Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1531
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 209 times
Been thanked: 284 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Hellcome »

Darth_Dario ha scritto: 06/09/2022, 15:19 Una parte di me mi ha tenuto lontano da Baby Steiner: un po' la reticenza ad accettare tutto quello che è WWE, un po' la paura di essere deluso, molto perché 'sti enormi cazzi di NXT. Ti ringrazio, perché il match è una ficata e lui sembra effettivamente essere il figo che ho letto in giro, pure con l'aria da coatto del liceo e il tatuaggio da CAW sul braccio. Fomentone i calcio per spingere Gunther alle corde e fargli un suplex di rimbalzo e la spear a mezz'aria.

Ring General mio Wrestler preferito in attività probabilmente, non mi delude mai.
Dai un'occhiata al match con Ciampa di New Year's Evil. Per me suo miglior match di quest'anno.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Hellcome ha scritto: 06/09/2022, 17:09 Dai un'occhiata al match con Ciampa di New Year's Evil. Per me suo miglior match di quest'anno.
NXT Championship match: Tommaso Ciampa (c) vs Bron Breakker @ WWE: NXT "New Year's Evil" 04/01/2022

Bellino, Ciampa si fa in quattro per tenere tutto insieme e Bron fa quello che deve fare. L'ho trovato più acerbo rispetto al match con Walter, ma ciò dimostra che in pochi mesi ha già fatto passi in avanti. Per gusto personale preferisco il match con l'austriaco, ma bella prova sicuramente.
Ultima modifica di Darth_Dario il 14/09/2022, 20:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4570
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 164 times
Been thanked: 453 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Heart Break Kid »

Darth_Dario ha scritto: 13/09/2022, 20:38
NXT Championship match: Tommaso Ciampa (c) vs Bron Breakker @ WWE: NXT "New Year's Evil 04/01/2022

Bellino, Ciampa si fa in quattro per tenere tutto insieme e Bron fa quello che deve fare. L'ho trovato più acerbo rispetto al match con Walter, ma ciò dimostra che in pochi mesi ha già fatto passi in avanti. Per gusto personale preferisco il match con l'austriaco, ma bella prova sicuramente.
Fresco fresco c'è anche il suo match con Tyler Bate che entra di diretto tra i suoi migliori

https://www.bilibili.com/video/BV1ge4y1 ... pageDriver

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Rob Zakowski vs "The Mysterious Man" SAMU @ USWA 06/07/1991

Che in realtà sono RVD e Sabu dodicenni che giocano a fare la lotta. Probabile chicchetta storica perché pare essere il loro primo scontro televisivo, mi baso sulla descrizione YouTube, perché su Cagematch come primo c'è segnato un match di qualche mese dopo con vittoria di Van Dam.

4 minuti, brutto forte, se bevete ogni volta che il commentatore chiama Sabu "mysterious" andate a terra velocemente.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1531
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 209 times
Been thanked: 284 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Hellcome »

Darth_Dario ha scritto: 13/09/2022, 20:38
NXT Championship match: Tommaso Ciampa (c) vs Bron Breakker @ WWE: NXT "New Year's Evil" 04/01/2022

Bellino, Ciampa si fa in quattro per tenere tutto insieme e Bron fa quello che deve fare. L'ho trovato più acerbo rispetto al match con Walter, ma ciò dimostra che in pochi mesi ha già fatto passi in avanti. Per gusto personale preferisco il match con l'austriaco, ma bella prova sicuramente.
Yes, lui molto acerbo... specie nel dare il giusto pathos nei momenti che lo richiedono. Dopo ebbe una gestione semplicemente oscena, con il feud con Ziggler e 3-moves of doom. Però boh, vuoi per la Steiner Recliner, ma è un match che per me ha qualcosina di speciale.

Banalmente, in-ring, il meglio lo ha dato contro Bate recentemente (Worlds Collide).

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Yuzuki Aikawa vs Ayumi Kurihara (15-05-2011)
Spoiler:

(dal minuto 5, tranquilli non dura 40 minuti, ci sono diverse pause per il commento che potete skippare volendo)
Una cosa bella del canale Youtube di Yuzuki Aikawa (oltre alla sua presenza) é che periodicamente propone i migliori match della Yuzupon Ranger con il commento in seconda di qualche vecchiardo tipo Liger o Rossy Ogawa (come in questo caso). Praticamente il format consiste in lei che urla e si emoziona mentre gli ospiti restano in silenzio cercando disperatamente di sembrare distaccati, ma in realtà si stanno semplicemente decomponendo.

Questo match (che non avevo mai visto) si é svolto nel corso di uno degli eventi autoprodotti dalla Aikawa agli inizi di carriera, dove spesso sfidava vecchie leggende del passato (come la Dumpona nostra :love: ) oppure lottatrici esterne alla Stardom come appunto la Ayumi Kurihara in quello che si potrebbe anche definire un derby tra modelle (più o meno, traiettorie molto diverse in realtà).

Si tratta di un gran bello scontro, da una parte la cavia da laboratorio di Nanae Takahashi con la sua innata capacità di coinvolgere il pubblico a suon di moine, pigliare un fracasso di botte ma restituirle (con gli interessi), dall'altra lo stile marziale dell'ex compare di Kana, zero fronzoli e tutta sostanza.

Nel topic femminile di recente parlavamo di come si dovrebbe imbastire uno scontro dove i personaggi in campo sono entrambi heel, bene questo è un esempio a parti invertite, perchè tutte e due sono ottime babyface, di conseguenza in questo incontro le 2 si sono scambiate i ruoli nel corso della sfida usando le loro armi principali, ossia i calci e le stiffate per provocarsi a vicenda.

Per rinforzare il concetto fanno anche un uso molto intelligente dei ribaltamenti di fronte, per esempio in un primo momento Ayumi ha colpito in faccia Yuzuki con un dropkick mentre questa stava alle corde e l'altra per tutta risposta le ha tirato un calcione assassino in pieno volto quando si é trovata nella stessa situazione.

Buona parte del match é giocato su questo (prese a terra, calci, mosse dalla terza corda, fasi fuori ring), l'altra si gioca sull'acting, vivace (e in più di un'occasione anche provocatorio) quello dell'ex white champ, più contenuto quello della Little Kawada girl, in pratica anche in questo campo si sono ben bilanciate.

Non posso esimermi dal tirare la solita stoccata alla Stardom e allora dico che questo è un vero pareggio, perché si incastra molto bene con quanto visto, ma soprattutto perché arriva in maniera estremamente naturale, non é che arrivano puntalmente alla finisher sul conto di 2 o fanno finta di fare cose concitate per compensare i 15/20 minuti di cazzeggio, qui c'é proprio Yuzuki che non vuole capitolare a tutti i costi e fa leva sulle ultime energie.

Un gran match, decisamente consigliato

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Impact! Wrestling World Championship match: Austin Aries (c) w/Moose & Killer Kross vs Johnny Impact w/Taya Valkyrie @ Impact! Wrestling Bound For Glory 2018

https://m.bilibili.com/video/BV1ht411Z7eg


Improvvisa curiosità ma Dio mio, anche a distanza di anni questo match è TUTTO sbagliato, a partire dalla costruzione che pare la versione stupida di BFG 2012, che già era una merda.

Perché rendere Aries il campione "no non-sense" che invidia la presenza scenica di JOHNNY IMPACT che ha il carisma di un comodino? Il suo regno da campione X-Division nel 2011 non lo ha visto nessuno? Johnny che poi oltretutto è chiamato a difendere l'onore di una federazione in cui sta da 5 mesi, uso, che trasporto. Il suo promo pre match :schifato:

Nel match passano dieci minuti a menarsi come due adolescenti fuori scuola, con il commento disperato che prova a venderlo come la cosa più intensa del mondo che oh mio Dio Massimo Decimo Meridio fatti da parte. Callis scomoda addirittura Hart/Michaels nel '97 che, dai, no :facepalm2: .

Aries chiaramente si prende alcune libertà, ma non è interessante da vedere e non gioca sui punti di forza di nessuno dei due. Verso la metà imboccano una strada canonica ma noiosa, Johnny non fa nessun monsone veramente figo (giusto la spaccata sulla ringhiera a inizio match) e Aries passa il tempo. Il finale regala l'unica nota emozionante con Taya investita sulla ringhiera ma poi due minuti ed è finito il match, quindi bona lì. Il post match è la giusta ciliegina su questa cagatona semi finta shoot.

Mi recupererò una difesa di Aries con Moose sperando sia meglio di 'sta schifezza.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

No Disqualification match: Abyss vs Tyson Tomko @ TNA Slammiversary 2007

Il canale YouTube di Impact! mi vizia ritirando fuori un match che volevo vedermi da mesi. Che è esattamente come lo ricordavo: decente, con Abyss che si fa il culo quadrato per farci credere che Tomko fosse un mostro temibile. Non ci riesce, ma lo sforzo è apprezzabile. Nostalgia per il suo miglior attire di sempre però.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

ROH World Championship Cage match: Bryan Danielson (c) vs Samoa Joe @ ROH The Chicago Spectacular Night1 08/12/2006

Mannaggina, che schifo. Mi aspettavo un capolavoro e ho trovato una robetta scialba, con zero pathos e portato avanti svogliatamente. Fino agli ultimi 5 minuti si scambiano (poche) mosse senza particolare senso, prendono tempo, fino a una breve parte finale in cui si ricordano di saper combattere. La chiusura proprio del match è un po' fica un po' da lol. Deluso assai.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10276
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 06/12/2022, 14:04
ROH World Championship Cage match: Bryan Danielson (c) vs Samoa Joe @ ROH The Chicago Spectacular Night1 08/12/2006

Mannaggina, che schifo. Mi aspettavo un capolavoro e ho trovato una robetta scialba, con zero pathos e portato avanti svogliatamente. Fino agli ultimi 5 minuti si scambiano (poche) mosse senza particolare senso, prendono tempo, fino a una breve parte finale in cui si ricordano di saper combattere. La chiusura proprio del match è un po' fica un po' da lol. Deluso assai.
Bryan era spaccatissimo in quel periodo, ci sta lottasse a risparmio (per quanto possibile).
Figurati che il match manco me lo ricordo.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da PuroIndyLove »

Per Dario:






Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

PuroIndyLove ha scritto: 15/12/2022, 22:38 Per Dario:

Recuperato questo perché sapendo chi è Sasaki me lo immaginavo vicino ai miei gusti, cosa che effettivamente è. Bistecconi che si picchiano durissimo e pesantissimo. Il match mi piace, ma Morishima non riesce a farmi innamorare, nonostante abbia tutto al posto giusto per essere un mio feticcio (soprattutto la panza rotonda).

Credo che un problema sia che mi aspetto di vedere Vader quanto in realtà ho davanti Yokozuna: non è mai il protagonista, è sempre il mostro da abbattere che, tutto sommato, più è ciccione, pesante e poco mobile e meglio. E’ un ostacolo da abbattere e in quel ruolo lavora bene (non benissimo), ma non ha molto altro da aggiungere. Ecco, non ce lo vedo a “fare” un match.

Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ospreayism »

World Of Stardom Title match, Giulia Vs Syuri Stardom Dream Queendom 2022
https://m.bilibili.com/video/BV1iA411Q7 ... re_times=1

Ispirato dalle infinite lodi ricevute da sto match l'ho guardato e sinceramente mi chiedo solo PERCHÉ?

È bello per carità, durissimo e ci sono momenti che ghiacciano il sangue (la testata di Giulia) ma per il resto boh, parte con un mezzo storytelling di Syuri che lavora il braccio della rivale (facendo finta che dopo cinque minuti non sparino fuori un Nortern Lights sull'apron e un Exploder dalla rampa sulle sedie, roba che mi ha ammazzato l'entusiasmo) per poi dimenticarsene e fare venti minuti di mossa grossa dopo mossa grossa senza alcun costrutto e per di più con diverse manovre uscite malino.

Ripeto, capisco che sia gasante e fa spavento vedere due ragazze menarsi così, ma questo probabilmente non è manco il match of the week non scherziamo dai.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

The S.A.T (Joel & José Maximo) & Amazing Red vs XXX (Christopher Daniels, Elix Skipper & Low Ki) @ NWA-TNA Total Nonstop Action #26 18/12/2002

Grazie canale YouTube di Impact per il tributo perfetto a Don West, nel match che segna la nascita del suo tifo sfegatato per Amazing Red, con tanto di momento capo ultras in piedi sulla scrivania a incitare il pubblico :love:

Il match è meno caotico di quello che ci potrebbe aspettare visti i nomi coinvolti, grazie soprattutto al massacro messo in piedi contro Red. I fratelli Maximo un po' rovinano il tutto dato che mentre Red sta prendendo botte per tutti spesso sono inquadrati che vagano e non fanno un cazzo, ma sono errori di gioventù che gli si perdonano.

Quello che non gli perdono è l'aver quasi ammazzato Daniels con una specie di Celtic Cross che si prende tutta sulla cima della pelata :incredulo:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10276
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »



Non lo conoscevo, trovato nella compilation del WWE network su Walter.
Che bomba, bellissimo. Botte, ritmo, un paio di momenti da urlo. Se si resiste alle telecamere che fanno venire il mal di mare peggio di Raw è un signor match.
Walter contro Riddle anche nel main roster, please.

Rispondi