Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14328
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Tigermask ha scritto: 16/01/2024, 14:40 Peccato che questo lo ha portato a pensarsi onnipotente, e quindi fare sempre più scelte discutibili negli anni.

Volenti o nolenti, se il wrestling ha avuto un seguito sempre più in crescendo è sicuramente dovuto a lui, il problema è far capire a tanti che non si campa solo di WWE, ma che le alternative c'erano, ci sono e ci saranno, e non sono tutte uguali a se stesse.
c'è stato un periodo in cui la TNA era fighissima.... poi è arrivato quello là :addolorato:



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Rated Tiger S.star ha scritto: 19/01/2024, 10:38 c'è stato un periodo in cui la TNA era fighissima.... poi è arrivato quello là :addolorato:
come mi son ricordato in altro topic per puro caso, smisi di seguire la TNA dall'arrivo di Angle lì e con Mounty Brown in WWE, secondariamente ho seguito a sprazzi fino a non saperne poco o niente.

Sicuramente la TNA con Angle non è stata male, prima di "quello là" ma , ma ne so poco e quindi non mi pronuncio più di tanto.

Diciamo che io son uno di quelli convinti che la competizione (come nel periodo WCW/WWE) nel wrestling serve.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Oggi 11 Febbraio 1996: WCW Superbrawl VI in Florida

Il segmento worked shoot che, di fatto, per primo sospese la Keyfabe palesemente.

I RESPECT YOU, BOOKERMAN: Brian Pillman vs Kevin Sullivan

Dopo neanche un minuto di questo match a stipulazione speciale dove avrebbe vinto chi si sarebbe sottomesso all'altro dicendo la frase: "TI rispetto", Brian Pillman si fece passare il microfono e, workshottando per "trasformarsi in una mina vagante della federazione (la WCW) rivelò il ruolo di potere di Sullivan dietro le quinte. Detta la frase, se ne andò dal quadrato.



Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Oggi, 12 Febbraio 2017: Elimination Chamber maschile a Phoenix, Arizona, considerata una delle migliori della sua stipulazione e la migliore da Meltzer

Ambrose, Corbin, Styles, Cena, Miz.... e Wyatt, che diventerà per la prima volta Campione WWE.


Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Darth_Dario »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 12/02/2024, 21:32 Oggi, 12 Febbraio 2017: Elimination Chamber maschile a Phoenix, Arizona, considerata una delle migliori della sua stipulazione e la migliore da Meltzer

Ambrose, Corbin, Styles, Cena, Miz.... e Wyatt, che diventerà per la prima volta Campione WWE.

Ma davvero? .:what:. E quella del 2005 com'è considerata?

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Darth_Dario ha scritto: 12/02/2024, 22:20 Ma davvero? .:what:. E quella del 2005 com'è considerata?
Per Meltzer sotto, per il pubblico sopra.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Darth_Dario »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 12/02/2024, 22:41 Per Meltzer sotto, per il pubblico sopra.
Immagino che ci sia anche tanto affetto per Wyatt, che capisco.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Darth_Dario ha scritto: 12/02/2024, 22:46 Immagino che ci sia anche tanto affetto per Wyatt, che capisco.
il pubblico ha votato sopra quella del 2005.

La migliore per il pubblico quella del 2002 (in realtà alla pari quella del 2005, ma quella del 2002 ha avuto più voti (8.99)
Poi la EC del 2019, del 2023 e poi la 2017 (secondo Cagematch.. davanti c'è anche quella del 2008 che però ha avuto meno di 200 voti perciò non la prendo in consdierazione, le altre votate da oltre 200 persone)

Per Meltzer 2017-2019-2023 (4 stelle e mezza) poi 2002 e 2005 (4 stelle ed un quarto)

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Darth_Dario »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 12/02/2024, 22:49 il pubblico ha votato sopra quella del 2005.

La migliore per il pubblico quella del 2002 (in realtà alla pari quella del 2005, ma quella del 2002 ha avuto più voti (8.99)
Poi la EC del 2019, del 2023 e poi la 2017 (secondo Cagematch.. davanti c'è anche quella del 2008 che però ha avuto meno di 200 voti perciò non la prendo in consdierazione, le altre votate da oltre 200 persone)

Per Meltzer 2017-2019-2023 (4 stelle e mezza) poi 2002 e 2005 (4 stelle ed un quarto)
Ah non avevo capito.

Madò, Meltzer si è veramente ammorbidito col tempo (si lo dico sulla fiducia senza averne vista nessuna di quelle "nuove" .:smile5:. )

Glass Shatters
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2024, 22:18
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Glass Shatters »

Una curiosità: ma Shawn Michaels già sapeva che quello di Wrestlemania 14 sarebbe stato il suo ultimo match prima del ritiro? O dopo l'infortunio alla schiena aveva intenzione di prendersi solo un pausa per poi tornare dopo qualche mese?

Perchè ho letto che si operò solo alla fine del 1998, quindi pensavo che magari il ritiro fu una decisione presa solo successivamente a Wrestlemania 14.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Darth_Dario »

Glass Shatters ha scritto: 22/02/2024, 17:43 Una curiosità: ma Shawn Michaels già sapeva che quello di Wrestlemania 14 sarebbe stato il suo ultimo match prima del ritiro? O dopo l'infortunio alla schiena aveva intenzione di prendersi solo un pausa per poi tornare dopo qualche mese?

Perchè ho letto che si operò solo alla fine del 1998, quindi pensavo che magari il ritiro fu una decisione presa solo successivamente a Wrestlemania 14.
È sempre rimasto in giro, quindi secondo me no, non pensava sarebbe stata una cosa così lunga. Poi sono subentrati altri problemi, secondo me sarebbe potuto tornare prima fisicamente ma rimase lontano per non morire di droghe e alcol.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12423
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3783 times
Been thanked: 2291 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da deadman3:16 »

Ma se non ricordo male, avevano ancora speranze di recuperare, tant'è che verso la fine del '98 iniziarono ad imbastire una sua rivalità con HHH e in teoria sarebbe dovuto essere il loro match a WrestleMania XV.
Poi quando videro che non ce l'avrebbe fatta fecero inversione a U e proposero Shawn come face dall'oggi al domani senza motivo sostanzialmente.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Misterraza »

Il tentativo vero è del 2001 per Mania X-Seven. Si vociferava di un suo prossimo programma con Triple H, e se non un match già in quell'edizione quantomeno un suo coinvolgimento nel match con Taker (programma messo su in un paio di settimane, a conferma di questi rumors).

Solo che Michaels, mandato a chiamare, si presentò fattissimo nel backstage e lo cacciarono la sera stessa. Più che l'infortunio, a quel punto erano le dipendenze che impedivano un suo ritorno, come ammesso successivamente da Michaels stesso.

C'è pure un aneddoto dal libro di Jericho di quella sera:
Shawn got in my clown face and gave me a Larry David-esque suspicious stare, and I noticed he was pretty wasted.

"What's going on, Chris?" he said, his eyelids drooping and his speech slurring. "Are you doing the Doink gimmick now?"

"No, I'm just doing it for tonight. I'm ambushing Regal."

"So you're gonna be Doink now?"

"No, no. I'm just doing it for one night as a way to surprise Regal."

"But why do you have to be Doink?" he asked again, slowly swaying back and forth.

"But I'm not Doink, Shawn. It's just for tonight."

I felt like Abbott and Costello, except instead of Who's on First, the routine was Who's on Drugs, and it wasn't me.

Shawn shook his head and waltzed away. "I don't like it, they should never have made you Doink."

He passed out in Vince's office later that night and was fired.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

La citazione di Gianni e Pinotto, 2 nomi che oramai son roba veramente per chi ha superato i 40 (i film loro erano chiaramente più vecchi, ma nei canali regionali di allora, anni 90, le repliche sui film e i cartoni si sprecavano).

Domandina semplice, non ricordo se l'ho scritto , ma da un certo punto in poi dal 2010/2011 ho seguito sempre di meno la WWE, quindi alcuni fatti e personaggi li ho visti poco o di sfuggita, ma mi fermo su R-Truth, lo conoscevo bene nel periodo TNA, l'ho visto nei primi periodi del ritorno in WWE , ma quando è nato sto personaggio "matto" se vogliamo chiamarlo così?

Anche se l'ho visto non lo ricordo minimamente, fosse stato agli inizi del ritorno, quindi mi vorrei togliere sta curiosità. (che poi almeno per me è uno di quelli che un passaggio nei titoli massimi se lo meritava almeno una volta è altro discorso)

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Tigermask ha scritto: 24/02/2024, 13:34 La citazione di Gianni e Pinotto, 2 nomi che oramai son roba veramente per chi ha superato i 40 (i film loro erano chiaramente più vecchi, ma nei canali regionali di allora, anni 90, le repliche sui film e i cartoni si sprecavano).

Domandina semplice, non ricordo se l'ho scritto , ma da un certo punto in poi dal 2010/2011 ho seguito sempre di meno la WWE, quindi alcuni fatti e personaggi li ho visti poco o di sfuggita, ma mi fermo su R-Truth, lo conoscevo bene nel periodo TNA, l'ho visto nei primi periodi del ritorno in WWE , ma quando è nato sto personaggio "matto" se vogliamo chiamarlo così?

Anche se l'ho visto non lo ricordo minimamente, fosse stato agli inizi del ritorno, quindi mi vorrei togliere sta curiosità. (che poi almeno per me è uno di quelli che un passaggio nei titoli massimi se lo meritava almeno una volta è altro discorso)
Da quando turnò heel nel 2011, dando vita a Little Jimmy, dove faceva il matto paranoico, e poi al passaggio face a fine 2011.

Rispondi