WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 886 times
Been thanked: 220 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Inquisitor »

Giant92 ha scritto: 02/04/2025, 0:51 Triste vedere la macchina propagandistica WWE convincere la gente ad apprezzare una segaccia miracolata come Mizanin.
Non mi basta quel worked shoot con Bryan ed un discreto feud con Ziggler per farmi cambiare idea dopo 20 anni di monnezza ed il ME con meno hype della storia di Mania.
Non è nemmeno la macchina propagandistica WWE, è semplicemente sindrome di Stoccolma della IWC... Fortunatamente ora da un bel pezzo sta nella sua dimensione ideale

Che poi stan sempre a tirare fuori le stesse due cose... Basta sfiga, Miz non sa tirare un calcio

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

The Inquisitor ha scritto: 02/04/2025, 0:40 Commento da sesso droga e pastorizia
Immagine

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2299 times
Been thanked: 2280 times

Messaggio da Darth_Dario »

Giant92 ha scritto: 02/04/2025, 0:51 Triste vedere la macchina propagandistica WWE convincere la gente ad apprezzare una segaccia miracolata come Mizanin.
Non mi basta quel worked shoot con Bryan ed un discreto feud con Ziggler per farmi cambiare idea dopo 20 anni di monnezza ed il ME con meno hype della storia di Mania.
Ma non è la macchina propagandistica, è onesta verso quello che si guarda.

Mettiamola così: pensate a un Main Event WWE degli ultimi 5 anni e provate ad articolare perché non ci sarebbe potuto essere Miz in mezzo. Per quella che è la WWE, in cosa effettivamente è una segaccia? Cosa fa Reigns di più a parte essere più grosso e più bono?

Inklings

Messaggio da Inklings »

The Inquisitor ha scritto: 02/04/2025, 8:07 Basta sfiga, Miz non sa tirare un calcio
Manco Punk, se per quello :ammiccante:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 299 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto: 02/04/2025, 9:06 Ma non è la macchina propagandistica, è onesta verso quello che si guarda.

Mettiamola così: pensate a un Main Event WWE degli ultimi 5 anni e provate ad articolare perché non ci sarebbe potuto essere Miz in mezzo. Per quella che è la WWE, in cosa effettivamente è una segaccia? Cosa fa Reigns di più a parte essere più grosso e più bono?
Ma infatti Reigns fa cagare uguale, e sta dove sta ora come status e considerazione solamente per tutto il lavoro ossessivo fatto negli anni dalla federazione e l'impacchettamento certosino che avrebbe mandato over pure Colin Delaney. Nonostante ciò lo ritengo di gran lunga il peggiore volto della WWE
di sempre, ma almeno a differenza di Miz non da l'impressione di essere solo un chiacchierone che non sa stare sul ring e le prenderebbe pure da sua nonna.

-Jeremy-
Has thanked: 73 times
Been thanked: 659 times

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 02/04/2025, 9:06 Ma non è la macchina propagandistica, è onesta verso quello che si guarda.

Oggi Dario si è svegliato e ha scelto la violenza :love:

Beast
Has thanked: 157 times
Been thanked: 452 times

Messaggio da Beast »

Concordo con te. Con la giusta costruzione Miz è quasi il prototipo perfetto del wrestler WWE: molto bravo al microfono, molto bravo nell'acting, perfetto nel farsi odiare, abbastanza capace anche come face, sufficientemente versatile e sul ring è sufficiente (nel senso che se gli va male è da 5, se gli va bene è da 7+). In un contesto come quello della WWE, dove l'impacchettamento è la capacità di raccontare storie fuori dal match prevale sul workrate, a Mizanin non manca quasi nulla per sfondare. Il discorso tra l'altro è ancora più vero se pensiamo che il suo prime atletico Mizanin l'ha vissuto nell'era McMahon, quando tutto quello che ho detto era ancora più vero e sbilanciato rispetto alla gestione Triple H (che quantomeno negli slot secondari manifesta una preferenza per la tecnica in-ring).

Il "quasi", però, è il fisico. Per diventare uno dei 3-4 attorno ai quali far gravitare la compagnia quando era nel suo prime avrebbe dovuto assomigliare di più al tipo di lottatore che piaceva a Vince, invece era troppo piccolino per quegli standard e quindi è stato uno dei tanti che per anni hanno stabilmente stazionato tra il miduppercarding e il main event. Ridendo e scherzando parliamo di uno che tra il 2007 e il 2024 ha vinto 2 titoli mondiali, 8 titoli intercontinentali, 2 titoli degli Stati Uniti e 9 titoli di coppia; parliamo di un Triple Crown Champione e di un Grand Slam Champion, di un 2 volte Mr. Money In The Bank e in generale di uno che è stato rilevante attraverso tre decadi. Mica poco!

Proprio perché però gli manca qualcosa per essere uno di quelli su cui reggere la baracca, ci sta che superati i 40 anni abbia progressivamente perso rilevanza e che in quegli slot che tra il 2010 e il 2016 (30-36 anni di età) c'era lui oggi ci siano nuove figure. A lui resta da togliersi qualche soddisfazione qua e là, ma il meglio l'ha già dato.

Darth_Dario

Ok, quindi a posto così, è il solito body shaming spinto dalla cripto-omosessualità latente di noi fan di Wrestling, caso chiuso.

Ora tutti a tifare i nan...ah no, infatti pure quello sta passando, l'universo sta guarendo :pollicealto:

Beast

Messaggio da Beast »

Darth_Dario ha scritto: 02/04/2025, 14:55 Ok, quindi a posto così, è il solito body shaming spinto dalla cripto-omosessualità latente di noi fan di Wrestling, caso chiuso.

Non l'ho capita, questa cosa

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 299 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

Beast ha scritto: 02/04/2025, 14:46 Concordo con te. Con la giusta costruzione Miz è quasi il prototipo perfetto del wrestler WWE: molto bravo al microfono, molto bravo nell'acting, perfetto nel farsi odiare, abbastanza capace anche come face, sufficientemente versatile e sul ring è sufficiente (nel senso che se gli va male è da 5, se gli va bene è da 7+). In un contesto come quello della WWE, dove l'impacchettamento è la capacità di raccontare storie fuori dal match prevale sul workrate, a Mizanin non manca quasi nulla per sfondare. Il discorso tra l'altro è ancora più vero se pensiamo che il suo prime atletico Mizanin l'ha vissuto nell'era McMahon, quando tutto quello che ho detto era ancora più vero e sbilanciato rispetto alla gestione Triple H (che quantomeno negli slot secondari manifesta una preferenza per la tecnica in-ring).

Il "quasi", però, è il fisico. Per diventare uno dei 3-4 attorno ai quali far gravitare la compagnia quando era nel suo prime avrebbe dovuto assomigliare di più al tipo di lottatore che piaceva a Vince, invece era troppo piccolino per quegli standard e quindi è stato uno dei tanti che per anni hanno stabilmente stazionato tra il miduppercarding e il main event. Ridendo e scherzando parliamo di uno che tra il 2007 e il 2024 ha vinto 2 titoli mondiali, 8 titoli intercontinentali, 2 titoli degli Stati Uniti e 9 titoli di coppia; parliamo di un Triple Crown Champione e di un Grand Slam Champion, di un 2 volte Mr. Money In The Bank e in generale di uno che è stato rilevante attraverso tre decadi. Mica poco!

Proprio perché però gli manca qualcosa per essere uno di quelli su cui reggere la baracca, ci sta che superati i 40 anni abbia progressivamente perso rilevanza e che in quegli slot che tra il 2010 e il 2016 (30-36 anni di età) c'era lui oggi ci siano nuove figure. A lui resta da togliersi qualche soddisfazione qua e là, ma il meglio l'ha già dato.
Senza offesa, ma mi trovo fortemente in disaccordo con quello che hai detto sulle capacità di Mizanin.
Assolutamente d'accordo con la sua bravura al mic e nell'acting, anche se il suo materiale è stato estremamente monotono in carriera a parte poche eccezioni.D'accordo sul fatto che sia un ottimo heel, la ritengo la sua vera dote nel business, ma non sul fatto che sia anche un buon face. I suoi stint tra i buoni sono sempre durati poco e non hanno mai avuto un gran riscontro del pubblico, c'è un abisso tra la qualità del suo lavoro tra i due schieramenti.

Sulla sua sufficienza sul ring mi trovo totalmente in disaccordo, di certo non pretendo un gran workrate da parte sua, ma ti chiedo onestamente di elencarmi i suoi match sopra il 6,5 perché davvero non ne ricordo. Ha un parco mosse estremamente limitato ed anche il suo storytelling lascia molto a desiderare, come quando dal nulla iniziò ad usare la FF4 e non attaccava mai le gambe dell'avversario e non va mai oltre al canovaccio base da heel codardo o face underdog sul ring.

La dimensione di Mizanin è e sarebbe sempre dovuta essere quella del midcarder heel, che si fa i suoi regni secondari ed aiuta a mandare over vari face giovani o che hanno bisogno di risalire un po' la card. Vederlo in qualsiasi posizione più in alto è semplicemente un insulto.

Darth_Dario

Beast ha scritto: 02/04/2025, 15:02 Non l'ho capita, questa cosa
In due minuti avete risposto che il problema è che non ha il fisico/look/altro per essere preso seriamente, quindi stringi stringi il problema è sempre una roba di estetica, alla faccia degli ultimi 20 anni, tutti i discorsi vari e i pianti sul cuore di Eddie Guerrero che esplode.

Beast

Messaggio da Beast »

Darth_Dario ha scritto: 02/04/2025, 15:04 In due minuti avete risposto che il problema è che non ha il fisico/look/altro per essere preso seriamente, quindi stringi stringi il problema è sempre una roba di estetica, alla faccia degli ultimi 20 anni, tutti i discorsi vari e i pianti sul cuore di Eddie Guerrero che esplode.

No, aspetta, però io (parlo per me) non ho detto che non ha il fisico per essere preso seriamente. Ho detto che non aveva il fisico per diventare un top player agli occhi di Vince nel suo periodo migliore. Se avesse avuto 32 anni all'arrivo del Triplo al comando avrei detto diversamente, ma oggi che ne ha 44 e ha già detto e dato quasi tutto quello che aveva da dire e da dare non vedo perché non dare una chance ad altri del suo livello ma con meno anni.

Beast

Messaggio da Beast »

Giant92 ha scritto: 02/04/2025, 15:04 Senza offesa, ma mi trovo fortemente in disaccordo con quello che hai detto sulle capacità di Mizanin.
Assolutamente d'accordo con la sua bravura al mic e nell'acting, anche se il suo materiale è stato estremamente monotono in carriera a parte poche eccezioni.D'accordo sul fatto che sia un ottimo heel, la ritengo la sua vera dote nel business, ma non sul fatto che sia anche un buon face. I suoi stint tra i buoni sono sempre durati poco e non hanno mai avuto un gran riscontro del pubblico, c'è un abisso tra la qualità del suo lavoro tra i due schieramenti.

Sulla sua sufficienza sul ring mi trovo totalmente in disaccordo, di certo non pretendo un gran workrate da parte sua, ma ti chiedo onestamente di elencarmi i suoi match sopra il 6,5 perché davvero non ne ricordo. Ha un parco mosse estremamente limitato ed anche il suo storytelling lascia molto a desiderare, come quando dal nulla iniziò ad usare la FF4 e non attaccava mai le gambe dell'avversario e non va mai oltre al canovaccio base da heel codardo o face underdog sul ring.

La dimensione di Mizanin è e sarebbe sempre dovuta essere quella del midcarder heel, che si fa i suoi regni secondari ed aiuta a mandare over vari face giovani o che hanno bisogno di risalire un po' la card. Vederlo in qualsiasi posizione più in alto è semplicemente un insulto.

E mica mi devo offendere, figurati!
Anche secondo me rende molto meglio come heel che come face, ma io nei suoi brevi stint da face l'ho visto abbastanza a suo agio e credo che con delle buone storie alle spalle avrebbe potuto rendere anche in quel ruolo. Non ai livelli dell'MJF dei Better Than You Bay-bay, ma sarebbe potuto essere un buon face.
Sul ring io ricordo diversi match sopra il 6,5, come ad esempio nel feud con Ziggler per il titolo intercontinentale. Forse avrei dovuto dire 5-7 come range, ma per me anche se fosse 5-6,5 sarebbe sufficiente a giustificare il discorso che facevo (dato che si riferiva soprattutto al periodo di gestione di Vince).

Ciò detto, secondo me abbiamo semplicemente un'idea diversa di "insulto". Per me è tale vedere Jinder Mahal o The Great Khali campioni mondiali, non The Miz. Ma qui subentra molto il gusto personale, forse.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Comunque non è che uno deve essere necessariamente materiale da face of the company o super maineventer nei secoli dei secoli per essere ritenuto un buon o un ottimo wrestler.

Qua a momenti pare che la parola "midcarder" sia un insulto, mentre si tratta della strangranparte dei wrestler che amiamo.

E a questo proposito, The Miz è uno che vorrei sempre avere a tenere il midcard (o uppercard) in un mio fantomatico show.
Sa intrattenere, sa raccontare quello che deve raccontare sul ring (anche senza tirare grandi calci), se ho bisogno di tappare un buco nell'uppercard ci mette due secondi a risultare credibile grazie al suo carisma, se ho bisogno di una macchietta comedy lo diventa in due secondi, e così via.

Parlate male del mainevent di WM27 (che poi cazzo, già rispetto a roba come Reigns-HHH o Reigns-Lesnar 2 è oro), ma vorrei proprio vederla la maggior parte dei wrestler a essere buttata nel fuoco incrociato tra Cena e Rocky, con la consapevolezza di tutti che tu sei solo un terzo incomodo, e riuscire a rimanere a galla e non finire nello sticazzi.
Metteteci un Bron Breakker o un Finn Balor e vediamo che fine fanno :almostlaughing:

Sono d'accordo comunque che da face non ha mai ingranato bene (ma provateci voi a farlo con Shane O'mac, dai), ma da heel ha sempre fatto la sua porca figura.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 588 times
Been thanked: 467 times

Messaggio da Marco Frediani »

Da come è partito (tizio dei reality che sbagliava i promo e si vestiva nel gabinetto) direi che The Miz ha fatto una carriera stellaire con pure un ME di Wrestlemania dove è stato in grado di non sfigurare e ha un palmares di tutto rispetto. Hall of fame assicurata e credo tantissimi si farebbero volentieri una carriera come la sua che, ridendo e scherzando, sta in WWE dal 2004.
Ad oggi direi che ha dato e fatto tutto o quasi (come diversi mid/upcarder delle generazioni precedenti) e infatti è molto più defilato. Faccia della WWE? Anche no, grazie. Tappabuchi e tizio che bene o male dove lo metti fa bene? Si, è la sua dimensione.
Non ho capito il discorso di Dario, mica si è detto che doveva steoidarsi a mille, ma se madre natura l'ha fatto con quel fisico e quell'aspetto ci si può fare poco.

Rispondi