POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Colt877 ha scritto: 09/12/2021, 21:18 Continui con questo voi. Con HIO stavi parlando di una cosa, con me di un'altra. Nonostante ti abbia posto la stessa domanda ancora e ancora, l'unica risposta che ho ricevuto sulla traduzione faziosa con interpretazione pro Draghi dell'articolo del FT è stata questa:



Se vuoi rispondermi andando un po' più nello specifico del solito "gomlboddo" e delle solite frasi fatte su "lor signori" e sul "povero proletariato" il discorso può procedere anche, altrimenti si conferma che nel merito non riesci a rispondere.
Ho già risposto nel merito e hai saltato anche in questo commento i punti da me elencati. Altrimenti ripetimi ciò che non hai capito e ti risponderò ancora anche se so già che partirai prevenuto facendo finta di non aver avuto risposta alcuna.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 09/12/2021, 21:21 Ho già risposto nel merito e hai saltato anche in questo commento i punti da me elencati. Altrimenti ripetimi ciò che non hai capito e ti risponderò ancora anche se so già che partirai prevenuto facendo finta di non aver avuto risposta alcuna.
Non ho capito come giustifichi il fatto che l'articolo da te citato per fare un esempio di giornalismo non genuflesso su Draghi, traduca in maniera faziosa un articolo del FT per fargli sostenere cose che in realtà non sostiene(come ti ho già dimostrato in vari post, visto che il FT cita i giornali italian e fonti italiane e Rep dice che invece quelle cose le sostengono loro nella loro analisi).

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Ho letto e citato anche altre testate che trattano l'articolo di FT come La Repubblica, alcuni dei quali in maniera dispregiativa.
Ripeto, se per te citare roba altrui senza fare un editoriale e proprie constatazioni ti fa essere pro qualcuno o qualcosa allora abbiamo una concezione ben diversa di faziosità di un articolo o giornalista.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 09/12/2021, 21:35 Ho letto e citato anche altre testate che trattano l'articolo di FT come La Repubblica, alcuni dei quali in maniera dispregiativa.
Ripeto, se per te citare roba altrui senza fare un editoriale e proprie constatazioni ti fa essere pro qualcuno o qualcosa allora abbiamo una concezione ben diversa di faziosità di un articolo o giornalista.
Se stiamo parlando di un articolo di Rep e di un articolo del FT, cosa c'entrano le altre testate? E poi vedi che non sei capace di rispondere senza fare delle insinuazioni? Io non voglio essere pro o contro, ho letto due articoli di cui uno lo hai citato tu che era un articolo di Rep sull'articolo del FT. Me li sono letti e ci ho ricavato determinate considerazioni. Il problema è che le mie considerazioni sono puntuali e documentate sia sull'articolo originale, sia su quello di Rep. Tu invece continui ad eludere la domanda, o perché non hai approfondito la questione, o perché quello che ti ho postato conferma che l'articolo che hai citato negava la tua tesi anziché rafforzarla come avresti voluto(e creduto, leggendo il titolo).

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Devixe »

A quanto ho capito, da esterno, i vari giornali italiani stanno citando le dichiarazioni di un funzionario ma spacciandole come le dichiarazioni del FT. E a questo punto è palese che sia un modo di fare elogiare Draghi anche da fonti estere autorevoli.
Un po' come Conte che veniva invidiato da tutti quando aprendo un qualsiasi giornale estero l'Italia era l'esempio negativo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Devixe ha scritto: 09/12/2021, 21:44 A quanto ho capito, da esterno, i vari giornali italiani stanno citando le dichiarazioni di un funzionario ma spacciandole come le dichiarazioni del FT. E a questo punto è palese che sia un modo di fare elogiare Draghi anche da fonti estere autorevoli.
Un po' come Conte che veniva invidiato da tutti quando aprendo un qualsiasi giornale estero l'Italia era l'esempio negativo.
Esattamente quello che ho postato probabilmente 4-5 pagine fa. Non è che se tutti i giornali italiani riportano una fake news su Draghi, allora la dobbiamo prendere per buona.

Il FT nel suo articolo cita una serie di dichiarazioni di un funzionario e di un ministro che chiedono di rimanere anonimi, oltre che quelli che loro chiamano "insiders in Rome". E chi sono questi, se non i nostri retroscenisti da strapazzo? Il fatto che la stampa italiana riporti quell'articolo sostenendo che quelle cose le dice il FT, fa capire quanto sia genuflessa a Draghi e dedita alla sua esaltazione come uomo della Provvidenza.

Il FT riporta delle dichiarazioni, che probabilmente ha pescato dalla stessa stampa italiana. Quindi se la cantano e se la suonano da soli.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Colt877 ha scritto: 09/12/2021, 21:42 Se stiamo parlando di un articolo di Rep e di un articolo del FT, cosa c'entrano le altre testate? E poi vedi che non sei capace di rispondere senza fare delle insinuazioni? Io non voglio essere pro o contro, ho letto due articoli di cui uno lo hai citato tu che era un articolo di Rep sull'articolo del FT. Me li sono letti e ci ho ricavato determinate considerazioni. Il problema è che le mie considerazioni sono puntuali e documentate sia sull'articolo originale, sia su quello di Rep. Tu invece continui ad eludere la domanda, o perché non hai approfondito la questione, o perché quello che ti ho postato conferma che l'articolo che hai citato negava la tua tesi anziché rafforzarla come avresti voluto(e creduto, leggendo il titolo).
Ancora? Ma se ti ho risposto in tutti i modi possibili, ancora con 'sta fatidica domanda a cui non avrei risposto? Naaah... il discorso era più ampio e poi abbiamo virato sul singolo articolo da me postato. Fatto sta che tutte le testate tra cui quelle da me citate indicano il FT dire le stesse cose che dice che riporta La Repubblica, quindi non sono io ad aver capito male.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 09/12/2021, 22:05 Ancora? Ma se ti ho risposto in tutti i modi possibili, ancora con 'sta fatidica domanda a cui non avrei risposto? Naaah... il discorso era più ampio e poi abbiamo virato sul singolo articolo da me postato. Fatto sta che tutte le testate tra cui quelle da me citate indicano il FT dire le stesse cose che dice che riporta La Repubblica, quindi non sono io ad aver capito male.
Io mica ho detto che hai capito male. Ti ho fatto notare il modo fazioso in cui è stato scritto l'articolo facendoti un confronto con l'articolo originale. Tu continui a citare gli articoli italiani, io sto parlando dell'articolo in lingua originale del FT dal titolo "Italy’s dilemma as Mario Draghi emerges as frontrunner for presidency".

Che era(la traduzione faziosa) la stessa cosa che succedeva quando dicevano che ci prendevano a modello, ai tempi di Conte, mentre negli articoli originali dicevano l'esatto contrario.

Se chi all'epoca faceva quello era pro Conte(e non si può negare che lo fossero), perché se oggi fanno lo stesso non si dovrebbe dire che sono pro Draghi? Questo è il punto della questione.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da deadman3:16 »

Immagine

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Inklings »

Inklings ha scritto: 09/12/2021, 18:51 Immagine

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

:looser:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Lol che cancro l’Unione Europea

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

LOL che trollata che ho fatto prima di tutto a me stesso l'altro giorno.
Ho letto meglio l'articolo e comparato con altri della stessa testata ed effettivamente è molto tenera con Draghi, non tanto quell'articolo ma la linea editoriale generale de La Repubblica. Mi scuso a nome di me medesimo stesso :divertito1:

Però sulla linea della stampa in generale non ho cambiato idea. Su quello specifico articolo si, ho preso un granchio.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Chissà Colt in che piazza era.

A Roma una bella piazza, anche se l'idea di fare i presidi e non il corteo è stata scellerata e penso anche sia stato l'evidente desiderio di tenere la giornata di oggi entro argini ben manovrabili dal gruppo dirigente. Se ci fosse stato un corteo (e del resto settimana scorsa per lo sciopero della scuola c'era il corteo) ci sarebbe stata ben altra partecipazione e ben al di fuori della mobilitazione sindacale.

Landini fa il battagliero, del resto ha capito che il governo lo tiene ai margini di ogni concertazione possibile e ha l'anno congressuale da impostare. Mi giungono voci che l'ambiente legato a Colla e Camusso abbia remato contro la riuscita dello sciopero e delle piazze.

Bombardieri fa l'elenco delle vertenze aperte e significative e non cita la GKN :ammiccante: :ammiccante: :ammiccante: :ammiccante: :ammiccante:

Splendido il loro ingresso in piazza, peraltro.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Ray magini »

Ma quindi Berlusconi sarà presidente della Repubblica?

Rispondi