POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da DF PUNK »

KanyeWest ha scritto: 13/06/2022, 22:10 Mi sembra un po' semplicistico e paraculo ridurre il fenomeno della demagogia a pochi partiti quando lo fanno letteralmente tutti, tutto qui.
Che poi il discorso non scalfisce quanto ho già detto in precedenza, è un errore sostituirsi a quello che dovrebbe pensare un altro elettorato perché rende ancora più sconnessi dalla realtà. Te hai detto che a sinistra non si dovrebbe votare PaP portando un'argometazione che da elettore di sinistra non trovo pertinente (e ti ho spiegato perché), io non ho mai parlato di astensionismo
Ma io sì XD. Parlavo di astensionismo come forma legittima di dissenso. Se ti ha urtato mi spiace, non prenderla sul personale. Dal mio punto di vista infatti, proprio perchè conscio che lo fanno tutti, sto cercando una figura che mi ispiri fiducia.



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KanyeWest »

DF PUNK ha scritto: 13/06/2022, 22:22 Ma io sì XD. Parlavo di astensionismo come forma legittima di dissenso. Se ti ha urtato mi spiace, non prenderla sul personale. Dal mio punto di vista infatti, proprio perchè conscio che lo fanno tutti, sto cercando una figura che mi ispiri fiducia.
Ma quando mai ho parlato di astensionismo?
Il discorso era un altro e mi pare di essere stato abbastanza chiaro, poi ognuno legge quello che vuole ci mancherebbe

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da DF PUNK »

KanyeWest ha scritto: 13/06/2022, 22:33 Ma quando mai ho parlato di astensionismo?
Il discorso era un altro e mi pare di essere stato abbastanza chiaro, poi ognuno legge quello che vuole ci mancherebbe
Non tu, IO.
Sì, sei stato chiaro. Non mi pare di averti smentito su demagogie varie. Posso dire che è un linguaggio che vorrei che sparisse quello della politica attuale? Sarà poco realista non lo so, ma è questa la mia perplessità.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5398
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Inklings »

KanyeWest ha scritto: 13/06/2022, 17:07 Sempre esilaranti i liberali/moderati che dicono ai commies cosa dovrebbero votare
Una delle peggiori piaghe del nostro tempo insieme a quelli che fanno i moralisti sulla comicità :schifato:

Sorrido sempre pensando ai tempi in cui in sto forum (come nell’opinione liberale italiana in generale) si portava Renzi in palma di mano come uomo della provvidenza, unica scelta politica contro il diffondersi del populismo, yadda yadda. E in forma minore con mr. “nomi e cognomi” Giuseppe Conte quando ha assunto temporaneamente questo ruolo durante la pandemia.
Cavalli di razza proprio :mustache:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KanyeWest »

DF PUNK ha scritto: 13/06/2022, 22:39 Non tu, IO.
Sì, sei stato chiaro. Non mi pare di averti smentito su demagogie varie. Posso dire che è un linguaggio che vorrei che sparisse quello della politica attuale? Sarà poco realista non lo so, ma è questa la mia perplessità.
E allora che senso ha la frecciatina "se ti ha urtato il discorso che ho fatto sull'astensionimo" quando fin dall'inizio ho fatto ben intendere che, al massimo, mi urta un leccastivali che dà lezioni su come si dovrebbe votare la gente di sinistra?
Inklings ha scritto: 13/06/2022, 22:50

Una delle peggiori piaghe del nostro tempo insieme a quelli che fanno i moralisti sulla comicità :schifato:

Sorrido sempre pensando ai tempi in cui in sto forum (come nell’opinione liberale italiana in generale) si portava Renzi in palma di mano come uomo della provvidenza, unica scelta politica contro il diffondersi del populismo, yadda yadda. E in forma minore con mr. “nomi e cognomi” Giuseppe Conte quando ha assunto temporaneamente questo ruolo durante la pandemia.
Cavalli di razza proprio :mustache:
Ma loro non fanno demagogia, sono leader illuminati :cool
Siiii Mentana e Burioni che blastano laggente che ridere :cool
Che fighi che siamo noi studenti universitari che sappiamo cos'è la finanza comportamentale senza aver bisogno dei reel motivazionali su Instagram :cool

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da DF PUNK »

KanyeWest ha scritto: 13/06/2022, 23:05 E allora che senso ha la frecciatina "se ti ha urtato il discorso che ho fatto sull'astensionimo" quando fin dall'inizio ho fatto ben intendere che, al massimo, mi urta un leccastivali che dà lezioni su come si dovrebbe votare la gente di sinistra?
Non voleva essere una frecciatina.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KanyeWest »

DF PUNK ha scritto: 13/06/2022, 23:12 Non voleva essere una frecciatina.
Sì mi sono espresso male perdonami, intendevo che comunque mi sembrava di essere stato chiaro sui motivi che mi avevano portato a rispondere.
Sull'astensionismo in realtà sono d'accordo. Io ho votato perché c'erano le amministrative a Pistoia e perché credo a prescindere nella democrazia diretta, ma è stato un teatrino piuttosto triste

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da DF PUNK »

KanyeWest ha scritto: 13/06/2022, 23:53 Sì mi sono espresso male perdonami, intendevo che comunque mi sembrava di essere stato chiaro sui motivi che mi avevano portato a rispondere.
Sull'astensionismo in realtà sono d'accordo. Io ho votato perché c'erano le amministrative a Pistoia e perché credo a prescindere nella democrazia diretta, ma è stato un teatrino piuttosto triste
No ma avevo capito. Ma non era mia intenzione dare lezioni, toh forse era più corretto dire "elettore indeciso che potrebbe riconoscersi in tratti caratteristici della sinistra"

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KanyeWest »

https://www.globalist.it/politics/2022/ ... ea-del-20/

Sempre a proposito del volto bello della politica, Calenda omette di dire che in tutta Italia le liste di Azione hanno preso lo 0.4%, che a l'Aquila il loro candidato è stato spinto dalle altre due liste, che a Palermo non si hanno ancora i risultati e che a Parma neanche si sono presentati.
Le cose sono due, o non lo fa apposta e dall'alto del suo sontuoso attico pariolino è così sconnesso dalla realtà da credere veramente che la proposta politica di un partitucolo ad personam possa interessare il 20% dell'elettorato, oppure è un mistificatore esattamente come tutti gli altri.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da DF PUNK »

KanyeWest ha scritto: 14/06/2022, 10:25 https://www.globalist.it/politics/2022/ ... ea-del-20/

Sempre a proposito del volto bello della politica, Calenda omette di dire che in tutta Italia le liste di Azione hanno preso lo 0.4%, che a l'Aquila il loro candidato è stato spinto dalle altre due liste, che a Palermo non si hanno ancora i risultati e che a Parma neanche si sono presentati.
Le cose sono due, o non lo fa apposta e dall'alto del suo sontuoso attico pariolino è così sconnesso dalla realtà da credere veramente che la proposta politica di un partitucolo ad personam possa interessare il 20% dell'elettorato, oppure è un mistificatore esattamente come tutti gli altri.
Ma infatti ti ho dato ragione, mica ho detto che Calenda e Renzi sono i buoni, ma figurati.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2730
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Inklings ha scritto: 13/06/2022, 22:50 Una delle peggiori piaghe del nostro tempo insieme a quelli che fanno i moralisti sulla comicità :schifato:

Sorrido sempre pensando ai tempi in cui in sto forum (come nell’opinione liberale italiana in generale) si portava Renzi in palma di mano come uomo della provvidenza, unica scelta politica contro il diffondersi del populismo, yadda yadda. E in forma minore con mr. “nomi e cognomi” Giuseppe Conte quando ha assunto temporaneamente questo ruolo durante la pandemia.
Cavalli di razza proprio :mustache:
E ci aggiungerei anche il signor "volete i condizionatori accesi o la pace?". L'argine al populismo e al sovranismo la cui maggioranza si sorregge sui, traballanti, partiti populisti e sovranisti.

Ah e comunque per una volta tocca dare ragione a Calenda su almeno una cosa. Ma Letta che ha al posto della faccia per dire, dopo un'elezione amministrativa, dobbiamo fare il campo largo da contrapporre alle destre? Se con le destre ci governa in questo preciso momento, ci ha governato in passato e probabilmente ci governerà anche dopo le elezioni del 2023 se le condizioni lo richiederanno/permetteranno? Se il suo principale alleato quattro anni fa governava insieme a Salvini e si dichiarava orgogliosamente populista?

Mi associo a chi diceva qualche post fa che è ipocrita fare le pulci a qualcuno, quando qui è tutto il panorama scaduto e, almeno restando ai leader nazionali, non se ne salva davvero uno manco per sbaglio.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3689
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Marvels »

Interessante che ora la soluzione per i Referendum sia quella di togliere il quorum e non di portare a votare le persone , una cazzata sostenuta in primis dai videolari della rete ma che evidentemente ha trovato sponda nei partiti , in cui ci sono probabilmente fan di questi geni della comunicazione e del fare politica :serious:

Poi ci sono quelli che parlano di populismo in arretramento quando il primo partito a destra è quello nazionalista con nostalgie di Almirante :boh1:

Il feud tra Calendiani , Renziani e Contiani fa apparire il mio contro Youtube Italia da Main Event di Wrestlemania :almostlaughing:

Hype per le politiche in cui parleranno del pericolo Mussoliniano di Donna Giorgia con i video appelli :almostlaughing:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io lo sostengo da almeno 15 anni, che il quorum andrebbe abolito, e non ci vedo francamente proprio nulla di populista.
C'è un quesito, chi vuole votare vota, chi non vuole non vota.
Chi vota decide, chi non vota accetta il risultato.
Si può vitare sì, si può votare no... e si toglie finalmente l'etichetta di imbecille a chi vota "no".

Ricordo ancora come se fosse ieri, nel 2005, la campagna referendaria sulla procreazione medicalmente assistita. Io ero fermamente contrario e se avessi avuto l'età per farlo avrei voluto andare alle urne e mettere per scritto la mia contrarietà... altrochè mischiarmi con i milioni di italiani che neanche ricordavano di avere una tessera elettorale in qualche armadio ben nascosto. Altrochè "Sulla vita non si vota"... ma se non si vota sulla vita su cosa diavolo si dovrebbe votare??

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2730
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto: 14/06/2022, 13:43 Io lo sostengo da almeno 15 anni, che il quorum andrebbe abolito, e non ci vedo francamente proprio nulla di populista.
C'è un quesito, chi vuole votare vota, chi non vuole non vota.
Chi vota decide, chi non vota accetta il risultato.
Si può vitare sì, si può votare no... e si toglie finalmente l'etichetta di imbecille a chi vota "no".

Ricordo ancora come se fosse ieri, nel 2005, la campagna referendaria sulla procreazione medicalmente assistita. Io ero fermamente contrario e se avessi avuto l'età per farlo avrei voluto andare alle urne e mettere per scritto la mia contrarietà... altrochè mischiarmi con i milioni di italiani che neanche ricordavano di avere una tessera elettorale in qualche armadio ben nascosto. Altrochè "Sulla vita non si vota"... ma se non si vota sulla vita su cosa diavolo si dovrebbe votare??
Sono anche d'accordo sul principio di fondo, però se vuoi eliminare il quorum devi riscrivere da zero la legge sui referendum(qualche genio sarebbe capace di proporre un referendum col quorum per abolire il quorum, e se succede quoterò questo post :mustache: ) e vedendo la classe dirigente che ci ritroviamo in questo momento, io manco il regolamento condominiale gli farei riscrivere. Altro che la Costituzione.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

per abolire il quorum immagino che bisognerebbe modificare la costituzione, tramite referendum poi?

e si arriverebbe al paradosso che, per eliminare il quorum, non sarebbe necessario il quorum, visto che i referendum costituzionali non lo prevedono (altro paradosso)

Rispondi