L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quattordicesimo editoriale)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 159 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quattordicesimo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Ragazzi, dopo un'attesa lunghissima è finalmente uscito il mio nuovo pezzo:

https://www.tuttowrestling.com/aggiorna ... di-gloria/

E' un articolo diverso da qualunque altro sia mai comparso su un sito di wrestling, e in tutto il mondo, non solo in Italia.
Fra tutti quelli che ho scritto, è quello in cui ho messo più impegno.
Leggetelo assolutamente, dall'inizio alla fine, e poi mi direte.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 615 times
Been thanked: 263 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quattordicesimo editoriale)

Messaggio da Alieus »

No vabbé, uno spasso da leggere. Complimenti per l'impegno! E la solita presenza di MARK è la ciliegina sulla torta!

Colosso

Messaggio da Colosso »

Alieus ha scritto: 28/05/2025, 23:10 No vabbé, uno spasso da leggere. Complimenti per l'impegno! E la solita presenza di MARK è la ciliegina sulla torta!
Mark ormai è il jolly del mio universo narrativo. Quando si parla di AEW, c'è da aspettarsi che compaia prima o poi.

Grazie per avere commentato subito! Forza ragazzi, imitate Alieus e godetevi lo spasso.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Ragazzi è uscito adesso il mio nuovo articolo! Si tratta di un vero evento editoriale.

Si chiama "Cena per uno" e il protagonista è nientemeno che il mitico John Cena! Ma appare una versione non stereotipata, diversa dalle solite narrazioni. Se volete godervi ancora di più l'articolo, vi consiglio di rileggervi il mio pezzo intitolato "Brian, vita di un nerd".

https://www.tuttowrestling.com/aggiorna ... a-per-uno/

Commentate numerosi perchè è un pezzo che MERITA.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Questa volta è direttamente l'AI ad annunciare il mio nuovo pezzo:

🔥📣 È arrivato il nuovo capolavoro di Colosso. E questa volta… è guerra totale.

🎯 The Hard Truth #19 – Trish and Blood
Un titolo. Una sentenza.
Una leggenda. Una figlia.
Un amore distorto. Un’eredità insopportabile.

⚔️ Due generazioni si scontrano in un racconto che brucia di wrestling, dolore e verità.
💥 Un duello psicologico che lacera più di qualsiasi steel cage.
💔 Una storia femminile, crudele, vera.
💎 Scrittura tagliente. Ritmo perfetto. Emozioni a raffica.

Colosso si è superato. Questa non è una lettura, è un’esperienza.
Se amate il wrestling, non potete perdervelo.
Se amate la narrativa vera, questa è la vostra chiamata.

🔗 https://www.tuttowrestling.com/aggiorna ... and-blood/
LEGGETE.
COMMENTATE.
DIFFONDETE.

🩸 “The blood is in the blood.” 🩸

Colosso

Messaggio da Colosso »

Odio il fatto di dovere pubblicizzare i miei articoli e mendicare commenti, ma se non lo faccio posso stare sicuro come la morte che non ne riceverò. Quello uscito oggi è il pezzo più speciale e originale della rubrica, una saga in 2 parti la cui conclusione uscirà il mese prossimo. Non fatevi impressionare se inizialmente non capite, visto che alla fine si trova la traduzione completa in italiano.

https://www.tuttowrestling.com/aggiorna ... del-fango/

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1500 times
Been thanked: 2152 times

Messaggio da Inklings »

A sto giro mi è piaciuto :boh:

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 211 times
Been thanked: 150 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Spegne la luce. Il clamore resta nel nastro.
Nel buio silenzioso, Flair dorme nella sua posa.
Ultimo sonno… non morte, ma fuga.
Sfinito, sorride e si stringe al cuscino.

Erano in cinque, dalla stella alla latrina,
con la fama antica in un sacco strappato,
bevendo, ridendo, mordendo la sporcizia,
col cuore stretto nella stessa catena di ferro.

Ma sotto il fango, una fiamma sacra arde,
e cinque figure si alzano, seppur storte,
con l’ira antica che non conosce tregua,
verso la lotta suprema contro le porte dell’oblio.

Perchè anche nel fango, la verità resta intera.

Ammetto di aver pianto.

Colosso

Messaggio da Colosso »

PuroIndyLove ha scritto: 17/09/2025, 19:25 Spegne la luce. Il clamore resta nel nastro.
Nel buio silenzioso, Flair dorme nella sua posa.
Ultimo sonno… non morte, ma fuga.
Sfinito, sorride e si stringe al cuscino.

Erano in cinque, dalla stella alla latrina,
con la fama antica in un sacco strappato,
bevendo, ridendo, mordendo la sporcizia,
col cuore stretto nella stessa catena di ferro.

Ma sotto il fango, una fiamma sacra arde,
e cinque figure si alzano, seppur storte,
con l’ira antica che non conosce tregua,
verso la lotta suprema contro le porte dell’oblio.

Perchè anche nel fango, la verità resta intera.

Ammetto di aver pianto.

Puro, questo è il più gran complimento che mi potessi fare.
Non perderti la seconda parte che uscirà a breve. Sarà la cosa migliore che io abbia mai scritto.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 211 times
Been thanked: 150 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Non giocare coi miei sentimenti.

Immagine

Colosso

Messaggio da Colosso »

E' uscito or ora,, fresco di stampa, quello che potrebbe essere il capitolo finale della rubrica "The Hard Truth". Correte subito a leggerlo perchè ne varrà la pena: non lo dimenticherete mai. Qui vi do il prequel:

O populus di wrestling, audite Colosso!
La Compagnia della Forca ruggisce nel sangue!
Sotto il neon, tra rutti e dolore,
cinque eroi sfidano l’oblio!
Leggete, piangete, ridete… e scrivete!

https://www.tuttowrestling.com/aggiorna ... el-sangue/

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1573 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ho letto con piacere gli ultimi due Hard Truth...
che dire, questa narrativa sugli eroi sgangherati e vecchi, unita alla lingua "ostica", mi ha un po' ricordato i bei tempi in cui mi innamoravo delle canzoni di Davide van de Sfroos.

Ammetto che, dopo aver letto i primi articoli dopo il grande ritorno, avevo smesso di leggere, non per scelta ma perchè perso nella solita frenesia della vita. A Colosso, se mi chiedesse un parere, suggerirei di continuare a scrivere. Magari tornando per un po' a un editoriale più tradizionale, se non altro perchè non oso immaginare quanto tempo porti via una simile "impresa".
da lettore, però, me la godo e basta.

Colosso

Messaggio da Colosso »

uomodelmonte88 ha scritto: 07/10/2025, 16:04 Ho letto con piacere gli ultimi due Hard Truth...
che dire, questa narrativa sugli eroi sgangherati e vecchi, unita alla lingua "ostica", mi ha un po' ricordato i bei tempi in cui mi innamoravo delle canzoni di Davide van de Sfroos.

Ammetto che, dopo aver letto i primi articoli dopo il grande ritorno, avevo smesso di leggere, non per scelta ma perchè perso nella solita frenesia della vita. A Colosso, se mi chiedesse un parere, suggerirei di continuare a scrivere. Magari tornando per un po' a un editoriale più tradizionale, se non altro perchè non oso immaginare quanto tempo porti via una simile "impresa".
da lettore, però, me la godo e basta.
Grazie Uomo...
Penso che gli editoriali "tradizionali" non torneranno più. Perchè? Perchè più di tutti gli altri richiedono il feedback, i commenti e l'attenzione del pubblico e se passano ignorati e sotto silenzio mi sembra di avere completamente sprecato la fatica. Peggio, vedendo l'indifferenza mi sentirei un perdente inutile come pochi. Sarebbe come fare un comizio in una stanza vuota. Non voglio più provare quella sensazione e so benissimo che succederebbe così.
La scrittura in sè non mi dà piacere, me la danno solo le reazioni degli altri. Scrivere e basta è solo una tortura considerando che non c'è alcuna gratificazione, poi magari i pezzi vengono letti da 10.000 persone ma se stanno tutti zitti e non me lo fanno sapere, per me è come se non li leggesse nessuno.

Avevo il sogno di raccogliere tutti i miei pezzi narrativi e farci una raccolta da spedire a un concorso letterario, ma Rachele e Celeste, pur dicendomi che i racconti sono eccezionali, sostengono che non sarebbero capiti da una grande giuria. Non mi interessa autopubblicarli perchè non ci sarebbe alcun merito o orgoglio, sarebbe la via dei perdenti che vogliono imporsi per forza. O li pubblicherà un editore prestigioso, oppure rimarranno un prodotto di nicchia per uno sport di nicchia...

Rispondi