POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Marco Frediani »

Questa è una questione dove è difficilissimo essere obiettivi.
La razionalità dice che avevano ragione i giudici, che quella non è vita e staccare le macchine è stata la scelta migliore.
Ma da genitore posso capire quello che provavano loro, anche lo 0.000000000001% di possibilità di cura è meglio di nulla e ti attacchi a tutto altrimenti saresti divorato a vita dal rimorso di non averci provato.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5889
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

non aver mai affrontato seriamente a livello politico roba come eutanasia\testamento biologico\suicidio assistito è e rimane una grave macchia per la nostra classe politica (il referendum mancato grida ancora vendetta) perchè, in mancanza di una regolamentazione reale, alla fine, "come la fai la sbagli"

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Sonoio »

Che c'entriamo noi era inglese

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22524
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Mystogan »

KaiserSp ha scritto: 14/11/2023, 9:02 non aver mai affrontato seriamente a livello politico roba come eutanasia\testamento biologico\suicidio assistito è e rimane una grave macchia per la nostra classe politica (il referendum mancato grida ancora vendetta) perchè, in mancanza di una regolamentazione reale, alla fine, "come la fai la sbagli"
Qualcuno ci prova, poi però quando si candida deve jobbare a Galliani perché pallone goes brrr.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5889
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

le continue modifiche al PNRR mi lasciano stranito :-

buona parte delle persone che ora cambiano i piani sono gli stessi che un paio di anni fa votavano la qualunque in parlamento, pur di compiacere lucertolino, quindi mi chiedo:
- i progetti che ora sono stati cancellati sono mai partiti?
- se si, quanto abbiamo speso per opere che non finiranno mai? (al "verranno finanziati in altro modo" non ci crederò mai)
- se no, perchè non sono mai partiti? chi è il responsabile di questa perdita di tempo e denaro? come intende rispondere davanti ai contribuenti?
- perchè all'epoca si sono approvati lavori che, cronologicamente parlando, non sarebbero mai stati terminati in tempo?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da uomodelmonte88 »

KaiserSp ha scritto: 27/11/2023, 18:02 le continue modifiche al PNRR mi lasciano stranito :-

buona parte delle persone che ora cambiano i piani sono gli stessi che un paio di anni fa votavano la qualunque in parlamento, pur di compiacere lucertolino, quindi mi chiedo:
- i progetti che ora sono stati cancellati sono mai partiti?
- se si, quanto abbiamo speso per opere che non finiranno mai? (al "verranno finanziati in altro modo" non ci crederò mai)
- se no, perchè non sono mai partiti? chi è il responsabile di questa perdita di tempo e denaro? come intende rispondere davanti ai contribuenti?
- perchè all'epoca si sono approvati lavori che, cronologicamente parlando, non sarebbero mai stati terminati in tempo?
C'è un po' di questo e un po' di quello.
Paradossalmente chi rischia grosso sono i Comuni che hanno rispettato determinate tabelle di marcia, hanno avviato i cantieri e ora gli si chiudono i rubinetti.
Il Comune di Saluzzo, vicino a dove vivo, ha il Sindaco che si dispera da settimane, rischia un buco di più di 5 milioni. Per un comune medio-piccolo, è roba da bancarotta.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5889
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

"Lo ripeto oggi con Tajani che secondo me non dobbiamo candidarci. Dei leader nessuno si deve candidare. Perché in Europa bisogna andarci. Io non vorrei candidarmi e vorrei che tutti i leader facessero un accordo per non candidarsi.

Proverò a non candidarmi anche se si candidano tutti gli altri leader. Il fatto che non si candida Salvini mi sembra una buona cosa. Sarebbe anche un'idea di prendere l'Europa sul serio. Io, Meloni e Schlein anche se ci candidassimo non potremmo andare in Europa. Insomma sarebbe un po' una presa in giro".



bravo calenda, finalmente ha detto una cosa giusta e condivisibile!

poi però ti accorgi che si tratta dello stesso parassita assenteista, che per anni ha finto di fare l'europarlamentare, mentre in realtà si occupava della campagna elettorale come sindaco di roma ed altro

strano che nessun giornalista glielo abbia fatto notare

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5087
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 810 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Smoker »

Qualcuno si iscriverà al liceo del Made In Italy?

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Non so se mi fanno più schifo i 5 Stalle o il PD che ambisce a fottere il loro elettorato. Gonde indegno.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Tigermask »

Vado leggermente OT, ieri, per sbaglio, e per la prima volta in vita mia, capito su "Quarta Repubblica", mi son bastati 30 secondi di Sgarbi che si difende senza nessun contradditorio e cambio canale.

Me manca lo Sgarbi quotidiani, quando c'aveva quello spazio TV (e basta)

Me manca Funari, che alla fine rimaneva l'unico a prender a pesci in faccia sti politici, e ora si sarebbe divertito con certi personaggi.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Tigermask ha scritto: 16/01/2024, 13:32 Vado leggermente OT, ieri, per sbaglio, e per la prima volta in vita mia, capito su "Quarta Repubblica", mi son bastati 30 secondi di Sgarbi che si difende senza nessun contradditorio e cambio canale.

Me manca lo Sgarbi quotidiani, quando c'aveva quello spazio TV (e basta)

Me manca Funari, che alla fine rimaneva l'unico a prender a pesci in faccia sti politici, e ora si sarebbe divertito con certi personaggi.
Rete 4 è la fogna delle fogne. Roba che l'Istituto Luce in confronto è l'imparzialità fatta media.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 16/01/2024, 15:51 Rete 4 è la fogna delle fogne. Roba che l'Istituto Luce in confronto è l'imparzialità fatta media.
Rete 4 è la tv per vecchi per Mediaset, come lo è da sempre Rai1, solo che anni fa ha avuto i suoi periodi di gloria, quando trasmisero i cartoni (si parla di inizi 2000 ultima volta, Lupin perfino), e c'aveva principalmente il solo Fede come elemento imparziale insieme al suo TG, per il resto era imbastita di programmi vecchi di loro.

Ora con sti programmi è ancor peggio, se dovessi dare una percentuale su quanto sto sintonizzato sui primi 9 canali , ultimo è Rete 4 (con la piccolissima percentuale di ieri), e poi Rai 1.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5087
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 810 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Smoker »

Tigermask ha scritto: 16/01/2024, 16:04 Rete 4 [...] e c'aveva principalmente il solo Fede come elemento imparziale insieme al suo TG [...]
:esterefatto:

Scusi?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5889
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

https://www.fnsi.it/lauthority-di-garan ... r-condicio

L'Authority di garanzia per le comunicazioni ha condannato il Tg4 per inadempienza della par condicio - 10 Giugno 2004


l'imparzialità di Fede dei primi anni 2000...

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Tigermask »

Smoker ha scritto: 16/01/2024, 17:06 :esterefatto:

Scusi?
Vi ricordo che tutti sti Talk Show politici non esistevano prima, c'erano sì, ma non erano troppi.

Il grosso quindi si riversava in fede ed i suoi TG, per il resto era gran parte una programmazione normale, seppur da "vecchi" come detto (quindi roba come la Fletcher e così via).

Rispondi