Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Inklings ha scritto: 07/06/2020, 17:21 Visto megalo box. Essendo basato sul pugilato, ed essendo pensato come un tributo ad Ashita no Joe, era un po' che volevo vederlo.
Non brutto, ma neanche granché. Dove riprende AnJ risulta abbastanza piacevole (anche se il carisma dei due pugili non si avvicina manco lontanamente ai personaggi originali da cui sono tratti, e il pathos e coinvolgimento con Joe era tutta un'altra storia), i personaggi sono anche minimamente approfonditi, ma per il resto non mi ha colpito per niente. Animazioni senza mordente, coreografia e storytelling negli scontri da rivedere, uso dei gear che poteva essere sfruttato molto di più come espediente narrativo. Bene la colonna sonora, male la rappresentazione "sportiva". Non da buttare via, ma sicuramente non lo riguarderei.
Per dire che brutto non è, ma neanche sta grande opera (che invece è AnJ, di cui avrei gradito un remake vero)

La seconda non l’ho ancora vista, ma non penso che lo farò



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

un giudizio alquanto ingeneroso, a mio avviso

Joe non è Yabuki e non vuole esserlo, infatti il taglio dell'opera, pur rimanendo nel drammatico, non sfocia certo nell'autodistruzione, infatti lo scopo di Joe non è affatto quello di Yabuki, ed è giusto che sia così: MB è solo l'erede spirituale, non intende esserne una copia carbone

e la rappresentazione "sportiva" in entrambe le opere è solamente un'espediente narrativo per il riscatto sociale dei protagonisti: ad essere onesti, la boxe viene spiegata piuttosto superficialmente in AnJ (basti fare il paragone con Hajime no Ippo), così come la megalo boxing in MB

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

KaiserSp ha scritto: 24/05/2022, 19:27 un giudizio alquanto ingeneroso, a mio avviso

Joe non è Yabuki e non vuole esserlo, infatti il taglio dell'opera, pur rimanendo nel drammatico, non sfocia certo nell'autodistruzione, infatti lo scopo di Joe non è affatto quello di Yabuki, ed è giusto che sia così: MB è solo l'erede spirituale, non intende esserne una copia carbone

e la rappresentazione "sportiva" in entrambe le opere è solamente un'espediente narrativo per il riscatto sociale dei protagonisti: ad essere onesti, la boxe viene spiegata piuttosto superficialmente in AnJ (basti fare il paragone con Hajime no Ippo), così come la megalo boxing in MB
Ma se una cosa si propone come remake per l’anniversario di… il confronto è la cosa più normale del mondo, eh.

Poi chiaro che Megalo Box non fa schifo perché non è AnJ, quasi nulla lo è. E chiaro che in AnJ la boxe è solo un mezzo per parlare di altro, c’è tutta una filosofia di sfondo interessante sul senso dell’esistenza, uno sviluppo di Joe, un’identificazione Joe/Giappone, etc. Ed è pure un manga sportivo vecchio, in cui il focus era messo sempre di più sui fondamentali, e lì il suo ruolo pedagogico lo svolge eh, non come HnI, ma nessuno lo fa come quest’ultimo, manco gli spokon odierni.

In MB la boxe non esiste proprio, né nella preparazione, né nella tecnica degli incontri. E mi può andare pure bene se lo usi solo come entry level per parlare d’altro.
Ma poi stringi stringi non parli davvero di nulla in modo interessante. World building quasi inesistente, pochissimo focus sulla società, pochissimo focus sui gear, 6/7 personaggi tra il buono (MC, ex-soldato, forse il bambino) e il meh, trama basica.
L’animazione ci sta (ma c’è di meglio, anche sul livello fight/sportivo), la colonna sonora è molto figa, lì poco da dire.

Come serie pop corn ci sta pure, mica ho detto che fa schifo e non l’ho finita pensando “tempo buttato”: tutto sommato mi ha intrattenuto. Ma tutto lì, non è un anime spettacolare, non è una roba che riguarderei, né che mi invoglia a guardarne altro.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Quella merda di Togashi sta uscendo dallo hiatus.

https://www.comingsoon.net/anime/news/1 ... pters-2022

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Non ci casco più ormai :serious:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

MHA 354.

Kyouka Jiro fa venire il cazzo duro più del solito.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Meh, almeno è un buon fan service, piuttosto che dare gli spot importanti alla rana-girl .:disgusto:.

AFO mamma mia, che carisma pazzesco :love:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Annunciata la S3 di Konosuba SIUUUUUUUM

E anche un prequel spinoff su Megumin :godimento:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

E niente, anche sta settimana MHA pulisce il pavimento con OP :boccaaperta2:

Horikoshi sa il fatto suo, poco da dire :boh:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

E' stata annunciata la ripresa di Berserk, il prossimo capitolo uscirà tra un paio di settimane su Young Animal.

Immagine

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

berserk riprende... ma per andare dove esattamente?

la trama è in un vicolo cieco da anni e la situazione attuale dei personaggi è più che accettabile come finale

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto: 07/06/2022, 10:59 berserk riprende... ma per andare dove esattamente?

la trama è in un vicolo cieco da anni e la situazione attuale dei personaggi è più che accettabile come finale
Ci dobbiamo fidare di Koji Mori e delle confessioni da cesso che gli ha fatto Miura sulla trama.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Spoiler:
Immagine
Del Piero mangaizzato :moltosorpreso:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Immagine

:godimento: :godimento: :godimento:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

:godimento: Endeavor :godimento:

Trova sempre il modo di essere più figo di prima

Rispondi