JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:
In soldoni, mettersi a 90 degli Agnelli e dei cinesi, un po' come in Bundesliga :pollicealto:
in soldoni, non giocare in uno stadio perennemente in deroga dove non sai (o non vuoi) garantire l'ordine pubblico.
almeno a roma gli americani ci provano, ad investire.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 34 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

lando ha scritto:
in soldoni, non giocare in uno stadio perennemente in deroga dove non sai (o non vuoi) garantire l'ordine pubblico.
I tifosi dei presidenti :IT:
Papponi infami criminali che hanno un solo scopo cioè togliere soldi a TE tifoso e farti fesso.
Ma se è della giuve quindi è elegante & competente & un esempio per tutti. DeLa e Lotito invece merda merda merda.

Compraci al centrocampista presidè!!!

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

In questa stagione Dybala dovrà fare la differenza più che mai. Dopo due anni ormai ci si aspetta che prenda per mano la squadra insieme a Higuain. Soprattutto nei big match dove troppe volte è colpevolmente mancato.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 565 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Impreza »

:divertito2:

Sarà un caso che subito dopo l'annuncio mi sono ritrovato la home di FB invasa da maglie di Dybala a 105€ :sorridente:

lando

Messaggio da lando »

Aaron Kirk ha scritto:
I tifosi dei presidenti :IT:
Papponi infami criminali che hanno un solo scopo cioè togliere soldi a TE tifoso e farti fesso.
Ma se è della giuve quindi è elegante & competente & un esempio per tutti. DeLa e Lotito invece merda merda merda.

Compraci al centrocampista presidè!!!
ti giuro, non ho capito il tuo messaggio. :-

i bilanci della juventus sono pubblici, il club si autofinanzia e tanto entra, tanto esce. a me, da tifoso, interessa che la squadra vinca. per vincere, servono i campioni. per comprare i campioni, servono i soldi. per avere soldi, serve investire. quindi, se la juventus investe nello stadio, nella continassa, nelle infrastrutture a me fa solo piacere, perché significa che c'è un progetto di crescita che si tradurrà in vittorie. e se la zavorra alla crescita europea della juve dev'essere il sistema-paese, vorrei capire perché non possa lamentarmi.

ora, vuoi dirmi che de laurentiis o lotito abbiano fatto per i rispettivi club un decimo di quanto fatto dagli agnelli per la juve? a me sembra che di progettualità ne abbiate zero. anzi, se vuoi metterla su quel piano, quelli che si fanno pigliare per il culo non siamo noi juventini (che, ripeto, vediamo un club che si autofinanzia in tutto, e basta vedere il bilancio), ma VOI, che vedete i soldi incassati dal napoli finire nelle casse della filmauro in un unico calderone. e intanto il san paolo cade a pezzi, tifosi ospiti manco a parlarne (non solo per lo stadio vetusto, ma preferisco tralasciare)... bello, dai.
quindi sì, "compraci il centrocampista presidè!!!". compracelo, perché voglio vedere alzare sta cazzo di champions.
polli da spennare? come TUTTI i tifosi a qualsiasi livello e categoria. juventus SPA, ssc napoli SPA, ac milan SPA... stupefacente, come pensare che la apple o la samsung abbiano fini di lucro. :idea:

ma ripeto, a me interessa poco di voi. di vedere il napoli come una società seria (bada bene, società e non squadra, cambia eccome), da temere, ci ho rinunciato da un pezzo. forse la roma, forse le milanesi, sicuramente non voi. sta di fatto che il calcio italiano non se lo incula nessuno, e prendiamo dalle tv estere quanto il campionato giapponese. :superman:
se per te non c'entra niente la gestione delle società e della figc, non so che dirti. spiegami tu perché è così, allora.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 318 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

E sì che il 10 da investire l'avremmo pure avuto in squadra: Marchisio.

No, col bene che voglio a Dybala, la si da a un giocatore che nicchia palesemente da un anno a questa parte ogni volta che si parla di Spagna.

L'unica cosa che mi consola è che non va sulla schiena di un giocatore destinato a rimanere: se le cose dovessero andare come credo e spero (in campo), dal prossimo giugno potrebbero darla a Bernardeschi.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:in soldoni, non giocare in uno stadio perennemente in deroga dove non sai (o non vuoi) garantire l'ordine pubblico.
In quell'articolo si voleva provare a spiegare come far crescere il campionato, e quindi in teoria rendere più forte la Juve (con i cinesi!1!1!!), e queste due cose non vedo come possano essere strettamente collegabili. Tu ed io siamo tifosi, non aziendalisti. Quindi inutile fare i conti a casa degli altri.

Fino a parola contraria la Juve ha ottenuto risultati migliori del Bayern e delle inglesi negli ultimi anni con un fatturato minore, punto. Per il resto non è compito mio o tuo come far crescere il livello di appeal della Serie A.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:ti giuro, non ho capito il tuo messaggio. :-

i bilanci della juventus sono pubblici, il club si autofinanzia e tanto entra, tanto esce. a me, da tifoso, interessa che la squadra vinca. per vincere, servono i campioni. per comprare i campioni, servono i soldi. per avere soldi, serve investire. quindi, se la juventus investe nello stadio, nella continassa, nelle infrastrutture a me fa solo piacere, perché significa che c'è un progetto di crescita che si tradurrà in vittorie. e se la zavorra alla crescita europea della juve dev'essere il sistema-paese, vorrei capire perché non possa lamentarmi.
Citami le vittorie del Bayern, PSG o delle inglesi negli ultimi 3 anni in campo europeo, grazie al loro sistema-paese, che non ricordo bene quello che hanno vinto :blink:

Non vorrei che il PSG vi stia dando alla testa, vuoi vedere che Rummenigge è lo scemo del villaggio?

lando

Messaggio da lando »

ma che c'entra rumenigge, lui ha perfettamente ragione a non voler partecipare a questo gioco folle degli sceicchi.
ma non c'entra niente col discorso, la bundesliga incassa di più perché hanno un prodotto migliore, idem le inglesi e tutti gli altri campionati.
non è questione di fare i ragionieri, ma solo di rendersi conto che più passa il tempo e più restiamo indietro. tradotto, significa che un west ham a caso già oggi può permettersi di venire in italia e fare shopping quasi da chiunque.

la differenza di risultati del psg è semplicemente incompetenza, è la stessa roba dell'inter anni 90 che spendeva più di tutti al mondo ma lo faceva a cazzo.
AFM2000 ha scritto:Fino a parola contraria la Juve ha ottenuto risultati migliori del Bayern e delle inglesi negli ultimi anni con un fatturato minore, punto. Per il resto non è compito mio o tuo come far crescere il livello di appeal della Serie A.
passi le inglesi (ma prima o poi cambierà anche lì, c'è poco da fare), ma il bayern?

2012 finale champions
2013 campione d'europa
2014 semifinale champions
2015 semifinale champions
2016 semifinale champions
2017 quarti champions

una volta in 6 anni non è arrivata nelle prime 4 (e abbiamo visto come è stato eliminato). se per te non sono risultati in campo europeo questo, veramente non so cosa possa esserlo.

l'essenziale è essere sempre lì ed arrivare alla fine, poi te la giochi sempre. loro lo sono, la juve ad oggi lo è ma col gap che cresce presto rischierà di non esserlo più, e tutto il migliorabile è stato fatto o è in corso d'opera.

se poi a te sta bene non andare mai oltre gli ottavi e non vincere mai nulla è un problema tuo. io voglio vedere la mia squadra vincere ovunque, europa inclusa.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 34 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

lando ha scritto:ti giuro, non ho capito il tuo messaggio. :-
Potevi pure fermarti qua.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ti ho già detto che non è compito nostro cercare di far crescere l'appeal della Serie A, se la tanto decantata crescita della Bundesliga con stadi nuovi e infrastrutture moderne hanno portato al vuoto del Bayern con tutte le squadre che gli vendono i campioncini, son contento che non partecipo a questo tipo di gioco.
Se ho uno stadio da 80.000 posti all'avanguardia e poi comunque non riesco a trattenere i talenti che vogliono andare nel club rivale, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Che tradotto, non vuol dire che lo stadio di proprietà non sia di vitale importanza, ma che in questo tipo di discorso è davvero estremista cercare di collegarlo ai risultati sportivi di una squadra, e lo dimostra la Juve che non ha il miglior fatturato (inutile fare il catastrofista, non penso proprio che la Juve possa scendere di livello) e con uno stadio all'avanguardia ma con soli 40.000 posti.
lando ha scritto:passi le inglesi (ma prima o poi cambierà anche lì, c'è poco da fare), ma il bayern?

2012 finale champions
2013 campione d'europa
2014 semifinale champions
2015 semifinale champions
2016 semifinale champions
2017 quarti champions

una volta in 6 anni non è arrivata nelle prime 4 (e abbiamo visto come è stato eliminato). se per te non sono risultati in campo europeo questo, veramente non so cosa possa esserlo.

l'essenziale è essere sempre lì ed arrivare alla fine, poi te la giochi sempre. loro lo sono, la juve ad oggi lo è ma col gap che cresce presto rischierà di non esserlo più, e tutto il migliorabile è stato fatto o è in corso d'opera.

se poi a te sta bene non andare mai oltre gli ottavi e non vincere mai nulla è un problema tuo. io voglio vedere la mia squadra vincere ovunque, europa inclusa.
Io ho preso di mira la vostra crescita europea, cioè negli ultimi 3 anni, e avete fatto meglio del Bayern. A livello statistico queste cose pesano, non penso che il Bayern si accontenti della Champions di 4 anni fa. E statisticamente leggo che la Juve 2 finali su 3 le ha giocate, il Bayern non le ha più giocate. Il PSG non conosce minimamente il significato di una finale, le inglesi non ne parliamo proprio. Per ora i risultati in campo europeo hanno solo primeggiato le spagnole negli ultimi 4 anni, quindi tutti devono essere messi in discussione e non giustificarsi col fatturato che aumenta.

Io voglio vincere ma non sempre si può vincere e non sempre si può primeggiare, non c'è bisogno della strafottenza e di certo non sono questi i discorsi dalla quale si possono trarre conclusioni di questo tipo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Senza dubbio l'attuale situazione figc e le varie società, esclusa la Juve, non aiutano la crescita del calcio italiano.
Le attuali "riforme" poi, non ne parliamo neppure. Agnelli, con tutto quello che gli si può dire contro, è uno dei pochi ad aver cercato di dare una smossa a questa situazione. Prendendosi le forti antipatie dei vari Galliani e soci (come si sente nelle intercettazioni sulla questione Infront).

Diciamola però tutta, se la liga spagnola avesse la stessa situazione fiscale delle italiane potrebbero permettersi rose simili? Stadio o non stadio, primavere o non primavere, sponsor o non sponsor?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 318 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto: Diciamola però tutta, se la liga spagnola avesse la stessa situazione fiscale delle italiane potrebbero permettersi rose simili? Stadio o non stadio, primavere o non primavere, sponsor o non sponsor?
Ecco, questa è una roba che vorrei rimarcare anche io.

Poi, pur senza entrare in discorsi che non mi appassionano proprio... dirigenze, società...
Io guardo i giocatori, se voglio esagerare l'allenatore...
Tutte quelle storie su diritti tv ecc ecc non le capisco, non le trovo proprio appassionanti.
Non mi metto di sicuro a tifare le milanesi perchè il campionato si riapra e diventi interessante, se posso vincere i prossimi 25 scudetti li vinco e me li godo, uno per uno.
Semmai il Milan, con cui almeno puoi appassionarti per eventuali faide, francamente deprimenti con Napoli, Roma o Inter.

Comunque, come se poi in Spagna ci fosse un campionato avvincente: o lo vince il Real o lo vince il Barcellona.

La Juve fa tanto per far crescere il calcio italiano?
Da profano direi il contrario, vincendo quasi sempre con un goal di scarto e giocando a volte per 80 minuti sotto ritmo. Se fossi uno straniero e volessi guardarmi una partita di Serie A, mi guarderei il Napoli di Sarri, che non a caso è campione di belgioco.

Già che ci sono, mi scaglio soltanto contro la follia totale di chi ha disgiunto il valore dei giocatori dal loro prezzo di vendita, scatenando una reazione a catena che ci fa sembrare del tutto normale aver appena venduto a 20 milioni Lemina. Lemina!
Ma la follia non sta tanto in chi spende dei soldi che ha, o che può procurarsi.
Sta nelle istituzioni che lo permettono, trincerandosi dietro un "Fair Play Finanziario" che fa ridere i polli.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 347 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Corilo1 »

Certe operazioni più passano i giorni e più sono improbabili. A fine mercato puoi prendere solo scarti, le società serie i giocatori forti non te li danno più perchè diventa un problema per loro sostituirli.

Se vogliamo rinforzare la rosa dobbiamo farlo adesso, se ci ridurremo a fine agosto per concludere il mercato vedremo lo stesso finale delle altre volte.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1185 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da PaulSacz »

Marotta di solito ad Agosto è già bello che in ferie, chiude sempre il mercato a Luglio per poi cercare occasioni (che non trova mai) nel mese successivo).

Magari fa il twistone, ma ci credo poco, credo che il grosso sia fatto e agli occhi della società la rosa è completa.

Intanto Schick ottiene l'idoneità per giocare.

Rispondi