Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Trascorsi circa 3 anni dal torneo sulle theme degli anime ne avete nuove da proporre? Io non ne guardo mai, ma mi piacerebbe scoprirne qualcuna!!



Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4789
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da El Bamba »

Per me quelle di death parade e Dorohedoro dominano ancora

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5398
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Batidor ha scritto: 11/02/2022, 18:14 Trascorsi circa 3 anni dal torneo sulle theme degli anime ne avete nuove da proporre? Io non ne guardo mai, ma mi piacerebbe scoprirne qualcuna!!










Le prime che mi vengono in mente.
Ce ne sarebbero pure altre in questi ultimi anni, ma tutte abbastanza banali (non che queste siano capolavori, a parte l’ultima :love: )
Ultima modifica di Inklings il 12/02/2022, 16:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da ChiliPunk »

Io rilancio con:









EDIT: Mi ero peso che intendevate intro nuove, non so quando è stato fatto il torneo però queste restano alcune tra le mie preferite

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22522
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Non ho visto l'anime perché brrr i furry, ma non c'é il minimo dubbio che la OP più originale degli ultimi anni sia quella di Beastars:


Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5398
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Ah sì, giusto, m’ero dimenticato di Beastars.
Che poi quello oltre al furry (alla fine è una versione rated R di Zootropolis) non lo si guarda per la cgi di merda, già il manga è un po’ più leggibile.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4862
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

La ending live si Sono Bisque e l'opening di Dragon Maid S non si possono tenere fuori.










Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Giant92 »

Carina la nuova di Demon Slayer, ma la prima la trovo decisamente più memorabile.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5398
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Ecco, ma vogliamo parlare dell’adattamento di Demon Slayer? Perché io sono veramente esterrefatto :perso:

Cioè, già il film è stato una cosa pazzesca, ma pure con l’arco narrativo attuale stanno facendo un lavoro incredibile. Animazione delle battaglie, colonna sonora, doppiatori… faccio fatica a trovare punti deboli (che non siano attribuibili alla trama). Ufotable ha tirato fuori un serissimo candidato a episodio nell’anno e un sicuro vincitore di scontro dell’anno. E quest’anno la concorrenza sembra essere agguerritissima.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Io di manga di Demon Slayer non so nulla, seguo l’anime, che forse perché è fatto benissimo gli dà un quid in più che mi fa vacillare e mi fa venire voglia di andarmi a spoilerare tutto, e difficilmente mi accade se non mai.

Bello, bello, bello, l’ultima puntata è stata letteralmente esagerata, e amici che seguono il manga mi ha detto ma in che senso è stato bello? Sulle tavole non era così bello, quelli belli belli vengono dopo… alla faccia.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5398
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Cena 4 Ever ha scritto: 12/02/2022, 16:47 Io di manga di Demon Slayer non so nulla, seguo l’anime, che forse perché è fatto benissimo gli dà un quid in più che mi fa vacillare e mi fa venire voglia di andarmi a spoilerare tutto, e difficilmente mi accade se non mai.

Bello, bello, bello, l’ultima puntata è stata letteralmente esagerata, e amici che seguono il manga mi ha detto ma in che senso è stato bello? Sulle tavole non era così bello, quelli belli belli vengono dopo… alla faccia.
Non spoilerartelo, non è proprio paragonabile al manga (non che sia brutto eh).
Io pure ritenevo questo arco abbastanza debole, ma Ufotable è riuscita a tirar fuori un adattamento spettacolare.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4862
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

KnY/DS fa parte di uno di quei prodotti di nuova generazione che sulla carta ha uno stile discutibile (al pari di Haikyuu, AoT, JJK) ma che si eleva con l'anime. Parlo di tratto e non di storia, sia inteso.

Ben diverso da un Kubo o un Kishimoto con i quali lo stacco tra manga ed anime è praticamente indolore a livello stilistico.

Per quanto riguarda KnY/DS non è che manchino tutti questi archi narrativi oramai (essenzialmente ne mancano solo 2.. che possono spalmare su due stagioni).

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5398
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 12/02/2022, 17:44 KnY/DS fa parte di uno di quei prodotti di nuova generazione che sulla carta ha uno stile discutibile (al pari di Haikyuu, AoT, JJK) ma che si eleva con l'anime. Parlo di tratto e non di storia, sia inteso.

Ben diverso da un Kubo o un Kishimoto con i quali lo stacco tra manga ed anime è praticamente indolore a livello stilistico.

Per quanto riguarda KnY/DS non è che manchino tutti questi archi narrativi oramai (essenzialmente ne mancano solo 2.. che possono spalmare su due stagioni).
Però sono archi lunghi (il primo) e molto molto densi (soprattutto l’ultimo), probabile che ci schiaffino un film da qualche parte. Forse proprio la parte finale?

Sulla resa dell’anime poco da dire, penso che pure Chainsawman rientrerà nel novero.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Grazie mille a tutti :ave: :ave:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10295
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 359 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Mystogan ha scritto: 12/02/2022, 13:02 Non ho visto l'anime perché brrr i furry, ma non c'é il minimo dubbio che la OP più originale degli ultimi anni sia quella di Beastars:

Sigla fighissima, anime narcolettico.
Evitalo come la peste.

Rispondi