-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Toya Todoroki
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/04/2023, 13:39
Has thanked: 89 times
Been thanked: 15 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Toya Todoroki »

Secondo voi Gaetano può avere il suo spazio l’anno prossimo o verrà ceduto? Io ho seguito il campionato fatto d a lui a Cremona due anni fa e mi sembrava davvero forte, ero sicuro giocasse di più quest’anno



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Toya Todoroki ha scritto: 17/05/2023, 8:04 Secondo voi Gaetano può avere il suo spazio l’anno prossimo o verrà ceduto? Io ho seguito il campionato fatto d a lui a Cremona due anni fa e mi sembrava davvero forte, ero sicuro giocasse di più quest’anno
Gaetano deve rimanere e penso rimarrà. Ma bisogna dargli più fiducia.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Aaron Kirk »

Toya Todoroki ha scritto: 17/05/2023, 8:04 Secondo voi Gaetano può avere il suo spazio l’anno prossimo o verrà ceduto? Io ho seguito il campionato fatto d a lui a Cremona due anni fa e mi sembrava davvero forte, ero sicuro giocasse di più quest’anno
Ha un po' di problemi a giocare veloce e riaggredire a palla persa, forse è per questo che Spalletti gli ha dato pochissima fiducia, spero che possa avere più spazio quest'anno perché anche a me sembra niente male. Dribbla anche nello stretto e sa connettersi sia con gli attaccanti che in catena, per noi che facciamo possesso sembra buono.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43069
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3389 times
Been thanked: 1854 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da christian4ever »

Solo per giochicchiare: chi vorreste come post Spalletti? Ovviamente nomi fattibili, aggiungerei pure in prospettiva di un mercato che non rivoluzioni la rosa (quindi, per dire, potete immaginare di sostituire Osimhen e comprare altre due o tre pedine, non di cambiarne dieci o undici).

Io per alcuni aspetti vedrei bene Italiano, che su alcune linee del gioco di Spalletti darebbe continuità, mentre accentuerebbe altri aspetti (es: comportamento furiosamente aggressivo della linea, cosa che comporterebbe la necessità di rimpiazzare Rahmani secondo me). Altri nomi usciti sono ridicoli per vari motivi (Gasperini, Conte, Benitez), mi aspetto comunque più un giovane in rampa di lancio che un nome affermato, anche perché io credo che per quanto l'eredità sia pesante alla fine state talmente contenti per questo Scudetto che avreste pazienza con un nuovo tecnico.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto: 19/05/2023, 16:30 Solo per giochicchiare: chi vorreste come post Spalletti? Ovviamente nomi fattibili, aggiungerei pure in prospettiva di un mercato che non rivoluzioni la rosa (quindi, per dire, potete immaginare di sostituire Osimhen e comprare altre due o tre pedine, non di cambiarne dieci o undici).

Io per alcuni aspetti vedrei bene Italiano, che su alcune linee del gioco di Spalletti darebbe continuità, mentre accentuerebbe altri aspetti (es: comportamento furiosamente aggressivo della linea, cosa che comporterebbe la necessità di rimpiazzare Rahmani secondo me). Altri nomi usciti sono ridicoli per vari motivi (Gasperini, Conte, Benitez), mi aspetto comunque più un giovane in rampa di lancio che un nome affermato, anche perché io credo che per quanto l'eredità sia pesante alla fine state talmente contenti per questo Scudetto che avreste pazienza con un nuovo tecnico.
Penso che debba essere comunque un giovane, anche come punto di rottura rispetto al binomio di esperienza Giuntoli/Spalletti.
Il punto è che una panchina del genere da campione d'italia per il post Spalletti è una bomba ad orologeria per chiunque. Così come lo è stato per Spalletti dopo Napoli-Verona di due anni fa ed infatti poteva essere solo lui in quel preciso momento storico (ed io nonostante tutto rimango e rimarrò sempre un pro Gattuso, per il mio modo di intendere il tifo calcistico) a fare da successore a Ringhio.
Il succo del discorso per me è sempre quello. Io nom vedo atteggiamenti sbagliati da entrambe le parti. ADL agisce nel modo più coerente possibile, anche avesse mandato la PEC non l'ha formalizzata, è un modo per testare il terreno mettendo sul piatto quelle che sono le sue condizioni, Spalletti molto semplicemente ha strumentalizzato la questione, perché in fondo essendo una paura fisiologica, ovvero quello di non ripetersi e dunque lasciare da vincente (capace pure che vada di anno sabbatico) e dunque non se la sente di continuare.
Io non ci vedo nemmeno questo astio che vogliono dipingere i media, ci vedo semplicemente un inevitabile punto di rottura, ma non per questo in modo negativo.

La logica vorrebbe Italiano, ma in primis bisognerebbe capire se la Fiorentina lo può lasciare andare.
E poi il solito discorso, ovvero comunque di dargli una struttura di giocatori adeguata e non sbagliare i sostituti/rincalzi.
A seguire Dionisi che avrebbe anche meno esperienza.

Non sottovalutarei potenzialmente una pista estera.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Stagione straordinaria, leggo che nessuna squadra aveva mai battuto tutte le altre almeno una volta
Peccato per la flessione di questi due mesi perché avremmo meritato i 100 punti
Ora vediamo di conquistare il record di punti
Toya Todoroki ha scritto: 17/05/2023, 8:04 Secondo voi Gaetano può avere il suo spazio l’anno prossimo o verrà ceduto? Io ho seguito il campionato fatto d a lui a Cremona due anni fa e mi sembrava davvero forte, ero sicuro giocasse di più quest’anno
Questa resterà per sempre la miglior prediction della storia del Napoli Tuttowrestling ahahahah

Avatar utente
Toya Todoroki
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/04/2023, 13:39
Has thanked: 89 times
Been thanked: 15 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Toya Todoroki »

chrisy2j ha scritto: 21/05/2023, 20:16 Stagione straordinaria, leggo che nessuna squadra aveva mai battuto tutte le altre almeno una volta
Peccato per la flessione di questi due mesi perché avremmo meritato i 100 punti
Ora vediamo di conquistare il record di punti



Questa resterà per sempre la miglior prediction della storia del Napoli Tuttowrestling ahahahah

In che senso?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43069
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3389 times
Been thanked: 1854 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da christian4ever »

Conte non aveva battuto tutte le squadre?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Toya Todoroki ha scritto: 21/05/2023, 20:41 In che senso?
Perché è uscito un po' a caso il nome di Gaetano e la partita dopo ha segnato
Questo forum ha dei poteri
christian4ever ha scritto: 21/05/2023, 20:45 Conte non aveva battuto tutte le squadre?
Non ne ho idea, avevo letto sui social che era la prima volta che succedeva
Alzo le mani potrebbe essere una minchiata 😅

Avatar utente
Toya Todoroki
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/04/2023, 13:39
Has thanked: 89 times
Been thanked: 15 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Toya Todoroki »

chrisy2j ha scritto: 21/05/2023, 20:53 Perché è uscito un po' a caso il nome di Gaetano e la partita dopo ha segnato
Questo forum ha dei poteri
Secondo me con un po’ di fiducia può fare davvero bene, a Cremona era un mostro (visto più volte dal vivo l’anno scorso). Insieme a Partipilo della Ternana il più forte in serie B l’anno scorso

Avatar utente
Joe Casta
Messaggi: 1159
Iscritto il: 22/12/2010, 21:59
Città: Sassari
Has thanked: 12 times
Been thanked: 18 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Joe Casta »

Interessante statistica che mi è arrivata per vie traverse: Conte nel 2011/12 non aveva battuto il Bologna (pareggiò entrambe le partite), nel 2012/2013 non riuscì a batter la Samp, 2013/2014 non riuscì a battere nè Real e nè Galatasaray in Champions

Spalletti invece ha battuto almeno una volta tutte le squadre incontrate durante questa stagione

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43069
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3389 times
Been thanked: 1854 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da christian4ever »

@Chris: beh ma il traguardo resta ugualmente notevole (ora sarebbe bello superare i punti di Sarri), io a memoria ricordo che da noi Conte ha battuto tutte le squadre almeno una volta, però dovrei ricontrollare.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

La mia impressione è che Spalletti abbia rotto nel momento esatto in cui ha visto che Giuntoli abbia deciso in modo inequivocabile di andarsene. Giuntoli era il garante per Spalletti per avere fiducia sul mercato anche con le cessioni. Senza evidentemente non se la sente ed è legittimo così.

Va però gestita questa situazione del passo indietro gobbo, però non penso ci sia un modo per far tornare Giuntoli sui suoi passi.

E penso che tutto si sia deciso nella famosa cena.

Non me la sento però di voler criticare il Presidente. Perché se arrivano offerte per Osimhen è inevitabile che vada via (e va considerata la flessione nel finale), è inevitabile che la clausola di Kim con ogni probabilità venga pagata.
E al tempo stesso se è una cosa stabilita fra i due per l'opzione sul terzo anno è inevitabile che il Presidente sia nel suo pieno diritto di esercitarla.
Spalletti è sacrosanto che non se la senta senza l'appoggio di Giuntoli e a quel punto lasciando una base ottimale per chi si siederà al suo posto in modo tale da proseguire con nuovi stimoli.

A maggior ragione adesso bisogna dare fiducia alla persona principale che ha costruito questa cavalcata trionfale, visto che Giuntoli e Spalletti li ha scelti. Rimango ottimista nell'eventuale successione dell'allenatore, ADL raramente ha sbagliato la scelta, molti dei nomi letti hanno più o meno i loro pro e i contro. Diciamo che fra tutti quelli letti io un preferito c'è l'ho, ma me lo tengo più in avanti perché bisogna godersi la festa e le ultime 2 partite.

Invece se è confermato Accardi, fiducia in Accardi.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Aaron Kirk »

Io ho solo paura che il pappone prenda Conte. Vi prego, Conte no. È bravo e tutto ma no.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43069
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3389 times
Been thanked: 1854 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da christian4ever »

Aaron Kirk ha scritto: 24/05/2023, 23:56 Io ho solo paura che il pappone prenda Conte. Vi prego, Conte no. È bravo e tutto ma no.
Ma non credo proprio Aaron, sarebbe una scelta illogica. Innanzitutto per la gestione del gruppo, che ha assaporato già la vittoria, mentre Conte il meglio a mio parere lo dà proprio nel portare a vincere una squadra per la prima volta.

E poi tatticamente sarebbe un suicidio, prenderesti una squadra che fa della fluidità posizionale e delle associazioni spontanee tra calciatori il suo punto forte e la daresti in mano a un terrorista (in senso anche affettuoso, ad Antonio voglio bene) che pretende di codificare pure la cagata mattutina.

Rispondi