Misery non deve morire

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
brock88
Città: Trento

Misery non deve morire

Messaggio da brock88 »

Apro un topic con questo titolo perchè reputo Annie Wilkes (protagonista del libro/film di Stephen King) il più controverso e mentalmente instabile "cattivo" di cui io abbia mai letto.
Ora, la domanda è la seguente: qual'è, secondo voi, l'heel che meglio ha interpretato la sua parte, nella storia della wwe?
In secondo luogo, avete mai amato un wrestler in una maniera così profonda, personale e viscerale come la protagonista del film ha amato lo scrittore? Amarlo così tanto da arrivare a fare di tutto, pur di "tenerlo con se"? Che non avreste voluto/vorreste mai lasciare andar via?

natureboy
Città: Napoli

Re: Misery non deve morire

Messaggio da natureboy »

secondo me, almeno tra ciò che ho vissuto/ visto... il Triple H Heel dell'evolution, e dei feud con HBK, Cena è Flair.. è insuperabile... in tutto e per tutto portava l'avversario all'agonia mentale e fisica.. un vero assassino cerebrale, imprevedibile... spietato... un grande... il momento del tradimento a Randy Orton neo campione del mondo resta uno dei miei momenti preferiti della storia della WWE ( almeno tra quelli da me visti) ! io l'avrei voluto heel per sempre... il ritorno della DX per quanto divertente è stato l'inizio della fine di un periodo per me straordinario della WWE !
Ultima modifica di natureboy il 07/07/2012, 0:25, modificato 1 volta in totale.

chrisy2j
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Ma solo io per un momento ho letto : Misseri non deve morire :shock
comunque per me è il Lesnar del 2002

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

natureboy ha scritto:secondo me, almeno tra ciò che ho vissuto/ visto... il Triple H Heel dell'evolution, e dei feud con HBK, Cena è Flair.. è insuperabile... in tutto è per tutto portava l'avversario all'agonia mentale e fisica.. un vero assassino cerebrale, imprevedibile... spietato... un grande... il momento del tradimento a Randy Orton neo campione del mondo resta uno dei miei momenti preferiti della storia della WWE ( almeno tra quelli da me visti) ! io l'avrei voluto heel per sempre... il ritorno della DX per quanto divertente è stato l'inizio della fine di un periodo per me straordinario della WWE !
Su quel Triple H pesa il fatto di essersi prima fatto strappare il titolo da un debolissimo Benoit, e poi di non essere riuscito a riprenderselo in nessuna maniera, neppure in un Iron Man match.

theMiSDEAL
Has thanked: 55 times
Been thanked: 278 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Così, di primo acchito, m'è venuto il nome di Pillman. Anche se sarebbe fin troppo banale marchiarlo con la definizione di "heel".
Poi, di ottimi interpreti ce ne son stati a iosa. Si rischierebbe di cadere fin troppo facilmente nel campo della soggettività.
Si vai dagli heel più "classici" (HHH e Flair) a quelli che hanno inserito la freccia verso una svolta della concezione di heel (Piper e Raven).
Ecco, Foley heel m'ha sempre impressionato.

natureboy

Messaggio da natureboy »

Colosso ha scritto:
Su quel Triple H pesa il fatto di essersi prima fatto strappare il titolo da un debolissimo Benoit, e poi di non essere riuscito a riprenderselo in nessuna maniera, neppure in un Iron Man match.
so che Benoit ti è sempre stato profondamente antipatico.. ma debolissimo non lo definirei! inoltre il suo fu un regno di transizione al fine di permettere il trionfo di Randy Orton e il successivo tradimento del giovane da parte dell'Evolution, con conseguente feud con HHH terminato con la vittoria di Triple H ,mi pare meno di sei mesi dopo WM XX ...(ergo non è passato poi tutto questo tempo) se HHH non avesse perso il titolo ai danni di Benoit non avrebbe potuto tradire Orton -----> la storia della WWE sarebbe stata un bel pò diversa ----> ringraziamo per quel regno di Benoit ( che tra l'altro la sua vittoria alla rumble fu la scintilla tra me il wrestling )

Colosso

Messaggio da Colosso »

natureboy ha scritto:so che Benoit ti è sempre stato profondamente antipatico.. ma debolissimo non lo definirei! inoltre il suo fu un regno di transizione al fine di permettere il trionfo di Randy Orton e il successivo tradimento del giovane da parte dell'Evolution, con conseguente feud con HHH terminato con la vittoria di Triple H ,mi pare meno di sei mesi dopo WM XX ...(ergo non è passato poi tutto questo tempo) se HHH non avesse perso il titolo ai danni di Benoit non avrebbe potuto tradire Orton -----> la storia della WWE sarebbe stata un bel pò diversa ----> ringraziamo per quel regno di Benoit ( che tra l'altro la sua vittoria alla rumble fu la scintilla tra me il wrestling )
Poteva esserci lo stesso una rivalità fra Triple H campione e Orton, con quest'ultimo geloso del successo del leader e che lo sfida per il titolo: il pubblico sarebbe stato lo stesso dalla parte di Randy, forse anche di più.
Ciò che più conta è che il fallimento del feud HHH-Orton ha portato all'ascesa e all'affermazione di Batista.
Riguardo a Triple H Benoit, Helmsley ha fatto oggettivamente una figura barbina fallendo in tutte le maniere la riconquista del titolo con uno che fino all'anno prima era solo un midcarder... sarebbe stato come vedere Lesnar perdere con Hardcore Holly, per fare un esempio di quello stesso anno.
Fra l'altro, come ho già detto, la rivalità HHH-Benoit somiglia tantissimo a quella attuale Punk-Bryan, perchè tutta basata su un elemento esterno che accentra l'interessse su di sè e copre le lacune dei contendenti (Eugene allora e AJ oggi).

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce
Been thanked: 1 time

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Colosso ha scritto:
Poteva esserci lo stesso una rivalità fra Triple H campione e Orton, con quest'ultimo geloso del successo del leader e che lo sfida per il titolo: il pubblico sarebbe stato lo stesso dalla parte di Randy, forse anche di più.
Ciò che più conta è che il fallimento del feud HHH-Orton ha portato all'ascesa e all'affermazione di Batista.
Riguardo a Triple H Benoit, Helmsley ha fatto oggettivamente una figura barbina fallendo in tutte le maniere la riconquista del titolo con uno che fino all'anno prima era solo un midcarder... sarebbe stato come vedere Lesnar perdere con Hardcore Holly, per fare un esempio di quello stesso anno.
Fra l'altro, come ho già detto, la rivalità HHH-Benoit somiglia tantissimo a quella attuale Punk-Bryan, perchè tutta basata su un elemento esterno che accentra l'interessse su di sè e copre le lacune dei contendenti (Eugene allora e AJ oggi).
ma ora, blindhaterismo a parte, in quale universo parallelo puoi paragonare Benoit ad Hardcore Holly?
sai che sulla similitudine AJ/Eugene (però dai.. lacunelol) potrei essere d'accordo?

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
ma ora, blindhaterismo a parte, in quale universo parallelo puoi paragonare Benoit ad Hardcore Holly?
sai che sulla similitudine AJ/Eugene (però dai.. lacunelol) potrei essere d'accordo?
a proposito di holly...minchia nel 2004 dai niubbi era visto come uno dei piu' grandi wrestler in circolazione,dio santo che ridere ai tempi.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce
Been thanked: 1 time

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

undertaker ha scritto:
a proposito di holly...minchia nel 2004 dai niubbi era visto come uno dei piu' grandi wrestler in circolazione,dio santo che ridere ai tempi.
non che non fosse un buon worker eh.. vederlo ammazzare Puder aveva il suo perchè.
però dai cazzo.. Hardcore Holly

natureboy

Messaggio da natureboy »

Colosso ha scritto:
non sono d'accordo.. Randy geloso che va contro Triple H non avrebbe avuto senso.. cioè sarebbe stato un gesto suicida di orton mettersi contro la sua stable, non avrebbe avuto alcuna possibilità di spuntarla, invece HHH che si mette contro Orton, da Heel con i controcazzi.. aveva il 99% delle probabilità (ovviamente tutto questo ragionamento è in chiave mark ! )di spuntarla su Orton! solo in questo modo il feud ha avuto un senso!! poi sui paragoni..... bhe mi danno i brividi : cioè AJ è un elemento che catalizza l'attenzione, che ci incolla davanti alla tv con la sua instabilità mentale..... e rende ancora più emozionante il feud tra due grandi come Punk e Bryan.... Eugene era un demente, un elemento disturbatore ed irritante....non creava hype... semplicemente irritava, annoiava...era un personaggio privo di qual si voglia logica... invece il pg di AJ ha una psicologia intricata e complessa per questo è affascinante!! poi: il paragone tra Benoit ed Hardcore Holly :LOL2: Benoit apparteneva assieme ad Eddie Guerrero a quegli atleti che in WCW avevano fatto faville... apprezzatissimi dal pubblico, tutti riconoscevano le sue capacità.. e poi non vorrei dire... aveva appena appena vinto una rumble partendo con il numero 1... se non era credibile lui, dimmi chi cavolo è credibile allora !

Colosso

Messaggio da Colosso »

natureboy ha scritto:non sono d'accordo.. Randy geloso che va contro Triple H non avrebbe avuto senso.. cioè sarebbe stato un gesto suicida di orton mettersi contro la sua stable, non avrebbe avuto alcuna possibilità di spuntarla, invece HHH che si mette contro Orton, da Heel con i controcazzi.. aveva il 99% delle probabilità (ovviamente tutto questo ragionamento è in chiave mark ! )di spuntarla su Orton! solo in questo modo il feud ha avuto un senso!! poi sui paragoni..... bhe mi danno i brividi : cioè AJ è un elemento che catalizza l'attenzione, che ci incolla davanti alla tv con la sua instabilità mentale..... e rende ancora più emozionante il feud tra due grandi come Punk e Bryan.... Eugene era un demente, un elemento disturbatore ed irritante....non creava hype... semplicemente irritava, annoiava...era un personaggio privo di qual si voglia logica... invece il pg di AJ ha una psicologia intricata e complessa per questo è affascinante!! poi: il paragone tra Benoit ed Hardcore Holly :LOL2: Benoit apparteneva assieme ad Eddie Guerrero a quegli atleti che in WCW avevano fatto faville... apprezzatissimi dal pubblico, tutti riconoscevano le sue capacità.. e poi non vorrei dire... aveva appena appena vinto una rumble partendo con il numero 1... se non era credibile lui, dimmi chi cavolo è credibile allora !
Non insultare Eugene, uno dei miei wrestler preferiti degli ultimi 10 anni, uno dei personaggi più divertenti di sempre, grandissimo lottatore e intrattenitore, a cui sarò sempre grato perchè riaccese il mio amore per il wrestling in un 2004 pessimo e da dimenticare.
Ce ne fossero ancora di wrestler così, ora abbiamo gli imbecilli che si credono furbi (vedere Zack Ryder) al posto dei ritardati veri che però si fanno amare per il loro cuore, la loro bontà e simpatia. Chissà quanti handicappati davanti alla tv avranno tratto ispirazione da lui e migliorato le loro vite.
AJ ho già detto che è la Diva che odio di più nella storia insieme a Trish Stratus... solo che quest'ultima la detestavo perchè era fin troppo brava a farsi odiare nel 2004-2005 e non ho trovato motivi per tifarla dopo, AJ non la sopporto perchè è una vera deficiente, una di quelle persone che mai vorrei incontrare nella vita, un esempio negativo per tutte le donne.
Benoit non era credibile perchè la sua situazione era la stessa di Rey Misterio vincitore del Rumble 2006, autore di un'impresa ridicola e troppo più grande di lui, e su di lui avrebbero dovuto cadere le stesse critiche che invece stroncarono il messicano. Inoltre a differenza di Rey Benoit non era apprezzato dal pubblico, se dici di seguire dal 2004 non puoi sapere come la gente non se lo filasse negli anni precedenti.

natureboy

Messaggio da natureboy »

bhe so però che in WCW un discreto spazio era riuscito a guadagnarselo..lui , insieme a Eddie ed altri rappresentavano la nuova leva.. la nuova generazione di superstar... io penso invece che quel regno, così come il contemporaneo regno di Eddie Guerrero siano stati regni di transizione, ma non certo anonimi, anzi...io , personalmente lo reputo un periodo molto piacevole.. e la rumble vinta da benoit è un elogio alla tecnica e alla scaltrezza ( l'eliminazione di Big Show.. se ci penso mi vengono ancora i brividi !) tornando a Eugene.... eugene è una persona normale che interpretava la gimmick del portatore d'handicap... io lo trovavo uno scimmiottamento. una cosa un pò di cattivo gusto, e per questo non l'ho mai trovato divertente, al contrario mi ha sempre irritato parecchio!! AJ può avere tutti i lati negativi che vuoi però almeno ha una personalità... è una divas che fa parlare di se non per il culo e per le tette, una divas sulla quale è stato possibile costruire qualcosa di elaborato, una divas che esce fuori dalla mediocrità e dal piattume nel quale si trova la divisone femminile da troppo tempo

Colosso

Messaggio da Colosso »

natureboy ha scritto:tornando a Eugene.... eugene è una persona normale che interpretava la gimmick del portatore d'handicap... io lo trovavo uno scimmiottamento. una cosa un pò di cattivo gusto, e per questo non l'ho mai trovato divertente, al contrario mi ha sempre irritato parecchio!!
Allora odi anche Dustin Hoffman o Sean Penn perchè sono persone normali che interpretano dei ritardati?
Ma scusa, non siete voi a dire che tutto il wrestling è finzione, che è solo una farsa per ridere, che i wrestler interpretano personaggi completamente diversi dal loro vero carattere? E poi vi lamentate di ogni cosa un minimo fuori dall'ordinario e che non rispecchi l'immagine di un nano muto, pelato e in mutande nere?
Io non mi pongo il problema, se vedo in uno show di wrestling uno che dicono sia ritardato penso lo sia veramente, e lo amo ancora più di un wrestler normale se nonostante il suo handicap riesce a farmi divertire con i suoi atteggiamenti e le sue scenette... lo Eugene che copiava tutte le mosse dei suoi wrestler preferiti e si adattava allo stile dei suoi avversari (riuscì perfino a combattere come Benoit quando lo affrontò) era qualcosa di eccezionale che non si è più visto dopo.

In quanto a AJ vedrai che una volta terminati i match fra Punk e Bryan tornerà la stessa semplice e anonima nerd di prima, un personaggio assolutamente generico e noioso, come è successo a una Diva in principio molto più schizzata di lei come Mickie James.

natureboy

Messaggio da natureboy »

su AJ potrebbe anche tornare nell'anonimato.. non hai torto...ma io penso che il divas title almeno una volta glie lo fanno vincere, e penso che sia dopo la fine di questa storyline attualmente in corso!

per quanto riguarda Eugene sono pareri personali.. a me sinceramente non piaceva ne sul ring ne come personaggio! E non mi piaceva proprio perchè lo trovavo un personaggio piatto, per nulla divertente, e sopratutto e lo ripeto una presa per il culo nei confronti delle persone portatrici di handicap ( e non mettere in mezzo Sean Penn... quella non era una presa in giro...quella di eugene si ). Forse a te piaceva perchè riportava a figure più statiche e più caratterizzate in modo univoco, ormai molto poco moderne, più simili a quelle della WWF degli anni 80 e inizio 90,stesso motivo per cui forse apprezzavi il suo modo di combattere, con tante signature moves di eroi del passato.. io invece lo trovavo un character molto triste e molto poco riuscito!

Rispondi