Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1917
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da L'uragano »

ChiliPunk ha scritto: 16/08/2021, 17:37 Per vederlo c’è bisogno dell’abbonamento a Starz Play?
Legalmente si il sotto abbonamento Starz di Prime Video. In teoria c'è anche una settimana gratis.
Per vie meno legali si trova comunque, anche in italiano.



Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1185
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 213 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da ChiliPunk »

L'uragano ha scritto: 17/08/2021, 11:31 Legalmente si il sotto abbonamento Starz di Prime Video. In teoria c'è anche una settimana gratis.
Per vie meno legali si trova comunque, anche in italiano.

Grazie mille!

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19243
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1682 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Darth_Dario »

Punk hai mai usato Cult of Personality prima della WWE? Pensavo di sì, ma ho visto la sua ultima apparizione in ROH e usa Miseria Cantare, quindi non so.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3484
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 229 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The master of ROH »

Darth_Dario ha scritto: 24/08/2021, 18:04 Punk hai mai usato Cult of Personality prima della WWE? Pensavo di sì, ma ho visto la sua ultima apparizione in ROH e usa Miseria Cantare, quindi non so.
Solo durante la Summer of Punk

Avatar utente
Survive If I Let You
Messaggi: 803
Iscritto il: 16/08/2012, 22:55
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Survive If I Let You »


Roba vecchia di una settimana. Aspettavo qualcuno postasse nel topic dedicato, ma niente.
Non so nulla di GCW. Nulla.
Ovviamente sono stato intercettato dal buzz creato dalla vittoria del titolo, la reazione dei fan e, incuriosito, ho cercato qualcosa.
Ho visto un paio di promo e sono piacevolmente stupito.
L'outfit da Vince campione ECW è diminutivo definirlo geniale.

Sentitevi liberi di farmi sapere di più su GCW, altro.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Survive If I Let You ha scritto: 28/08/2021, 12:02
Roba vecchia di una settimana. Aspettavo qualcuno postasse nel topic dedicato, ma niente.
Non so nulla di GCW. Nulla.
Ovviamente sono stato intercettato dal buzz creato dalla vittoria del titolo, la reazione dei fan e, incuriosito, ho cercato qualcosa.
Ho visto un paio di promo e sono piacevolmente stupito.
L'outfit da Vince campione ECW è diminutivo definirlo geniale.

Sentitevi liberi di farmi sapere di più su GCW, altro.
C'è il topic dedicato, così puoi chiedere dubbi e chiarimenti vari:
viewtopic.php?f=45&t=69922&start=135

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »


Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

2013, totalmente rimossa sta cosa:


Avatar utente
specialone90
Messaggi: 343
Iscritto il: 04/06/2012, 19:49
Città: milano

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da specialone90 »

Esiste un topic sulle migliori storyline di sempre (wcw-wwe-tna ecc ?) Se si me lo linkate ?
Grazie

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19243
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1682 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Darth_Dario »

specialone90 ha scritto: 27/12/2021, 20:00 Esiste un topic sulle migliori storyline di sempre (wcw-wwe-tna ecc ?) Se si me lo linkate ?
Grazie
Non è proprio quello che chiedi, ma ci si avvicina:

https://www.tuttowrestling.com/phpbb/vi ... hp?t=14324


Nel topic "I migliori topic di approfondimento" che vedi bloccato in prima pagina, trovi link ad altri topic interessanti.

Avatar utente
specialone90
Messaggi: 343
Iscritto il: 04/06/2012, 19:49
Città: milano

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da specialone90 »

Darth_Dario ha scritto: 27/12/2021, 21:01 Non è proprio quello che chiedi, ma ci si avvicina:

https://www.tuttowrestling.com/phpbb/vi ... hp?t=14324


Nel topic "I migliori topic di approfondimento" che vedi bloccato in prima pagina, trovi link ad altri topic interessanti.
Grazie

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 956
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 164 times
Been thanked: 112 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Antonyos »

Gentilmente qualcuno mi può erudire sulla Noah? Ho visto il ppv di inizio anno e mi è piaciuto, sono organizzati in tornei come la new Japan? Quali ppv e tornei sono i più importanti?
In più vorrei recuperare i migliori match di Mutoh e Marafuji, mi sono piaciuti molto. Grazie.

Avatar utente
westsidepopup
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/01/2022, 15:03
Has thanked: 21 times
Been thanked: 11 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da westsidepopup »

Signori sapreste per favore spiegarmi come approcciare la Njpw.
Conosco bene la situazione nordamericana ma ho sempre trascurato Njpw e le altre giapponesi.
Ho visto solo qualcosina di Aj Styles e Omega ma non ho mai recuperato tutto come si deve.

Siccome tra i buoni propositi di questo 2022 ho messo in lista di ampliare la mia conoscenza,vorrei iniziare a seguirla.
Per questo ho alcune domande:

-Mi conviene partire dai vari wrestle kingdom?

-In WK 16 tutte e 3 le giornate hanno uguale valore e prestigio?

-Come è strutturata l'annata delle federazioni giapponesi ?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12504
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

westsidepopup ha scritto: 11/01/2022, 0:18 -Come è strutturata l'annata delle federazioni giapponesi ?
Guarda, ti quoto un vecchio messaggio di Joy Black per la New Japan.

La struttura è quella al di là dell'invecchiamento delle info.
Joy Black ha scritto: 17/11/2018, 13:40 Come spiegato in altri topic la NJPW non ha show settimanali, ma ci sono dei tour che preparano ogni grande evento o eventi, i "Road to...". Esempio il 4 gennaio ci sarà Wrestle Kingdom 13 (lo show più importante della federazione), prima ci sono una serie di eventi a dicembre che si chiamano "Road to Wrestle Kingdom".

I road to solitamente sono strutturati (come la maggior parte degli eventi secondari in NJPW) in una serie di Tag team match che vede contrapposti i vari sfidanti che poi si affronteranno nell'evento in un single match (titolato o meno). Per facilitare il tutto, il roster NJPW è diviso in fazioni, oltre alla divisione heel e face. Per cui ogni lottatore quasi sempre fa coppia con i membri della stessa fazione, così come il rivale farà coppia con i membri della fazione di cui fa parte.

Al momento le fazioni in NJPW sono (in ordine dalla più face alla più heel)

- I face, o i neutrali, le leggende e la Taguci Japan (il face principale è Tanahashi) - qui possiamo mettere anche Jericho che però è un heel ma senza fazione.
- CHAOS (la fazione che ha come leader Okada)
- Los ingovernables de Japon (una fazione diciamo "ribelle" che ha come leader Naito)
- The Elite (gli ex-membri del Bullet Club con a capo Kenny Omega)
- Suzuki Gun (il gruppo che fa capo a Suzuki)
- BULLET CLUB (i membri originari del Bullet Club rimasti che hanno cacciato l'ELITE e che hanno come nuovo leader di fatto Jay White)

Inoltre il roster NJPW è diviso fra in due categorie di peso, con rispettivo titolo di categoria singolo e di tag:
- Heavyweitgh
- Junior Heavyweight (semplificando quelli che in WWE sono i Cruiser)

Inoltre ci sono 2 titoli per entrambe le categorie di peso che sono denominate NEVER, singolo e 6-man tag.

Gli eventi più importanti dell'anno in New Japan sono Wrestle Kingdom che si tiene il 4 gennaio al Tokyo Dome ogni anno, che è diciamo la Wrestlemania della NJPW (seguito il giorno dopo da New Year Dash che è un po' il Raw post-Wrestlemania), Dominion che si tiene a metà giugno, la finale del G1 Climax a metà agosto (su cui torno dopo) e King of Pro-Wrestling che è a Ottobre. Poi ci sono altri eventi come Sakura Genesis, Wrestling Dontaku, Destruction e New Beginning (che si tiene in più date, oltre a quelle dedicate alle "Road to") e altri (tra cui gli eventi sul suo americano, come quello che si terra al Madison Square Garden quest'anno).

Un ruolo particolarmente importante è giocata dai tornei.

NJPW Cup.
Torneo ad eliminazione diretta, dove il vincitore ottiene una title shot per un titolo a scelta fra il IWGP Heavyweight Championship, quello Intercontinentale e Never (non so se da quest'anno aggiungeranno anche lo IWGP Us title) a Sakura Genesis (prima era Invasion Attack se non erro). Se ricordo bene si tiene a Marzo

Best of the Super Juniors
E' un torneo riservato solo ai Junior Heavywight con due gironi all'italiana all'interno dei quali tutti si scontrano con tutti in match con tempo limite di 30 minuti, articolato in diverse date durante il mese di maggio e giugno (vittoria dà 2 punti, pareggio 1 punto, sconfitta 0). Alla fine della fase a gironi c'è la finale fra i vincitori dei due gironi per decretare il vincitore del torneo. Il trionfatore ottiene oltre al torneo, che ha un suo prestigio, una title shot al titolo Junior Heavyweight a Dominion.

G1 Climax
E' il torneo più importante di quelli organizzati dalla NJPW, le regole sono le stesse del Best of Super Junior solo che questo torneo è per la divisione Heavyweight: Due gironi, stessa ripartizione dei punteggi, finale tra i due vincitori dei gironi. Il vincitore del G1 Climax da qualche anno ottiene anche un contratto per affrontare il campione IWGP nel main event di Wrestle Kingdom il 4 gennaio. Ora da tenere a mente tre cose:
1)Il G1 Climax è importante e ha un suo prestigio a prescindere dalla title shot che dà al vincitore;
2)In ragione di questo prestigio (e succede lo stesso con nel Best of the Super Juniors con relativo campione), il campione IWGP partecipa anch'egli al torneo e può quind anche vincerlo.
3) Tale title shot, che viene messa in una valigetta, viene poi difesa dal vincitore del G1 nei mesi successivi (quindi può anche perderla e non arrivare al main event al Dome) quasi sempre contro colui o coloro che lo hanno battuto durante i match a gironi del G1 (stessa cosa succede al campione che solitamente difende il titolo contro coloro che lo hanno battuto durante il torneo).

Per sua stessa natura, il G1 può regalare risultati a sorpresa, con main eventer che perdono con mid-uppercarder ect. Inoltre il G1 permette di vedere cose che solitamente negli altri eventi NJPW durante l'anno si vedono molto raramente: un numero molto elevato di one-one match nelle card di quel periodo (che sono relativamente pochi negli altri eventi della federazione), e scontri tra persone della stessa fazione, o tra fazioni che solitamente tra di loro non si scontrano.

World tag league
Stesse regole del g1 e del BotSJJ, ma per i tag team Heavyweight. Il team che vince il torneo ha una shot agli IWGP heavyweight Tag team Title a Wrestle Kingdom. Si tiene tra novembre e dicembre.

Best of Super Junior Tag team
Stessa cosa della WWT ma per i Junior. Solitamente ad Eliminazione diretta ma da quest'anno anch'esso è stato con girone unico. Con la finale fra quelli che hanno più punti.

Lo show della 4 gennaio è un'ottimo punto da cui iniziare.

EDIT
Ah tutti gli eventi (o quasi) sono trasmessi su NJPW WORLD, il servizio streaming della NJPW al costo di 999 Yen al mese, che sono tipo 7 euro.
Stesso dicasi per NOAH e All Japan.

Avatar utente
westsidepopup
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/01/2022, 15:03
Has thanked: 21 times
Been thanked: 11 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da westsidepopup »

Grazie mille per la risposta,hai chiarito molti miei dubbi.
Allora parto dall'ultimo WK e poi magari vado prima a ritroso con solo gli eventi principali...

Rispondi