POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Inklings ha scritto: 07/08/2022, 15:15 Non mi è chiaro se si porta dietro anche la Bonino, in quel caso l’alleanza con Renzi potrebbe essere più problematica.

Comunque sì, era abbastanza scontato che sarebbe andata così, ma a sto punto non so manco cosa gli convenisse fare: stando in quella coalizione si sarebbe fatto probabilmente mangiare dei voti da Renzi, ma pure uscendo adesso non penso che riuscirà a riacquistare completamente i voti di chi avrebbe voluto un polo centrista.
É stato decisamente fesso.

Ah, pure Letta e la sua coalizione ne esce malissimo, se l’idea era agevolare i partiti di destra direi che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto :pollicealto:
Calenda ha detto che + Europa deciderà se seguirlo o restare col PD. Nel caso restassero col PD, lui raccoglierebbe le firme, e qualora non ci riuscisse sarebbe il segnale che era inutile per lui partecipare alle elezioni.

In realtà, faccio notare che anche qualora + Europa restasse col PD, Calenda potrebbe non raccogliere le firme alleandosi con Italia Viva.



Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Marvels »

BuddyPeacock ha scritto: 06/08/2022, 19:36 COSA hanno azzeccato? Perché io ricordo perfettamente che il sostegno del reddito era intesa come misura temporanea mentre lo stato faceva partire un iter per trovarti una posizione lavorativa adatta alle tue capacità.

Potevano mettere mano agli inutili Centri per l'Impiego, ma avrebbe significato andare a pestare i piedi ad un settore della pubblica amministrazione e quelli votano tutti. Quindi cominciò la farsa assoluta dei navigator, per cui sono stati giustamente perculati a destra e a manca. E nel frattempo quante persone che hanno percepito e percepiscono il RdC hanno trovato lavoro stabile, che ci tengo a precisare ancora una volta, era il vero obiettivo della misura? Solo quelli che l'hanno cercato attivamente usando altri canali, perché ad aspettare lo stato stavano freschi.

Ancora una volta mi rendo conto, leggendo tutti i commenti di gente che ripete a pappagallo "il Reditto di Cittadinanza misura magnifica, azzeccatissima, giustissima, ecc. deve essere potenziato, aumentato, decuplicato..." come tanta gente che si spaccia per "quelli dalla parte del popolo" e paragona gli scettici come me a Salvini, del perché nonostante le lamentele continue nessuno ha mai riportato la SINISTRA VERA (tm) in Parlamento. Quando la concezione dello Stato è esclusivamente "l'entità che può e deve fare qualcosa per noi", la tua unica possibilità è fare sì con la testa e allontanarti.



Ma sì, scarichiamo le colpe su quelli che sono intervenuti dopo! Buttiamo tutto in caciara, come da perfetta tradizione nazionale! Sia mai che qualcuno pensi che invece di dare la colpa a tutti (e quindi a nessuno) la gente cominci a darla a quelli che hanno dato il via a tutto! Altrimenti sai che ridere se alla gente venisse ricordato che un termovalorizzatore, uno strumento in uso corrente in tutta l'Europa occidentale e centrale, basta a far cadere un governo nazionale!

E poi sarei io il piangina?



No. Non lo accetto. I Cinque Stelle non hanno solo fallito.

Insieme alla Lega hanno sdoganato il concetto che dare degli orchi e dei pedofili ai propri avversari politici (Partito di Bibbiano anyone?) in piena tradizione QAnon è perfettamente legittimo.

Hanno rimarcato la loro inossidabile purezza per un'intera legislatura salvo poi dimostrare di essere le biciclette del villaggio in quella immediatamente successiva.

Quando un hacker white hat ha stilato una lista di tutti i punti deboli di quel cesso della Piattaforma Rousseau a cui si appoggiano, l'hanno denunciato come un comune criminale e messo alla pubblica gogna così che i loro cani ringhianti potessero augurarsi il ritorno della tortura nel nostro paese.

E questa è solo la punta dell'iceberg fra tutte le schifezze che hanno fatto da quando hanno cominciato ad insozzare la scena politica italiana.

Giorgina mi fa meno paura, perché nel suo essere una completa idiota che sbraita a destra e a manca, so già prevedere l'andamento della sua premiership: un anno passato a subire gli sgambetti dei suoi alleati di governo e a prendere schiaffi in giro per l'Europa (con al massimo qualche cartolina di sostegno da parte di Orban con affrancatura a carico del destinatario), contrazione economica, sondaggi che danno la coalizione in emorragia di consensi, minacce di scissione all'interno dei partiti della maggioranza e nuovo governo tecnico.
I 5 stelle nel Governo Draghi erano Superflui , non contavano una mazza e sono stati incartati facendo uscire Di Maio dal partito :serious:

Sta di fatto che senza l'uscita della Lega e di Forza Italia il Governo non sarebbe mai caduto , non è una assoluzione dei Cinque Stelle ma una semplice constatazione , visto che è stata decisa in quella stessa giornata della fiducia . Quindi sono corresponsabili , se poi si deve dire che è solo colpa loro diciamolo ma è ridicolo come il discorso loro che sostengono che sia tutta colpa di Salvini e Berlusconi :serious:

Io non assolvo nessuno ma il tuo post è un inno al populismo e luogo comunismo devastante ragazzo mio .
Anche perchè ti curi bene dal dire che molti di quelli slogan pancisti e urlati sono firmati da Di Maio , il quale ora passa per fenomeno e moderato perchè non fa più parte del loro gruppo parlamentare e di cui era il Leader :party:

In quanto al Reddito di Cittadinanza fa acqua perchè i controlli sono quantomeno in ritardo ma l'attacco alla misura in un paese in cui si tace sugli evasori fiscali mi fa ribadire ancora più forte che è una delle poche azzeccate dai 5 Stelle , specie vedendo certi personaggi avere travasi di bile e usare slogan contro il Sud degni della Lega :almostlaughing:

La Meloni qualora andasse a governare per davvero cadrà per una maggioranza risicata e non certo perchè sia una fessa , visto che nel quadro politico attuale passano per volpi personaggi che stanno tra il 2 e il 6 per cento e che sono populisti al midollo senza usare parolacce ma parlando gentismo alle elite

Anche perchè sono convinto che dopo le politiche degli attuali leader ne rimaranno 2-3 al massimo , fuori della destra forse nessuno se si verificano certe condizioni :occhiolino:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Inklings »

Colt877 ha scritto: 07/08/2022, 15:16 Mai come oggi, bravo Calenda. Finalmente uno che si tira fuori da quell'ammucchiata immonda e spiega chiaro e tondo a Letta che questi accordi da (quasi) tutti dentro sono semplicemente ridicoli, perché pensati non per governare ma per condannare il paese all'ingovernabilità.
Il problema è che lui lo sapeva da quando ha firmato il patto che Letta avrebbe cercato l’accordo con altre correnti e quelle erano rimaste. Era scritto nero su bianco nell’accordo (come giustamente gli è stato fatto notare in intervista). Poi lui ha provato a smarcarsi dicendo “sì, ma mi era stato garantito che sarebbero stati raggiunti accordi solo in una comunanza di intenti con l‘agenda Draghi”, ma era evidente che sta roba non sarebbe mai successa, dai.

Che quell’ammucchiata sia stata indecente comunque son d’accordo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Inklings ha scritto: 07/08/2022, 15:21 Il problema è che lui lo sapeva da quando ha firmato il patto che Letta avrebbe cercato l’accordo con altre correnti e quelle erano rimaste. Era scritto nero su bianco nell’accordo (come giustamente gli è stato fatto notare in intervista). Poi lui ha provato a smarcarsi dicendo “sì, ma mi era stato garantito che sarebbero stati raggiunti accordi solo in una comunanza di intenti con l‘agenda Draghi”, ma era evidente che sta roba non sarebbe mai successa, dai.

Che quell’ammucchiata sia stata indecente comunque son d’accordo.
Hai ragione, però in questo caso io do meno colpe a lui che agli altri. Premesso che per me il principale colpevole di tutto il ginepraio è Letta: ha contrattato da posizione di forza con Calenda, eppure gli ha fatto dettare le condizioni, gli ha ceduto il 30% dei collegi uninominali, gli ha fatto insultare per giorni partiti che nell'alleanza di sinistra c'erano da prima di Azione e gli ha poi concesso la scena per uscirne se non bene, perlomeno meno peggio degli altri, visto che almeno lui potrà dire che se n'è andato per primo da quell'ammucchiata senza arte né parte.

Escono altrettanto male, a parere mio, Fratoianni e Bonelli, che dopo essere stati insultati per giorni da Calenda, hanno fatto il gioco delle tre carte paventando l'alleanza con i 5S per poi rimangiarsi tutto e strappare qualche collegio in più al PD. Adesso Calenda esce e loro invece manco il coraggio di essere intransigenti sui loro programmi hanno avuto.

Su Di Maio non scrivo niente, uno che non ha neanche un voto e che riesce a strappare anche solo un collegio(se non ho capito male ne ha strappati l'8%, oltre che il diritto di tribuna per sé e Tabacci) ad un partito oltre il 20% è semplicemente un genio della politica. O tratta con un incapace. Sinceramente propendo per la seconda.

In definitiva, ammucchiata finita com'era prevedibile finisse; speravo che il coraggio di strappare sui temi se lo assumesse, per una volta, la sinistra radicale. Che invece radicale non è, e quindi lo strappo lo lascia a Calenda che in mezzo a questi nani ne esce quasi come un gigante. Poi certo, ha sbagliato anche lui come fai notare, però se uno col 3-5% nei sondaggi è riuscito a diventare così centrale nel dibattito politico qualche merito dovrà pur averlo. E qualche domanda se la dovrebbe fare chi col 25% lo ha reso così centrale.

Ah, per inciso, ho sentito Calenda dire a Letta: "ma scusa se tu pensi che il problema sia il fascismo, e ti allei con Fratoianni e Bonelli in barba al sostegno a Draghi, allora perché non ti allei con Conte che ha il triplo dei loro consensi ed è stato molto più leale a Draghi di loro due che la fiducia non gliel'hanno votata mai?" Insomma, farsi umiliare così da Calenda è una cosa in cui soltanto Letta poteva riuscire .

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da luchador »

Politicamente parlando Calenda è una creazione di Renzi. Lasciate perdere le presunte differenze di vedute su questo o quell'altro argomento. Sono un'unica entità. E adesso Calenda sta solo obbedendo alle direttive di Renzi, il cui obiettivo era rientrare nella coalizione del PD. Sperava di rientrarci grazie a Calenda ma il suo nome è stato giustamente bocciato dal PD.

Non può ( renzi ) correre da solo. Perché ha un 2% sulla carta, che nella realtà dei fatti sarà pure di meno perché è schifato da tutti gli italiani ed è impensabile possa prendere tutti quei voti. Correndo da solo non avrebbe ovviamente superato la soglia di sbarramento. E adesso si va verso la Reunion dei 2 con Renzi che già parla di potenziale 10% ( Italia viva + azione) :sorridente:


Calenda autentico idiota. Per riconoscenza a Renzi, rinuncia al 30% dei seggi che gli erano stati promessi dal PD e adesso si ritrova con un alleato più debole di quello che aveva in origine ( perché +Europa vale certamente più di Italia Viva ).
Ultima modifica di luchador il 08/08/2022, 9:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5879
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

ma anche alleandosi con renzi, non vedo cosa ne potrebbe guadagnare calenda (se non l'evitare di raccogliere le firme)

tra la copia e l'originale, non vedo perchè gli elettori debbano votare la copia

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Il punto politico io credo non sia tanto nella questione dei voti, tali o presunti che siano, quanto piuttosto delle alchimie e delle prospettive future. Il PD in questo momento è il partito più irresponsabile del sistema politico italiano, pure più di FdI della Meloni. Il PD non vuole guidare il paese con una maggioranza e delle proposte politiche, l'obiettivo del PD di Letta è pareggiare le elezioni e imbullonare Mario Draghi o chi per lui a Palazzo Chigi. Questo era il piano di Letta iniziale, e che è rimasto tale anche dopo la rottura con Conte.

Calenda ha altri obiettivi. Semplicemente senza Conte non ci vuole un genio a capire che la maggioranza assoluta andrà al centrodestra, allora Calenda ha pensato: ma perché io devo stare in un'alleanza in cui perdiamo e il mio partito non prende il massimo potenziale di voti? Per questo ha rotto. Perché tanto sapevano benissimo tutti che Pd-Azione/+Europa-Si/Europa Verde-Impegno Civico era una coalizione che avrebbe non perso, ma straperso. Allora l'unico lì in mezzo che ha un partito giovane e che si vuole pesare elettoralmente ha scelto di andare da solo. Io credo si sia sovrastimato, e di molto, parlando del 15%, però dal suo punto di vista ha senso. Vuole vedere, da solo, quanti voti prende, piuttosto che stare in un'alleanza che sarebbe comunque perdente e gli farebbe perdere consensi, a maggior ragione con Renzi che resta fuori.

Come scrivevo ieri, il vero sconfitto è Enrico Letta. Il PD ha posto un veto assurdo sul M5S, con cui c'era un'affinità tematica e non a caso oggi Calenda mette il dito nella piaga dicendo che, giustamente, Conte e Fratoianni sono la stessa cosa, solo che uno sta al 10% e l'altro al 2% e non si capisce perché Letta si sia alleato con quello al 2% piuttosto che con quello al 10%. Il PD quindi si ritrova con una coalizione mini Pd-+Europa-Si/Europa Verde-Impegno Civico, ancora eterogenea(Bonino e Fratoianni sono agli antipodi e Di Maio è pur sempre quello dei taxi del mare) e che per giunta non ha voti. Perché pensare che uno qualunque di quei partiti, che non sia il PD, abbia qualche consenso nel paese reale è illusorio. Si/Europa Verde hanno un 3% circa, gli altri due partiti praticamente niente. Insomma, se il segretario del PD è riuscito a fare l'alleanza con solo tre cespugli, di cui due senza voti, dopo essersi fatto sbertucciare da Conte e Calenda, io qualche domanda nel PD me la farei.

Ma del resto, conoscendoli, sono già pronti con i coltelli il 26 settembre quando probabilmente rimanderanno Enrico Letta a Parigi, definitivamente.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5879
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Colt877 ha scritto: 08/08/2022, 10:05 Calenda ha altri obiettivi. Semplicemente senza Conte non ci vuole un genio a capire che la maggioranza assoluta andrà al centrodestra, allora Calenda ha pensato: ma perché io devo stare in un'alleanza in cui perdiamo e il mio partito non prende il massimo potenziale di voti? Per questo ha rotto. Perché tanto sapevano benissimo tutti che Pd-Azione/+Europa-Si/Europa Verde-Impegno Civico era una coalizione che avrebbe non perso, ma straperso. Allora l'unico lì in mezzo che ha un partito giovane e che si vuole pesare elettoralmente ha scelto di andare da solo. Io credo si sia sovrastimato, e di molto, parlando del 15%, però dal suo punto di vista ha senso. Vuole vedere, da solo, quanti voti prende, piuttosto che stare in un'alleanza che sarebbe comunque perdente e gli farebbe perdere consensi, a maggior ragione con Renzi che resta fuori.
ma calenda ha sovrastimato sè stesso in ogni modo

tutto l'appeal che fino a ieri potenzialmente poteva avere, oggi non lo ha più:
- una coalizione "più grande" di quella di csx, dove poter raccattare qualche voto in più, non è disponibile
- a dx non lo vogliono di sicuro e lui cmq non ci andrebbe
- rimarrebbe il centro, dove tutto è un enorme punto interrogativo, ancora di più del csx, e l'unico che potrebbe tirarlo a bordo è renzi, di cui lui è la brutta copia incapace, e quindi partirebbe già da una posizione di svantaggio
- lo stesso renzi è visto dagli italiani come fumo negli occhi ormai e si tirerebbe a bordo un viziato capriccioso come calenda, a peggiorare la situazione come appeal, agli occhi dell'elettorato
- se non trova nessuno, calenda è costretto ad elemosinare le firme per presentare la sua lista ma il tempo passa e lui non è che abbia chissà quale macchina organizzativa alle sue spalle

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1017
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 280 times
Been thanked: 162 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Uno_Due »

letta è un idiota

detto questo, io continuo a non capire la gente comune contraria al rdc. "eh, perchè questi non fanno un cazzo e prendono soldi a sbafo", te credo, non funziona, ma francamente incazzarsi con i poveri e non con gli imprenditori che sottopagano i dipendenti...


per dire, uno che conosco è andato a lavorare in un'altra città, e ha la ferma convinzione che il rdc vada tolto perchè incentiva la gente a non lavorare, e pensa che "bisogna mettersi in gioco, pure se guadagni due spicci". questo ha tipo 25 anni eh

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5879
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Uno_Due ha scritto: 08/08/2022, 21:51 per dire, uno che conosco è andato a lavorare in un'altra città, e ha la ferma convinzione che il rdc vada tolto perchè incentiva la gente a non lavorare, e pensa che "bisogna mettersi in gioco, pure se guadagni due spicci". questo ha tipo 25 anni eh
questo perchè purtroppo ha preso piede la convinzione che i diritti dei lavori non valgono uno stipendio

quando fai 12h al giorno, tutti giorni, in nero, per 500E al mese, devi pure ringraziare il datore di lavoro "perchè ti ha pagato e ti ha fatto fare esperienza" :-

e, se rifiuti queste condizioni, "sei uno scansafatiche che preferisce stare sul divano a prendere il RdC" :-

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Il problema in questo caso è tutto italiano, perché il rdc è una misura universale presente in quasi tutti i più grandi paesi europei. Solo in Italia non si fa che strepitare facendolo passare per una mancia di stato, semplicemente perché non si vogliono risolvere i problemi strutturali del paese. Io sento spesso politici dire: il rdc favorisce quelle fasce di cittadini che lavorano in nero. Per loro è meglio abolire una misura assistenziale, piuttosto che intervenire sul vero dramma italiano, cioè il lavoro in nero che genera evasione fiscale e un sommerso con cui potremmo finanziare non una, non due, ma tre manovre finanziarie all'anno.

Poi c'è la questione 5S, di cui non ho mai apprezzato il fondamento ideologico dato da Casaleggio dell'Uno vale Uno, che a parere mio è la più grande puttanata mai sentita, e infatti ne hanno scontato le conseguenze con una classe dirigente imbarazzante. Va dato atto ai 5 stelle però di essere stati la forza trainante del dibattito italiano negli ultimi 10 anni sui temi sociali. La destra ripete ancora il refrain del 94, con la flat tax, e la pressione fiscale da ridurre; il PD non ha un programma sociale. Ha preso a prestito qualcosa dalla propaganda grillina nel periodo del campo largo, ma di fatto il PD non ha proposte in merito che siano davvero innovative, a meno di non voler credere alla storiella della mancetta da dare ai diciottenni di cui ha parlato Letta. Che oltre ad essere ridicola nei fondamenti, visto che non redistribuisce ricchezza, ma dà soldi a pioggia (l'opposto dell'agenda Draghi, ndr), è anche dannosa.

Insomma, un paese in cui la destra è rimasta a trent'anni fa e la sinistra di fatto non esiste, che lascia tutti i temi sociali in mano a un partito populista che solo ora sta provando ad assumere un'identità più definita e che per 10 anni è andato avanti con la storiella del né di destra, né di sinistra, dovrebbe darci un'immagine chiara del perché il nostro declino pare irreversibile. La politica non soltanto ha abiurato al suo ruolo di guida del paese, che nei momenti di difficoltà lascia in mano ai tecnici(se escludiamo la crisi pandemica gestita da Conte, le due più grandi crisi degli ultimi dieci anni sono state delegate ai tecnici, Monti prima e Draghi poi). Di fatto, questa politica non vuole neanche più stilare un programma con cui guidare il paese. Il pd si limita a mettere insieme ammucchiate eterogenee nel tentativo di pareggiare le elezioni e mantenere lo status quo con Mario Draghi a Chigi, come se quello lì fosse il fine della sinistra e non quello di puntare a governare il paese con un suo governo politico; la destra, rimasta a trent'anni fa, lancia proposte folli come questa della flat tax che si stima costerebbe tra i 60 e gli 80 miliardi di euro, quella di Salvini, forse anche di più quella di Berlusconi. Allora, in uno scenario del genere il disastro italiano è pressoché completo, perché nessuno schieramento ha realmente un'idea di quello che vuole fare, anzi di quello che si può fare. Perché pensare di correre a pareggiare le elezioni con una coalizione sgangherata è ridicolo e irresponsabile; illudere i cittadini con manovre faraoniche che non abbiamo i soldi per fare è altrettanto inutile e irresponsabile. Non resta che preparaci al peggio, perché mai come stavolta il meno peggio non esiste.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3130
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Tajani: Forza Italia punta al 20%

:party:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Hard Is Ono ha scritto: 09/08/2022, 13:19 Tajani: Forza Italia punta al 20%

:party:
Se avesse detto 23%, poi avrebbe generato confusione con l'aliquota della flat tax. :sarcasmo:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Inklings »

Hard Is Ono ha scritto: 09/08/2022, 13:19 Tajani: Forza Italia punta al 20%

:party:
:stupito:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5879
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Hard Is Ono ha scritto: 09/08/2022, 13:19 Tajani: Forza Italia punta al 20%

:party:
se atene piange, sparta non ride

anche se la cosa non è molto pubblicizzata (perchè i media preferiscono inspiegabilmente stare ancora dietro ai capricci del bulletto del parioli) nel cdx la situazione è tutt'altro che pacifica, anzi si vede l'ora di azzoppare FdI

ogni giorno gli alleati mettono in difficoltà la meloni, chi sparando alto con promesse irrealizzabili (FI), chi pretendendo già da ora nomine e ministeri (lega), per farla sembrare sempre più inadatta al ruolo di guida della coalizione e, di conseguenza, di premier

Rispondi