POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Depeche boy ha scritto: 09/12/2021, 20:01 Il fatto che abbia risposto a tutti su ogni campo già la dice lunga sulla mia onestà intellettuale al netto che non sono infallibile e posso sbagliare anch'io, ma non in questo caso. Se mi parlaste di come il governo affronta le difficoltà reali sarei d'accordissimo con voi.
Ma non era questo l'argomento, visto che sia io che Colt abbiamo portato argomenti sul tema e ti sei già detto d'accordo con noi.

Io sono anche convinto però che se andiamo a scavare, neanche sulle critiche al governo siamo d'accordo.

A te per esempio, cos'è che non piace dell'azione del governo?



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Hard Is Ono ha scritto: 09/12/2021, 20:08 Ma non era questo l'argomento, visto che sia io che Colt abbiamo portato argomenti sul tema e ti sei già detto d'accordo con noi.

Io sono anche convinto però che se andiamo a scavare, neanche sulle critiche al governo siamo d'accordo.

A te per esempio, cos'è che non piace dell'azione del governo?
Le modifiche al RDC per esempio, oppure ciò che hai citato te. Oppure l'immobilità riguardo i diritti dei lavoratori, il non aver proceduto a sciogliere le associazioni neofasciste, alla mancanza di una direzione sui diritti della comunità LGBT o una discussione sul salario minimo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 09/12/2021, 20:01 Il secolo d'Italia parla di poteri forti che sono vivi e vegeti, non un concetto che sta a indicare qualcosa di positivo.
E il Secolo d'Italia no, e La Verità no, e Rete 4 no. Quando non vi fa comodo non contano mai nulla.

E inoltre chi parla di Italia situazione dittatoriale di solito sono i complottardi e i fasci, non gente posata e intelligente. Se a voi va bene parlare come loro poi non venite a dire che io di conoscenze non ne ho perché voi stessi vi collocate in una fascia di persone che non ne ha per davvero.

Il fatto che abbia risposto a tutti su ogni campo già la dice lunga sulla mia onestà intellettuale al netto che non sono infallibile e posso sbagliare anch'io, ma non in questo caso. Se mi parlaste di come il governo affronta le difficoltà reali sarei d'accordissimo con voi.
Allora il Secolo d'Italia, la Verità e Rete 4(e anche la Repubblica, ndr) li hai citati tutti tu. Se io ne ho parlato è in risposta a quello che scrivi tu, e in una discussione non si può prescindere da quello che sostiene la controparte.

Poi una cosa su cui non ci siamo capiti è che a me non interessa di chi sostiene una cosa per formarmi una mia opinione. Se Salvini dice che il cielo è blu, io non mi metto a dire che è cremisi con sfumature dorate.

Il tuo discorso poi è fallace alla base. Tu continui a dire che hai risposto, nel senso che hai messo in fila una serie di lettere e segni di interpunzione per formare frasi in risposta alle nostre. Nei concetti però ti sei limitato a svicolare, sviare, cambiare discorso, citare soliti luoghi comuni triti e ritriti. Non a caso io continuo a postarti articoli, citazioni e quant'altro. Tu continui a parlare senza entrare nel merito.

Per quello che mi riguarda possiamo andare avanti così, però non ci stai facendo una gran bella figura. E la discussione potrebbe essere molto più interessante se provassi ad argomentare qualcosa sugli argomenti di cui stiamo parlando.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Colt877 ha scritto: 09/12/2021, 20:22 Allora il Secolo d'Italia, la Verità e Rete 4(e anche la Repubblica, ndr) li hai citati tutti tu. Se io ne ho parlato è in risposta a quello che scrivi tu, e in una discussione non si può prescindere da quello che sostiene la controparte.

Poi una cosa su cui non ci siamo capiti è che a me non interessa di chi sostiene una cosa per formarmi una mia opinione. Se Salvini dice che il cielo è blu, io non mi metto a dire che è cremisi con sfumature dorate.

Il tuo discorso poi è fallace alla base. Tu continui a dire che hai risposto, nel senso che hai messo in fila una serie di lettere e segni di interpunzione per formare frasi in risposta alle nostre. Nei concetti però ti sei limitato a svicolare, sviare, cambiare discorso, citare soliti luoghi comuni triti e ritriti. Non a caso io continuo a postarti articoli, citazioni e quant'altro. Tu continui a parlare senza entrare nel merito.

Per quello che mi riguarda possiamo andare avanti così, però non ci stai facendo una gran bella figura. E la discussione potrebbe essere molto più interessante se provassi ad argomentare qualcosa sugli argomenti di cui stiamo parlando.
Tu dici che non ho risposto perché ti sei convinto e siete convinti che sia così. Anche in un gruppo di no vax se va a scrivere un medico se lo mangiano vivo e sembrerebbe che hanno ragione in quanto in massa rispetto a uno.
Se reputi vacue le mie risposte non posso farci niente. L'aver ripetuto concetti diversi da loro non indica quanto dici.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Depeche boy ha scritto: 09/12/2021, 20:16 Le modifiche al RDC per esempio, oppure ciò che hai citato te. Oppure l'immobilità riguardo i diritti dei lavoratori, il non aver proceduto a sciogliere le associazioni neofasciste, alla mancanza di una direzione sui diritti della comunità LGBT o una discussione sul salario minimo.
Tutto un po' generico, ma ok.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 09/12/2021, 20:25 Tu dici che non ho risposto perché ti sei convinto e siete convinti che sia così. Anche in un gruppo di no vax se va a scrivere un medico se lo mangiano vivo e sembrerebbe che hanno ragione in quanto in massa rispetto a uno.
Se reputi vacue le mie risposte non posso farci niente. L'aver ripetuto concetti diversi da loro non indica quanto dici.
Ti rendi conto vero che stai continuando a parlare per categorie? Cosa c'entrano i no vax e i medici visto che stiamo parlando di politica?
Non serve dirmi che è una similitudine, un esempio, perché le mie sono domande retoriche. Come è ben chiaro il motivo per cui lo fai: non potendo avvalorare la tua tesi con le parole, la butti in caciara e vuoi far passare gli altri per i no vax(quindi persone senza argomentazioni, se non roba fuori dal mondo e campata per aria), e te invece come il povero medico mangiato vivo, nonostante porti tesi scientifiche accettate dalla maggioranza.

Qui però la faccenda è un po' diversa, perché tu continui a non dire nulla che non sia uno slogan o una frase fatta. Ci sono decine di post in cui ti ho citato frasi degli articoli italiani, e dell'articolo originale, che tu stesso hai citato. E tu hai continuato ad andare per la tangente, come su tutte le altre cose. Io non reputo vacue le tue risposte. Perché tu non hai mai davvero risposto. Io reputo assurdo partecipare ad una discussione senza voler mai davvero argomentare quello che ti dicono gli altri, restando fossilizzato sulle tue posizioni e sulle frasi fatte che ti piace citare. Ma la brutta figura non la sto facendo io, quindi se vuoi, prego, continua pure.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Hard Is Ono ha scritto: 09/12/2021, 20:25 Tutto un po' generico, ma ok.
Cosa c'è da specificare, per esempio il salario minimo è uscito dall'agenda di governo nonostante dall'Europa ci è arrivato una semplice raccomandazione. Il RDC riguarda un decalage di 5 euro mensile dopo i primi 6 mesi a determinate condizioni, la perdita del RDC a partire dalla seconda offerta rifiutata e non alla terza come è attualmente. Dopo l'attacco alla CGIL c'è stato qualche passo deciso a sostegno della fine di partiti come Forza Nuova o CasaPound? non mi pare. Dopo la fine momentanea del DDL Zan di cui la stessa maggioranza era divisa c'è qualche passo deciso di questo governo mappazzone? non mi pare. Anzi.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Colt877 ha scritto: 09/12/2021, 20:38 Ti rendi conto vero che stai continuando a parlare per categorie? Cosa c'entrano i no vax e i medici visto che stiamo parlando di politica?
Non serve dirmi che è una similitudine, un esempio, perché le mie sono domande retoriche. Come è ben chiaro il motivo per cui lo fai: non potendo avvalorare la tua tesi con le parole, la butti in caciara e vuoi far passare gli altri per i no vax(quindi persone senza argomentazioni, se non roba fuori dal mondo e campata per aria), e te invece come il povero medico mangiato vivo, nonostante porti tesi scientifiche accettate dalla maggioranza.

Qui però la faccenda è un po' diversa, perché tu continui a non dire nulla che non sia uno slogan o una frase fatta. Ci sono decine di post in cui ti ho citato frasi degli articoli italiani, e dell'articolo originale, che tu stesso hai citato. E tu hai continuato ad andare per la tangente, come su tutte le altre cose. Io non reputo vacue le tue risposte. Perché tu non hai mai davvero risposto. Io reputo assurdo partecipare ad una discussione senza voler mai davvero argomentare quello che ti dicono gli altri, restando fossilizzato sulle tue posizioni e sulle frasi fatte che ti piace citare. Ma la brutta figura non la sto facendo io, quindi se vuoi, prego, continua pure.
Ma se ti ho risposto nel merito, continui a venderti questa visione falsata della realtà.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 09/12/2021, 20:44 Ma se ti ho risposto nel merito, continui a venderti questa visione falsata della realtà.
Questa è stata la tua risposta nel merito:
Ho letto l'articolo e anche gli altri di diversi altri quotidiani e riportano tutti le stesse conclusioni di La Repubblica, anche in tono complottaro, tipo lo sfigatissimo Secolo d'Italia. Quindi o non sanno leggere tutti quanti o c'è un gombloddo internazionale dei luridi lor signori contro il povero proletariato.
Ti rendi conto che non hai detto niente?

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Il secolo d'Italia parla di poteri forti che sono vivi e vegeti, non un concetto che sta a indicare qualcosa di positivo.
E il Secolo d'Italia no, e La Verità no, e Rete 4 no. Quando non vi fa comodo non contano mai nulla.


Citazione di media non a favore di questo governo di cui negate l'esistenza o che ritenete inutili al fine del discorso.

E inoltre chi parla di Italia situazione dittatoriale di solito sono i complottardi e i fasci, non gente posata e intelligente. Se a voi va bene parlare come loro poi non venite a dire che io di conoscenze non ne ho perché voi stessi vi collocate in una fascia di persone che non ne ha per davvero.


Esempio di come chi va verso un ragionamento semplicista e retorico della realtà è chi urla al complotto esattamente come le categorie di persone da me elencate.


-Che il pacchetto di misure che vuole fare questo governo sia ambizioso è ovvio in quanto avremo una mole di soldi enormi da spendere. Cosa ti aspettavi dicessero, con 200 centesimi l'italia si appresta a fare riforme inutili?
-Su Draghi uomo che tiene insieme il governo, è così in quanto il governo tiene insieme diversi partiti solo per il fattore Draghi, aldilà del fatto che sia positivo e negativo.
- Altri nomi oltre a Draghi che tengano insieme una maggioranza così disparata ne hai? se si indicameli, perché non li hanno presi seriamente in considerazione i partiti allora?
- Che sia una persona potente è un dato di fatto in quanto ha avuto prestigiosi incarichi ed è alla guida non di un paesello qualunque.
- Cosa devono inoltre augurarsi, che Draghi non conti nulla e che non debba far parte di una coalizione europea di prestigio?


Risposta punto per punto.
Mo mi raccomando continua a dire che eludo le questioni.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 09/12/2021, 20:50 Il secolo d'Italia parla di poteri forti che sono vivi e vegeti, non un concetto che sta a indicare qualcosa di positivo.
E il Secolo d'Italia no, e La Verità no, e Rete 4 no. Quando non vi fa comodo non contano mai nulla.


Citazione di media non a favore di questo governo di cui negate l'esistenza o che ritenete inutili al fine del discorso.

E inoltre chi parla di Italia situazione dittatoriale di solito sono i complottardi e i fasci, non gente posata e intelligente. Se a voi va bene parlare come loro poi non venite a dire che io di conoscenze non ne ho perché voi stessi vi collocate in una fascia di persone che non ne ha per davvero.


Esempio di come chi va verso un ragionamento semplicista e retorico della realtà è chi urla al complotto esattamente come le categorie di persone da me elencate.


-Che il pacchetto di misure che vuole fare questo governo sia ambizioso è ovvio in quanto avremo una mole di soldi enormi da spendere. Cosa ti aspettavi dicessero, con 200 centesimi l'italia si appresta a fare riforme inutili?
-Su Draghi uomo che tiene insieme il governo, è così in quanto il governo tiene insieme diversi partiti solo per il fattore Draghi, aldilà del fatto che sia positivo e negativo.
- Altri nomi oltre a Draghi che tengano insieme una maggioranza così disparata ne hai? se si indicameli, perché non li hanno presi seriamente in considerazione i partiti allora?
- Che sia una persona potente è un dato di fatto in quanto ha avuto prestigiosi incarichi ed è alla guida non di un paesello qualunque.
- Cosa devono inoltre augurarsi, che Draghi non conti nulla e che non debba far parte di una coalizione europea di prestigio?


Risposta punto per punto.
Mo mi raccomando continua a dire che eludo le questioni.


Molte di queste risposte, sono risposte parziali alle cose di cui stavi parlando con HIO.

Io ti ho citato una serie di passaggi in cui l'articolo del FT è stato tradotto strumentalmente per avvalorare la solita tesi di Draghi uomo della provvidenza. Non hai risposto nel merito a nessuna di queste questioni che ho sollevato, ma visto che sei così propenso ci sono i post quindi puoi metterti a rispondere punto su punto quando vuoi.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Quelle che tu reputi risposte vacue e vuote sono risposte nel merito da te non riconosciute. Puoi far finta che io non abbia risposto quanto vuoi ma ho spiegato in maniera variegata perché la stampa in Italia non è assoggettata a questo governo in maniera particolare.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 09/12/2021, 20:58 Quelle che tu reputi risposte vacue e vuote sono risposte nel merito da te non riconosciute. Puoi far finta che io non abbia risposto quanto vuoi ma ho spiegato in maniera variegata perché la stampa in Italia non è assoggettata a questo governo in maniera particolare.
In sintesi quello che è successo: stavamo parlando della stampa in Italia e del rapporto con Draghi. Tu hai detto che non è assoggettata e hai portato ad esempio un articolo di Rep su un articolo del FT. Io me lo sono letto, mi sono letto quello del FT e ti ho citato vari estratti dei due articoli in cui si vede una traduzione faziosa e strumentale per avvalorare la tesi pro-Draghi. Tu mi hai risposto che la stampa non è assoggettata perché sì.

Io non riconosco le tue risposte, perché non sono tali. Se mi rispondi nel merito dell'articolo originale del FT e sul modo in cui è stato venduto in Italia, allora la discussione procede. Se non lo fai è soltanto perché non avvalora la tua tesi e quindi non sapresti che dire se non la solita frase fatta sui no vax, destrorsi e simili.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Colt877 ha scritto: 09/12/2021, 21:02 In sintesi quello che è successo: stavamo parlando della stampa in Italia e del rapporto con Draghi. Tu hai detto che non è assoggettata e hai portato ad esempio un articolo di Rep su un articolo del FT. Io me lo sono letto, mi sono letto quello del FT e ti ho citato vari estratti dei due articoli in cui si vede una traduzione faziosa e strumentale per avvalorare la tesi pro-Draghi. Tu mi hai risposto che la stampa non è assoggettata perché sì.

Io non riconosco le tue risposte, perché non sono tali. Se mi rispondi nel merito dell'articolo originale del FT e sul modo in cui è stato venduto in Italia, allora la discussione procede. Se non lo fai è soltanto perché non avvalora la tua tesi e quindi non sapresti che dire se non la solita frase fatta sui no vax, destrorsi e simili.
Perché si? ma se ho fatto l'analisi per i punti da voi elencati! La frase fatta è dire che siamo in un regime. Quella è frase fatta, non capire che la situazione è variegata e che i media seguono l'audience prima che il padrone.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 09/12/2021, 21:07 Perché si? ma se ho fatto l'analisi per i punti da voi elencati! La frase fatta è dire che siamo in un regime. Quella è frase fatta, non capire che la situazione è variegata e che i media seguono l'audience prima che il padrone.
Continui con questo voi. Con HIO stavi parlando di una cosa, con me di un'altra. Nonostante ti abbia posto la stessa domanda ancora e ancora, l'unica risposta che ho ricevuto sulla traduzione faziosa con interpretazione pro Draghi dell'articolo del FT è stata questa:
Ho letto l'articolo e anche gli altri di diversi altri quotidiani e riportano tutti le stesse conclusioni di La Repubblica, anche in tono complottaro, tipo lo sfigatissimo Secolo d'Italia. Quindi o non sanno leggere tutti quanti o c'è un gombloddo internazionale dei luridi lor signori contro il povero proletariato.
Se vuoi rispondermi andando un po' più nello specifico del solito "gomlboddo" e delle solite frasi fatte su "lor signori" e sul "povero proletariato" il discorso può procedere anche, altrimenti si conferma che nel merito non riesci a rispondere.

Rispondi