Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Inklings ha scritto: 26/01/2023, 11:24 Isagi non è male, ma Rin è veramente illegale (soprattutto nel proseguo del manga) :moltosorpreso:

E poi vabbé, il Re :godimento:
Seguo solo l’anime.

Rin è il classico spocchioso, mi stanno sul cazzo quelli così.

Mille volte meglio Nagi. Nella squadra di Rin, bellissimo quello stiloso.



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Dopo vari tentennamenti, mi decido di vedere FMA Brotherhood, dopo aver visto l'anime vecchio trasmesso in passato e aver letto il manga eoni fa.

E devo dire che non mi sta dispiacendo, come non mi era dispiaciuta quella precedente (per quel che ricordo) ed il manga.

In 2 settimane son arrivato a praticamente la metà degli episodi trasmessi.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

MHA 379.
Spoiler:
Shigaraki "risorto" e deciso a distruggere la "casa" che il mondo degli Heroes ha generato, sfanculando il controllo di AFO.
:godimento:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Io non vedo l'anime di Chainsaw Men , per alcuni manga la trasposizione in anime non l'ho proprio sopportata (2 esempi al volo, MHA e Assassination Classroom), ma fa veramente così pena come dicono?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Il problema dell'anime di Censomen è che non è "gritty" come il manga.

E' come se avessero fatto un film su un Ed Gein (ovvero l'ispirazione di Leatherface) dicendo che il protagonista indossava vestiti fatti di pelle di pollo o budello di vitello (anziché pelle umana).

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mah, abbastanza ingenerosi alcuni giudizi che ho letto sull’anime.
Vero che non è gore quanto il manga, ma tra animazioni, musica e doppiaggio è una prodotto più che pregevole e decisamente al di sopra della maggior parte delle robe che ho visto in un questi anni (nulla a ché vedere con “poverate” come quelli di MHA e AC).

“Pena” mai nella vita, magari facessero schifo così altri anime che ho visto in questi anni.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 27/01/2023, 16:29 Vero che non è gore quanto il manga, ma tra animazioni, musica e doppiaggio è una prodotto più che pregevole e decisamente al di sopra della maggior parte delle robe che ho visto in un questi anni (nulla a ché vedere con “poverate” come quelli di MHA e AC).
Il problema sono sempre i fangirls.

Comunque nel 2023 lammerda ha un nome: Trigun Stampede.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

MHA é GODOPOLI
Spoiler:
Cosa cazzo é Shigaraki mammamia :godimento:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 27/01/2023, 16:25 Il problema dell'anime di Censomen è che non è "gritty" come il manga.

E' come se avessero fatto un film su un Ed Gein (ovvero l'ispirazione di Leatherface) dicendo che il protagonista indossava vestiti fatti di pelle di pollo o budello di vitello (anziché pelle umana).
Posso capire che nei limiti qua e là è censurato, ma credo che sia stato fatto anche per raggiungere un pubblico superiore, almeno credo
Inklings ha scritto: 27/01/2023, 16:29 Mah, abbastanza ingenerosi alcuni giudizi che ho letto sull’anime.
Vero che non è gore quanto il manga, ma tra animazioni, musica e doppiaggio è una prodotto più che pregevole e decisamente al di sopra della maggior parte delle robe che ho visto in un questi anni (nulla a ché vedere con “poverate” come quelli di MHA e AC).

“Pena” mai nella vita, magari facessero schifo così altri anime che ho visto in questi anni.
Quindi "tecnicamente" è buono nella realizzazione ma hanno stravolto i contenuti
Raionmaru ha scritto: 27/01/2023, 16:54 Il problema sono sempre i fangirls.
C'erano già 10-15-20 anni e passa fa, solo che adesso tutti posson dire la loro
Raionmaru ha scritto: 27/01/2023, 16:54 Comunque nel 2023 lammerda ha un nome: Trigun Stampede.
Che già non mi ispirava, visto il design, ma volevo dargli un'occhiata, rimanderò...

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 27/01/2023, 20:42 C'erano già 10-15-20 anni e passa fa, solo che adesso tutti posson dire la loro
Dipende dalla tossicità, visto che molte fangirls sono ai livelli Auschwitz stile i fan di vecchia data di Berserk o One Piece.
Tigermask ha scritto: 27/01/2023, 20:42 Che già non mi ispirava, visto il design, ma volevo dargli un'occhiata, rimanderò...
Il problema principale non è tanto l'haircut o la CGI, quanto il fatto che Vash è diventato una Principessa Disney: laddove il vecchio anime non era fedelissimo al manga perlomeno ne manteneva gli aspetti comedy.

Qui le faccine buffe sono alla Rapunzel o alla Vanelope, per intenderci.

Immagine

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 28/01/2023, 8:33 Dipende dalla tossicità, visto che molte fangirls sono ai livelli Auschwitz stile i fan di vecchia data di Berserk o One Piece.
qua è più una questione di testa che di età, intendevo solo che è roba che ci portiamo dietro da allora, anche se allora c'erano anche altri motivi
Raionmaru ha scritto: 28/01/2023, 8:33 Il problema principale non è tanto l'haircut o la CGI, quanto il fatto che Vash è diventato una Principessa Disney: laddove il vecchio anime non era fedelissimo al manga perlomeno ne manteneva gli aspetti comedy.
Del manga ho letto solo il primo volume, però l'anime era di fondo riuscitissimo, una cosa che (per me) condivideva con FMA (e la versione Brotherhood ) era che riuscivano a passare da momenti comedy a seri in pochissimo tempo, per poi ritornare comedy (e viceversa).

Cmq pure l'Haircut (non avendolo visto non so quanto è infima la CGI*) è abbastanza inguardabile

*ed io non amo moltissimo la CGI, adoro la serie Ghost in The Shell ad esempio, e ancora devo finire la 2nda parte di 2045, proprio perché non sopporto sto utilizzo spropositato di CGI come i cartoni per ragazzini piccoli che fanno su quei canali tipo Yoyo .
Raionmaru ha scritto: 28/01/2023, 8:33 Qui le faccine buffe sono alla Rapunzel o alla Vanelope, per intenderci.

Immagine
ho capito cosa intendi, ma seguendo pochissimo i cartoni Disney/Pixar etc... sapevo chi era rapunzel ma non Vanelope!

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Giusto per rimarcare la marronaggine del nuovo adattamento. Non dico di restare fossilizzati al passato (con i denti di Vash che andavano in primo piano rispetto a mento e guance, cosa che andava bene per uno stile di disegno artisticamente meno potente dell'opera in sé) ma perlomeno di non renderlo caricaturale in maniera estrema.

Immagine

Che poi ci sono anche altri dettagli che divergono dal passato.. come Knives/Rem che sono parte integrante della storia sin dall'inizio o il braccio di Vash sin da subito visibile come artificiale.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Cmq animazione che, almeno vedendo sta gif, di anime ha poco, pare più roba alla disney proprio, anni 90 almeno.

Boh, io non sempre son sfavorevole ai cambiamenti, magari lo guardo e mi piace, magari lo mollo dopo 2 puntate, di certo non lo vedrò ora, però bastava stare in linea con la storia o almeno per come era già stata raccontata la prima volta.

Mi sto vedendo anche i Getter Robot su Prime Video, la primissima serie purtroppo è contenuta in quella puttanata di Anime Generation (quindi visibile si o no il primo episodio, come Berserk e altri), e la lascio lì. La serie Getter è da anni che volevo vederla, che in Italia non è mai stata mandata completa ai tempi, e aspetterò ancora, vedrò tutto il resto disponibile là sopra.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 28/01/2023, 10:52 Boh, io non sempre son sfavorevole ai cambiamenti, magari lo guardo e mi piace, magari lo mollo dopo 2 puntate, di certo non lo vedrò ora, però bastava stare in linea con la storia o almeno per come era già stata raccontata la prima volta.
Infatti basta farli bene i remake, tipo Lamù.

Dove Lamù è grossomodo la stessa (ma con i capelli come sarebbero dovuti essere sin dall'origine secondo la Takahashi.. e qui il progresso tecnologico aiuta) e il mood grossomodo non è variato rispetto all'opera originale.

Chicca nella chicca i doppiatori dei genitori di Ataru (che sono quelli di Ataru e Lamù della serie anni 80).

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 28/01/2023, 11:03 Infatti basta farli bene i remake, tipo Lamù.

Dove Lamù è grossomodo la stessa (ma con i capelli come sarebbero dovuti essere sin dall'origine secondo la Takahashi.. e qui il progresso tecnologico aiuta) e il mood grossomodo non è variato rispetto all'opera originale.

Chicca nella chicca i doppiatori dei genitori di Ataru (che sono quelli di Ataru e Lamù della serie anni 80).
Ti confesso una cosa, non mi piaceva l'anime di Lamù ma il manga l'ho adorato, questo dovrei inziare a vederlo dopo finito Brotherhood .

Rispondi