Mario Mancini ha scritto:
No dai stai scherzando vero?!?! nirvana di salvatores??? è una porcari colossale!!! ti cito così tanto per qualche film migliore: seven, four rooms,i soliti sospetti, culo impavido "con mel", l'esercito delle 12 scimmie,ci metto addirittura il primo die hard,per gli italiani ferie d'agosto di virzi e un po' più di nicchia lo zio di brooklyn.

Nirvana non era un capolavoro, ma aveva un impatto visivo mica male. E credo di aver cominciato a concepirmi coi capelli blu dopo aver visto Stefania Rocca in quel film. Divertenti anche i cammeo dei vari attori tipici di Salvatores, in particolare Ugo Conti, Bebo Storti e Silvio Orlando. Abbastanza superfluo invece Paolo Rossi.
L'idea di base comunque era buona, e in Lista è piuttosto indietro, tra "Deep Impact" e "Mars Attacks" (che quando l'ho rivisto l'ho trovato meno divertente di come lo ricordassi).
"Four Rooms" era orrendo, uno spreco di cast colossale per quattro episodi totalmente insignifcanti. Giusto per i fan di Tarantino e per qualche cinefilo alle prime armi che può divertirsi per Bruce Willis uncredited e per tutti i vari cammeo. L'episodio di Rodriguez comunque era quasi decente.
Dovrei rivedere "The Faculty", "Tokyo Fist" e "Spawn". L'ultimo l'avrò rivisto 5 volte e non ho mai capito se mi sia mai piaciuto.
Baboden ha scritto:1) I Soliti Sospetti
2) Seven
3) Underground
"Underground" se è quello di Kusturica c'è, e mi pare anche in Top 10. Gli altri due li metterò, ma li considero molto scontati. Al primo posto c'è "Tutto su mia madre", non credo che possa batterlo qualcos'altro.
Dovrei rivedere anche "Arizona Dream" di Kusturica.