Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

NWA World Heavyweight Championship Triple Threat match: Abyss (c) w/James Mitchell vs Christian Cage w/Tomko vs Sting @ TNA Turning Point 2006
(1:51:01)



Match che voglio rivedere da anni, l’unica difesa titolata di successo di Abyss nel suo regno da campione del mondo.

È una merda :triste:



Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da PuroIndyLove »

Ho visto Nakamura vs. Muta.

Vuoi che Shinsuke fosse nel suo ambiente ideale, vuoi che l'avversario da grande occasione fosse Mutoh, ma era parecchio in palla e una buona notizia constatare che gli anni di fan cazzismo spesi in WWE non hanno leso alla maestà del King of Strong Style.
Mutoh è certamente un veterano, ma Nakamura ha 42 anni e ne ha sostenute di battaglie, per cui v'è un certo bilanciamento che si attesta nelle prime fasi al tappeto. Mutoh illegale per tutto l'arco del match, e tenta altresì di frenare Nakamura alle gambe, laddove possiede una pista in più. Ci fosse stato un selling consistente da parte dell'ospite, una carico maggiore di drama ovvero, il match avrebbe avuto una marcia in più in termini di emozioni. Bel finale altalenato e chiusura beffarda e geniale da parte di Nakamura.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario ha scritto: 01/02/2020, 17:45
ICW World Heavyweight Championship match: Drew Galloway (c) vs Grado @ ICW Insane Entertainment Systeme Tour - The Princess Is In Another Castle 11/04/2015

In onore del neo vincitore della Rumble e, all’apparenza, il nuovo giocattolo di casa Stamford, che tutto sommato sta coronando una bella storia di fallimenti e trionfi. In realtà volevo vedere il match a ICW Fear and Loathing VIII perché Grado mi affascina, ma non l’ho trovato, quindi ho rimediato questo. La contesa è carina se si è disposti ad accettare Grado, ed è un grande se: non ho seguito la sua scalata alla popolarità, ho visto qualche video su YouTube e mi sono fomentato quindi per me è facile, ma rimane un Ciccio pasticcio ai limiti di un backyarder, ci vuole un po’ per digerirlo. Il risultato è che il match lo fa tutto Galloway, dirigendo l’azione e gli snodi principali della storia del Match: l’inizio a cazzeggio, il momento di rabbia con la botta sulle palle, il dominio in cui vuole di più da Grado fino al finale in cui quasi si dispiace a doverlo uccidere. Tutto ben fatto, una prestazione maiuscola per aiutare il chiaramente meno talentuoso avversario.
ICW World Heavyweight Championship match: Drew Galloway (c) vs Grado @ ICW Fear & Loathing VIII 15/11/2015

L'ingresso di Grado


Il match

Spoiler:
Il post match

3 anni dopo, finalmente recupero questo match. Bello, bellissimo, uno di quei match che mi fa rosicare di non averlo visto dal vivo, temporalmente ma anche fisicamente nel palazzetto. Grado è Dusty Rhodes, è Mikey Whipwreck, è Mick Foley, è Trevor Murdoch, è una storia giusta che quando è fatta bene trascina sempre. Non ricordo quando è stata l'ultima volta in cui ho visto un match in cui il pubblico per ogni singolo secondo incita il face. C'è tutto, compresa l'azione sul ring che si evolve rispetto allo scontro precedente: Grado ha fatto i compiti e regge il passo del campione e Drew fa la prestazione della vita tirando fuori qualsiasi cosa per tirarlo giù, senza mai esagerare. Intensità, spot fichi, mai un errore. Stra-consigliato.

Ho messo gli altri video perché nel video del match la musica di Grado è mutata e sono momenti che vanno apprezzati a pieno.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

-IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship match: Gedo & Jado (c) vs Bryan Danielson & Curry Man @ NJPW Hyper Battle Day 9 12/03/2004

HE'S HOT!
HE'S SPICY!
HE ha vinto un titolo in coppia con Danielson in NJPW a quanto pare :boh:

Match più classico e meno sincopato rispetto agli standard odierni della categoria, ma questo fa godere di più l'hot (and spicy) tag di Curry Man. Si, ho scritto queste righe in più solo per questa battuta.

Ps: mi sono sempre chiesto se i Wrestler si conservano questi mega trofei che vincono

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Darby Allin vs WALTER @ Evolve 106 23/06/2018

Grazie a una segnalazione di Camillo. Meraviglioso come speravo che fosse. Fino a metà match è il glorioso massacro che chiunque si può immaginare vedendo i nomi coinvolti. Da quando Allin inizia a rispondere però, il match migliora ancora di più e raggiunge le vette che il "solo" squash non avrebbe potuto raggiungere. Ovviamente la forte di Allin rimane il selling, ma qui onestamente ho adorato ogni sua mossa offensiva, sempre sensata, sempre d'impatto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

WWF Hardcore Championship match: Rob Van Dam (c) Tajiri @ WWF Raw Is War! 30/07/2001


Ma io ne voglio ancora :(

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

TMDK (Shane Haste & Mickey Nicholss) vs Christopher Daniels & Yuya Uemura @ NJPW STRONG 99 19/06/2022
(da 32:30)


Ne avevo sentito parlare l'anno scorso. Matchino, le cose belle le fanno tutte i TMDK (molto contento che siano di nuovo in Giappone). Il primo match in cui ho visto senza possibilità di appello tutti gli anni di Daniels :(

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

NJPW World TV Championship match: Zack Sabre Jr. (c) vs Tomohiro Ishii @ NJPW New Beginnings In Sapporo 05/02/2023

Bellino, Super Sayan Zack Sabre Jr. sembra essere ancora più fico. Il match prende vita verso la fine con il limite del tempo che mette il pepe al culo. Ishii mi è piaciuto particolarmente, pesante nei momenti giusti. Paurose le testate.
La cintura è orribile.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14157
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 43 times
Been thanked: 60 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Mi sono rivisto Edge vs Foley di WrestleMania 22…: che dire, due pazzi scatenati e standard di violenza che nella WWE attuale ormai non esiste più.
Resto sempre impressionato dalla tavola infuocata che si spezza e resta parecchi secondi a contatto col braccio di Foley, deve essersi scottato bene.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Abyss w/James Mitchell vs Lance Hoyt @ TNA Sacrifice 2005

Di nuovo grazie canale YouTube di Impact! che mi regali tutti i match che volevo rivedere.
Il match di prova per vedere se la HoytMania era qualcosa di serio oppure no. Per metà abbondante è una chiavica, la seconda metà meglio, con bei mossoni. Sorpreso dalla Coast to Coast che non ricordavo proprio.
In un mondo funestato da tatuaggi orrendi, il tatuaggio da spogliarellista del giovane Hoyt fa campionato a parte.

Il tizio con gli asciugamani in prima fila :love:
Ultima modifica di Darth_Dario il 09/03/2023, 12:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Joy Black »

AZM vs. Mei Suruga - Stardom Cinderella Tournament 2022 Final



Dal 1:30 del video

Essendo la prossima avversaria di Mercedes Moné nel suo stint in NJPW/Stardom (anche se nel discorso si è inserita anche Hazuki), ho deciso di recuperarmi un po' di match che avevo in lista di AZM. In calce a questo video divulgativo sulla lottatrice, c'erano tre match che ho prontamente recuperato che erano appunto anche nella mia roba in coda, ed era in seguenti: vs Starlight Kid (23/02/2022); vs Utami Hayashishita (del 5 stars grand prix) e questo qui con Mei Suruga. Scelgo di riportare questo in quanto qui in quanto in primis è quello che mi ha lasciato più a bocca aperta per velocità, innovazione, spot e colpi di scena; in secondo luogo perché è contro un atleta non del roster Stardom (con cui di fatto ha lavorato, vedo da cagematch, solo un'altra volta in tutta la sua carriera, in un 3-way due anni prima); in terzo è un match che fece ricordo un piccolo vespaio, solitamente sempre tra persone che in sostanza hanno visto la solita gif e si sono triggerati.
Che dire, questo incontro è davvero divertentissimo. In mezzo a tantissimi passaggi eseguiti e condensati ad una velocità supersonica, abbiamo sequenza d'azione, comedy, colpi che arrivano completamente inaspettati, tentativi di pin e per finire il pathos finale con la punta di epicità, tutto con una pulizia impressionante* visto il ritmo e senza mai stancare (complice anche la durata). Anche alcuni passaggi come lo spot, con l'arbitro, mi avrebbero fatto storcere il naso in altri contesti, qui è tutto così bello e divertente.
Decisamente un must watch (e anche i due match citati sopra meritano tanto).

*Ci sono in verità un paio di sbavature, piccole, una della quali rende uno spot ancora più bello.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

X-Division Championship Monster's Ball match: Trey Miguel (c) vs Crazzy Steve @ Impact! Wrestling 23/02/2023

Match sbagliatissimo da vedere dopo la ridondante orgia di violenza tra Moxley e Page. Cagematch più sballato che mai nella valutazione, con gente che lo chiama il migliore Monster's Ball di sempre, ma fa piacere perché dimostra che Impact! continua a risalire la china nei consensi generali.
Molto contento delle continue citazioni e omaggi ad Abyss, è bello che venga celebrato.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Jun Kasai vs El Desperado @ JUST TAP OUT Professional Wrestling TAKATaichiDespeMania 12/09/2023


(da 2:11:40)
Scoperto grazie a una pagina di meme su Facebook che lo definiva vero MOTY dell'anno scorso. Leggendo in giro, in molti sembrano concordare. Dopo averlo visto, mezzo concordo anche io.

So veramente poco di tutto quindi prima di vederlo mi sono informato in giro e ho trovato due cose che penso riassumano al meglio questo match:

-Una frase di una recensione di un blog: "[Desperado] He’s fighting his hero but the problem for him happens to be that his hero is an absolute nutjob who hurts his opponents in any way possible."
El Desperado è nel match che vuole da anni, rematch di un incontro terminato malamente per infortunio 3 anni prima. Quando entra "Crazy Monkey" muove la testa a ritmo ed è fomentato come il resto del pubblico (poco professionale?), è anche uno dei primi show in Giappone in cui si può tornare a tifare come si deve, l'eccitazione e la gioia sono palpabili. Con questi presupposti uno si potrebbe aspettare un matcg passerella, un amichevole giro di ballo. E invece no, perché appunto Kasai è matto vero come solo un giapponese può essere e massacra El Desperado con ogni cosa neanche gli dovesse dei soldi. Al contrario degli ultimi match violenti che ho visto, questo match ha ritmo e nonostante l'abbondanza di oggetti di tortura "buffi" e variegati non sembra mai che si facciano le cose solo per il gusto di farle. Forse aiutano le persone a bordo ring a sistemare prima e pulire dopo gli spot, forse aiuta che Kasai ha l'aura di boss finale di un girone dell'inferno e quindi sembra tutto più giusto.

-Una traduzione (non so dire quanto accurata o meno) del promo post-match di Kasai: "Before we fought, you said you didn’t care if you lived or died in this ring. Dont’t be a fool! Death should be welcomed by no man. There are countless who yearn to live but are doomed to an early death. Here you are, surrounded by friends, cheered on by this massive audience. You’ve fulfilled your dream of joining New Japan, rose to the highest ranks of junior division. You are living the best life possible! So do not tell me you’d gladly risk it all, you fool! We, pro-wrestlers, may not fear death or pain. We accept that every time we step into this ring. But we should be fighting so that we can walk out of the ring with our lives! There is no need to put your life on the line. There is no need to accept death. Once you understand that, you’ll be even stronger."
Finito il promo Kasai esce e prende sua figlia di 3 anni (che infatti agli ingressi mi chiedevo perché una bambina minuscola avesse in mano un disegno di Kasai ricoperto di sangue) e torna nel backstage, prova provata del suo motto di vita per cui un death match non finisce fino a quando non torni a casa sano e salvo.

Epico, come queste battaglie dovrebbero sempre essere.
Se gli amici strambi del Puroresu hanno qualcosa da aggiungere leggo volentieri.
Ultima modifica di Darth_Dario il 14/03/2023, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Hikaru Shida & Masato Tanaka vs Kana & Omega @ Hikaru Shida Produce 28/08/2014

Scoperto grazie al video di Purowave. Che meraviglia meravigliosa, una perfetta alchimia di cazzate e buona azione. I primi 10 minuti circa sono di culate e sculacciate e sono la parte più bella, soprattutto Tanaka imbarazzato che prima si nega e poi si concede al gioco. Dal culo scoperto di Omega iniziano a menarsi come se qualcuno avesse barato a briscola e non si fermano più fino al finale. Omega sopra tutte le righe del mondo è un bel valore aggiunto. Fatevi un regalo e guardatelo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

WWF World Heavyweight Championship match: Hulk Hogan (c) vs Terry Funk w/Jimmy Hart @ WWF on PRISM Network 07/12/1985

Un match che non sa bene cosa vuole essere. Per quasi metà match è praticamente uno squash con Funk che sella come un personaggio dei Looney Tunes. Poi all'improvviso diventa un po' serio, un po' il classico match di Hogan, un po' boh. Nel post match poi salgono a mille di intensità con il ferro per marchiare di Funk, sediate e quant'altro. In generale lo immagino proprio come il tipo di match che all'epoca faceva imprecare fortissimo Sammartino.

Chicchetta storica Hogan che entra con la musica del cartone animato.

Rispondi