Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5439
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 897 times
Been thanked: 1208 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Comunque, visto che si parlava di spokon qualche giorno fa, segnalo il nuovo Blue Lock, manga sul calcio di cui ho letto giusto i primi due capitoli.

È molto diverso da quello che ci si potrebbe aspettare, se leggete capirete perché. Però ammetto che sta dando qualche spunto interessante, seguo con un po' d'interesse



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22530
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1469 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ci ho messo un po' a finirlo perché purtroppo la vita sa essere stringente, ma ho molto apprezzato anche la seconda stagione di Monogatari, contando quanto già nella prima i personaggi sono stati così esplorati é notevole come i conflitti di questa seconda li espandano senza ripetersi nei temi trattati. To the surprise of penso no one tra gli archi ho preferito il Nadeko Medusa e il suo proseguimento Hitagi End (che, tra parentesi, ha una opening dalle visual clamorose, volevo farci un post dedicato), Senjougahara si conferma un personaggio clamoroso, ma Kaiki é proprio il mattatore dell'intera serie, e il twist con cui viene risolto l'intreccio mi ha, come spesso ha fatto questa saga, piacevolmente preso di sorpresa. L'unico arco che mi ha deluso é Shinobu Time, ha dei dialoghi importanti anche per quello che immagino succederà più avanti, e la conclusione é effettivamente commovente, ma l'ho trovato troppo pesante da reggere, troppo discorsivo.

Adesso, siccome sento l'atmosfera romantica di San Valentino volevo rivedermi Citrus, che personalmente ho apprezzato, ma non posso nascondere quanto sia trash e a tratti mal raccontato, ero curioso di vedere come regge a una seconda visione, dopodiché vedrò Hanamonogatari.
Finiti questi, penso di recuperare qualcosa attualmente in onda, penso Jujutsu Kaisen così salgo sul carro dell'hype.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1793
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho iniziato a leggere my hero accademia, non é male, per quanto certe saghe sembrano ripetersi in modo quasi uguale.
Sono arrivato alla saga dove il protagonista, il ragazzo che fa le esplosioni (lo odio in 220 capitoli che ho letto la sua evoluzione di personalità é pessima), il ragazzo del ghiaccio e fuoco, si stanno allenando con il padre di quest'ultimo, questa saga sembra promettere bene per il futuro.

Per il resto molti personaggi sono interessanti con un bell background, I miei preferiti sono il tipo del ghiaccio e fuoco (per me é quello che ha il potere più figo di tutti), la ragazza rana (all'inizio pensavo fosse messa lì per far comedy, invece si rivela esser un personaggio interessante e forte) e il ragazzo con la testa di corvo.

Il protagonista é interessante, ma per tutta la prima parte del manga non fa altro che piangere, me l'ha reso pesante.
Mi ha deluso la motivazione del amica (quella della gravità) che vuole diventare eroe per i soldi, boh stona un po' con il resto dei compagni di classe.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4899
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 577 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Trafalgar Law ha scritto: 20/02/2021, 23:11 Mi ha deluso la motivazione del amica (quella della gravità) che vuole diventare eroe per i soldi, boh stona un po' con il resto dei compagni di classe.
E' un manga.
Quindi un prodotto per opto-mandorlati.
Quindi a loro piace.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8940
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 906 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Dice di voler far soldi per aiutare economicamente la propria famiglia, che mi sembra un'intenzione abbastanza nobile. Poi considerando che nell'universo di MHA il supereroe è, a tutti gli effetti, una professione come un'altra, non ci vedo nulla di strano

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Black MePhil »

Posso borbottare amichevolmente sul fatto che "evoluzione pessima di Bakugou" e "Tsuyu personaggio interessante" nella stessa frase siano una bestemmia?

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1793
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Black MePhil ha scritto: 21/02/2021, 11:18 Posso borbottare amichevolmente sul fatto che "evoluzione pessima di Bakugou" e "Tsuyu personaggio interessante" nella stessa frase siano una bestemmia?
Ahahahah lo sapevo che poteva rivelarsi un opinione impopolare XD

Ma probabilmente é un problema mia che non riesco più ad apprezzare gli Shonen con questa impostazione "classica"

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22530
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1469 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Obligatory remainder che un torneino di My Hero Academia lo organizzerei molto volentieri, magari alla fine della quinta stagione dell'anime, cioé ad Autunno.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1793
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto riguardando dall'inizio anime dell'attacco dei giganti, diavolo che evoluzione hanno avuto i personaggi, ma secondo me la maggior evoluzione oltre ad Eren, l'ha avuta Jean é passato da personaggio Fastidioso e borioso delle prime puntate a personaggio completo che oltre esser diventato forte fisicamente (vedesi ultimi combattimenti) é quello più maturo (i discorsi fatti con i "nemici").

Fa un strano effetto vedere Reiner, Annie e Bertwood dopo tutto quello che sappiamo, che poi osservando bene c'era qualcosa di strano in loro

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4899
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 577 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

My Hero Academia 303.

Continua il Todoroki mini-arc.
C'è inoltre la canonizzazione di un personaggio del film Two Heroes.
Spoiler:
Si tratta di Electroplant, visto in ombra sulla sinistra tra gli eroi esteri che il Giappone sta chiedendo in supporto.
Quello sulla destra dietro il baloon sembrerebbe Nyikang, sempre da Two Heroes.
E la donna al centro potrebbe essere X, sempre da Two Heroes.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22530
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1469 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Se qualcuno sta seguendo (io no), ma che cazzo sta succedendo con l'anime di The Promised Neverland?

Ho rivisto Citrus e tocca ammettere che no, non regge granché bene la seconda visione, sapere dove vanno a parare i punti cardinali della trama lascia sulla superficie tutte le storture di una storia oggettivamente scritta e raccontata male, ha il merito di trattare con serietà argomenti taboo come l'omosessualità e il rapporto che questa ha con la società, ma temi così seri potevano essere sicuramente più approfonditi. E francamente un po' mi sono rotto il cazzo che non si riesca a scrivere una storia yuri senza includere tentativi più o meno violenti di molestie sessuali, concedo che abbia senso nel caso delle due protagoniste nell'incipit della storia, ma non l'ha che lo facciano pure tutti i personaggi secondari.

Ho visto anche Hanamonogatari, carino, ma decisamente qualche spanna indietro agli standard della serie, il ritmo é parecchio lento, e i twist non hanno un grosso impatto, per motivi diversi alla fine le sequenze migliori sono i dialoghi con Kaiki e con Koyomi, il primo per il carisma del personaggio, il secondo per la chimica che funziona tra lui e Suruga, che é la protagonista di questo racconto, e per quanto riguarda per l'appunto Suruga ho apprezzato lo sviluppo del personaggio, ma ammetto mi sia mancato il lato del suo character meno serioso.

Adesso vedo Given, poi Jujutsu Kaisen.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5439
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 897 times
Been thanked: 1208 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 04/03/2021, 23:31 Se qualcuno sta seguendo (io no), ma che cazzo sta succedendo con l'anime di The Promised Neverland?
Ho visto i primi episodi e poi ho smesso.

In pratica hanno tagliato l'arco narrativo di gran lunga migliore (60 capitoli tipo) ed eliminato alcuni personaggi importanti/fighi.

La trama risulta drasticamente cambiata e così si perde pure buona parte del percorso di Emma, Ray e bimbi.

In pratica, a meno che non facciano una roba completamente diversa ex novo, non ha più senso guardarlo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22530
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1469 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Azz, gran peccato, proverò comunque a dargli un'occhiata per vedere se da non manga-reader la trama fila comunque, e anche perché non mi va di mollare senza ragione una serie che m'é piaciuta così tanto, però é una bella mazzata al mio entusiasmo, avevo molto hype.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5439
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 897 times
Been thanked: 1208 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Da anime-only penso si possa comunque apprezzare senza troppi problemi, anche se non ci metterei la mano sul fuoco

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1793
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho visto la prima stagione di Demon Slayer su Netflix, le prime 16 puntate le ho trovate pesanti, dalla saga nel bosco invece é salita di livello.

Praticamente odio tutti i personaggi di contorno, il tipo biondo del fulmine mi sta troppo sulle balle.
È la prima volta che in una serie il personaggio principale mi piace più di tutti, lui e la sorella.

Comunque alla fine é una storia classica niente di eccezionale

Rispondi