la pref.pers la considero poco, quindi trattasi di cappotto.
Capisco il problema, perché Taue alla fine ha partecipato ai migliori match della Storia, mentre Tanahashi si trova in uno dei periodi peggiori del puroresu e gli standard si sono per forza abbassati

Ma basta guardare i loro match migliori per accorgersi della differenza. Tutti i 5-stars di Taue sono 2 vs 2 o 3 vs 3, sempre in coppia con Kawada o con Kawada & qualche altro, in cui aveva il ruolo di co-primario. Certo, ha fatto grandissimi match in singolo, prima fra tutti forse il 9/10/95: ma chi è che, in condizioni favorevoli, non avrebbe fatto un capolavoro con Misawa nel 95? E in generale in tutta l'AJPW '90 e la prima NOAH c'erano queste condizioni favorevoli, l'esempio perfetto è Vader che quando arrivò in AJPW '90 era già bollito fisicamente ma che fece i migliori match della sua carriera

Tanahashi ha debuttato nella NJPW del 2000, che non era messa benissimo. I suoi 5-star non sono con Misawa Kobashi e Kawada, ma con Okada, Suzuki, Ishii, Shibata, Nakamura e Naito. Tutta gente di indubbio talento, chi più e chi meno; ma non paragonabile agli altri tre
E soprattutto, sono match fatti in singolo, in cui in genere è proprio Tanahashi a condurre tutto.

E non è solo un discorso di abilità in-ring, Tanahashi ha avuto un'importanza enorme per la sua federazione. Se la NJPW oggi è la seconda promotion al mondo, è anche merito suo
L'AJPW pure deve qualcosa a Taue; ma in fin dei conti in singolo era sempre un uppercarder con periodo altalenanti di main eventing. Kawada ha avuto 5 regni della Triple Crown per un totale di 750 giorni; Taue un solo regno di circa due mesi, un motivo ci sarà

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
Capisco il problema, perché Taue alla fine ha partecipato ai migliori match della Storia, mentre Tanahashi si trova in uno dei periodi peggiori del puroresu e gli standard si sono per forza abbassati

Ma basta guardare i loro match migliori per accorgersi della differenza. Tutti i 5-stars di Taue sono 2 vs 2 o 3 vs 3, sempre in coppia con Kawada o con Kawada & qualche altro, in cui aveva il ruolo di co-primario. Certo, ha fatto grandissimi match in singolo, prima fra tutti forse il 9/10/95: ma chi è che, in condizioni favorevoli, non avrebbe fatto un capolavoro con Misawa nel 95? E in generale in tutta l'AJPW '90 e la prima NOAH c'erano queste condizioni favorevoli, l'esempio perfetto è Vader che quando arrivò in AJPW '90 era già bollito fisicamente ma che fece i migliori match della sua carriera

Tanahashi ha debuttato nella NJPW del 2000, che non era messa benissimo. I suoi 5-star non sono con Misawa Kobashi e Kawada, ma con Okada, Suzuki, Ishii, Shibata, Nakamura e Naito. Tutta gente di indubbio talento, chi più e chi meno; ma non paragonabile agli altri tre
E soprattutto, sono match fatti in singolo, in cui in genere è proprio Tanahashi a condurre tutto.

E non è solo un discorso di abilità in-ring, Tanahashi ha avuto un'importanza enorme per la sua federazione. Se la NJPW oggi è la seconda promotion al mondo, è anche merito suo
L'AJPW pure deve qualcosa a Taue; ma in fin dei conti in singolo era sempre un uppercarder con periodo altalenanti di main eventing.
Su questo non posso darti torto.
Karl Gotch ha scritto: Kawada ha avuto 5 regni della Triple Crown per un totale di 750 giorni; Taue un solo regno di circa due mesi, un motivo ci sarà
Questa fa male. :addolorato:
A me piace molto proprio il match in cui termina il suo regno per mano di Kobashi.
Regno che potevano pure far continuare un altro po', come due bimbetti quel Kobashi e quel Misawa volevano sempre la cintura per loro. :serious:

Karl Gotch

Il pubblico voleva Misawa e Kobashi, e Baba glieli dava

Con Taue ci riprovarono nel 2005 in NOAH: anche qui, un solo regno, poco più di due mesi. Ma già all'epoca Taue invecchiava e non riusciva più a tenere certi ritmi

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Immagine Immagine

AFM2000
Has thanked: 597 times
Been thanked: 256 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - KENTA vs Hiroshi Tanahashi

Messaggio da AFM2000 »

Su due piedi direi Tanahashi.

Più che altro per una questione di continuità.

gigietto79
Città: Milano

Messaggio da gigietto79 »

Ankie ha scritto:

Questa fa male. :addolorato:
fa male perchè non consideri che quei 750 giorni sono per la maggior parte nell'AJPW post split
prima dello split taue aveva più difese vittoriose del titolo di kawada

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

gigietto79 ha scritto:
fa male perchè non consideri che quei 750 giorni sono per la maggior parte nell'AJPW post split
prima dello split taue aveva più difese vittoriose del titolo di kawada
Non erano pari in quanto a difese :?:

Karl Gotch

Re: An ANKIE Concept : Sfide - KENTA vs Hiroshi Tanahashi

Infatti, entrambi 1
Che poi il terzo regno di Kawada durò pochissimo solo perché si era infortunato durante il match con Misawa e il titolo fu reso vacante, altrimenti presumo che sarebbe durato abbastanza a lungo

Rispondi