-SSC Napoli 1926 Official Topic

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Celticwarrior87 »

Ma l'Inter ha una rosa di merda.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da christian4ever »

A me sembra che l'obbiettivo del Napoli fosse vincere lo Scudetto,dopo il secondo posto dello scorso anno.
Avete preso il miglior allenatore sulla piazza e sul mercato(pur avendo ancora evidenti lacune)avete investito molto,inoltre sentendo sia la società che i tifosi l'obbiettivo pensavo fosse il primo posto.

Che poi state pure a -3 dal secondo :ammiccante:

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sheamus John Cena »

christian4ever ha scritto:A me sembra che l'obbiettivo del Napoli fosse vincere lo Scudetto,dopo il secondo posto dello scorso anno.
Avete preso il miglior allenatore sulla piazza e sul mercato(pur avendo ancora evidenti lacune)avete investito molto,inoltre sentendo sia la società che i tifosi l'obbiettivo pensavo fosse il primo posto.

Che poi state pure a -3 dal secondo :ammiccante:
Ma, in confronto alla Juve, siamo palesemente inferiori in 2 reparti su 3.

La Roma è in calo, sono sicuro che riusciremo ad agguantarla.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da jack »

Sheamus John Cena ha scritto:
Se l'obbiettivo del Napoli è lo scudetto, quello dell'Inter è la Champions, se proporzioniamo le qualità delle 2 rose con i corrispondenti 2 obiettivi.
:almostlaughing: ...ma che significa?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da lando »

Sheamus John Cena ha scritto:
Se l'obbiettivo del Napoli è lo scudetto, quello dell'Inter è la Champions, se proporzioniamo le qualità delle 2 rose con i corrispondenti 2 obiettivi.
ma anche no. il napoli partiva da una base arrivata seconda in campionato, l'inter da una pseudo rifondazione dopo un annata conclusa non qualificandosi all'europa. se per il napoli era legittimo pensare (soprattutto dopo la campagna acquisti) che l'obiettivo fosse lo scudetto (ovvero migliorare l'annata precedente), per l'inter era chiaramente tornare in europa. se poi è la champions tanto meglio, altrimenti pazienza.
se l'obiettivo non è lo scudetto non compri higuain ecc in un campionato in cui, juve a parte, sei già superiore a tutte.
stessa cosa per la juve: checchè se ne dica, per lo scudetto non avevi bisogno di tevez. se punti un top player e ci aggiungi un ottimo centravanti (llorente) è chiaro che lo fai per puntare più in alto dell'anno prima.
a rigor di logica, uno dovrebbe sempre puntare a migliorarsi, ma l'obiettivo dev'essere realistico. la juve doveva confermare il titolo e migliorare in champions, ed una parte di obiettivo è fallito.
la fiorentina punta a riconfermarsi in campionato e fare bene in europa league.
l'unica incognita è il milan, che si è qualificato non si sa bene come alla champions, e quest'anno è più scarso dell'anno scorso. misteri.

per favore adesso non venitemi a dire che a napoli non pensavano al titolo, perché è ridicolo.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sheamus John Cena »

Pensare al titolo è un conto, considerarlo come obbiettivo concreto ne è un altro.

Cosi come io ci credo, ma so che sulla carta non ce la possiamo fare.

E io parlo di livello della rosa, il piazzamento dell'anno scorso non lo considero, sennò è ovvio che qualunque cosa faccia l'Inter quest'anno fa una buona stagione, dato il pessimo piazzamento dell'anno passato.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da lando »

ma non puoi tralasciare la situazione di partenza, che senso ha se no? l'inter sta ripartendo da una polveriera, è ovvio che già riprendersi l'europa in un solo anno sarebbe già un risultato positivo... vedi la juve dei due settimi posti, per dire.
a napoli parlavano di scudetto, velatamente o meno ma l'obiettivo era quello. se lo è ancora è un altro paio di maniche.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sheamus John Cena »

lando ha scritto:ma non puoi tralasciare la situazione di partenza, che senso ha se no? l'inter sta ripartendo da una polveriera, è ovvio che già riprendersi l'europa in un solo anno sarebbe già un risultato positivo... vedi la juve dei due settimi posti, per dire.
a napoli parlavano di scudetto, velatamente o meno ma l'obiettivo era quello. se lo è ancora è un altro paio di maniche.
Oh, ma a Napoli ci vivo io o voi?
Ho sempre sentito parlare da tutti qui che conosco (e conosco praticamente tutto il mio quartiere) di voglia di vincere, ma considerando la pochezza in difesa e a centrocampo, si era (ora di meno) ottimisti, ma realisti, sapendo quindi che con una rosa nuova, un allenatore e uno staff nuovo, quindi un progetto compleamente nuovo che annulla gli anni passati (come ha sottolineato spesso Benny), considerare lo scudetto come obbiettivo principale (considerando anche la presenza in Champions) era (ed è) azzardato.
Ciò non toglie che a crederci da tifosi non smetteremo mai (almeno la maggior parte di noi).

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1044
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CaccoleNutella »

Sheamus John Cena ha scritto:
Oh, ma a Napoli ci vivo io o voi?
Ho sempre sentito parlare da tutti qui che conosco (e conosco praticamente tutto il mio quartiere) di voglia di vincere, ma considerando la pochezza in difesa e a centrocampo, si era (ora di meno) ottimisti, ma realisti, sapendo quindi che con una rosa nuova, un allenatore e uno staff nuovo, quindi un progetto compleamente nuovo che annulla gli anni passati (come ha sottolineato spesso Benny), considerare lo scudetto come obbiettivo principale (considerando anche la presenza in Champions) era (ed è) azzardato.
Ciò non toglie che a crederci da tifosi non smetteremo mai (almeno la maggior parte di noi).
Mi pare abbastanza palese che lando non stesse parlando della tifoseria ma della società.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sheamus John Cena »

CaccoleNutella ha scritto:
Mi pare abbastanza palese che lando non stesse parlando della tifoseria ma della società.
Davvero?
Cmq, anche se fosse, Benitez ha più e più volte sottolineato di voler cercare di arrivare in vetta, ma che questo è un progetto a lungo termine che serve per rimanere ad alti livelli sia in Italia che in Europa per molto tempo.
E il De La (non so quanto peso si possa dare alle sue parole, poi) ha sempre detto che il processo di 'internazionalizzazione' è iniziato quest'anno e ci vorrà del tempo per renderlo completo.

Questo prima che la Juve salisse a +8.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1044
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CaccoleNutella »

Sheamus John Cena ha scritto:
Davvero?
Cmq, anche se fosse, Benitez ha più e più volte sottolineato di voler cercare di arrivare in vetta, ma che questo è un progetto a lungo termine che serve per rimanere ad alti livelli sia in Italia che in Europa per molto tempo.
E il De La (non so quanto peso si possa dare alle sue parole, poi) ha sempre detto che il processo di 'internazionalizzazione' è iniziato quest'anno e ci vorrà del tempo per renderlo completo.

Questo prima che la Juve salisse a +8.
Io penso che per questa stagione il Napoli più che puntare allo scudetto l'abbia sognato.
Cioè, se n'è iniziato a parlare più seriamente. Come obiettivo su cui lavorare. Ma oggettivamente, il divario tra le due squadre è ancora alto, e lo scudetto è già cucito sulla maglia della juve, salvo stravolgimenti e/o botte di culo.
Con le dovute differenze, il Napoli in Italia lo vedo un po' come quello che sarebbe dovuta essere la Juventus in Europa. Un'outsider di lusso.
Quindi, secondo me al momento l'obiettivo del Napoli per considerare questo campionato buono sarebbe quello di consolidare il proprio secondo posto. Cioè, diventare ancora più credibile al vertice. Lo scudetto invece, sarebbe un miracolo.

In sostanza, quindi, più o meno concordo con te.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

Ma Benitez è sempre stato migliore in Europa piuttosto che nei campionati eh.
Con lui mirate a diventare una squadra di livello internazionale, senza per questo demolirvi il campionato e finire in El.
Almeno l'impressione che ho io è quella.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sheamus John Cena »

CaccoleNutella ha scritto:
Io penso che per questa stagione il Napoli più che puntare allo scudetto l'abbia sognato.
Cioè, se n'è iniziato a parlare più seriamente. Come obiettivo su cui lavorare. Ma oggettivamente, il divario tra le due squadre è ancora alto, e lo scudetto è già cucito sulla maglia della juve, salvo stravolgimenti e/o botte di culo.
Con le dovute differenze, il Napoli in Italia lo vedo un po' come quello che sarebbe dovuta essere la Juventus in Europa. Un'outsider di lusso.
Quindi, secondo me al momento l'obiettivo del Napoli per considerare questo campionato buono sarebbe quello di consolidare il proprio secondo posto. Cioè, diventare ancora più credibile al vertice. Lo scudetto invece, sarebbe un miracolo.

In sostanza, quindi, più o meno concordo con te.
Hai centrato il punto.

Ma non cambia il fatto che (e lo dirò fono alla morte), a sognarlo, crederci, pensarci, usate qualunque termine che volete, io lo farò fino a quando le speranze saranno veramente 0.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1044
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CaccoleNutella »

Sheamus John Cena ha scritto: Hai centrato il punto.

Ma non cambia il fatto che (e lo dirò fono alla morte), a sognarlo, crederci, pensarci, usate qualunque termine che volete, io lo farò fino a quando le speranze saranno veramente 0.
E ci mancherebbe.
Siamo tutti tifosi. Se no sai che palle.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jolly »

L'inter forse ha una rosa da settimo posto (sì, anche il Milan ha una rosa più forte. Se la gioca con la Lazio) ed a fine anno sarà più o meno quella la posizione.

Rispondi