Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Il senso di splittare gli ultimi dieci capitoli in altre due parti?



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 17/01/2023, 14:45 Il senso di splittare gli ultimi dieci capitoli in altre due parti?
Letto poco fa :perplesso:
Trolling o follia. O forse due special lunghi, boh.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Inklings ha scritto: 10/01/2023, 22:18 Made in Abyss l’avevo lasciato lì dopo la visione del film (2-3 mesi fa, forse) perché onestamente mi aveva fatto sentire un po’ così:

Immagine

Per curiosità, nella seconda stagione c’è veramente di peggio di quanto viene fatto da quello schifoso di Bondrewd? :incredulo:
Forse peggio no dal punto di vista drammatico/emotivo, ma dal punto di vista fisico decisamente. Anzi, mamma mia…

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Giant92 »

Impreza ha scritto: 17/01/2023, 14:45 Il senso di splittare gli ultimi dieci capitoli in altre due parti?
Quest'ultima stagione è stata un parto, immagino che sia per motivi di tempistiche per finire il lavoro.
Spero almeno che la qualità sia ai livelli massimi visto il tempo richiesto, finora Mappa è sempre migliorata andando avanti con le varie parti.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Immagine

FInito la prima stagione di Yuukoku no Moriarty (Moriarty the patriot), e mboh mi é sembrato il classico popcorn anime che più passerà il tempo e meno ne troverò lieto il ricordo. Più o meno intrattiene e si mantiene interessante, ma a boccie ferme appare carente in tutto, specie nei misteri che non sono mai davvero così ingegnosi, ed é un problema perché a differenza di un Detective Conan dove i pizzaioli s'improvvisavano Mostri di Firenze qui la serie giocherebbe sulla diabolica sagacia di Moriarty, ma in realtà aldilà della sua onniscienza (premessa nemmeno così interessante se vogliamo dircele tutte) i piani che architetta non riescono a non risultare banali senza spezzare la sospensione dell'incredulità. Anche la narrazione é "strana", con un improvviso stacco di protagonisti nel mezzo, da Moriarty a Sherlock, che da una parte ho apprezzato perché Sherlock ha molto più charme personalmente, ma dall'altra fa perdere il punto della serie che nei primi episodi pareva puntare fortemente su tutt'altro. Non é in questo tipo di anime granché importante ma boccio anche lo stile e i disegni, per essere un lavoro di I.G. Production é un compitino senza infamia ma più che altro senza lode, poi non so se sia solo un'impressione (non credo), i design sembrano strizzare l'occhio a un pubblico shoujo, nulla di male ma a una certa si avverte una tensione quasi sessuale tra i protagonisti/rivali che mi ha molto spaesato. Mi ha dato molto fastidio poi il character arc di Sherlock e il suo conflitto con Watson, troppo repentino, forzato, mi ha fatto quasi valutare in negativo il prodotto tutto, perché questo é il tipo di serie che si regge finché cerca solo di intrattenere, ma se azzarda una mossa di troppo é molto probabile la sbagli facendo uscire la polvere da sotto il tappeto.

Diverte però boh col copyright di Sherlock si poteva fare di meglio. Se nei prossimi giorni mi metto in testa di vedere la seconda (e ultima) stagione bene, sennò temo che non lo riprenderò in mano mai. Vediamo.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Quota manga di merda.

Kawaki unico personaggio degno di Boruto (un minimo pure Sarada, dai), come cazzo si fa a rendere così ridicoli Naruto, Shikamaru e il resto del cast :schifato:
Speriamo che lo rada al suolo davvero il mondo ninja :serious:

DBSuper non è buono manco come generatore di meme :facepalm2:

P.s. Alla fine l’ho guardata Made in Abyss 2, vinto dalla curiosità…
Non penso andrò più avanti di così, sorry :triste:
Cioè non posso immaginare che il proseguo sia peggio, ma per precauzione lascio lì prima di prendermi male.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4850
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 573 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

MHA 378, scatta la lacrimuccia.
Spoiler:
Già lo scorso si era concluso con il ritorno di La Brava, ora c'è anche Gentle che ferma la caduta della UA con il suo potere boostato.
E ritorna anche Lady Nagant.

Un elogio del riscatto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Concordo, un capitolo bellissimo. Che personaggione :love:

Prendi appunti su come si gestiscono i ritorni, Oda.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 20/01/2023, 14:35

P.s. Alla fine l’ho guardata Made in Abyss 2, vinto dalla curiosità…
Non penso andrò più avanti di così, sorry :triste:
Cioè non posso immaginare che il proseguo sia peggio, ma per precauzione lascio lì prima di prendermi male.
Sarebbe pure una bella storia se l'autore facesse almeno finta di non starci proiettando la sua pedofilia e i suoi fetish malati

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 20/01/2023, 22:42

Sarebbe pure una bella storia se l'autore facesse almeno finta di non starci proiettando la sua pedofilia e i suoi fetish malati
Eh sì.
Io mi ritengo pure uno stomaco forte su molte cose, ma questo tipo di storia per me è veramente al limite (per non dire che l'ha già superato da un po'). Che intendiamoci, è una storia anche abbastanza profonda, con personaggi molto interessanti (Bondrewd, Wakyuzan) e temi non scontati. Ma le modalità sono troppo pesanti (sottolineo: per me), pure nella metafora/simbolismo, che a volte è qualcosa di più.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4850
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 573 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Impreza ha scritto: 20/01/2023, 22:42 Sarebbe pure una bella storia se l'autore facesse almeno finta di non starci proiettando la sua pedofilia e i suoi fetish malati
Tsukushi è semplicemente una CLAMP che ci ha creduto abbastanza. :lol:
Almeno non è come l'autore di Kenshin, pedofilo puro.

Che poi elementi simili (in diverse salse) ultimamente sono piuttosto comuni:
- Miss Kobayashi's Dragon Maid
- Nagatoro
- Takopi

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Witch Watch continua a non sbagliare un colpo.

Mio manga comedy preferito al momento insieme a Dandadan

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Geno ha scritto: 21/01/2023, 18:46 Witch Watch continua a non sbagliare un colpo.

Mio manga comedy preferito al momento insieme a Dandadan
Più di MASHLE? (Se lo segui)
Per me quello è veramente inarrivabile :risata2:

Ma oltre a quelli da te citati anche Sakamoto Days, One punch man e Spy x Family non male, in effetti è un bel periodo per il comedy

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Isagi mi fa gasare tantissimo.

SHUT UP, PHENOM.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Cena 4 Ever ha scritto: 26/01/2023, 1:33 Isagi mi fa gasare tantissimo.

SHUT UP, PHENOM.
Isagi non è male, ma Rin è veramente illegale (soprattutto nel proseguo del manga) :moltosorpreso:

E poi vabbé, il Re :godimento:

Rispondi