Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Dog Collar match: Greg Valentine vs Roddy Piper @ NWA Starrcade 1983

https://m.bilibili.com/video/BV1Qs411g7qh


Niente, alla fine rivisto anche questo. Mentre quello tra Punk e Raven si rifa alle scazzottate pecorecce di ECW memoria, con la catena che fa da mero accessorio alle botte continue e poco costruite, questo è tutto melodramma e pesantezza di ogni colpo. Per dire, in entrambi i match si vede un solo suplex: in ROH lo tira fuori Punk dopo un lungo tratto in giro per l'arena e mezzo frega niente a nessuno, nel match NWA lo tira fuori Piper e l'arena viene giù.

L'accento sulla storia e sui momenti piuttosto che sull'azione frenetica e adrenalinica rende questo un capolavoro immortale e quello del 2003 un match buono ma, per tanti versi, invecchiato molto peggio.

Mi aspetto che Punk e MJF ruberanno anche da questo, due centesimi sul tiro alla fune con il collo.

PS: Piper con l'orecchio ricoperto di sangue rimane brutale e meraviglioso.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

IWGP World Heavyweight Championship match: Kensuke Sasaki (c) vs Bob Sapp @ NJPW King of Sports 28/03/2004


Ulteriore dimostrazione che nel Wrestling nulla si inventa e tutto va a fasi, anche le cose brutte. Credo che questo sia uno degli apici del cosiddetto "Inokism" nella federazione del leone ruggente e immagino che sia il match che il vincitore fecero imprecare non pochi fan (se esiste ancora qualcuno che vide questa roba live, sarei molto curioso di sapere la sua opinione e come venne vissuto qui quel periodo).

Io, dalla mia posizione di vantaggio a distanza di 18 anni e senza nessun legame di affetto particolare per la federazione, questo match lo apprezzo per l'incontro tra bistecconi che è. Cioè, mille volte meglio di Lesnar/Lashley: l'atmosfera è infuocata, i "pochi" colpi sono d'impatto e c'è energia. Punti alti: "IWGP LARIATTTTO!" del campione con il titolo arrotolato intorno al braccio e la Powerbomb finale di Sapp.
Ultima modifica di Darth_Dario il 28/02/2022, 22:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 28/02/2022, 21:51
IWGP World Heavyweight Championship match: Kensuke Sasaki (c) vs Bob Sapp @ NJPW King of Sports 28/03/2004
La Akirona Hokuto che inizia a menare gente per proteggere il maritino!

Che coppia di pucciosissimi stronzetti :love:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 28/02/2022, 22:15 La Akirona Hokuto che inizia a menare gente per proteggere il maritino!

Che coppia di pucciosissimi stronzetti :love:
Ah quindi quella che tira sedie a Makabe (?) è la moglie? Non sembrava contento lui...

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 28/02/2022, 22:17 Ah quindi quella che tira sedie a Makabe (?) è la moglie? Non sembrava contento lui...
"Quella".

E poi mi vieni a che a chiedere se il wrestling femminile diventerà mainstream, riprendi il bastone e tartassati stavolta :serious:

Comunque si, per la precisione è il secondo marito di lei, si era già sposata prima il luchador con màscara magica (finita malissimo, si dice per violenza domestica), leggenda vuole poi che il buon Sasaki le avesse chiesto di sposarla al primo appuntamento.

In questo match poi non si vede - anche perchè lei si era già ritirata intanto, anche se poi aveva fatto qualche comparsata - ma quando lottavano entrambi si scambiavano pure le mosse, non ti sembrano quindi tenerissimi? :ammiccante:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 28/02/2022, 22:25 "Quella".

E poi mi vieni a che a chiedere se il wrestling femminile diventerà mainstream, riprendi il bastone e tartassati stavolta :serious:

Comunque si, per la precisione è il secondo marito di lei, si era già sposata prima il luchador con màscara magica (finita malissimo, si dice per violenza domestica), leggenda vuole poi che il buon Sasaki le avesse chiesto di sposarla al primo appuntamento.

In questo match poi non si vede - anche perchè lei si era già ritirata intanto, anche se poi aveva fatto qualche comparsata - ma quando lottavano entrambi si scambiavano pure le mosse, non ti sembrano quindi tenerissimi? :ammiccante:
No ok, dopo aver letto il tuo post ho capito meglio di chi si stava parlando. E pensa che ti stavo chiedendo se fosse la moglie di Sapp...

Però nell'essere giapponesi pazzi sembrano teneri. Mai fatta qualche americanata tipo fare match di coppia insieme?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 28/02/2022, 22:48 No ok, dopo aver letto il tuo post ho capito meglio di chi si stava parlando. E pensa che ti stavo chiedendo se fosse la moglie di Sapp...

Però nell'essere giapponesi pazzi sembrano teneri. Mai fatta qualche americanata tipo fare match di coppia insieme?
Ricordo sicuramente un match in All Japan (ciaone Jun, lei è stata la prima donna a lottare lì), però con loro c'erano anche Tenryu e un altro che adesso non mi ricordo.

E poi in una battle royal per i 20 anni di lui, altro non mi viene in mente, o almeno non l'ho visto, se non le loro interazioni extra in Diamond Ring (la loro fed)

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »



Questo video mi ha fatto scoprire che nel 2003 si è svolto un match tra Terry Funk e CM Punk. Qualcuno mi aiuta a trovarlo? :fiori:

Ai soliti pizzi (compresi quelli cinesi) non l'ho trovato.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Terry Funk & Dory Funk Jr. vs Abdullah The Butcher & The Sheik @ AJPW World Open Tag Team Championship Tournament 15/12/1977

In attesa dell'angioletto che mi troverà Funk/Punk, il sempre generoso algoritmo di YouTube mi spinge questo match dall'enorme valore storico.

È la prima sanguinolenta battaglia tra questi due team e lo scontro che fa passare agli occhi del pubblico giapponese i fratelli Funk da gaijin pazzi e odiati a ospiti stranieri sempre pazzi ma rispettati. 18 minuti di botte zozze zozzissime, una versione gore di una scazzottata di Bud Spencer e Terrence Hill, con Dory che nella parte di che le da a tutti e Terry in quella di chi le prende (nello specifico, infinite forchettate nel braccio).

Non certo un classico della tecnica, ma un classico senz'ombra di dubbio. Fare tanto facendo poco (ma sanguinando a secchi).

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Glory by Honor 2003 sta su XWT nel pack dei ppv ROH del 2003. E' pure in free leech

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Darth_Dario ha scritto: 02/03/2022, 22:57
Terry Funk & Dory Funk Jr. vs Abdullah The Butcher & The Sheik @ AJPW World Open Tag Team Championship Tournament 15/12/1977

In attesa dell'angioletto che mi troverà Funk/Punk, il sempre generoso algoritmo di YouTube mi spinge questo match dall'enorme valore storico.

È la prima sanguinolenta battaglia tra questi due team e lo scontro che fa passare agli occhi del pubblico giapponese i fratelli Funk da gaijin pazzi e odiati a ospiti stranieri sempre pazzi ma rispettati. 18 minuti di botte zozze zozzissime, una versione gore di una scazzottata di Bud Spencer e Terrence Hill, con Dory che nella parte di che le da a tutti e Terry in quella di chi le prende (nello specifico, infinite forchettate nel braccio).

Non certo un classico della tecnica, ma un classico senz'ombra di dubbio. Fare tanto facendo poco (ma sanguinando a secchi).
https://mega.nz/file/Rcs1TQBI#c6y5dy6X4 ... H3lZb4yXUE

Ho scaricato Glory By honor e ti ho tagliato il match

Sono 2 GB e rotti però

Burzum
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/10/2020, 17:39
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Burzum »

Ma che fine ha fatto il buon HSMA?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 04/03/2022, 22:51 https://mega.nz/file/Rcs1TQBI#c6y5dy6X4 ... H3lZb4yXUE

Ho scaricato Glory By honor e ti ho tagliato il match

Sono 2 GB e rotti però
:love: :love: :love:
CM Punk vs Terry Funk @ ROH Glory By Honor 20/09/2003

Match da dividere in due. Fino a quando controlla Funk è una classica brawlerata pigra, messa in piedi per coprire le sue limitazioni, dandogli comunque la parte del leone. Il tutto cambia nel momento del moonsault di Funk (che è uno dei migliori che gli abbia mai visto fare): da lì entrambi entrano in ruoli che gli calzano di più e in cui si esprimono meglio. Funk vende il dolore come solo lui sa fare con smorfie, zoppicamenti e imprecazioni e Punk fa la merdina che ne approfitta e lo massacra. L'azione si fa più statica ma la drammaticità compensa tutto e c'è decisamente più trasporto. Il finale ci sta, considerato anche che è un match di passaggio nella storia più grande e articolata tra Raven e Punk.

Quella Figure Four di Punk è una delle peggiori che abbia mai visto, al pari di quelle di Miz :horrific:

Ps: a tal proposito, questo è Funk che riceve da Manny Fernandez lo Stanley Weston Lifetime Achievemte di Pro Wrestling Illustrated. So che ha un milione di anni e ha vissuto milioni di vite, ma è comunque un'immagine amara vederlo così vecchino e fragile. Quasi viene da credere che sia effettivamente ritirato :(


Immagine

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

PWF Crystal Coast Oceanic Championship match: Colby Corino (c) vs Steve Corino @ PWF Colby Corino's 25th Anniversary Show 27/08/2021

Il recap



Il match


Eccolo il grandissimo match di Colby che volevo vedere e sono molto contento che sia contro Steve. Bello, bellissimo, epico.. L'avessi visto l'anno scorso sicuro lo avrei messo tra i match dell'anno. Si è lungo e di solito mi scazzo, ma qua il tempo vola e si gonfiano sempre tanto e spesso con azione interessante. Steve combatte meglio che quando era attivo, considerando che era fermo da 6 anni tipo tanto di cappello.

Il match comunque è tutto di Colby, che fa tutto. Dopo un inizio posato inizia lentamente a sbroccare e a lottare come uno schizzato ed è meraviglioso. E' veramente un figlio che sfoga tutto e il padre che pazientemente accoglie la rabbia e in qualche modo l'accetta. Al commento continuano a gridare se sarebbe arrivato il momento per Steve in cui avrebbe tirato fuori il suo lato diabolico ed effettivamente, quel momento non arriva mai. Si, i colpi si fanno più duri, ma dal canto suo il match rimane sempre professionale e rispettoso. Di pancia ci sono rimasto male ma, pensandoci un attimo, ci sta: Steve, come detto nella preparazione al match, vuole dimostrare al figlio che è qualcosa di più dello stronzo che ha visto mentre cresceva, mentre Colby ha una rabbia e frustrazione incontenibile, che deve uscire (anche verbalmente durante il match). In un certo senso è potente anche vedere e sentire tutti quei bambini nel pubblico, soprattutto all'inizio con i vecchi che tifano Steve e loro che tifano Colby.

In quest'ottica la richiesta finale di altre botte da parte di Steve non mi arriva tanto come una spacconata quanto piuttosto un "vai, finisci di sfogarti, so che non hai finito". Il finale è la ciliegina, con Colby che chiude con la sua mossa e non con quella del padre, meraviglioso.
Ultima modifica di Darth_Dario il 05/04/2022, 15:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Funk purtroppo è affetto da demenza senile :(

Rispondi