Kingdom Hearts topic ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da pingumen96 »

Cosa ne pensate di questo gioco?
Avevo intenzione di scrivere un wallpost ma sono in giro e lo farò stasera, a voi le impressioni su questo capolavoro della Squaresoft.



Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Archer »

Capolavoro penso gli stia largo, comunque come sempre:
- il primo è un ottimo gioco;
- il chain of memories ha un'idea carina ma è un gioco modesto;
- il 2 è poco sopra la mediocrità.

Birth By Sleep spero di giocarmelo entro brevi tempi, poi passerò a quello per 3DS che sembra buono. Quelli per DS m'attirano proprio poco.

themostmustsee
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2013, 11:47
Città: awesometown

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da themostmustsee »

[quote="pingumen96"]Cosa ne pensate di questo gioco?
Avevo intenzione di scrivere un wallpost ma sono in giro e lo farò stasera, a voi le impressioni su questo capolavoro della Squaresoft.[/quote]

Coinvolgi chrisy2j per questo topic. E' un esperto di kh.
Comunque supersaga. La mia preferita. E adesso uscira' il primo capitolo per ps3.... Sto sbrodolando da mesi!

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

"You're lucky. It looks like my summer vacation is over."
E' giù di lacrimoni,il mio preferito resta il 2,gameplay veloce (con la modalità critica di Fm poi è una goduria) trama emozionante e personaggi fantastici ,subito dopo ci metto BBS,avevo una fifa enorme perché non ero abituato a non giocare con Sora(anche se in COM si poteva usare Riku ma vabbè),ma il trio composto da Ventus,Terra e Acqua non fanno rimpiangere Sora anzi Terra rientra tra i miei personaggi preferiti, poi molto bella l'idea del Multiplayer (anche se preferisco quella di Days) e per ultimo metto Kh 1 , Kh 1 è l'inizio di tutto,un gioco che difficilmente non può piacere, i mondi come quello di Tarzan o quello di Peter Pan :love: ,la battaglia finale contro Ansem :crudeli:

Ora aspetto con ansia Kh3,per rivivere queste emozioni per l'ultima volta (forse..).

La fine della mia saga preferita e probabilmente sarò ancora li a piangere con i lacrimoni.

P.s Onore anche per il 3D e la trama di Days (La morte di Xion è straziante).

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da pingumen96 »

BBS non l'ho ancora provato, che mi dici per la trama? Quadra tutto?

Io ho giocato solo a Kh e KhII, a mio avviso due capolavori. Ottimo gameplay (Kh2 è più facile ma molto più completo) e trama favolosa.
Mi son rimesso da poco a giocare a Kh nella cara Ps2 e non ho potuto non notare, essendo a conoscenza della trama, dei numerosi sottotesti presenti fin dall'inizio nell'Isola del destino. Esempio: Sora e Riku si danno battaglia per toccare il frutto Paopu. I due son rivali fin dall'inizio ma sono anche grandi amici. È evidente che Sora è innamorato di Kairi (il tutto raccontato in modo sublime, vedi intermezzo nel luogo segreto) e Riku lo sfotte per questo. Kairi finisce per essere il confine tra luce ed oscurità (cosa constatata all'inizio e chiarita nella favolosa scena finale, strappalacrime): luce rappresentata da Sora e oscurità da Riku.

Il fatto che i due siano amici non fa che mettere in evidenza il fatto che buio e luce debbano convivere nel bene o nel male.

Tutto ciò è una metafora della vita reale: chi non si è mai impersonato in Sora? Chi non ha amato una ragazza senza volerlo far notare? Chi non ha mai avuto un amico come Riku? Beh, le sensazioni che si hanno nel vivere questo gioco sono infinite e molto coinvolgenti, e non ho voluto parlare ancora del secondo capitolo (che vorrei riprendere a breve).

In tutto questo si inseriscono i personaggi Disney e i loro mondi. In ogni mondo si ha una visione diversa della trama di fondo (Sora-Riku-Kairi) e si aggiungono sfaccettature ad essa, cosa che rende il tutto mai banale. Il confine tra luce e buio, segnato da un lucchetto, mostra anche come nella vita si debba essere pronti ad un cambiamento, e come, nonostante le tentazioni del male, alla fin fine sia il bene a prevalere. Il tutto è molto metaforico e adesso non sto a fare esempi, spero si capisca almeno il motivo per cui ritengo questo gioco un'opera d'arte.

themostmustsee
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2013, 11:47
Città: awesometown

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da themostmustsee »

- 12

Finalmente.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Lord.Panzai. »

Il 1° caga in testa al 2° in un maniera disarmante.....

themostmustsee
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2013, 11:47
Città: awesometown

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da themostmustsee »

[quote="Lord.Panzai."]Il 1° caga in testa al 2° in un maniera disarmante.....[/quote]

Concordo pienamente.
Il secondo in meglio del primo ha solo la grafica (e alcune sciocchezze in merito al gameplay, che però rendono il secondo episodio troppo "facile").
Per questo sono curioso di rivedere il primo in una piattaforma diversa dalla ps2.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Simon »

Quello per 3DS, è, in un certo senso, più ''bambinesco'' rispetto al 2 addirittura.

Anche se nel finale c'è una rivelazione che ti lascia a bocca aperta per 5 minuti e con la volontà di picchiare quelli della Squaresoft per la loro bastardaggine poi.

Che poi andrebbero rigiocati in ordine. Capisci tutto tutto solo se giochi dal BBS in poi.

E dai, il 2 è bambinesco. Un gameplay imbarazzante (Il tasto triangolo del mio Joystick mi odia ancora, lo so), e tante storie riciclate ed altre sprecate. Senza parlare di certe scelte come il Turn di Malefica e Pietro che sono fini a sé stessi.

Avatar utente
Celtic Warrior
Messaggi: 141
Iscritto il: 28/06/2011, 20:26
Città: Parma
Località: Parma

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Celtic Warrior »

Come gioco mi piaceva, poi con i troppi spin-off ho perso il filo della trama! XD

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

Entro 10 giorni la collection 1.5 sarà mia :love: :love:
Menomale ci voleva proprio per chi si fosse perso qualche passaggio della trama.
Che bello giocarli in ordine cronologico,sulla stessa console e rimasterizzati i HD :ave: :ave:

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da pingumen96 »

Cena 4 Ever ha scritto:Entro 10 giorni la collection 1.5 sarà mia :love: :love:
Menomale ci voleva proprio per chi si fosse perso qualche passaggio della trama.
Che bello giocarli in ordine cronologico,sulla stessa console e rimasterizzati i HD :ave: :ave:
Si conoscono i prezzi?

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

pingumen96 ha scritto: Si conoscono i prezzi?
Ho la modifica alla play :shy: :shy:
Dovrebbe essere sui 45 euro,ma qualche tempo fa lo vidi a 30 su amazon.uk

MrDead
Messaggi: 446
Iscritto il: 25/02/2013, 23:54

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da MrDead »

Gran gioco (o giochi), li ho giocati tutti tranne "Dream Drop Distance" che recupererò sotto Natale (insieme ad un 3DS). Come Gameplay il 2 non è ne brutto ne bambinesco, è semplicemente troppo semplice con tutte quelle combo assurde e trasformazioni/unioni varie. Alla fine per me, in quanto a gameplay il "Birth by Sleep" è il migliore insieme al "Chain of Memories". Mentre per la storia il "358/2 Days" è quello che più mi è rimasto impresso, questo perché adoro le storie tristi e malinconiche...
Ora attendo con ansia il 3 *-*

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

[youtube][/youtube]

:love: :love: :love: :love: :love:

BBS Su play 3 :seghe:

Rispondi