Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 939
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 161 times
Been thanked: 111 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Antonyos »

Volendo conoscere meglio il panorama giapponese, mi sono visto poco fa questo bel match tra Naomichi Marufuji vs Kento Myahara. Prima volta che vedo Kento in azione, mentre di Marufuji ho visto poco, tipo qualcosa della Noah recente e mi piace molto.
Si arriva con Kento campione triple crown, e battuto già da Marufuji nella finale del torneo, e qui si giocano il titolo. L'evento è del 24/5/2008, ho apprezzato tantissimo i calci, le ginocchiate e gli striking in generale, amo quello stile. Il match pare essere a favore di Marufuji ma Kento riesce a stenderlo dopo alcune ginocchiate, ed un bellissimo elevated straight jacket german suplex!

[BBvideo][/BBvideo]



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19093
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1644 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy w/Matt Hardy vs Steve Blackman w/Al Snow @ WWF Smackdown! 09/03/2000

Match offerto dagli algoritmi dei video di Facebook, che mi ha spinto la clip del backdrop fuori ring. Che è l'unica cosa fica del match. Blackman figo. Ciao.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gsquared »

Boh, ogni tanto guardo un po' di WCW poco alla volta, sono arrivato al '91 e ho trovato questo

MOTY 1991 per Meltzer, ma mi ha lasciato perplesso. Ok, buon match, ma non mi è sembrato nulla di imperdibile. Magari sono io che sono prevenuto, magari è invecchiato male, ma boh...

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19093
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1644 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Gsquared ha scritto: 31/01/2022, 18:10 Boh, ogni tanto guardo un po' di WCW poco alla volta, sono arrivato al '91 e ho trovato questo

MOTY 1991 per Meltzer, ma mi ha lasciato perplesso. Ok, buon match, ma non mi è sembrato nulla di imperdibile. Magari sono io che sono prevenuto, magari è invecchiato male, ma boh...
Visto, un buon match tra bistecconi ma niente di più. Poi da Steiner in Giappone mi aspetto la Steiner Screwdriver, senza già si perde una stellette.

Nel 1991 non si può non votare Warrior/Savage come match dell'anno.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gsquared »

Ricontrollando ho detto una cazzata, traditoda un commento di una review. Ha preso 4,5 stelle, ma il match dell'anno ė un altro.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1820
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 85 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Misterraza »

Gli Steiner erano impressionanti, Scott è tipo il più grande specimen fisico della disciplina assieme a Lesnar e pure Rick era un mix mica male. Però sì, l'impressione è che tanti loro match si fermino a questa esibizione strabordante e non vadano mai oltre.

Mi avete fatto venir voglia di rivedere, random che per me è rarissimo, un incontro che mi era rimasto impresso. Che è questo qui:



Online da una rapida ricerca vedo che ha un buon numero di estimatori, lo trovo invece piuttosto incompiuto anche perché è palesemente solo il primo incontro di quello che in teoria doveva essere uno scontro tra titani, il miglior team in U.S.A vs il miglior team in Jappolandia o giù di lì.

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 939
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 161 times
Been thanked: 111 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Antonyos »

Non sono un amante dei tag team match, ma dei bei classici 1vs1 che finiscono per PIN o sottomissione nel quadrato, ma devo dire che ho visto questo match fantastico: pro-wrestling Noah, un torneo per i titoli tag, del 15/7/2007, Naomichi Marufuji & Kota Ibushi vs Taiji Ishimori e KENTA.
Un giovanissimo Kota Ibushi con meno massa muscolare, agile, flessibile con numeri da paura, un altrettanto giovane Ishimori che sembra una pallina da flipper, e poi kenta e Marufuji che iniziano il match col boato del pubblico, reduci dal capolavoro dell'anno prima e una stretta di mano tra i 4 interpreti.
25 minuti circa di azione esplosiva, i calci di KENTA sono fantastici, bello il moonsault di Ibushi che manca l'avversario ed appena atterra in piedi ne fa un altro subito dopo, come quello di andrade, in tandem allo stesso tempo con lo splash di Marufuji.
Fantastica la transizione finale con KENTA che blocca un calcio di Ibushi prendendolo in braccio, poi sulle spalle e finendolo con la GTS!


Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Malfoy »

Rivisto Shibata vs Okada di Sakura Genesis 2017. 5 stelline e seghe a due mani.

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 939
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 161 times
Been thanked: 111 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Antonyos »

Naomichi Marufuji vs Jushin Thunder Liger, IWGP junior heavy Championship, NJPW New Dimension 4/4/2010
Bella contesa di circa 20 minuti tra due big, di cui una leggenda che ha rivoluzionato la categoria! Tanto tanto dinamismo, concentrato in questo incontro per il titolo. La qualità è bassina e l'audio va leggermente in ritardo ma vale la pena vederlo, soprattutto per chi vuole conoscere meglio il passato del suolo giapponese.
Spoiler:

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Heart Break Kid »

Ogni tanto fa sempre bene riguardare qualcosa di Lucha Underground



Il culmine di una storyline durata un'intera stagione
Dante Fox arriva a Lucha Underground attaccando Killshot usando come motivazione qualcosa successo tra loro in passato
Si scoprirà poi che Killshot e Dante erano dei militari e che il primo ha abbandonato il compagno durante la guerra, Dante finisce quindi catturato e torturato





Si arriva così a un three stage of hell (rinominato per l'occasione Hell of War) consistente in un first Blood, un no disqualification e infine uno stretcher match

Il match é brutale, pieno di spot pazzeschi e sangue a profusione già dalla prima fall che termina con un back body drop dalla terza corda sul vetro

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19093
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1644 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Keith Lee vs Tomohiro Ishii @ RevPro/NJPW Global Wars 09/11/2017

https://m.bilibili.com/video/BV1Kt411J74z

Sessione di studio sul neo acquisto AEW Keith Lee, di cui non so nulla. Banalmente, sono andato su Cagematch e ho scelto il match col voto più alto. Mi è andata bene perché è un bel match che mi è piaciuto molto, ma non sono sicuro che sia il match migliore per capire e apprezzare le qualità di Lee.

Il match è tutto di Ishii: la storia è la sua, l'azione migliore anche. Vende ogni colpo dell'avversario come se fosse colpito da palle di cannone, si tira dietro tutto il pubblico nella costruzione di un suplex e alla fine supera l'ostacolo gigantesco nel tripudio generale.

Lee mette "poco": possenza, ottima presenza scenica e due/tre manovre d'impatto. Si intravede poco l'esplosività che sembra caratterizzarlo, anche se comunque lanciare a quel mondo Ishii è un'impresa notevole.

Per il futuro mi sa che devo cercarmi qualcosa in cui strapazza un nano.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 11/02/2022, 20:19
Keith Lee vs Tomohiro Ishii @ RevPro/NJPW Global Wars 09/11/2017

https://m.bilibili.com/video/BV1Kt411J74z

Sessione di studio sul neo acquisto AEW Keith Lee, di cui non so nulla. Banalmente, sono andato su Cagematch e ho scelto il match col voto più alto. Mi è andata bene perché è un bel match che mi è piaciuto molto, ma non sono sicuro che sia il match migliore per capire e apprezzare le qualità di Lee.

Il match è tutto di Ishii: la storia è la sua, l'azione migliore anche. Vende ogni colpo dell'avversario come se fosse colpito da palle di cannone, si tira dietro tutto il pubblico nella costruzione di un suplex e alla fine supera l'ostacolo gigantesco nel tripudio generale.

Lee mette "poco": possenza, ottima presenza scenica e due/tre manovre d'impatto. Si intravede poco l'esplosività che sembra caratterizzarlo, anche se comunque lanciare a quel mondo Ishii è un'impresa notevole.

Per il futuro mi sa che devo cercarmi qualcosa in cui strapazza un nano.
Direi che puoi recuperare la roba con Dijak/Dijakovic che è la sua serie più famosa.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19093
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1644 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Dog Collar match: CM Punk vs Raven @ ROH Death Before Dishonor 19/07/2003

Altra sessione di studio dopo Dynamite, in seguito all'annuncio del match per Revolution tra Punk e MJF. Hanno citato il celeberrimo Piper/Valentine di Starrcade '83, ma ho preferito recuperare questo che mi mancava.

Anche se averlo mai studiato, so anche io che il feud con Raven è quello che ha elevato Punk da minchietta inutile a nome di peso nella scena indipendente. Svariati match come questo sono il motivo: solidi, brutali, con Raven che si fa in quattro per far risaltare quanto più possibile il giovane rampante Punk (voce insopportabile da giovane). L'azione è quella che è, ma così dev'essere, non c'è spazio di manovra per cose più complesse perché si rischia di sbagliare (sto guardando voi Cody e Brodie Lee). Raven in pallissima, qui all'inizio del suo rinascimento post-WWE che lo porterà a viversi i suoi anni migliori a livello di prestazioni sul ring.

Visto il citazionismo autoreferenziale rampante nei match attuali di Punk, sarei stupito se non riprendessero qualcosa da qui, anche se Punk ha citato il match con Jimmy Rave che però non trovo da nessuna parte (se qualcuno ha, condivida).

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da PuroIndyLove »

Miglior match tra i due senza alcun dubbio.

Sì, è il feud che lo mise on the map.

Recuperati Valantine vs. Piper che è un classico.

E' lo stesso Starrcade di A Flair for the Gold.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19093
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1644 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

PuroIndyLove ha scritto: 17/02/2022, 19:55 Miglior match tra i due senza alcun dubbio.

Sì, è il feud che lo mise on the map.

Recuperati Valantine vs. Piper che è un classico.

E' lo stesso Starrcade di A Flair for the Gold.
Visto visto, per questo sono andato su questo. Sicuro citeranno pure quello, spero senza arrivare al punto in cui uno dei due perde l'udito a un orecchio.

Rispondi