Der Metzgermeister ha scritto:Aspe rox, non ci siamo capiti.
Il Milan non è in mano ad Elliott, una parte del Milan è stata pagata con un fondo di E., è diverso (ed i debiti con E. li ha y.li, non il Milan... tradotto se Li non riesce estinguere il debito con E. il Milan passa totalmente solo allora in mano ad E. che comunque non ha interesse a indebolire una sua risorsa patrimoniale (tradotto, iniziare a cedere tutti per poi liquidare l'azienda- Milan).
Per il resto io credo semplicemente che le banche italiane siano più "puntigliose" nel pretendere determinati criteri per concedere le fideiussioni mentre magari all'estero sono più "rilassate" tanto più che non capisco (perché francamente nessuno lo dice) perché le fideiussioni per conti e kessie le hanno ottenute direttamente da banche estere mentre per quelle di Bonucci e Biglia si sarebbero dovuti rivolgere a banche italiane quando poi, sempre se ciò che ho sentito oggi è vero, arriveranno da Hong Kong come quelle dei 2 atalantini.
Troppa poca informazione in merito,questo é innegabile.
Praticamente tutte le garanzie le hanno cedute a loro per pagare il fondo, anche per questo non riescono ad ottenere la fideiussione con le banche italiane ora. Se non estinguono il debito si prendono totalmente la squadra e la rivendono per recuperare la cifra. In mano a Elliot per dire che devono ripagare il debito con loro per riprendersi le varie garanzie (diritti sportivi, ecc) e per poterli investire altrove.
Non credo sia questione di puntigliose, poi può sempre essere. Ma se il Milan non ha garanzie da offrire come pare, allora lì c'è poco da fare.
L'unica è riprendersi qualcosa dal fondo e offrirla a una banca estera che l'accetta. Quella di Hong Kong per Kessie e Conti non so francamente, probabilmente quelle stesse banche estere non accettano altre fideiussioni senza garanzie precise e da lì è nato il problema. Anche perché, appunto, se non c'era un problema avrebbero già risolto e Bonucci e Biglia giocavano già stasera (non schierare il tuo acquisto di punta stasera che avevi lo stadio pieno, a livello di immagine non è proprio un bel colpo).
Sull'informazione non molto chiara concordo.
ps: Dovrebbe succedere un cataclisma perché non arrivino e i due tornino indietro. Specie Bonucci, passi Biglia che non ha avuto certo particolare clamore. Un modo lo troveranno. Il fatto, però, che a 7 giorni dalla scadenza ancora non siano arrivati ha del clamoroso. Specie contando i due match europei (poco più che amichevoli).