Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4751
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Tra film e anime cambia veramente poco.

O meglio nell'anime ci sono espansioni di quanto visto nel film. Io punterei sull'anime.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Giant92 »

Inklings ha scritto: 03/04/2022, 17:41

Mi spiace per chi non ha ancora letto il manga
Rosico non poco, ero abbastanza certo che avrebbero chiuso quest'anno prima della messa in onda. Le scorse settimane temevo pure potessero chiudere tutto con un film visto il successo di Mugen Train e che a quanto ho letto non dovrebbero mancare moltissimi capitoli del manga alla conclusione.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Mystogan ha scritto: 03/04/2022, 21:21 Raga', dopo una lunga pausa torno a vedere roba, e volevo riprendere con il film di Demon Slayer, ma nel frattempo vedo che il film é stato adattato come serie TV da sette episodi. Dovrei vedere la serie, considerando che non vedendolo in sala metterei la narrazione davanti all'animazione?
Vedi le puntate, sono il film spezzettato ma con delle aggiunte, non vale la pena vedere il film oggi giorno e poi vedi la seconda stagione.

PD per aot, non reggo, forse leggo il manga

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10934
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Prizefighter »

Sotto consiglio ho guardato (e finito) The Promised Neverland, entrambe le stagioni. Premetto che non ho letto il manga (anche se vorrei farlo)
Spoiler:
Allora, la prima stagione mi è piaciuta più della seconda. Trovo che nella seconda siano venute meno alcune componenti che nella prima stagione mi erano piaciute tanto e avevano suscitato il mio interesse, quelle componenti "psicologiche" come lo studio e la realizzazione di piani e strategie, sentirli architettare la fuga e vedere le varie esercitazioni, i vari progressi e la scoperta di dettagli sempre più macabri riguardo il destino dei bambini e la natura di quel posto.
Anche se non ho letto il manga ho comunque avuto l'impressione che la storia sia stata raccontata frettolosamente, in entrambe le stagioni. Succedono tante cose in poche puntate, sembrava andassero di fretta con l'anime. E sta cosa l'ho sentita più nella seconda stagione visto che vengono mostrate cose che poi non vengono riprese. Tipo qual era il significato delle scritte "HELP" nel rifugio di Minerva? Oppure perchè dopo che i protagonisti si separano da Mujika e Sonju ti lasciano col cliffhangerone facendoti intendere che non sono così puliti come sembrava. Cose che durano 15 secondi e vengono dimenticate per sempre.
Anche il finale, o meglio, i minuti finali boh. Si preannunciava una terza stagione, invece tutto condensato in poche immagini.
Un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'evoluzione, o la regressione, di Emma. Buona e idealista lo è sempre stata sin dall'inizio, ma nella prima stagione manteneva comunque una certa razionalità, verso il finale della seconda stagione è diventato un volemose bene senza senso, con tutta sta roba che vuole salvare tutti ma non sa come ma ci prova lo stesso, boh, a me è sembrata una regressione più che una evoluzione. Siamo passati da Emma che si taglia l'orecchio per scappare con tutti a Emma che è incapace di studiare un piano. Mi aspettavo anche qualcosa in più da Don e Gilda, invece poca roba, tutta la seconda stagione gira attorno a Emma, Ray e poi Norman.
Parlando di Norman, mi sarebbe piaciuto sapere di più sugli esperimenti subiti, sulla malattia che li affligge, tutto molto rushato, così come è rushatissimo Ratri, dopo Isabella come villain avevo aspettative altissime, invece niente.
Turn face di Isabella prevedibilissimo e telefonatissimo dal finale della prima stagione.

Vabbè in generale, e potrebbe sembrare strano visto le numerose critiche fatte, mi è piaciuta abbastanza, e' una di quelle serie che tra 6 mesi o 1 anno mi vien voglia di riguardare. Più che altro mi rimane l'amaro in bocca perchè poteva essere ben altro, magari il manga è molto meglio

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »

Si nella seconda stagione hanno saltato tantissima roba dal manga, sembra che hanno voluto chiudere frettolosamente la serie in due stagioni.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jericho.1991 »

Giant92 ha scritto: 03/04/2022, 23:50 Rosico non poco, ero abbastanza certo che avrebbero chiuso quest'anno prima della messa in onda. Le scorse settimane temevo pure potessero chiudere tutto con un film visto il successo di Mugen Train e che a quanto ho letto non dovrebbero mancare moltissimi capitoli del manga alla conclusione.
Sta diventando un'agonia infatti xD se non sbaglio manca dal capitolo 131 al 139, quindi 8 totali..io non ho letto il manga ma visto solo l'anime, non avendo social ne amici che lo vedono/leggono so che resisterò agli spoiler, però anche io speravo che questa fosse l'ultima

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5249
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

The Prizefighter ha scritto: 07/04/2022, 21:51 Sotto consiglio ho guardato (e finito) The Promised Neverland, entrambe le stagioni. Premetto che non ho letto il manga (anche se vorrei farlo)
Spoiler:
Allora, la prima stagione mi è piaciuta più della seconda. Trovo che nella seconda siano venute meno alcune componenti che nella prima stagione mi erano piaciute tanto e avevano suscitato il mio interesse, quelle componenti "psicologiche" come lo studio e la realizzazione di piani e strategie, sentirli architettare la fuga e vedere le varie esercitazioni, i vari progressi e la scoperta di dettagli sempre più macabri riguardo il destino dei bambini e la natura di quel posto.
Anche se non ho letto il manga ho comunque avuto l'impressione che la storia sia stata raccontata frettolosamente, in entrambe le stagioni. Succedono tante cose in poche puntate, sembrava andassero di fretta con l'anime. E sta cosa l'ho sentita più nella seconda stagione visto che vengono mostrate cose che poi non vengono riprese. Tipo qual era il significato delle scritte "HELP" nel rifugio di Minerva? Oppure perchè dopo che i protagonisti si separano da Mujika e Sonju ti lasciano col cliffhangerone facendoti intendere che non sono così puliti come sembrava. Cose che durano 15 secondi e vengono dimenticate per sempre.
Anche il finale, o meglio, i minuti finali boh. Si preannunciava una terza stagione, invece tutto condensato in poche immagini.
Un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'evoluzione, o la regressione, di Emma. Buona e idealista lo è sempre stata sin dall'inizio, ma nella prima stagione manteneva comunque una certa razionalità, verso il finale della seconda stagione è diventato un volemose bene senza senso, con tutta sta roba che vuole salvare tutti ma non sa come ma ci prova lo stesso, boh, a me è sembrata una regressione più che una evoluzione. Siamo passati da Emma che si taglia l'orecchio per scappare con tutti a Emma che è incapace di studiare un piano. Mi aspettavo anche qualcosa in più da Don e Gilda, invece poca roba, tutta la seconda stagione gira attorno a Emma, Ray e poi Norman.
Parlando di Norman, mi sarebbe piaciuto sapere di più sugli esperimenti subiti, sulla malattia che li affligge, tutto molto rushato, così come è rushatissimo Ratri, dopo Isabella come villain avevo aspettative altissime, invece niente.
Turn face di Isabella prevedibilissimo e telefonatissimo dal finale della prima stagione.

Vabbè in generale, e potrebbe sembrare strano visto le numerose critiche fatte, mi è piaciuta abbastanza, e' una di quelle serie che tra 6 mesi o 1 anno mi vien voglia di riguardare. Più che altro mi rimane l'amaro in bocca perchè poteva essere ben altro, magari il manga è molto meglio
L’anime è stato tagliato all’inverosimile, personaggi fondamentali cancellati, l’arco narrativo migliore eliminato, spiegazioni assenti, finale monco, etc.
Una delle trasposizioni più indecenti che ricordo dopo i vari Berserk.

Non è che fosse un manga eccezionale eh, e il finale faceva un po’ pena pure lì, ma comunque gran peccato.

Intanto, cambiando discorso, ultimo capitolo di MHA on fire.
Ormai ci avviciniamo alla fine, mi sa.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8788
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Ieri è iniziato l'anime di "Spy x Family". Consigliato tantissimo, ovviamente.


Riguardo l'ultimo capitolo
Spoiler:
La backstory di Twilight è stata una gradita sorpresa, soprattutto considerando il tono generale della serie che per ora aveva evitato di raccontare le disgrazie della guerra. Già da questa prima parte si può capire perché abbia deciso di intraprendere questa carriera

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4751
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Impreza ha scritto: 10/04/2022, 18:11 Ieri è iniziato l'anime di "Spy x Family". Consigliato tantissimo, ovviamente.
Il weekend è stata una giornata di premiere.

Kaguya-sama (divertente, ma non toppissimo).
Love after World Domination (rom-com tra il red Ranger dei Gelato Five e la cattiva della società Gekko).
Shikimori's Not Just a Cutie (una delle tante waifu della primavera).

E poi il secondo di Aharen-san (rom-com per ora molto divertente con una nana con seri problemi di distanziamento sociale).

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5249
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 10/04/2022, 18:11 Ieri è iniziato l'anime di "Spy x Family". Consigliato tantissimo, ovviamente.


Riguardo l'ultimo capitolo
Spoiler:
La backstory di Twilight è stata una gradita sorpresa, soprattutto considerando il tono generale della serie che per ora aveva evitato di raccontare le disgrazie della guerra. Già da questa prima parte si può capire perché abbia deciso di intraprendere questa carriera
Di già? Ottimo!

P.s. Ma quando minchia escono Blue Lock e l’ultima di Mob Psycho 100? :disgutato1:

Ah, giusto, pure Chainsawman :godimento:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5249
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

L’ultima one shot di Fujimoto :stupito: :stupito: :stupito:


No, sul serio, quel tizio mi inquieta moltissimo :disgustato2:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ho visto Demon Slayer: Mugen Train, la serie TV, e devo dire la verità, da uno che non é andato matto per la prima serie, questo arco invece l'ho apprezzato veramente molto.
Superfluo sviolinare ancora la qualità delle animazioni o del sonoro, gli standard di Ufotable quelli sono, piuttosto mi é piaciuto l'impiego di Tanjiro e l'introduzione di un personaggio di enorme carisma come Rengoku. I limiti di Tanjiro come personaggio sono sempre stati evidenti, é un personaggio indiscutibilmente positivo, ma questo non é un limite se si riesce a incanalare nella storia questa caratterizzazione, com'è riuscito a fare questo arco.
Spoiler:
Parlo del momento in cui il ragazzo malato entra in contatto con l'animo di Tanjiro e ne rimane sopraffatto dalla purezza e dal calore umano, una scena che rende importante a livello di trama che Tanjiro sia il personaggio che é, e al contempo nel mostrare l'empatia del ragazzo si rende un po' più sfumato un mondo, quello di Demon Slayer, un po' troppo bianco e nero.
Rengoku invece é un esempio perfetto di caratterizzazione tramite azioni, ha un background semplice, ma come personaggio funziona perché semplicemente vediamo "sul campo" che é il personaggio che viene descritto, forte, compassionevole e carismatico.
Spoiler:
Ed é veramente un peccato enorme perdere così presto un personaggio così riuscito, ma apprezzo il coraggio di una serie che fin qui di rischi ne ha sempre presi pochi.
La speranza é che quanto successo smuova i personaggi non tanto di Tanjiro, ma di Inosuke e Zenitsu che narrativamente erano veramente deboli come spalle.
Scontro conclusivo ovviamente apice della serie e direi di tutta l'opera fino ad ora, pathos palpabile, posta in palio enorme con incertezza totale dell'esito, tutto veramente riuscito bene, mi sono molto commosso.

L'unica critica che mi sento di fare é l'aspetto troppo didascalico, ammetto che non ricordo quanto questo aspetto fosse evidente nella prima serie, ma qui troppo spesso i personaggi, soprattutto i villain, si perdono in soliloqui innaturali che servono a spiegare al pubblico cos'è successo, come funziona un potere, ma pure quale aspetto della caratterizzazione del personaggio la narrazione ha voluto enfatizzare. Un po' invadente, anche per gli anime che si sa, sono rivolti ai giovani(ssimi).

Non pensavo avrei mai avuto davvero hype per Demon Slayer, ma adesso mi dico interessato ai nuovi personaggi che verranno introdotti, soprattutto i prossimi pilastri che condivideranno lo schermo con Tanjiro, la barra con Rengoku é stata posta molto in alto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5249
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Bene Mysto.
Comunque sì, è per questo che qualche pagina fa dicevo di apprezzare Tanjiro come mc, nonostante l'apparente costruzione dualistica di Demon Slayer e il conseguente rischio di appiattirlo come semplice buono dal cuore puro. La gentilezza di Tanjiro ha un enorme significato e un ruolo importantissimo per l'opera, più si va avanti più risulta evidente.
E la scena con la sua famiglia nei sogni è una roba che ti spezza il cuore, mamma mia.

Poi vabbè, Rengoku-Akaza espone praticamente la lezione più importante della lotta tra umani e demoni e dell'intero fumetto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5249
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 10/04/2022, 18:11 Ieri è iniziato l'anime di "Spy x Family". Consigliato tantissimo, ovviamente.


Riguardo l'ultimo capitolo
Spoiler:
La backstory di Twilight è stata una gradita sorpresa, soprattutto considerando il tono generale della serie che per ora aveva evitato di raccontare le disgrazie della guerra. Già da questa prima parte si può capire perché abbia deciso di intraprendere questa carriera
https://www.thetealmango.com/entertainm ... -explored/

A quanto pare un utente di TikTok avrebbe provato a richiedere la cancellazione dello show perché, a suo dire, Anya sarebbe “sessualizzata” quando sta col padre adottivo :stupito: :stupito:

È diventato virale, ma è stato giustamente sommerso di insulti :looser:

What a time to be alive!

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 17/04/2022, 11:11 https://www.thetealmango.com/entertainm ... -explored/

A quanto pare un utente di TikTok avrebbe provato a richiedere la cancellazione dello show perché, a suo dire, Anya sarebbe “sessualizzata” quando sta col padre adottivo :stupito: :stupito:

È diventato virale, ma è stato giustamente sommerso di insulti :looser:

What a time to be alive!
Anche fosse sessualizzata, in Giappone se ne sbattono il cazzo dell'occidente

Rispondi