Inklings ha scritto: ↑02/04/2025, 15:36 Comunque non è che uno deve essere necessariamente materiale da face of the company o super maineventer nei secoli dei secoli per essere ritenuto un buon o un ottimo wrestler.
Qua a momenti pare che la parola "midcarder" sia un insulto, mentre si tratta della strangranparte dei wrestler che amiamo.
E a questo proposito, The Miz è uno che vorrei sempre avere a tenere il midcard (o uppercard) in un mio fantomatico show.
Sa intrattenere, sa raccontare quello che deve raccontare sul ring (anche senza tirare grandi calci), se ho bisogno di tappare un buco nell'uppercard ci mette due secondi a risultare credibile grazie al suo carisma, se ho bisogno di una macchietta comedy lo diventa in due secondi, e così via.
Parlate male del mainevent di WM27 (che poi cazzo, già rispetto a roba come Reigns-HHH o Reigns-Lesnar 2 è oro), ma vorrei proprio vederla la maggior parte dei wrestler a essere buttata nel fuoco incrociato tra Cena e Rocky, con la consapevolezza di tutti che tu sei solo un terzo incomodo, e riuscire a rimanere a galla e non finire nello sticazzi.
Metteteci un Bron Breakker o un Finn Balor e vediamo che fine fanno![]()
Sono d'accordo comunque che da face non ha mai ingranato bene (ma provateci voi a farlo con Shane O'mac, dai), ma da heel ha sempre fatto la sua porca figura.
WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 588 times
- Been thanked: 467 times
Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 265 times
- Been thanked: 545 times
Però io qua devo alzare la mano perchè su questo non sarò mai d'accordo: si può dire che sia "rimasto a galla" quando a quel main event si è arrivati con l'interesse dedicato esclusivamente a Cena e The Rock (ovviamente) e non a lui? Perchè io quel periodo me lo ricordo, e anche qua dentro, l'attesa era tutta per vedere cosa sarebbe potuto accadere tra The Rock e Cena con il match che era in secondo se non in terzo piano.Inklings ha scritto: ↑02/04/2025, 15:36 Parlate male del mainevent di WM27 (che poi cazzo, già rispetto a roba come Reigns-HHH o Reigns-Lesnar 2 è oro), ma vorrei proprio vederla la maggior parte dei wrestler a essere buttata nel fuoco incrociato tra Cena e Rocky, con la consapevolezza di tutti che tu sei solo un terzo incomodo, e riuscire a rimanere a galla e non finire nello sticazzi.
Non è rimasto a galla, paradossalmente a galla c'è tornato dopo quando è stato messo nella sua dimensione naturale ovvero mid/uppercarding. Il miglior Miz per come la vedo io nasce dopo quel regno titolato. E guardacaso ogni volta che si parla del ruolo di Miz in quella storia si finisce sempre al segmento postato da Frediani, direi che è indicativo, perchè oltre a quello non ha fatto altro.
Poi si, sicuramente non sarà stato facile per lui essere messo in mezzo a due colossi, ma è anche vero che se nel main event non ci è più tornato un motivo ci sarà.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 1030 times
La definizione "segaccia" per Miz la trovo alquanto ingenerosa.
Non mi definisco suo fan, mai piaciuto particolarmente e non lo ritengo nemmeno lontanamente tra i migliori, ma globalmente come worker è uno che ti torna sempre utile in tutte le zone della card. Da heel ha il piglio giusto, da face non ha mai particolarmente spiccato (mai capito se per limiti suoi, o per la scrittura), sul ring è basico.
Si è creato una sua comfort zone: ha il suo spazio, la sua dimensione, non ingombra.
Boh, ribadisco che sono ben lungi dall'essere un suo sostenitore, ma è tranquillamente tra i loro worker più spendibili in più contesti, soprattutto in zona midcard.
Non mi definisco suo fan, mai piaciuto particolarmente e non lo ritengo nemmeno lontanamente tra i migliori, ma globalmente come worker è uno che ti torna sempre utile in tutte le zone della card. Da heel ha il piglio giusto, da face non ha mai particolarmente spiccato (mai capito se per limiti suoi, o per la scrittura), sul ring è basico.
Si è creato una sua comfort zone: ha il suo spazio, la sua dimensione, non ingombra.
Boh, ribadisco che sono ben lungi dall'essere un suo sostenitore, ma è tranquillamente tra i loro worker più spendibili in più contesti, soprattutto in zona midcard.
Reigns è la definizione ultima della WWE che vende ferraglia, spacciandola per oro e facendosela pagare come fosse palladio. Che non è un insulto, ma è ciò che la federazione ha fatto in passato, sta facendo e farà per vendere il proprio prodotto. Peccato per quei cinque anni nel mezzo, in cui hanno svenduto Reigns nei modi più cheap possibili, sminchiando roster e scritture a tutto campo perché convinta di "avere ragione" a insistere, quando in realtà ha raggiunto l'obiettivo originario facendo l'esatto opposto.Darth_Dario ha scritto: ↑02/04/2025, 9:06 Ma non è la macchina propagandistica, è onesta verso quello che si guarda.
Mettiamola così: pensate a un Main Event WWE degli ultimi 5 anni e provate ad articolare perché non ci sarebbe potuto essere Miz in mezzo. Per quella che è la WWE, in cosa effettivamente è una segaccia? Cosa fa Reigns di più a parte essere più grosso e più bono?
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1949 times
In quel "feud" ha avuto tipo due segmenti per far vedere qualcosa, quello in cui impersona Rocky e massacra Cena (che è una figata e lui fa tutto giusto) e quello in cui deve uscire sul ring quando Cena e Rocky si tirano le bombe e ha 5 min al microfono per dire qualcosa dopo che per minuti e minuti hanno parlato due talker da top ten di sempre.Latino Alex ha scritto: ↑02/04/2025, 17:40 Però io qua devo alzare la mano perchè su questo non sarò mai d'accordo: si può dire che sia "rimasto a galla" quando a quel main event si è arrivati con l'interesse dedicato esclusivamente a Cena e The Rock (ovviamente) e non a lui? Perchè io quel periodo me lo ricordo, e anche qua dentro, l'attesa era tutta per vedere cosa sarebbe potuto accadere tra The Rock e Cena con il match che era in secondo se non in terzo piano.
Non è rimasto a galla, paradossalmente a galla c'è tornato dopo quando è stato messo nella sua dimensione naturale ovvero mid/uppercarding. Il miglior Miz per come la vedo io nasce dopo quel regno titolato. E guardacaso ogni volta che si parla del ruolo di Miz in quella storia si finisce sempre al segmento postato da Frediani, direi che è indicativo, perchè oltre a quello non ha fatto altro.
Poi si, sicuramente non sarà stato facile per lui essere messo in mezzo a due colossi, ma è anche vero che se nel main event non ci è più tornato un motivo ci sarà.
Il 95% dei midcarder in quella situazione (a meno di macchiette volutamente comedy) "muore", lui ci tira fuori un gran promo in cui spara le sue bordate a entrambi e riesce a non sembrare uno sfigato, questo intendevo con "rimanere a galla"
Non è diventato la next big thing (né qualcuno se lo aspettava o lo ha messo nelal condizione di farlo), ma è risultato più che dignitoso nel ruolo e ha fatto il massimo per quel poco che aveva a disposizione in una faida in cui l'hanno scritto come "lo stronzo che nessuno si caga" e "il campione lì per caso" (veniva da difese titolate sporche con Lawler e Morrison, dai), riuscendo a cavarci fuori un'ottima carriera da midcarder con qualche punta da uppercard dopo.
Il Miz dopo è certamente meglio anche secondo me, un po' perché matura, e un po' perché la sua dimensione naturale è quella e non i feud nel main event con le icone della disciplina (non vedo cosa ci sia di male in questo), con il picco nel 2016 dove stava in uno stato di grazia assoluta.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 28 times
- Been thanked: 119 times
Io non perdono a Miz l'ultimo titolo mondiale totalmente inutile, fatto per togliere a Otis una valigetta che avrebbe strameritato di sfruttare. A me non è mai piaciuto come heel sborone, debole e codardo, ma lì mi è proprio diventato indigesto.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 265 times
- Been thanked: 545 times
No ma intendiamoci, era semplicemente messo fuori posizione e il resto della sua carriera ne è la dimostrazione. E non c'è niente di male in questo.Inklings ha scritto: ↑02/04/2025, 18:33 In quel "feud" ha avuto tipo due segmenti per far vedere qualcosa, quello in cui impersona Rocky e massacra Cena (che è una figata e lui fa tutto giusto) e quello in cui deve uscire sul ring quando Cena e Rocky si tirano le bombe e ha 5 min al microfono per dire qualcosa dopo che per minuti e minuti hanno parlato due talker da top ten di sempre.
Il 95% dei midcarder in quella situazione (a meno di macchiette volutamente comedy) "muore", lui ci tira fuori un gran promo in cui spara le sue bordate a entrambi e riesce a non sembrare uno sfigato, questo intendevo con "rimanere a galla"
Non è diventato la next big thing (né qualcuno se lo aspettava o lo ha messo nelal condizione di farlo), ma è risultato più che dignitoso nel ruolo e ha fatto il massimo per quel poco che aveva a disposizione in una faida in cui l'hanno scritto come "lo stronzo che nessuno si caga" e "il campione lì per caso" (veniva da difese titolate sporche con Lawler e Morrison, dai), riuscendo a cavarci fuori un'ottima carriera da midcarder con qualche punta da uppercard dopo.
Il Miz dopo è certamente meglio anche secondo me, un po' perché matura, e un po' perché la sua dimensione naturale è quella e non i feud nel main event con le icone della disciplina (non vedo cosa ci sia di male in questo), con il picco nel 2016 dove stava in uno stato di grazia assoluta.
Dico semplicemente che il miglior Miz non nasce da lì, anche perché di quel main event non è che se ne parla male ma quasi non se ne parla proprio che forse è pure peggio (ma ad onor del vero lì fu un pò tutta l'edizione di WM ad essere una monnezza dove si salvano circa 2 o 3 cose).
Per il resto da face fa cacare ma lì penso ci sia poco da discutere.
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 584 times
- Been thanked: 241 times
Non smetterò MAI di combattere questa battaglia: sono stufo di leggere la parola "midcarder" con accezione negativa.
Se non ci fossero i midcarder, non ci sarebbero neanche i main eventer. Non tutti possono essere main eventer, e per molti la dimensione ideale è esattamente quella del midcarder... E va benissimo così.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 886 times
- Been thanked: 220 times
Ma infatti per me Miz nel midcard ci sta benissimo e va bene così
Giustissimo, infatti mai insultato Jey Uso quaAlieus ha scritto: ↑02/04/2025, 20:42 Non smetterò MAI di combattere questa battaglia: sono stufo di leggere la parola "midcarder" con accezione negativa.
Se non ci fossero i midcarder, non ci sarebbero neanche i main eventer. Non tutti possono essere main eventer, e per molti la dimensione ideale è esattamente quella del midcarder... E va benissimo così.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 245 times
Miz ha un palmares tale che definirlo midcarder mi sembra un filo stretto , a parte la Rumble ha vinto praticamente ogni cosa
Io lo metterei nella categoria dei Big Show : Tappabuchi che possono fare tutto
Owens e Zayn a oggi dubito supereranno le sue vittorie , per dire .
Io lo metterei nella categoria dei Big Show : Tappabuchi che possono fare tutto
Owens e Zayn a oggi dubito supereranno le sue vittorie , per dire .
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 640 times
- Been thanked: 334 times
A Miz hanno dato un main event di wrestlemania con cena ev Rocky, dai
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1949 times
FixedBarrett Garage ha scritto: ↑04/04/2025, 15:14 Miz ha vinto un main event di wrestlemania con cena e Rocky, dai

- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 383 times
a quanto pare Owens stasera a Sd "aggiornerà" la sua situazione per Wm.
"Sources within WWE have informed me that Kevin Owens will address his WrestleMania status tonight on SmackDown. Stay tuned.
Chris Featherstone"
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 206 times