Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 11/03/2024, 10:43 in realtà nessuno dei due è questo gran capolavoro ed entrambi sono arrivati là grazie ai rispettivi "brand" a cui appartengono, non certo per via della qualità delle pellicole (non sono porcherie, sia chiaro, ma l'oscar sarebbe stato un riconoscimento esagerato in entrambi i casi)

a parti invertite, sarebbe successa la stessa cosa, con i fan di miyazaki a lanciare ingiurie contro la marvel
credo che il grosso del problema di Spidey è che questa è una prima parte, da quanto ho letto.

Che poi l'Oscar in se molto spesso son discutibili è un discorso vecchio, ma a me di per se è proprio l'uso di certi termini come "derubato" che fa sorridere, lo avesse vinto qualcosa di orribile è un discorso, altro, e prendersela con un prodotto magari sotto gli standard soliti, ma qualitativamente buono.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5415
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1201 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Il film di Miyazaki non è male (e ha il "pregio" di riunire tanti dei suoi temi tipici), ma non è nemmeno tra i suoi capolavori e quest'anno il film di Spiderman era molto più innovativo rispetto alle tecniche di animazione.
A livello narrativo nessuno dei due spicca particolarmente, ma almeno Spiderman ha uno sviluppo molto più corale e una migliore caratterizzazione dei personaggi.

Vero che Spidey è una parte 1 e che comunque Il ragazzo e l'airone merita come film, ma avendoli visti entrambi questa vittoria è probabilmente tra le meno meritate che avrebbe potuto avere il maestro in questi anni (mentre, per dire, fu un mezzo scandalo l'anno di Si alza il vento).
Fa comunque piacere che gli diano un riconoscimento, quello sì.

number 10
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/03/2024, 12:17

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da number 10 »

Inklings ha scritto: 11/03/2024, 11:09 Il film di Miyazaki non è male (e ha il "pregio" di riunire tanti dei suoi temi tipici), ma non è nemmeno tra i suoi capolavori e quest'anno il film di Spiderman era molto più innovativo rispetto alle tecniche di animazione.
A livello narrativo nessuno dei due spicca particolarmente, ma almeno Spiderman ha uno sviluppo molto più corale e una migliore caratterizzazione dei personaggi.

Vero che Spidey è una parte 1 e che comunque Il ragazzo e l'airone merita come film, ma avendoli visti entrambi questa vittoria è probabilmente tra le meno meritate che avrebbe potuto avere il maestro in questi anni (mentre, per dire, fu un mezzo scandalo l'anno di Si alza il vento).
Fa comunque piacere che gli diano un riconoscimento, quello sì.
a volte questi premi danno la sensazione di arrivare in maniera karmica, tipo gli scudetti di spalletti e ranieri

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 38 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da El Muerto »

KaiserSp ha scritto: 11/03/2024, 10:43 in realtà nessuno dei due è questo gran capolavoro ed entrambi sono arrivati là grazie ai rispettivi "brand" a cui appartengono, non certo per via della qualità delle pellicole (non sono porcherie, sia chiaro, ma l'oscar sarebbe stato un riconoscimento esagerato in entrambi i casi)

a parti invertite, sarebbe successa la stessa cosa, con i fan di miyazaki a lanciare ingiurie contro la marvel
Immagine

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4871
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Miyazaki ha detto di non aver esultato.

Immagine


Intanto confermata per Ottobre 2024 l'uscita della serie (degli hipster di Twitter) del momento.
Grafica più falsa del corpo della Cipriani, comunque.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

Raionmaru ha scritto: 11/03/2024, 16:36 Miyazaki ha detto di non aver esultato.
Immagine

Riguardo la risposta che mi hai dato prima, non ho capito chi sono la prima e la seconda

Comunque mi congedo dall'argomento Toriyama così







Quello delle Coliche non ho capito quanto è omaggio e quanto presa in giro, ma vabbè.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5415
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1201 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Impressione al trailer di DanDaDan non buona, non buona per niente :triste:

Tremo per il rischio cagata :disgutato1:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5415
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1201 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

L'ultimo capitolo di Kindergarten Wars mi ha DEVASTATO :triste:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Ho visto tutte e 4 le stagioni di Haikyu su Amazon Prime (spettacolare nb), domando perciò: sul seguito del torneo non l'hanno fatto l'anime?! Lo faranno?! Non possono lasciarmi in sospeso così :(

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4871
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Batidor ha scritto: 15/03/2024, 14:44 Ho visto tutte e 4 le stagioni di Haikyu su Amazon Prime (spettacolare nb), domando perciò: sul seguito del torneo non l'hanno fatto l'anime?! Lo faranno?! Non possono lasciarmi in sospeso così :(
Continuano con i film (che è una moda prettamente jappa):
- uno sulla squadra del Gufetto
- uno sul Nekoma
- uno (di Febbraio 2024) sul Karasuno vs una delle due squadre precedenti (come proseguimento di tabellone)

Pure il resto sembra vogliano adattarlo in questo formato.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

Non me lo spoilerate Haikyu! che sto al tie-break con lo Shiratorizawa.

Quanto lo odio quello sgorbio coi capelli rossi, spero gli cadano le braccia.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Raionmaru ha scritto: 15/03/2024, 15:23 Continuano con i film (che è una moda prettamente jappa):
- uno sulla squadra del Gufetto
- uno sul Nekoma
- uno (di Febbraio 2024) sul Karasuno vs una delle due squadre precedenti (come proseguimento di tabellone)

Pure il resto sembra vogliano adattarlo in questo formato.
Meglio di niente, ma preferivo l'anime :(
Dove potrei trovarli? Su Prime non ho idea se usciranno...

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Emperador Horace ha scritto: 15/03/2024, 15:50 Non me lo spoilerate Haikyu! che sto al tie-break con lo Shiratorizawa.

Quanto lo odio quello sgorbio coi capelli rossi, spero gli cadano le braccia.
Te Hunter X Hunter l'hai visto? Sbaglio è palesemente Hisoka che gioca a pallavolo? :LOL:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

Batidor ha scritto: 15/03/2024, 17:13 Te Hunter X Hunter l'hai visto? Sbaglio è palesemente Hisoka che gioca a pallavolo? :LOL:
No, volevo vederlo dopo "Haikyu!" ma Prime li toglie entrambi dall'abbonamento base tra meno di un mese. Quindi finito questo passo a concludere "GTO", poi passo a "I cieli di Escaflowne" e ad un rewatch di "Le situazioni di Lui & Lei" che è uno dei miei anime preferiti.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Emperador Horace ha scritto: 15/03/2024, 17:49 No, volevo vederlo dopo "Haikyu!" ma Prime li toglie entrambi dall'abbonamento base tra meno di un mese. Quindi finito questo passo a concludere "GTO", poi passo a "I cieli di Escaflowne" e ad un rewatch di "Le situazioni di Lui & Lei" che è uno dei miei anime preferiti.
Ho fatto in tempo!!
GTO non lo riguardo da una vita, c'era un periodo non so se 15 o 20 anni fa che lo riguardavo almeno una volta l'anno :LOL:
Io potrei decidermi a guardare l'Attacco dei giganti, visto che sono fermo tipo al decimo o poco più episodio della prima stagione, però boh mi sa che c'è anche altro da vedere su prime!!

Rispondi