Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8796
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 348 times
Been thanked: 864 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 05/08/2022, 13:51

Inizia a venirmi un po’ di hype :boh:

E pure questo ce l’ha fatta, ma era scontato:
Fairouz per Power è perfetta, il VA di Denji è relativamente nuovo ma mi suona bene. Il simp che in me si immaginava Makima con una voce più profonda, non sono convintissimo.

Comunque qualità del PV stellare, con un cast del genere c'era anche da aspettarselo. Speriamo però non faccia la fine di OPM, dove non sono riusciti a riunire il cast originario e la seconda stagione è stato un enorme ridimensionamento rispetto alla prima



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5258
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 05/08/2022, 18:01 Fairouz per Power è perfetta, il VA di Denji è relativamente nuovo ma mi suona bene. Il simp che in me si immaginava Makima con una voce più profonda, non sono convintissimo.

Comunque qualità del PV stellare, con un cast del genere c'era anche da aspettarselo. Speriamo però non faccia la fine di OPM, dove non sono riusciti a riunire il cast originario e la seconda stagione è stato un enorme ridimensionamento rispetto alla prima
Quella di Power perfetta anche seconda me, quella di Makima in realtà a me piace, sembra riesca a darle un tono mellifluo che si sposa bene col personaggio. Invece è proprio quello di Denji che non mi convince troppo, in realtà. Non so, mi sembra fin troppo serioso e maturo per un personaggio che in fondo è un completo imbecille. Vedremo.

OPM 2 è la pietra angolare dell'ammazza-hype, per me veramente dura fare peggio di quella roba :schifato:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Censoman 102.
Spoiler:
Capitolo su Denji ed un gatto (chiaro omaggio a Power).

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Corilo1 »

Lycoris Recoil è davvero una figata, amo le due protagoniste :beer:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Pare che Censoman subirà rallentamenti (ovvero capitoli diradati) causa coinvolgimento dell'autore nell'anime.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Altro capitolone di MHA.
Spoiler:
Il fato di Bakugo resta ancora appeso, torna Touya e si vede AFO finalmente di volto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5258
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Horikoshi spacca.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5258
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

L’ultimo capitolo di DB Super :divertito1: :divertito1: :divertito1:
Spoiler:
Black Freezer :stupito: :stupito: :stupito:
Completato definitamente il turn fan fiction

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

MHA 364.

Horikoshi va di Pell no Jutsu.
Spoiler:
Shigaraki oramai ritornato alle origini con un full-lifting grazie al Quirk di Eri.
Viene mostrato come Jeanist e Edgeshot siano compagni di liceo.

Mossa del cuore filoso (per resuscitare Bakugo) a memoria già vista da Jojo Part 6: Stone Ocean (anche se lì servì come scudo per evitare i poteri d'inversione di Pucci).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Uscito un teaser sullo spin-off di Konosuba! (praticamente il Megumin Gaiden).


Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Annunciato l'anime di Undead Unluck.

Piano piano gli shonen dell'ultimo triennio stanno venendo trasposti (non ricordo se Sakamoto Days è già stato annunciato oppure no).


Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5258
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 28/08/2022, 20:13 Annunciato l'anime di Undead Unluck.

Piano piano gli shonen dell'ultimo triennio stanno venendo trasposti (non ricordo se Sakamoto Days è già stato annunciato oppure no).

Mi sembra di no.
Purtroppo :addolorato:

Ma soprattutto, MASHLE? :arrabbiato:

Comunque UU mi ha abbastanza stupito, una sessantina di capitoli fa pensavo stesse alla frutta e invece qualcosa di abbastanza buono l’hanno cagato fuori, dopo l’arco di Spring.
Nulla di trascendentale eh, però alla fine qualcosa di originale ce l’ha e nonostante la confusione (soprattutto nelle scene di combattimento), tra world building, battle system e psicologia dei personaggi non è male :boh:

Intanto, dopo Ayashimon segato pure Doron Dororon, per la sorpresa di nessuno.

Mentre Dandadan resiste e continua a spaccare :godimento:
Pure PPPPPP continua incredibilmente a resistere, anche se non ci sto a capire un caspio dal capitolo 5, tipo (ma essendo una roba sulla musica può darsi che con l’adattamento anime giusto magari possa far presa sul pubblico) :boh:

EDIT: no ok, MASHLE c’è :moltosorpreso:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22476
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1438 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ho visto la seconda stagione di Megalo Box, o Nomad: Megalo Box, e nonostante devii un po' da quello che cerco in uno spokon, mi ha appassionato più di quanto mi sarei aspettato.

C'è poca (Megalo-)Boxe, in questo anime sulla (Megalo-)Boxe, perché in realtà il cerchio di (Gearless) Joe con la boxe si é chiuso già nella prima, la Megalo-Boxe oggi é in mano a chi Joe l'ha visto combattere ed é rimasto impressionato dalla sua storia, Gearless Joe é una leggenda vivente, e questo narrativamente aiuta, perché se la trama della prima stagione portava, come spesso accade negli spokon, gli incontri ad un unica inevitabile direzione, in questa Joe può vincere o perdere, non é importante, perché Joe, Gearless Joe, é un ricordo inscalfibile nella memoria di chi l'ha vissuto.

Mi é piaciuta molto la scrittura dei personaggi, non sono "concetti" che veicolano la trama, ma persone reali, con idee che cambiano in base agli eventi, e alla fine ognuno a suo modo risultano tutti determinanti.
L'impressione che si ha al termine della visione é di aver visto una storia breve, ma concisa, pensata negli angoli per non lasciare spiragli aperti, e che soprattutto per questo funziona molto bene.

Penso stavolta sia finita davvero, per Megalo-Box, e andrebbe bene così. Ma se avessero ancora voglia di raccontare altro, dopo questo seguito si sono guadagnati altra fiducia.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22476
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1438 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

A memoria mi pareva ne avesse parlato anche Kaiser, ma non trovo più il post manco con la funzione ricerca :(

Comunque, un po' di spoiler:
Spoiler:
Dicevo che non ci sono "personaggi concetto", ma in realtà uno, all'inizio c'è, perché non poteva essere scritto diversamente, ed é Chief. E a me Chief é piaciuto veramente un sacco, la frase "Joe, io non mi sono ancora svegliato dal sogno che ci hai mostrato" mette i brividi, perché é il simbolo della serie, di come la storia di Gearless Joe potesse raggiungere e spingere chiunque.

Altro personaggio riusciti perfettamente é Mac Rosario, non stereotipato, non é perfetto, e mi piace che nonostante i suoi dubbi sia chiaro che lui era un grand'uomo, un eroe, ben prima dell'ascesa nel mondo della Megalo-Boxe.

L'incontro conclusivo per me chiude il cerchio perfettamente, Mac vince perché ha sempre avuto in sé la forza di combattere come un campione, Joe perde accettando la resa del suo secondo, perché per lui l'importante é tornare nel luogo che é riuscito a riprendersi.
E mi son scordato, la ending é meravigliosa, soprattutto quando viene inserita dentro gli episodi.

EDIT: l'ho trovato il post di Kaiser, ma non gli é piaciuto. E vabbè dovevo immaginarlo, già strano gli sia piaciuta la prima :kid

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

MHA 364 questo arco finale (?) sta andando alla grande, però solo io noto un pò di confusione nelle tavole, ogni tanto mi perdo e non riesco capire l'azione devo riguardare più volte le tavole, è un peccato è un difetto che non è mai riuscito a "risolvere"

Rispondi