-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Adesso col Rangers maxi turnover



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Si gode soltanto, fin quando dura bisogna godere il momento.

Terzini che sembra ali o centrocampisti, chi ruota in attacco fa sempre bene. Simeone lo dissi che era un lusso, ma così facendo Osimhen può sopperire alla sua dose di sfiga/infortuni all'anno.

Il lusso di far riposare Kvara senza rimpiangerlo.

Ndombele a livelli altissimi solo che adesso tornerà Anguissa. Gaetano mi sembra meglio di Elmas, 100 mila volte.

Ma tutti sono coinvolti e tutti fanno la loro figura, Ostigard è stato eccezionale.

Testa al Sassuolo con convinzione.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Settimana importantissima.

Vediamo come va stasera, importante per il morale chiudere in un certo modo il girone.

E poi testa a Bergamo per poi chiudere in bellezza con le due in casa.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Ancora più intrigante cercare di annientare il pagliaccio del Gasp senza Kvara.

Se deve essere la partita del Raspa che sia la partita del Raspa.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22380
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

6 punti nelle prossime due gare e la situazione post Mondiale inizia a diventare interessante

Ho notato che nel girone di ritorno abbiamo tutti i big match in casa eccetto contro i gobbi
Anche se bisogna dire che noi nei big match casalinghi è qualche anno che facciamo cagare duro :serious: (e chi se lo dimentica quel Napoli-Milan da schiaffi dello scorso anno)

Contro l'Empoli speriamo di recuperare Kvara, in caso contrario spazio a Raspadori anche se Elmas non ha fatto male ieri

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13018
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto: 06/11/2022, 10:50 6 punti nelle prossime due gare e la situazione post Mondiale inizia a diventare interessante

Ho notato che nel girone di ritorno abbiamo tutti i big match in casa eccetto contro i gobbi
Anche se bisogna dire che noi nei big match casalinghi è qualche anno che facciamo cagare duro :serious: (e chi se lo dimentica quel Napoli-Milan da schiaffi dello scorso anno)

Contro l'Empoli speriamo di recuperare Kvara, in caso contrario spazio a Raspadori anche se Elmas non ha fatto male ieri
Secondo me non serve attendere il post mondiale, il Napoli è ad oggi la favorita per il campionato (lo dico in piena onestà senza velleità "gufatorie") ed è prima non con pieno ma con pienissimo merito (ha vinto tutto gli scontri diretti in trasferta e ancora devo leggere chi parla di "overperformance"...ridicoli).
È vero che siamo ancora a novembre e che questo è un campionato particolare dato che ci saranno i mondiali, ma insomma, negare i meriti a chi ad oggi è a pieno diritto la prima della classe è intellettualmente disonesto.
E quanto cavolo mi fomenta Kim, ho sempre avuto un debole per gli stopperoni niente fronzoli :love:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Mettiamola su un piano statistico.

Si è vinto praticamente tutti i big match fuori casa tranne Firenze, ma Firenze e Lecce sono partite a inizio stagione dove tutto viene legittimato a causa dell'inizio di campionato. Dunque al ritorno a parte la trasferta di Torino che può essere ininfluente, avremo tutti gli scontri al Maradona.

Se il Milan per più motivi è l'avversario più accreditato, ha già due sconfitte sul groppone. Contro di noi e soprattutto col Torino, dunque non in un big match. Per tutti i numeri del mondo come probabilmente non le vinceremo tutte, il Milan qualche punto lo perderà, e se perderà qualche altra partita, arriviamo già alle sconfitte limite, il margine che ha il Milan sono ancora 2 di sconfitte, ma la probabilità a livello di arrivare a 3 è abbastanza elevato.

Per più motivi invece temo l'Inter, ma si è suicidata con le 4 sconfitte. Perderà altri punti. Passi pure che per il 4 gennaio possiamo perdere la prima, anzitutto vediamo se reggono a Torino e Bergamo, ma pure se passasse indenne le due trasferte e il 4 gennaio vince, avrebbe un margine di 5 punti. Praticamente si ritorna alla questione del suicidio calcistico in cui noi siamo maestri. Ma razionalmente, una sconfitta dopo 15 partite è più che fisiologico. Ma ciò non significa che può cambiare il trend.
Ma a prescindere da questo per poter pensare allo scudetto, l'Inter dovrebbe prima scalzare definitivamente le romane e l'Atalanta e su questo oggi non si può avere la certezza. Quindi prima di pensare ad un passo ne devono fare un altro.

In soldoni come ho sempre pensato che le milanesi attuali rimangono sopravvalutate, ma per vari motivi l'Inter ha sempre dato più soggezione rispetto al Milan. Infatti abbiamo sbancato da anni sempre nel lato rossonero, ma non nel lato nerazzurro da quando son tornati competitivi.
E allora la mia conclusione è questa. Inter più temibile ai miei occhi del Milan, ma l'Inter è fin troppo dietro. E allora fin quando il Milan è sopra, rimango tranquillo. Se fosse l'Inter a 6 punti, sarei preoccupato, col Milan molto più sereno.

Detto ciò a prescindere da vari numeri, bisogna ragionare partita dopo partita e rimango questa volta scaramantico. L'anno scorso ero convinto, questa volta piedi per terra.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22380
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto: 06/11/2022, 11:30 Secondo me non serve attendere il post mondiale, il Napoli è ad oggi la favorita per il campionato (lo dico in piena onestà senza velleità "gufatorie") ed è prima non con pieno ma con pienissimo merito (ha vinto tutto gli scontri diretti in trasferta e ancora devo leggere chi parla di "overperformance"...ridicoli).
È vero che siamo ancora a novembre e che questo è un campionato particolare dato che ci saranno i mondiali, ma insomma, negare i meriti a chi ad oggi è a pieno diritto la prima della classe è intellettualmente disonesto.
E quanto cavolo mi fomenta Kim, ho sempre avuto un debole per gli stopperoni niente fronzoli :love:
Assolutamente ma la mia è principalmente scaramanzia :LOL2:
C'è l'idea che quest'anno siamo forti forti e che qualcosa potrebbe finalmente accadere ma resto con i piedi per terra

Kim fomenta anche me, tra l'altro forse degli acquisti nuovi è quello più clamoroso (sì anche di kvara)
Principalmente perché sostituire un Insigne ormai verso il tramonto era semplice
Sostituire un fenomeno con Koulibaly con un difensore del genere ad un costo basso è stato il capolavoro di Giuntoli

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22380
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Siamo un po' sulle gambe ma è normale dopo questo tour de force clamoroso tra campionato e CL
Sabato però la partita è importante, perché chiudere il 2022 con (almeno) 8 punti di vantaggio sulla seconda ci potrà dire molto sul 2023 e sulle speranze scud...quarto posto

Speriamo di rivedere Kvara ma sembra difficile a causa della lombalgia
Avrà tempo di recuperare, abbiamo bisogno di questo mostro

bad ass billy gunn
Messaggi: 5571
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da bad ass billy gunn »


Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22380
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

2 mesi in cui le nostre avversarie dovranno guardarci a distanza, 2 mesi in cui dobbiamo capire la portata di queste prime 15 giornate

Mese di gennaio che sarà fondamentale

La trasferta di Milano con l'Inter e il doppio big match con la Juve e la Roma
Non voglio esagerare ma con 7 punti in queste 3 partite possiamo iniziare a fare certi discorsi

Ora speriamo in un Mondiale abbastanza indolore in chiave infortuni

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Invece non credo possano dire molto in ambito generale. Perché non credo che un calo fisiologico possa intaccare i valori generali che questa squadra ha.

Il gioco, valore dei singoli, supremazia territoriale. Vuol dire che a prescindere dall'incidente di percorso deve succedere una catastrofe se non si intravedono queste cose. Noi siamo bravi in questo. Ma se 15 non devono farci volare, 3 partite non devono dirci la verità. Che può essere nel mezzo alla fine.

Non vedo veramente questa visione in cui noi dovremo essere noi ad essere sotto esame. Noi siamo ad una situazione dove possiamo permetterci un calo fisiologico, jl problema è delle altre che devono rincorrere sapendo che pure loro avranno un problema fisiologico.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Mi auguro che Zanoli possa giocare in questi 6 mesi, l'avrebbe dovuto fare anche in questi primi mesi, ma Bereszynski non mette quell'ansia e paura per un raffreddore che può capitare a Di Lorenzo. Sarebbe pronto all'uso.

Sirigu si può ormai certificare come flop, anche se io mai nella,vita riporterei Contini come secondo, al massimo da terzo.

Demme vediamo in corso d'opera, se dovessimo riuscire a venderlo e portare Ilic sarebbe un capolavoro, però è una di quelle solite situazioni marginali. Vediamo come si sviluppa.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

La difesa per me ha retto abbastanza, sul gol dell"Inter bisogna fare gli applausi ai loro singoli.

Kvara oggi alla sua massima espressione del suo isolarsi certe volte. Praticamente quasi nullo, ma quelle poche robe le accendeva solo lui coi suoi piedi.

Malissimo Raspadpri quando è entrato, invece ottimi Ndombele ed Elmas.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22380
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Ragazzi tutti a Piazza Plebiscito? .:smile5:.

Rispondi