Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Unpopular opinion (forse).
A me Tanjiro, come protagonista, piace molto. Penso che sia una delle cose migliori di Demon Slayer. E lo trovo più complesso di quanto di solito lo si faccia passare.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Giant92 »

Inklings ha scritto: 14/02/2022, 12:56 Unpopular opinion (forse).
A me Tanjiro, come protagonista, piace molto. Penso che sia una delle cose migliori di Demon Slayer. E lo trovo più complesso di quanto di solito lo si faccia passare.
Non lo so, a me Demon Slayer piace, ma principalmente dal punto di vista tecnico, visto che l'anime è un qualcosa di obiettivamente clamoroso, ma trama e personaggi li trovo personalmente un po' troppo basic e stereotipati, fighi ma poco profondi. Il discorso si estende a Tanjiro stesso, buon protagonista ma davvero troppo puro e stoico, tanto che la sua pietà verso anche i nemici peggiori mi risulta quasi fastidiosa. Praticamente per lo stesso motivo, Jonathan Joestar è di gran lunga il mio Jojo meno preferito.

Cambiando totalmente discorso, spoiler sull'ultima di AOT.
Spoiler:
Fomentatissimo dal ritorno di Annie, unico personaggio della serie che considererei quasi una mia waifu. Non ci credevo più di rivederla sveglia dopo cosi' tanto tempo, anche se diverse scene della stagione 4 anticipavano questa possibilità. Molto figo anche che venga dato spazio a personaggi secondari come Shadis, la famiglia di Sasha e Floch, e sembra che si chiuderanno in modo soddisfacente le loro storie, cosa assolutamente non scontata nel mondo anime/manga. Molto interessante anche la situazione di Connie, che esce finalmente dal ruolo di spalla comedy e agisce coerentemente con quella che è la sua storia.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

È finito Dr. Stone…

…meh.

Tentativo apprezzabile di fare qualcosa di diverso dal solito battle shonen, ma tutto sommato è stato una lettura accettabile e nulla più.

Finale piattissimo.

D’altra parte MHA sembra ormai entrato a tutti gli effetti nell’arco finale, che si preannuncia gustoso :boh:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

a me invece dr stone non è dispiaciuto affatto
Spoiler:
al massimo il villain è stato piattissimo, il finale invece è corente con il resto della trama

a conti fatti, la storia più in là non poteva spingersi senza cadere nel ridicolo (e già il villain è stato abbastanza tirato per i capelli)

certamente non è un capolavoro, nè ha la presunzione di esserlo, però intrattiene e fa bene quello che deve fare, senza troppi fronzoli

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mica ho detto che fa schifo, ma la storia aveva smesso di essere interessante da Xeno, tipo.
Diciamo che i mille mila personaggi monodimensionali che compaiono a grappolo (diventando alla lunga ingestibili) non hanno aiutato, così come le gag sempre uguali.
Alla fine ci sta, è una lettura simpatica e pure educativa, in un certo senso abbastanza fresca. Ma penso che avesse più potenziale di così.

Il finale è una sbatta dai. Al di là di tutto l’arco della spedizione sbolognato in quattro e quattr’otto senza il minimo pathos, ma il capitoletto finale tot anni dopo in cui ci stanno cose banalissime viste e riviste (con manco una panoramica seria sui personaggi) è semplicemente noioso.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

a me pare un giudizio eccessivamente ingeneroso
Spoiler:
i personaggi sono trascurabili oppure solo "one person, one skill"? vero, ma all'interno della trama i vari personaggi sono solo un pretesto per sviluppare l'unico protagonista reale, che è la Scienza, che viene presentata e sviluppata in maniera chiara e semplice, nei lati positivi ed in quelli negativi, e l'autore in questo centra perfettamente il bersaglio... tutto il resto è solo contorno, gag comprese, che non aggiungono, nè hanno la pretesa di aggiungere, di più

il finale era inevitabile: avevano costruito uno shuttle, più in là non potevano andare, infatti il progetto della macchina del tempo è giusto disegnato, proprio perchè si tratta di "fantascienza"

stesso dicasi per il villain: aspettarsi le guerre stellari era assurdo e, per quanto privo di pathos, il modo in cui lo si è eliminato dalla trama è coerente con tutto il resto

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Che personaggione Mashiba di HnI :godimento:

Ti voglio bene Morikawa :love:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Corilo1 »

Ho (ri)visto la prima stagione di Love Live School Idol Project.

:love: :love: :love: :love: :love: :love:


Non possono fare ste cose, il mio vecchio cuore da bastardo non lo regge più.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4853
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 573 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Finita la prima stagione di My Dress-Up Darling.

Romcom che è volata via piacevolmente, con il quartetto principale (Gojo, Marin e le sorelle Inui) ben sviluppato, esaltandone soprattutto le diverse fragilità emotive. Marin è la waifu (per ora) del 2022.

Bisogna vedere tra un paio di settimane quanto la protagonista di Shikimori’s Not Just A Cutie riuscirà ad insidiarne il podio.

Immagine

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Finito Takopi’s Original Sin

Devastante, assurdo che sta roba sia andata su Jump

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 27/03/2022, 10:44 Finito Takopi’s Original Sin

Devastante, assurdo che sta roba sia andata su Jump
Takopi best boy. Tra l'altro ho apprezzato tantissimo che non capisse le emozioni umane.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Geno ha scritto: 27/03/2022, 12:21 Takopi best boy. Tra l'altro ho apprezzato tantissimo che non capisse le emozioni umane.
Yep, io ho apprezzato molto anche lo sviluppo del ragazzino.
Molto fico

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »



Mi spiace per chi non ha ancora letto il manga

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Raga', dopo una lunga pausa torno a vedere roba, e volevo riprendere con il film di Demon Slayer, ma nel frattempo vedo che il film é stato adattato come serie TV da sette episodi. Dovrei vedere la serie, considerando che non vedendolo in sala metterei la narrazione davanti all'animazione?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 03/04/2022, 21:21 Raga', dopo una lunga pausa torno a vedere roba, e volevo riprendere con il film di Demon Slayer, ma nel frattempo vedo che il film é stato adattato come serie TV da sette episodi. Dovrei vedere la serie, considerando che non vedendolo in sala metterei la narrazione davanti all'animazione?
Io visto solo il film, quindi non saprei dirti.
Posso solo dirti che pur vedendomelo da tv me lo sono goduto tantissimo e l’ho reputato un prodotto godibile sotto molti aspetti.

Rispondi